Mer

23

Lug

2014

Sono marcia

Sfogo di Avatar di CorvacciaCorvaccia | Categoria: Altro

Mi viene da vomitare. Sono settimane che non mangio niente con gusto, non sento quella fame di un corpo sano che desidera energie per continuare a vivere. Non ho più energie, ristagno e marcisco ogni giorno di più. VOrrei vomitare, poi aprirmi la pancia e rigettare tutte le interiora, poi strapparmi la carne dalle ossa e lasciarla a marcire via, lontano da me. Voglio rimanere scheletro, leggero, senza senza sentire niente di niente a parte la sensazione di liberazione. Voglio davvero crepare, sono marcia dentro. 

Tags: morte

20 commenti

Ci si sente come un'automobile che fa rifornimento di benzina, basta che entra.

Avatar di RorschachRorschach alle 15:25 del 23-07-2014
ci sarebbero molte cose da dire

inanzitutto d'estate si ha poco appetito a causa del caldo. Questo capita un pò a tutti e si prendono degli integratori/vitamine per recuperare l'appetito perduto. 

Però non capisco se la tua è solo stanchezza/stress, oppure c'è altro? Perchè dici di essere marcia dentro? 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 15:32 del 23-07-2014

Prendi tutti i tuoi demoni e intrappolali in un foglio di carta o su una tela. ricoprili di colore, infizali con la punta della tua matita. Prendi il dolore, la rabbia e la paura e fai altrettanto dandogli una forma.

Sperando di non offenderti, e partendo da un tuo commento dove dicevi che tu dipingi cose cupe, ecco, mi fai pensare a Goya. Lui di demoni ne aveva parecchi e credo che per liberarsi dall'inquietudine l'unico modo era dipingere le sue acqueforti.

Devi liberartene prima che ti divorino. Infondo gli artisti hanno sempre fatto cosi, c'era chi scolpiva, chi dipingeva, chi scriveva, chi componeva musica, diversi modi di esprimersi per liberarsi di un fardello, di una voce incessante nella mente.  

ps: spero di non aver vaneggiato, ma quà in ufficio fa caldo e il ventilatore sputa aria calda, mi sudano pure i neuroni! ;) 

Avatar di justine1978justine1978 alle 15:42 del 23-07-2014

Che brutta immagine... Perché ti immagini di toglierti la carne?

Avatar di farnightfarnight alle 16:27 del 23-07-2014

justine ha detto tutto.

quoto in toto

Avatar di LuceSerenaLuceSerena alle 16:53 del 23-07-2014

Ho finito colori e tele, e quella robaccia costa. E poi cosa ci guadagnerei? Ho a malapena le energie per pulire e cucinare, se mi mettessi a dipingere sporcherei ancora di più, e mi sentirei ancora peggio. Non mi piace fare più niente, non sento più sapori, non sento più profumi. Sono stanca di tutto e qualunque tipo di soluzione costa soldi che non ho, quindi fanculo tutto. Sono solo una morta che cammina.

Avatar di CorvacciaCorvaccia alle 17:14 del 23-07-2014

Tutte le volte che ti si legge bisogna toccare ferro. Via che sfighe estreme non scrivi. 

E tutte le volte ti lamenti delle stesse cose. Ma fatti aiutare da qualcuno no? E che cazzo.

Possibile che sei sola al mondo senza qualcuno a cui chiedere una mano? Non ci credo. O non lo fai per orgoglio? Se è così smetti di affossarti. 

Vestiti carina ed esci,vai,vivi, incontra gente, conosci persone nuove.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:32 del 23-07-2014

Corvaccia, una matita e un foglio di carta li hai di certo. (anche io di certo non vado più a comprare i supercostosi pantoni) avrai dei gessetti o dei pastelli a cera, qualsiasi cosa, anche una biro.

Hai paura di sporcare? a volte bisogna sporcarsi per scoprirsi più puliti, a volte è nel caos totale (sia reale, che mentale, che spirituale)  che ritroviamo ciò che pensavamo perduto o ancora scopriamo le risposte alle nostre domande.

Forse è perchè non disegni più che non riesci a "sentire" più nulla, sei insensibile a tutto. Privarsi di una parte così importante, 

Di me posso dirti che anche se non è il mio lavoro niente mi rende felice come disegnare o meglio ancora scrivere. Non mi dà da mangiare, non mi ci pago le bollette ma è quando creo che sto davvero bene e riesco a fare tutto il resto.

Ognuno di noi ha i propri demoni, essi hanno nomi diversi, rabbia, dolore, soldi, lavoro, tempo, solitudine etc etc non possiamo contenerli, non possiamo fare altro che lasciarli uscire fuori nell'unico modo che sappiamo fare, disegnare, scrivere, suonare, danzare. In caso contrario, ci marciscono dentro come foglie morte, come carcasse.

Parli di energie? io preferisco lasciare i piatti nel lavello e scrivere, o mettermi a disegnare, meglio avere i mobili impolverati che l'anima, conserva le energie per te i panni, i piatti e i pavimenti non scappano.

Dovresti dedicare più tempo a ciò che una volta ti appassionava, ora le difficoltà della vita ti hanno sommersa, ma noi e tutti quelli come noi abbiamo l'arte. Non ci darà da mangiare ma è come l'aria che respiriamo, la nostra valvola di sfogo naturale, tu hai solo temporaneamente dimenticato come si fa.

Prendi una penna, un matita, quello che vuoi, pure un cerino può bastare per disegnare. Disegna le macerie che senti dentro, esse sono non solo la rappresentazione materiale di ciò che senti ma probabilmente anche la rappresentazione dei tempi che viviamo, macerie e marciume, desolazione e disperazione fossi in te(e se avessi le tue capacittà pittoriche) andrei in strada aramata di gessetti (se ne hai) e disegnerei una nuova Guernica, perchè i tempi che viviamo sono una guerra, fisica morale e spirituale.

ps: nonostante la frescura serale continuo a vaneggiare. 

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 20:55 del 23-07-2014

D'accordo su tutto con Justine.  Corvaccia,fatti forza per rialzarti.magari pian piano,con piccoli passi ma decisi.e' proprio vero,e' dura la vita.ma non per questo dobbiamo demordere.anzi,piu' fa' la dura e piu' dobbiamo azzannare e fargli capire di che pasta siamo fatti. ti dico che se ti rialzi,una volta alzata vedrai tutto il mondo che ti circonda piu' colorato.e ogni giorno sara' una nuova avventura vista con un'altra ottica.e non mettere da parte le tue passioni.come dice Justine,il fare e' molto importante.dunque,non rompere i sacrosanti gioielli di famiglia e forza 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 22:27 del 23-07-2014

Non so come aiutarti, ma posso ascoltare.

Avatar di farnightfarnight alle 22:57 del 23-07-2014

Corvaccia te l'ho chiesto anche nell'altro sfogo, di dove sei?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:45 del 24-07-2014

Anonimo alle 20:32 del 23-07-2014: cortesemente, gettati da un ponte. :) questo è un sito per sfoghi e scrivo quel che cazzo mi pare, se non ti va bene disattiva il tuo account. Fosse così facile come la fai tu non starei a scrivere qua dentro.

Justine: forse hai ragione. Il fatto è che qualunque cosa io faccia mi dà l'impressione di perdere tempo, sono mesi che ho quest'ansia addosso e qualunque cosa io faccia non riesco a farmela passare. è la stessa sensazione che proveresti camminando per le strade di un quartiere mafioso, hai sempre paura che qualcuno ti pianti un coltello in gola, di certo non ti metteresti a disegnare ma terresti gli occhi aperti per difenderti. Tutti i fottuti giorni. Per questo non riesco a pensare come Vaisereno dice, non ci riesco proprio.  

Anonimo alle 01:45 del 24-07-2014: se avessi letto quello stesso sfogo l'avresti appreso da te, comunque zona barese. 

Avatar di CorvacciaCorvaccia alle 12:42 del 24-07-2014

Corvaccia cara sei un animo sensibile come tutti gli artisti (e lo so perché mia sorella come te dipinge)..

L'immagine della carne che si strappa mi ha ricordato Frida. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 12:47 del 24-07-2014

Ho dimenticato la cosa più importante...RIGUARDATI...io ringrazio il cielo che riesco ad esserci per mia sorella perché lei è simile a te,tende alla cupezza. Un abbraccio

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 12:49 del 24-07-2014

Gente con problemi

Avatar di sboronisidiventasboronisidiventa alle 15:14 del 24-07-2014

A molti capita di vivere in questo senso di emergenza, e se sei fortunata sai anche perché :(

Avatar di farnightfarnight alle 16:28 del 24-07-2014

LOL lo sborone si è creato un altro account XD non dirmi che ti hanno bannato l'altro perchè rompevi troppo i coglioni! Vabbè, lo blocco lo stesso questo simpatico troll! Adieu!

 Comunque grazie, Cherry... sono pochi quelli in grado di capire. 

Avatar di CorvacciaCorvaccia alle 17:14 del 24-07-2014

Grazie di nulla..sono io che vi ammiro..avete un dono,i vostri occhi vedono nel mondo molto di più di noi..siete speciali e nobilitate la razza umana.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 20:37 del 24-07-2014

L'unica cosa che capisco io e' che vi trovo molto peccaminose :-******  mmmmmmm biricchine

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:59 del 24-07-2014

Corva,abiti a beri: la puglia,una delle zone più belle d'italia. Hai il mare a due passi.

E fatti un giro che cosí ti rilassi corpo e anima. Scendi ammare abbronzati un poco che il sole fa bene all'umore. E pure alle ossa. Scommetto che sei pure pallida. Pigliati na botta de sole!

Se riesci fai qualche km in più e vai nel salento: stupendo! Mare cristallino e spiagge bellissime. Sembra di stare ai caraibi. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:24 del 25-07-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti