Mer

23

Lug

2014

voglio trovare amici nuovi

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono una ragazza di 22 anni e sto passando un periodo di solitudine. Vivo un paesino minuscolo dove tutti si conoscono e dove le compagnie di persone sono sempre quelle..esco sempre il venerdi e sabato sera e mi sposto verso una cittadina più grande avendo l'idea di potere incontrare piu persone.. esco sempre e solo con un'amica che conosco da una vita ma oltre a lei non ho nessun'altro. Questa cosa va avanti ormai da 3 anni e inizio a non poterne più. Non sto parlando del fatto che con lei non mi diverto, vorrei solo avere qualche buona amica in più, allargare il cerchio diciamo, per non dver sempre parlare delle stesse cose che dopo un po' danno noia. Ormai ho l'impressione che i nostri coetanei ci vedan come una "coppia" e di dare l'impressione di non voler parlare con nessun altro. 

 Gli altri ragazzi e ragazze non vengono mai a parlare con noi anche solo per conoscerci e mi sto un po' stufando di questa cosa. Come si fa a farsi nuovi amici? Sembra di non importare a nessuno, nessuno mai mi invita a una festa e nessuno si fa mai sentire tra quelli che conosco. Mi sembra di essere invisibile.

Ho provato a iscrivermi in palestra e cose simili per avere più contatti con le persone, ma niente funziona, le persone non iniziano una conversazione con me, e se provo a farlo io mi guardano come se fossi una sfigata strana. 

Le amicizie online sono belle ma onestamente poco utili. 

 Non so prprio..qualcun'altro si sente così?

20 commenti

Anche io mi sento così purtroppo, e ti garantisco che è dura conoscerne di nuove. Non saprei che dire, questo sfogo interessa anche a me. Ti capisco

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:11 del 23-07-2014

credo non potessi trovare posto migliore dove incotrare persone che si sentono così ;)

purtroppo non saprei cosa consigliarti dal momento che non so che fare neanche per me 

Avatar di echenesoecheneso alle 16:54 del 23-07-2014

Ma quando uscite e andate nella cittadina più grande, che posti frequentate?

io non capisco come fanno delle ragazze ad aver difficoltà a conoscere gente nuova.

Avatar di RorschachRorschach alle 17:12 del 23-07-2014

Guarda che solo perchè si appartiene al sesso femminile non significa che sia più semplice fare conoscenza con gente nuova, anzi .. forse a volte è peggio..

Avatar di echenesoecheneso alle 17:15 del 23-07-2014

Ti capisco fin troppo bene. La palestra è il posto peggiore dove sperare di fare amicizie, tutti sono fin troppo impegnati a cercare di essere migliori degli altri per sperare in una socializzazione sana. Prova qualche altra cosa, un'associazione culturale, un altro tipo di hobby, qualcosa che stimoli più la mente che il corpo. Di norma la gente è molto più interessante in posti così, piuttosto che nei luoghi di cura del corpo. 

Avatar di CorvacciaCorvaccia alle 17:27 del 23-07-2014

@echeneso; se un maschio và in palestra o in altri molti posti e cerca di attaccare bottone con un'altro maschio (e "becca" il tipo sospettoso e magari omofobo) passa per gay; se atacca bottone con una donna passa per uno che ci prova(le donne hanno sto pregiudizio); in entrambi i casi non si ottiene nemmeno una chiacchierata.

Se due ragazze, sufficentemente simpatiche e sociali, vanno in posti dove non ci sono "zombie", tipo roba culturale o dove cmq c'è poca confusione e si può chiacchierare, mi fà strano che non riescano a fare nuove conoscenze.

poi non so se entra anche la componente "paura di beccare un tipo pericoloso".

Avatar di RorschachRorschach alle 18:17 del 23-07-2014

a parte la "paura di beccare il tipo pericolo" che può fare la sua parte..

ma poi .. la maggior parte dei ragazzi che prova ad attaccare bottone non lo fa tanto per fare due chiacchiere..ma dai..per fare due chiacchiere chi ti calcola? 
poi..vuoi negare che fare amicizia tra donne sia più complicato che tra uomini??
ok che ultimamente vedo tanto uomini che si comportano come prime donne..peggio di certe ragazze in certi casi..però tra donne non è semplice..a meno che non hai la fortuna di trovare qualche ragazza simpatica e umanamente carina

Avatar di echenesoecheneso alle 18:23 del 23-07-2014

Altro che 3 anni, tutta la vita...

Avatar di farnightfarnight alle 18:31 del 23-07-2014

Io farei 2 chiacchiere con chiunque sia ricettivo nei miei cofronti, io non ho interesse a socializzare ma non ho difficoltà ad entrare in contatto con le persone.

Io spessissimo sono stato "rifiutato" per fare 2 chiacchiere perchè poco attraente, se una mi squadra dall'alto al basso capisco che lei pensa (erroneamente) che io sono lì per rimorchiare;  e perchè chiaccheirare con me se manco sono accettabile o di un certo ceto sociale? quindi è lo stesso ragionamento che dici te di molti ragazzi.

Fra donne forse c'è dell'invidia e l'acidità, ma guarda che molti gruppi di amici maschi sono scettici versi "nuovi arrivi" (ne so qualcosa), e se ad un maschio non gli e ne frega niente di sport, è limitato negli argomentio standard di discussione.

Avatar di RorschachRorschach alle 18:40 del 23-07-2014

Ma io dico infatti che non è facile ne per uomini ne per donne oggi come oggi..
Sei tu che hai detto di non capire come due ragazze essendo tali, non riescano a conoscere nuova gente.

Oggi come oggi, vai nei posti e ognuno sta con il proprio gruppo ed è quasi impossibile che qualcuno si avvicini per fare due chiacchiere o avvicinarsi per tale scopo a qualcuno senza essere squadrati o guardati come qualcosa di strano, e se riesci a scambiare due parole, la maggior parte della gente poco dopo si gira di la ed è come non ti avesse neanche incontrato...mi sembra un pò dificile fare nuove conoscenze così no??
eppure ovunque leggo o sento gente che si lamenta di essere sola e di non riuscire a fare amicizia........un po' strano ti pare? 

Avatar di echenesoecheneso alle 18:45 del 23-07-2014

Sì, però io rimango convinto che sia un po' più facile x le ragazze.

occorre essere ricettivi e non guardare gli altri come degli alieni; molti maschi temono la competizione di altri maschi e quindi (se non si è amiconi o dei totali sfigati [che quindi accetano chiunque]), è difficile aggregarsi a lungo.

Fra donne c'è più "solidarietà" ed "empatia" ad accogliere amicizie.

resta la verità che stronzi e stronze c'è ne sono troppe. 

Avatar di RorschachRorschach alle 18:59 del 23-07-2014

Più solidarietà tra donne?? Sarò io che non ho conosciuto quasi mai ragazze del genere.. boh

Avatar di echenesoecheneso alle 19:01 del 23-07-2014

Fra donne ci si capisce, si sta vicino nei momenti di bisogno, sempre se non si hanno invidie/antipatie.

Invece fra maschi si è più freddi, e si tende a fare sempre il macho, è questo che spesso limita il consolidamento del legame.

poi o, io la vedo dal punto di vista di uno snobbato da entrambi i lati. 

Avatar di RorschachRorschach alle 20:28 del 23-07-2014

Se lo dici tu....io se ho avuto qualche amico sincero fino ad ora, è stato del genere maschile, poi boh..sarò stata sfortunata io..che devo dire..

Avatar di echenesoecheneso alle 20:32 del 23-07-2014

Io amicizie sincere non ne ho avute mai; quelle maschili sono durate di più ma era roba superficiale; con le donne avevo un livello più alto di confidenza ma sono state disastrose emotivamente.

Avatar di RorschachRorschach alle 20:48 del 23-07-2014

Non ho abbastanza esperienza per trarre conclusioni, ma mi sembra buoni e cattivi comportamenti vengano mostrati da entrambi i generi.

Avatar di farnightfarnight alle 22:58 del 23-07-2014

forse tra persone dello stesso sesso, c'è sempre un po' troppa competizione e su più e svariati fronti..

d'altra parte nell'amicizia tra uomo e donna spesso succede che per uno dei due non sia più solo amicizia..

credo che trovare qualcuno con cui avere una vera amicizia sia questione di fortuna..

poi vabbè qua forse si parlava di semplici conoscenze con le quali passare una serata in compagnia e divertimento..forse stiamo andando un po' fuori tema  

Avatar di echenesoecheneso alle 23:06 del 23-07-2014

In un gruppo di amici misto si può stare bene se le persone son sincere e 'stabili', e onestamente io risento pesantemente quando una persona nuova destabilizza queste dinamiche, che sia solo verso di me o meno. Se c'è la sufficiente maturità (non solo quello, ma è una buona componente) anche i timidi possono trovarvi posto.

Avatar di farnightfarnight alle 23:35 del 23-07-2014

Solitamente quando appunto ci muoviamo in un altra cittadina frequentiamo dei pub o bar dove sappiamo esserci una grande affluenza di coetanei. In questo periodo per esempio frequentiamo feste all aperto tipicamente estive. Ma niente, in ogni caso non riusciamo mai a conoscere nessuno di nuovo. Siamo due ragazze carine pergiunta. Io comunque sono in cerca sì di qualcuno con cui passare la serata ma anche di amiche vere, con cui costrire un bella amicizia. So che la strada x quest ultima e' lunga, ma nuove coniscenze x cominciare almeno... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:56 del 23-07-2014

Entrambi i casi (amicizia dello stesso sesso / amicizia sesso opposti) hanno pro e contri. Io direi che in entranbi i casi c'è la possibilità di una vera e duratura amicizia, occorrono le giuste condizioni

Come dici te echeneso, nei sessi opposti c'è quel rischio, però magari è anche risolvibile, magari; oppure dopo la frequentazione di scopre che non funziona come coppia e si diventa buonissimi amici, magari.

per la questione di "amicizie per uscire" ovviamente più si è simili agli altri e più è facile trovarne e aggregarsi; più si è di nicchia (non dico x forza timidi o sociopatici) e più bisogna cercare e avere pazienza, nel mio caso non ho più ne voglia ne pazienza.

In un gruppo mista occorre maturità/serietà/educazione sia di chi c'è già sia di chi entra, senza rancori o pregiudizi irrisolti; deve essere riconosciuto tempo e spazio per tutti.

Avatar di RorschachRorschach alle 00:16 del 24-07-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti