Gio
10
Lug
2014
questa scuola...
Dopo un’anno in una scuola professionale ipi moda, ho deciso a giugno di iscrivermi a una scuola alberghiera in cui per obbligo devi aver fatto almeno un anno in un’altra scuola superiore perciò devi avere almeno 16 anni. A giugno ci siamo recati io e mio padre nella segreteria di questa scuola in cui mi volevo iscrivere, non hanno richiesto nessun nullaosta dato che è un centro formazione professionale in cui si fanno solo 2 anni. Poi dopo questi due anni si prende la qualifica professionale per poter andare a lavorare in qualsiasi settore legato alla cucina. Io e mio padre abbiamo parlato con gli addetti della segreteria e ci hanno detto che avrebbero richiamato per vedere se potevo iscrivermi dato che non erano sicuri dei posti vuoti a loro disposizione. Dopo due settimane non ricevendo nessuna chiamata ci siamo ripresentati a scuola e la segreteria ci ha fatto vedere una lista di attesa in cui ero la prima in lista. Dopo ciò ci ha detto che a settembre essendoci spesso molti cambiamenti appena avrebbero fatto le classi se ci fosse stato posto sarei stata la prima a essere contattata.
-quanta probabilità ho di essere chiamata??
-qualcuno/a ha mai avuto questo tipo di esperienza?? E come è andata a finire, vi hanno richiamati??
6 commenti
ti rispondo solo alla prima domanda,
poniamo che X sia il numero di studenti iscritti e Y sia il numero di studenti iscritti che cambiano idea all'ultimo.
Ma purtroppo dobbiamo considerare anche Z, il numero di studenti in lista.
Ragioniamo per assurdo; la segretaria è onesta e sei molto fortunata.
La tua probabilità sarà P = (X-Y)*Z
Ma nella realtà devi dividere per l'onestà della segretaria, O (in una scala da 1 a 10), e per la seconda potenza del fattore C, il culo (il tuo, sempre da 1 a 10).
Quindi avrai: Probabilità reali=Pr = P/(O*C^2)
Ovviamente sto scherzando.
Nessuno ha la sfera di cristallo quindi non si sanno le tue probabilità!
Sinceramente non ho capito nulla nel tuo ragionamento!!
Shey, guarda che ti stava prendendo in giro.
Comunque, è ovvio che calcolare le probabilità che ti chiamino sia impossibile. Hai un piano B? Ad esempio invece di fare un centro di formazione professionale, potresti optare per un scuola superiore professionale con indirizzo alberghiero che oltre alle materie specifiche del settore affianca le materie classiche come lettere, matematica, lingua straniera, informatica, etc etc.
Bisogna sempre avereun piano B e spesso pure uno C e uno D! :)
Nessuno ha mai avuto una situazione del genere??
No, mi spiace.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non ti chiameranno maiiii....ahahahah...maiiiii....ahah