Mer
09
Lug
2014
Scelta università
Il mio sogno è diventare un avvocato, dunque come scelta universitaria vorrei optare per giurisprudenza, peccato che nella mia città e in tutta Italia ci sia un numero decisamente elevato di avvocati, e temo di non poter avere fortuna in futuro anche perchè in questo settore non avrei coniscenze che mi permetterebbero di costruirmi una cariera felice e in fretta. In compenso sarei decisamente facilitata se la mia futura scelta di studi fosse economia, dal momento che in famiglia avrei gia' uno studio avviato nel settore(senza contare che i miei sarebbero contentissimi se decidessi di portare avanti ciò per cui loro si sono impegnati per tutta la vita). Sono indecisa, perchè giurrisprudenza sarebbe il mio sogno,ok, ma di fatto non so neppure se economia potrebbe piacermi, chissà, forse è interessante e forse non sarebbe una scelta così malvagia
3 commenti
Queeny dice una cosa giusta.
Sappi che la professione d'avvocato si sposa perfettamente con quella del commercialista. Ci sono specializzazioni in diritto e commercio internazionale; finanza internazionale, insomma una varietà anche all'estero che non puoi immaginare.
il diritto ha questa virtù, è versatile fin dove vuoi. Succede che si pensa solo alla figura dell'avvocato che fa cause civili, penali o di d. del lavoro. no, cara!!! il mondo si è evoluto e soprattutto quello della legge!!! hai un universo da scoprire! Vogliamo parlare di diritto comunitario dove la frontiera fra la legge e l'economia non esiste?
ti consiglierei di non abbandonare l'idea della giurisprudenza, può essere la base di qualcosa di più articolato. Avendo la piattaforma di partenza anche con i tuoi, puoi da ora iniziare ad indagare sulle diverse specialità che fanno al caso tuo.
auguri e non perderti d'animo. Se è il tuo sogno, lotta perché si avveri.
Scegli la terza via: vai a fare il pizzettaro!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

se i tuoi hanno uno studio commercialista avviato buttati su economia!
a volte il filo che divide un commercialista (soprattutto se si occupa di fisco o fusioni aziendali) e un avvocato è molto sottile.... potresti divertirti!
in ogni caso, auguri!