Ven
27
Giu
2014
Che brutta vita.. piena di solitudine.
NIENTE EDITATO
8 commenti
eh dai...qualcosa di bello ti sarà capitato nella vita...
Qualche minuto di felicità in ore e ore di dolore non cambia chissà quanto l'umore.
A tutti noi possono capitare eventi positivi o eventi negativi, tutto sta a come gestire quest'ultimi. Lo stesso evento negativo può essere visto come una tragedia di incommensurabile proporzione da alcuni o come comunque un problema importante, ma con possibilità di soluzione. Così c'è chi si dispera e non fa nulla e c'è chi si fa forza e cerca soluzioni. A mio parere è preferibile non alimentare troppo uno stato d'animo negativo. Al periodo di pioggia si alterna il sereno e a chi si lamenta del brutto tempo non dobbiamo dire "si hai ragione che schifo di tempo" deprimendolo ancora di più, forse sarebbe meglio dire "non pioverà per sempre, presto vedremo il sole", cercare di risollevare l'animo triste e di infondere un po' di pace, in quel che è possibile.
Bisogna imparare a non farsi prendere troppo anche dagli eventi positivi, non solo quelli negativi...
Ad un certo punto qualcosa di buono deve accaderti, se no cominci a chiederti a cosa serve la tua vita. È possibile cercare i lati positivi ovunque, evitare di crogiolarsi nel proprio dolore pensando e ripensando al passato, ma non si può andare avanti per sempre.
Dirsi che ce la si può fare, visualizzarsi felici, tutto aiuta per trovare la forza... finché esistono delle strade da percorrere. Quando si finisce da soli è il peggio, soprattutto se si è ereditata una certa fragilità.
Certe occasioni perse, certi problemi non sono cancellabili o risolvibili, rimangono delle cicatrici o peggio delle ferite aperte.
Magari poi la soluzione è facile, anzi, forse esiste sempre, ma magari non si conosce o sembra tutto troppo difficile.
Concordo...ma Sdrogo che fine ha fatto...perché non interagisce. Almeno ce le ha un paio di persone pronte ad ascoltarlo. Perché non approffitarne.
Non avevo eseguito in login
Non sarà quello ad aumentare la mia contrizione.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sfogus interruptus