Mar
24
Giu
2014
Rovina famiglia
Ho trovato dei messaggi "x" nella posta facebook di mio padre. Così, ogni volta che litighiamo, gli dico davanti a mia madre:"Stai zitto e vai su facebook". E lui... tace!
17 commenti
Ma non tirare troppo la corda... Alla fine credo valuterà se costiuisci di più una "minaccia" tu o facebook... E poi certamente è meglio andare d'accordo che andarsi contro, soprattutto se si è costretti a stare insieme sotto lo stesso tetto.
Sinceramente, avrei voluto evitare di minacciare. Dentro di me ho preso la decisione di fare mutismo sulla questione. Il problema è quando mi arrabbio, mi devo tenere e tanto...
ladyWeed. Non credi che quello che è una cosa del rapporto fra i tuoi genitori stia creando scompiglio nella tua vita?
Io ti consiglierei di riflettere, e più di pensare al tuo rapporto con tuo padre, e con tua madre. Il fatto di tacere, di fare uso del tema per intimorire, sono tutte cose nocive.
i problemi di questo genere i figli tendono a sentirli come propri. In verità non è così: è una questione di coppia.
Vedo un po' complicata la situazione, perche devi tacere e non lo puoi dire a tua mamma; il fatto di perdere stima e rispetto verso tuo padre.
Lady, questo è all'ordine del giorno, tuo padre è umano e come tale ha dei momenti; magari nel rapporto con tua mamma ha dei problemi. Per i giovani non è facile capire i risvolti che ha la vita, i problemi intimi e personali, i rapporti che soffrono crisi.
Ti consiglierei piuttosto di cercare un equilibrio, so che non ti piace, ma di parlare con tuo padre, chiarirti. E' troppo importante il tuo rapporto con loro. Magari lui decide di sistemare le cose a casa, prima che la famiglia scoppi per aria.
ti faccio tanti auguri.
LuceSerena, quando venni a sapere del contenuto della posta (conoscevo e conosco la password), mi sentii tradita. Come dici tu, "i figli tendono a sentire questi problemi come propri".
L'unico motivo che mi spinge a non cercare un confronto con mio padre è che mia madre fece lo stesso con lui anni fa'. Lui la perdonò ed ora so' che vuole pareggiare i conti. E' orribile ma... che ci posso fare?
Quando mi sono registrata su questo forum ho capito che quasi tutti (specialmente uomini sposati) tradiscono la moglie. Mi fanno schifo, sono uomini/donne senza le palle di vivere, che stanno insieme ad un'altra persona solo per i figli, dicono, ma il reale motivo è che non hanno, appunto, i coglioni.
Per questo io non commetterò mai l'errore di sposarmi. Per essere tradita con donne dal valore zero o con ragazzine è meglio stare alla larga dai rapporti troppo duraturi.
condivido in molto quello che dici.
Anche io, in un contesto diverso e una realtà differente alla tua, ho potuto costatare che effettivamente tradiscono la moglie, mentono a sé stessi e trattano male pure le altre donne. E il discorso si applica anche a molte donne che lo fanno ugualmente.
Essì, proprio vero, non hanno le palle di vivere una vita coerente.
Pensa a te cara Lady, alla tua vita e lascia loro due a sistemarsi la faccenda. Vedrai che per loro si sistemerà tutto, oramai hanno deciso di stare insieme. Il tuo cuore e la tua anima deve vivere una vita serena, piena e aperta a un'esistenza senza amarezze di questo genere.
Ma non perdere mai la speranza di trovare un uomo, uno capace, che sappia amarti e farti felice.
LadyWeed
Che senso ha, quando litighi con tuo padre, fronteggiarlo o, peggio, riccattarlo con i msg x di FB? Questo è sbagliato. Litiga e discuti contestualmente senza usare "armi improprie"!
Non so quanti anni hai, chi sei, cosa fai e come vivi la famiglia, ma vedrai che quando anche tu sarai sposato/a (sopratutto da tanti anni) capirai tante, ma tante di quelle cose che ti porteranno a chiederti se i tuoi atteggiamenti, pensieri o semplici valutazioni siano state davvero tutte giuste.
Mi permetto, lo so che non dovrei, a ricollegarmi con l'altro mio sfogo. Credo che, a ragion veduta, il nostro modo di vivere la coppia non sia poi tanto becero e negativo come in prima battuta potrebbe sembrare. Non credi?
Con simpatia...
Gioia123
Io direi che pena il tuo scritto! La vita di coppia, il crescere una famiglia, il portare sempre e comunque il pane a casa, la famiglia... è durissima! Come puoi felicitarti sul fatto che LadyWeed ha un'arma infallibile (letale) per ottenere tutto quello che vuole dal padre con un tristissimo ricatto? E ancora: perchè dare subito la colpa al padre? Che ne sai tu se la madre non ha altrettanti messaggi x che più abilmente nasconde? E anche se non li avesse, ammettendo pure che il papà si scopi un'altra, se fosse perchè la mamma non lo degna più di uno sguardo, di un'attenzione?
Il tuo intervento è veramente infantile!
LuceSerena
Come volevasi dimostrare... sei sprofondato nel buio più assoluto, e non ne esci più!
Cmq vedi che il modo di intendere la coppia che abbiamo noi, non è poi così disdicevole o quant'altro... visto le "difficoltà" che vivono le coppie cosidette "normali"... bye bye
LadyWeed, anche le donne tradiscono, meno degli uomini ma lo fanno. Cercati qualche statistica, a partire dai famosi rapporti Kinsey.
Nella coppia si è in due, non puoi dare tutte le colpe solo ad una parte. Comunque secondo me sai sopravvalutando il problema. A parte che credo si possa dire la maggior parte delle coppie sia fedele, analizza in profondità cosa significa per te 'tradire'. I problemi posso capitare a tutti.
Riguardo tuo padre, quello che consiglio sempre è di confrontarsi per via scritta, soprattutto se non riesci a parlarci.
i padri sono tutti stronzi
Mea culpa ho scritto un commento un pò superficiale senza scandagliare bene la situazioine lo ammetto ma penso che sia cmq triste perdere la fiducia e la stima nei confronti dei propri genitori.
gioia123 ma perché invece di scrivere cazzate non esci con gli amici, sempre se ne hai.
SuSw, hai ragione il ricatto è sbagliato, ok. Solo che non si tratta di un ricatto "calcolato" ma proprio di una cosa che mi esce quando sono incazzata nera. E' come se vomitassi, involontariamente, la verità ogni volta che vado in escandescenza e non ti parlo solo di mio padre, ti parlo di tutte le persone con cui ho a che fare.
Comunque, SuSw, riallacciandoci al tuo sfogo, il tuo modo di vivere per me è da sito porno. Pero' se tu garantisci che la coppia cosi' dura e non si sputtana, beh, ti stringo la mano e ti faccio i complimenti. Hai rigirato il significato di corna, non chiamandole neanche corna e puntando a tutto come se fosse un gioco in cui vige il valore della "fiducia". Io, come ti ho gia' fatto presente, sono lontana anni luce dalla vostra realtà. ;)
Farnight! Ascolta io ti parlo sinceramente, non sopravvaluto il problema, non ci ho mai pianto sopra è che mi rode... Non mi chiedere perchè, mi da fastidio, se penso a quella cessa (l'ho vista in foto) mi viene voglia di picchiarla. Rispetto a mia madre è uno sputo. Voi parlate e sembra che è tutto normale. Si, ok, l'amore finisce, la donna non la da' più all'uomo, l'uomo cerca altro ecc. ecc, Ma che ciclo è? A sto punto le persone intelligenti non si devono sposare (perchè l'amore eterno è roba da Disney), in alternativa o -> aprono la mente come il nostro amico SuSw o se la pigliano nel culo.
Ladyweed se i tuoi son benestanti, ti consiglio di dirlo a tua madre cosi che a sua volta chieda il divorzio e il caro papà poi paga.
Non è che è normale, nessuno se lo augura, però succede.
Credo tutti conoscano coppie che son scoppiate, ma si coglie la chance lo stesso. Ci sono tanti fattori che entrano in gioco, chi sa vivere alla fine penso crei una famiglia con successo.
Personalmente non ragionerei in termini di amore, e aggiungerei che tanto si sa che i problemi accadono: la strategia di successo forse è accordarsi su cosa fare quando arrivano, non urlarsi addosso.
Ho amici ed esco spesso e nel frattempo trovo il tempo anche di dire cazzate, anzi pensa che ne dico la metà di quelle che mi vengono in mente :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Hai un'arma infallibile per ottenere tutto ciò che vuoi però che pena scoprire queste cose di tuo padre.