Lun

23

Giu

2014

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Salve a tutti...è da un po' che sto guardando la mia vita nel complesso..e tirando un po' le somme sono giunta alla conclusione che sono troppo invidiata...Ad oggi si può dire che io abbia solo un'amica con cui però ultimamente non ci si vede più tanto a causa del lavoro che impegna molto entrambe...A parte lei io non ho nessuna...eppure quando sono stata in compagnia femminile non ho perso occasioni per mostrarmi socievole e affabile...sono una ragazza a cui piace ridere e scherzare..ma non capisco perchè sto sul ca**o a tutte...Io ne ho sofferto molto di questa cosa in passato...perchè non capivo quali fossero i miei errori!!!! con gli uomini invece ci vado d'accordissimo..e non ho problemi ad approcciare.. però so anche che lì entra molto in gioco il fattore attrazione per cui non so se fa testo..

Brevemente: le cugine...ho tante cugine femmine...abbiamo tutte la stessa età su per giù..si frequentano molto..non ricordo una volta in cui mi abbiano invitato...neppure ad una festa di laurea! e una di loro è stata in classe con me per 5 anni alle superiori!!! assurdo!!!! tra l'altro l'ho invitata per un caffè di recente e mi ha dato buca all'ultimo dicendo che era stanca...e non mi ha più contattata...Sono anni che subisco questa indifferenza da parte di tutte loro ma continuo a fare finta di niente e a mantenere il sorriso nelle poche volte che ci incontriamo (solo ai matrimoni ormai).

Mia cognata...cercava una testimone per le nozze con mio fratello..non l'ha chiesto ad una sua parente o amica bensì a mia cugina!!!! scartandomi vistosamente!!!! ci sono rimasta veramente di merda!!!!scusate il termine..anche perchè frequenta tantissimo casa mia mentre a lei la vede raramente..per non parlare del fatto che sono anni che mia cognata non spende neppure 10 euro per farmi un regalo..ma al massimo 3 euro comprandomi bruttissimi orecchini di bigiotteria o bruttissime cinturine glitter che sa benissimo che non uso!!!!! Di recente ho riempito una bella busta di tutte queste cianfrusaglie e via nella spazzatura...Lo so benissimo che a caval donato non si guarda in bocca ma questa è veramente una presa per il c*** scusatemi tanto..anche perchè a mia sorella fa dei veri regali...eh si anche mia sorella mi batte in simpatia!!!! Eppure spende i soldi di mio fratello..potrebbe impegnarsi anche un po' di più visto che non se li suda lei...bah questa storia è ancora un mistero per me (p.s. non le ho mai fatto notare che i suoi regali fanno pena...) sono sempre molto cordiale con lei..ma solo perchè voglio bene a mio fratello..

Le amiche all'università....mi parlavano e deridevano alle spalle (non ho ancora capito il perchè)...forse "aiutava" il fatto che io portavo la taglia 42 mentre loro avevano dei culoni enormi e ricordo che quando passava una bella ragazza con il fisico asciutto come il mio non si tenevano dal fare commenti positivi ma poi quando credevano che mi stessi montando la testa non esitavano ad aggiungere che almeno l'uomo con una di loro avrebbe potuto "agganciare" qualcosa durante i rapporti sessuali...si il LARDO DI COLONNATA!!!! avrei voluto dire ma sono rimasta in silenzio :)

Vogliamo parlare delle amiche dell'ultima comitiva???? bene appena ho rotto con il mio fidanzato sono stata praticamente tagliata fuori!!!! forse perchè ero una minaccia per il buon proseguimento delle loro storie???? non lo so..fatto sta che un po' tutti i maschietti ammiccavano e non poco...ma meglio non approfondire...Per non parlare di una volta in cui ho sentito bisbigliare una di loro che sembravo una mignotta...ma chiaramente pensa ancora che io non abbia sentito...e solo perchè portavo un vestitino corto aderente...(siamo nel medioevo???)

Poi c'è da dire anche che io non fumo e non mi ubriaco cosa che loro fanno sistematicamente ogni volta che escono...allora sembro più una battona io che metto le gonnelline oppure loro che barcollano per strada e sghignazzano come delle vecchie streghe???

Insomma i miei rapporti con le donne sono sempre stati pessimi... Capisco che in amicizia come in amore è necessario che ci sia feeling ma mi chiedo come è possibile che da quando sono nata che non riesco ad avere amiche??? sono sempre stata criticata e derisa....ma per cosa non lo capisco...sono stracorteggiata mi dicono che sono bella, intelligente un bel tipo e poi le donne mi sparlano dietro da sempre....Però adesso che non sono più un'adolescente non penso più di sembrare una sfigata (in passato l'ho pensato)..ora sono giunta alla conclusione che faccio parecchia invidia...(i miei voti, il mio fisico, le mie conquiste, il mio fascino)...Non c'ho messo poco per smetterla di farmi complessi vari..e questa consapevolezza l'ho acquisita solo adesso...e grazie agli uomini che mi hanno reso la donna che sono adesso...a voi dico grazie...

Alle donne che mi hanno deriso e criticato invece dirò: ALLA FACCIACCIA VOSTRA!!!!!!!! LA VOSTRA INVIDIA E' LA MIA FORZA!!!! 

 

11 commenti

Premesso che se sei diventata più sicura di te stessa sono contenta per te, ti vorrei far notare che ci sono donne bellissime e intelligenti piene di amiche. Secondo me non è tanto una questione di invidia quanto una tua incapacità di relazionarti con le donne. Le donne si sa sono le peggiori nemiche di se stesse ma fossi in te cercherei di analizzarmi meglio per capire dove sta l'errore. Tante volte capita di partire con dei preconcetti, magari non te ne rendi nemmeno conto e ti metti sulla difensiva, questa cosa viene percepita anche attraverso il linguaggio del corpo e può non renderti semplici gli approcci. Le mie ovviamente sono ipotesi. Detto questo se non piaci a queste ragazze non è detto che devi frequentarle per forza ma non scoraggiarti e cerca di fare sempre nuove amicizie cercando di non essere prevenuta tu stessa. Non devi fare quella simpatica per forza per piacere a tuttte sii naturale, sii te stessa nel bene e nel male prima o poi incontrerai qualcuna che ti apprezzerà per quella che sei. Se così non fosse fatti degli amici maschi!!!

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 17:46 del 23-06-2014

Quanti anni hai?

Avatar di sboronisinascesboronisinasce alle 18:07 del 23-06-2014

D'accordo con Gioia, possono essere diversi i fattori, che uniti insieme fanno si che ti succeda questo, ti spiego...Come diceva Gioia, il linguaggio del corpo molto spesso parla da se, tu hai ammesso esserti sentita insicura in passato, questo viene percepito, e se ci aggiungi il fatto che sei anche carina, e intelligente e apprezzata dagli uomini, ecco che diventi un bersaglio facile, da criticare e isolare...gli uomini a cui non interessa entrare in competizione con te, ti apprezzano, questo ti deve far capire che sei una bella persona, non sentirti inferiore. È vero ci sono tante belle donne che hanno tante amiche, questo perchè hanno anche una grande consapevolezza di se e sono inattaccabili, quindi...donne così meglio farsele amiche che averle contro...D'ora in poi vai dritta per la tua strada, sii diplomatica ma non cercare di compiacere nessuno, sii te stessa con pregi e difetti e vai a testa alta, vedrai che non avrai più problemi...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:19 del 23-06-2014

ne so qualcosa!! Per me si tratta di invidia. sembri una persona così buona e gentile. secondo me sono le altre che ti evitano perché sei "troppo bella" in tutto . Le donne sono così, non fanno altro che spettegolare e parlare male dietro alle spalle!! solo quelle che se ne fregano riescono a tenere in piedi l 'amicizia! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:36 del 23-06-2014

non ho letto attentamente tutto perché sono distrutta piacevolmente dal mare :) ma...non so mi sembri leggermente ipercritica.cos hai contro i culoni o le donne abbondanti?trovo molto piu sexy una donna cosi ,quindi penso non abbiano niente da invidiare a chi é magra.io mi chiederei perché sto cosi antipatica a tutte,addirittura a tua cognata che sta con tuo fratello quindi non puo sentirsi in competizione o essere ".spaventata"dalla tua avvenenza..mah..

Avatar di senzacielosenzacielo alle 20:42 del 23-06-2014

Autrice hai avuto intorno brutta gente e hai reagito sviluppando un po di rabbia...solo un consiglio mi viene in mente..non essere arrabbiata perché doni loro un altri pezzetto di te..non giudicarli nemmeno...falli scivolare,come l'acqua...che sembra debole perché la puoi persino imbottigliare...ma è così forte...se la vedi scorrere nei fiumi e nelle cascate!!

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 20:49 del 23-06-2014

Autrice, evidentemente stai simpatica più a te stessa o al sesso maschile che all'universo femminile. Non so' da che cosa dipenda ma ci sono quelle ragazze che non hanno nulla di sbagliato ma non vuoi averci a che fare lo stesso. Ti è mai capitato?

E se tu fossi una di quelle? Una che da' l'impressione sbagliata o parla nel modo sbagliato e neanche se ne accorge? In fondo ognuno di noi ha un immagine di se stesso molto più pompata di quello che realmente è. 

Non so' se si puo' davvero parlare di invidia, so' solo che è il caso in cui ci si deve chiedere se siamo noi il problema o tutte le femmine della tua vita sono invidiose. Ad ogni modo io mi ritengo "carina" (perchè non voglio esagerare), i miei voti sono ottimi eppure nessuno mi ha mai esclusa o derisa. Mi sono sempre sentita parte integrante di ogni gruppo in cui facevo parte. Donne a lavoro, donne a scuola, ecc. 

Avatar di LadyWeedLadyWeed alle 08:27 del 24-06-2014

Molte volte ho avuto anche io il tuo stesso problema soltanto che mi rendevo conto che le donne che sparlavano erano delle capre... Ahahahahah

scherzi a parte... mi sono scelta sempre io le amicizie in base a dei criteri ben precisi, forse dovresti farlo anche tu invece di provare a capire il perché molte donne ti evitano o ti deridono... forse le persone con cui hai avuto a che fare non erano compatibili con il tuo modo di essere. prova a scegliere tu per una volta, non aspettare che siano gli altri!!! gli uomini sotto questo punto di vista sono molto più "alla buona" ... !!!  

Se ti dovesse andar male circondati di soli maschietti... Non sono invidiosi, non parlano dietro le spalle e a volte sono anche più simpatici!!  

Avatar di luna83luna83 alle 09:07 del 24-06-2014

Magari è sul serio un problema come ti comporti e come ti vesti. La tua volontà è di essere così come ci descrivi, ma basta poco per far mutare la percezione negli altri. Confronta la tua gestualità con quella delle altre... Chiaramente la bellezza, il fascino possono essere una minaccia, ma son sicuro che c'è anche dell'altro. Se cerchi, trovi, ma prima devi comprendere di più la varietà delle persone che ti sta attorno, immaginati di essere nei panni degli altri.
Per dire, in certi ambiti, come a scuola, un vestito aderente non ci sta proprio.
Se vuoi scrivere qualcosa per darci un'idea di come sei, magari potremmo intravedere qualcosa che a te sfugge.

Avatar di farnightfarnight alle 14:57 del 24-06-2014

Forse quando sei in compagnia sei tu che ti senti (inconsciamente?) superiore alle altre e magari i tuoi atteggiamenti lo fanno trasparire

Avatar di logicalogica alle 15:06 del 24-06-2014

Effettivamente quando sento di casi in cui tutto il mondo ce l'ha con una persona e tutti sono invidiosi qualcosa non mi torna a volte ci si convince di essere invidiati da tutti perchè è un semplice stratagemma per sentirsi meglio con se stessi.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 15:17 del 24-06-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti