Dom
22
Giu
2014
aliena
Ecco un'altra domenica inutile, in un weekend inutile, in una settimana inutile...Non è giusto che io sia sola, e se devo dirla tutta credo anche di non meritarmelo...ecco. Io sono uguale a tante altre, nè meglio nè peggio...e allora perchè sono sempre sola porca puttana?? "Eh tesoro, tu sei troppo esigente. Le altre si accontentano..." Non parlo solo di uomini, sia chiaro...Ma perchè cazzo devo uscire con "amiche" che fanno cose che detesto? O passare serate con uomini dal quoziente intellettivo minimal?? Io ho 39 anni ma ho voglia di fare tante cose. Il problema è che non sono cose che piacciono a quelli che conosco...Quelli/e della mia età o hanno una famigliola fintofelice a cui star dietro di malavoglia (ma questo è un altro argomento) oppure si comportano come i più idioti tra i ventenni...Mi sento un'aliena...ma possibile che non esiste qualcuno che mi assomigli?? E possibile che non mi sia permesso dire che mi sento sola, perchè mi viene risposto di accontentarmi??
23 commenti
Beh cara, tieni duro è un periodo un pò pesante per le patate
oh ... mio --- deo mi son pisciato addosso dalle risate
Potevi tener duro e risparmiarti di scriverlo, non siamo cosi curiosi da sapere quello che fai overdose di piscio
ancora tu? ma non dovevamo vederci più?
Immagino Meaow dal suo nick: una gattara acida cicciona triste che vorrebbe tanto essere tutt'altra donna.
Non abbatterti patata c'è gente che sta messa molto più male di te, osservando l'utente sopra di me puoi farti un idea
ehm ti rispondo con una frase che inizia con la "v" e finisce per "o"
Meaow, prova a sfogarti una volta.
Patata75, che passioni hai?
Ho già le mie cose su cui sfogare non ne ho il bisogno di postare i miei problemi, preferisco leggere le lamentele degli altri per sentirmi bene
oddio mi sto innamorando
La mia passione pricipale sono i piselli
Meaow, fai molto più che solamente leggere le lamentele.
Se concentrassi i tuoi sfoghi in uno solo magari ti si potrebbe... capire di più.
Meglio alieni momentaneamente soli,che accontentarsi e seguire il gregge di pecore
Critichi le famiglie degli altri perche sei invidiosa e non sei riuscita a fartene una
Perché dovrebbe essere invidiosa se ha chiaramente detto che non ha attitudine a formarsi famiglia..almeno così ha fatto intendere.
Se vuoi insultare devi usare più finezza e farlo con intelligenza,non tanto perché fa figo.
Patata75,
non è facile mantenere una decisone come quella che hai preso. All'inizio è difficile, ma poi dopo inizi a fare cose DA SOLA, ma che poi ti portano a entrare in contatto con altri che sono più vicini al tuo pensiero.
Ci siamo in tanti come te, per libera scelta, perché preferiamo ricostruire tanto di noi, pur nella solitudine iniziale, ma con la speranza di una vita migliore.
Quella sensazione di vuoto è normale, il senso dei giorni persi in solitudine; devi sapere che i giorni (anzi lo sai) più difficile per chi ha deciso così, sono le domeniche e i giorni cosiddetti tradizionalmente di festa.
Condivido appieno il discorso delle famiglie finto felici, e delle persone che vivono come scapestrati, ma in fondo Patata75 è una loro scelta e questo tuo pensiero di rifiuto verso questa superficialità, non è che la consapevolezza di una realtà diversa, la capacità di criterio e, anche se non lo vedi, la forza con cui concepisci “vivere”. Loro si rassegnano e accettano come normale una vita piatta, di apparenza, bugie e compromessi sociali. E si tengono quel mondo perché hanno meno coraggio (nell’ipotesi di vite tristi) di cambiare.
Anche a me dà fastidio chi si finge felice, e che magari te lo dice per darti fastidio (capitato con donne ultrasposatedaanni che mi ricordavano che loro avevano un maritotuttolorochenonavrebberomaimollatoperchéselotenevanostretto e io ora invece sono divorziata) o che si stupiscono perché comefaidasolaadarrangiarti. Non voglio esporre troppo le mie esperienze personali, ma basti il dirti che tutto quello passa e cambia, e che riflettendo, maturando e decidendo un tuo percorso, troverai una via d’uscita, e vedrai quante persone sono nella tua stessa situazione, che lottano, faticano, ma sono fieri di quel che fanno. Le facce che fanno ora quando mi vedono e sanno le cose che riesco a fare, che posso addirittura fare la cosa più semplice, sperare, nel trovare la persona giusta con cui vivere momenti speciali (dice una mia conoscente, stessa situazione, che intanto che trova la persona giusta per ora si diverte con quelle sbagliate!). No cara, quella prigionia, quell’ergastolo, non è per noi.
Non sentirti Aliena, sentiti privilegiata. Ieri (nelle mie attività ora individuali, ma che molte volte condivido con altre persone) ho conosciuto fra tanti “solitari che trovi per caso”, delle persone in questa ns situazione; non ti dico quanto ci siamo divertiti (ti parlo in particolare di due, tre con me), parlato e passato la giornata in modo spensierato, libero, sentendo in ogni cosa la felicità di qualcosa di tuo. In particolare un uomo di circa la mia età (credo) la felicità che si provava nel raccontarci come avevamo affrontato questi momenti iniziali difficili, del ritrovare una strada, del riacquistare il godimento dei momenti con noi stessi e soprattutto la speranza, orizzonte aperto, di un futuro pieno di cose belle: quelle cose belle che vuoi tu.
Se loro sono finto-felici così, facciano quel che vogliono. Tu guardi da un punto di vista con più orizzonte, più possibilità e speranze.
Giusto per rispondere alle principali domande/obiezioni lette nei commenti: sono separata senza figli, e mi sono separata perchè ho preferito non tenere in piedi una famiglia fintofelice solo per avere le domeniche impegnate...E mi dispiace scriverlo ma le famiglie fintofelici sono la maggioranza. Da quando mi son separata vengo costantemente assediata dai dolci maritini delle altre che vorrebbero "aiutarmi a sentirmi meno sola". Io non sono pentita della mia decisione, solo mi sembra assurdo che non ci sia nessuno come me. Grazie a tutti, oggi sto meglio. :-)
prego prego
https://www.youtube.com/watch?v=VrOLHeO0M8g
questa te la dedico
Scusasse signor overdose, risposi in anonimo...mò arriva...:-)
Very good
Perché ti stai deprivando in questo modo? Almeno sonda il terreno, prova questi "dolci maritini"... No?
come ti capisco
butto via le mie giornate cosi come te .. e se la colpa è sempre da 2 parti penso solo che la mia non è essere interessante come persona. Ho provato di tutto: ma ormai è tardi. Quelli della ns età sono sposati o fidanzati (sicneramente se siano contenti non lo so..glielo auguro). Io sono cosi stufo che ho quasi paura del week end.
Vorrei fare cose, ma con chi ? Francamente sto gettando la spugna. Ho una vita e la cosa brutta è che ho tentato di viverla ma probabilmente non sono capace. Ultimamente il week end mi butto giu tante di quel sonnifero che dormo tutto il tempo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

perchè è la vita porco due, anche io devo stare da solo e e eeeee boh hai 39 anni ma ce li hai i figli?