Ven
20
Giu
2014
amica patetica
Non ne posso più di una mia amica ci conosciamo da circa tre anni e in tutto questo tempo non ha fatto altro che lamentarsi e mettersi nei casini. Non ha mai avuto un bel rapporto con il marito ma davanti a tutti fingono di essere una coppia perfetta, non fa altro che dire che ha una vita di merda perchè non hanno soldi non fa che piangere ma di trovarsi un lavoro non se ne parla, però davanti a tutti e sul suo profilo fb non fa altro che dire quanto è felice che ha capito tutto della vita e bla bla...dice di non piacersi ma non fa altro che scattarsi foto in tutte le salse e cambiare l'immagine del profilo ogni due per tre. Non dico che dovrebbe raccontare al mondo i suoi problemi ma la sua mancanza di coerenza mi sta stufando, io sono arrivata a pensare che esageri le sue situazioni negative per farmi compassione. E' invadente, insistente vuole per forza spingermi a fare cose di cui non mi interessa assulutamente nulla, la trovo sempre di più infantile, anche se ha 34 anni è la classica bimbaminkia. Fa la santarellina ma ha avuto una quasi relazione extraconiugale di cui ho saputo tutto perchè l'amante in questione la trovava strana e problematica per via del fatto che lei beveva e si è rivolto a me per un aiuto. La trovo patetica, ignorante e stupida, penso che sia una fallita e quasi vorrei sbarazzarmi di lei e delle sue cazzate. A volte sparisco per circa una settimana per disintossicarmi da lei e dai suoi stupidi problemi. La cosa che odio di più è che nessuno la conosce bene come la conosco io e se sapessero le cose che so dubito che manderebbero ancora i loro figli a casa sua. Ci ho goduto tantissimo quando una nostra amica comune ha capito che tipo era e l'ha rimproverata di non saper educare quel piccolo mostriciattolo che lei chiama figlio. In questo momento la detesto perchè mi ha fatto sentire presa in giro per tutte le volte che mi sono dispiaciuta per lei, per tutte le volte che ho raccolto le sue false lacrime perchè la verità è che a lei piace far pena alla gente per poterla manipolare. Provo un tale risentimento che quasi vorrei vendicarmi sputtanandola in tutta la città per far sapere a tutti che razza di persona è veramente.
8 commenti
ma perché stai ancora lì?
se è una fallita e una donna così infelice, lasciala nel suo mondo e tu vai per la tua strada. Cadi in errore odiandola e dandole tanta importanza nella tua vita, se non è una vera amica che valga la pena ritenersi tale.
Lei pagherà da sola il prezzo dei suoi errori, e mica ti avrà costretta a seguirla nelle sue disavventure, è stata una tua scelta e responsabilità, pensaci.
Ora sta a te aggiustare le cose. Le dai troppa importanza, veramente, e hai perso di vita tua in una situazione che non doveva essere tale e per tanto tempo.
Sto ancora lì perchè non è così semplice sbarazzarsi delle persone soprattutto quando ci sono altre cose in ballo. L'unica cosa che posso fare e cercare di starci insieme il meno possibile. In questo momento la detesto per la sua falsità, perchè ho perso tempo appresso a lei, perchè ora la vedo esattamente per quello che è e cioè una persona egocentrica, vanitosa e instabile.
L'onestà è la migliore arma.
di sicuro TU non sei un'amica...un'amica non criticherebbe cosi tanto.sei una conoscente,comportati da tale d'ora in piu.lei é LIBERA di essere come cavolo vuole ,anche se nemmeno io condivido alcuni atteggiamenti.un bel pò di amiche mie fanno cose bimbominkiesche sui social,hanno relazioni extraconiugali,soffrono di vittimismo e voglio loro bene lo stesso.se non le sopportassi avrei la coerenza di allontanarle educatamente.
senzacielo io mi sento con la coscienza a posto perchè ho tentato veramente di esserle amica, mi sono sempre comportata bene consolandola, aiutandola e facendole forza nei momenti più difficili ma se mi consenti scoprire a mano a mano che lei non è la persona che vuol far credere di essere mi ha infastidita. Mi sono sentita presa in giro, lei in tante cose è falsa e mi rendo conto di dover mettere una distanza tra di noi anche se non mi è possibile evitarla del tutto. Mi rammarico solo di non aver trovato l'amica che credevo lei fosse, purtroppo non la stimo, mi rendo anche conto che tutti abbiamo dei difetti e non esiste l'amica perfetta ma ciò che non tollero è la mancanza di sincerità e l'essere falsi.
ecco perché ti dico allontanala.non puoi esserle amica.non la stimi,non ti piace come persona
ecco perché ti dico allontanala.non sei e non puoi esserle amica.non la stimi,non ti piace come persona
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non sarebbe sufficiente allontanarla?