Mar
17
Giu
2014
la gente non ci crede
che gusto sputtanarmi!
non so, qui altro che dolore, c'è bel altro, e bla bla bla bla...
da proprio gusto voler bene alle persone, ti riempie proprio il cuore; qui altro che invisibile, altro che usa e getta, questa ormai è diventata una presa per il culo colossale, la vita intendo(almeno la mia).
piangere è sopravalutato, ormai anche tagliuzzarmi mi annoia.
e bla bla bla bla....
la gente non ci crede che sto male, e poi sento dire: - perchè non ha chiesto aiuto!-
adesso faccio vedere io alla gente come si comporta uno che sta veramente male!
ma tanto alle orecchie degli altri io arrivo come un bla bla bla bla...
come un rumore di fondo......bla bla bla..
81 commenti
Non so come sia la tua vita quotidiana, ma non mi sembra che tu faccia qualcosa per farti aiutare.
non... fare cavolate?
io ci penso a me stesso, da tanto tempo; ma se pensassi a me come vorrei poi sono gli altri a dire che non và bene così, quindi.
le cavolate le sto facendo già da tempo, ma gli altri dicono che è la strada giusta.
Ioenrico a te piace l'arte? tipo dipinti
Chiedevo perche',te lo consiglerei come metodo per scaricare le emozioni.si la palestra o lo sport aiutano a scaricare le tensioni o lo stress della giornata.ma l'arte, fa' molto di piu'.ti aiuta anche a parlare con te stesso e capire cosa stai provando in quel determinato momento.se sei triste,agitato,felice.in tutti i casi,il quadro che stai facendo rispecchiera' il tuo stato d'animo.ma fa anche molto altro.rilassa,rigenera e appunto senza nemmeno accorgertene stai facendo uscire le tue emozioni.se non ti piace fattelo piacere (scherzo) comunque te lo consiglio perche' a me personalmente ha aiutato molto nei momenti difficili e anche ora ne giovo.insomma e' una goduria unica
mi innervosisce disegnare/dipingere; ho provato con le tempere, a cera, matita, tutto quello che disegno mi viene da strappare e bruciare.
mi innervosice proprio tenere qualcosa in mano (anche per scrivere).
e cmq non mi risolve i problemi.
ma grazie x il consiglio
Molto bene,comunque sia prima pensa a stare bene con te stesso ed ad amarti.gli altri possono attendere.non mi costringere a parlare di energia se no sai che due maroni :) buenas noches
Enrico, secondo me hai molto materiale per fare il cabarettista. Ogni volta che ti esprimi è una lamentela, buttala sull ironia, ridi delle tue disgrazie, vedrai che ti sentirai e ti apprezzerai di più. La vita non è brutta, devi solo saperla prendere a prescindere del bene e del male che ti offre
@vaisereno: io sto bene con me stesso, preferisco passare tanto tempo da solo piuttosto che stare con chi "mi usa" e non mi apprezza; ma ho cmq bisogno di legami, sempre stato così.
e cmq il mio non è solo una questione sociale, ho anche preoccupazioni quotidiane (x esempio problemi economici, fisici,familiari).
@setanta; anni fà mi consigliarono di andare a fare scuole x comici/attori perchè ero uno spiritoso e faceva sempre ridere tutti, poi ho smesso perchè anche se ero contento che gli altri ridessero, poi stavo male perchè nessuno faceva ridere me.
un essere umano ha dei limiti, non riesce sempre e su tutto a prenderla nel modo giusto. a me sono rimaste le cose basilari: respiro, mangio, espello rifiuti, ecco quello che apprezzo dalla vita.
Enrico non te lo vorrei proprio dire ma ho l'impressione che saboti da solo la tua esistenza
Prova ad andare a fare un corso di meditazione, magari è più comodo cominciare con lo yoga.
Sono discipline che aprono prospettive davvero inaspettate.
Tentar non nuoce, ma ovviamente alla base deve esserci la volontà di cominciare a star meglio. A volte si può avere molta paura di star bene, il dolore può servire da barriera...
Se non hai le disponibilità economiche c'è smp youtube, per iniziare va bene. Soprattutto per lo yoga ;)
ripeto il titolo: la gente non ci crede!
@setanta: me la sto sabotando da un paio di mesi, ma ormai c'è ben poco che gli altri non abbiano già sabotato.
@fata: non vedo in che modo lo yoga mi possa aiutare a sopportare le persone, a trovare lavoro, a farmi voler bene dagli altri, a farmi passare i fastidi fisici, a risolvere i vari problemi; non sto già facendo tante altre cose inutili.
più di tanto la testa non riesce.
E invece ti sbagli, e di grosso!
I problemi, caro Enrico, li abbiamo tutti. E' l'atteggiamento che assumi nei confronti delle difficoltà che cambia le prospettive. Lo yoga ti aiuta a rilassarti, a respirare, e quando respiri inizi a vedere le cose da una diversa angolazione, ti stacche da te stesso e riesci ad essere più obbiettivo.
Comunque, se pensi che non faccia al caso tuo come non detto :)
Au revoire
Lo yoga ti aiuta a sentirti meglio fisicamente, a voler un po' più bene a te stesso e agli altri. Troverai gente molto aperta verso il prossimo e verso il mondo. Magari conosci gente e puoi trovare qualche contatto nuovo anche per un lavoro, chissà... Certo, dire no a tutto non migliorerà la tua vita...
Un consiglio a costo zero: guardati "yes man" con jim carrey. Qualche cosa di vero c'è e, al massimo, alla fine del film ti sei fatto due risate
@fata: chi ti dice che io non ho visto già da un'altra angolazione ma nemmeno quella mi è bastata? o che magari ho scoperto una angolazione peggiore della precedente?
certi problemi non si superano/risolvono/scompaiono col la respirazione, e mica si può fare yoga 24ore al giorno; uno poi vivrebbe solo per fare yoga.
@anonimo: ho visto -jes man-, a parte che come film è piatto, non chiudersi alle esperienze non significa che poi la vita migliorerà.
A me non dice niente nessuno, volevo darti un consiglio e basta.
Se scarti tutto a priori dimostri solo la tua non volontà.
Almeno informati no, prima di parlare... La tirata sullo Yoga 24 h ore la giorno, davvero, non sta nè in cielo nè in terra. Lo yoga, o la meditazione, o le varie tecniche di respirazione, o le arti marziali, o anche la normalissima attività fisica sono un MEZZO per cercare di raggiungere un equilibrio psicofisico che ti faccia star bene con te stesso. E' un punto di partenza, non di arrivo.
Con un diverso approccio alla vita di certo non risolverai i problemi, ma almeno potresti tentare di stare meglio un passo dopo l'altro.
Se non c'hai voglia nemmeno di provare, amen.
Ciao
@fata: la questione delle 24ore a fare yoga, intendevo che come mezzo per trovare un equilibrio è cmq limitato e che se uno ha un gran bisogno quotidiano di equilibrarsi di conseguenza dovrà farlo di continuo.
E invece no, è un benessere che aumenta proogressivamente, ed inizia ad estendersi a tutta la tua esistenza, non solo limitatamente alle sessioni di esercizio.
Poi scusa, posso farti 2 domande, perchè sinceramente non ti capisco.
Dici che stai bene da solo ma continui ad asprimere il tuo malessere per il fatto di non avere nessuno. ???
Poi dici che stai bene con te stesso poi in questo stesso post dici che ti tagliuzzi....
Insomma, c'è qualcosa che non funziona.
Poi io ti ho fatto l'esempio dello yoga, ma ci sono mille altre strade, mica è detto che il mio consiglio debba necessariamente essre giusto.
Tu però sembri intenzionato a rimanere statico e a rifiutare tutto a priori :O
Una persona non può stare sempre da sola, non può stare senza legami, non può stare senza nemmeno sapere chi oggi c'è e domani no! è sempre stato così per me con tutti.
una persona per un appoggio, o quando ero più giovane una figura di riferimento.
creare un legame con un amico, o un legame sentimentale.
mi tagliuzzo per distrarmi.
Le varie tecniche (yoga, respirazione) o possibilità(hobby, passioni, ecc..) che servono per distrarsi/ricaricarsi a me non fanno effetto; a me solo la mia testa riesce a distrarmi, però così è una trappola mentale.
Come si suol dire, ogni giorno è una nuova possibilità.
Quello che questa frase fatta ignora però è che bisogna tralasciare qualche sentimento negativo...
Ma i tuoi non riescono a starti vicino?
@anonimo: in casa ci sono delle situazioni particolari; il problema è che io mi mostro alle persone molto meglio di come mi sento dentro, sia per vergogna sia per non far preoccupare nessuno, visto le varie altre preoccupazioni che abbiamo.
i familiari sono quelli che sanno meno di me di come mi sento.
ioenrico non ho letto tutti gli altri commenti ma leggendo il tuo post mi viene da dirti questo: non devi dimostrare niente a nessuno nemmeno il fatto che tu soffra veramente o meno. Devi cercare di capire da cosa nasce tutto il tuo dolore e cercare di trasformarlo in qualcosa di positivo per la tua vita. A volte è difficile essere capiti dagli altri me ne rendo conto ma tu sei unico e insostituibile anche se la tua vita ora non va come vorresti tu. So che queste ti sembreranno solo parole ma ti assicuro che prima o poi le cose cambieranno anche per te ma in questo percorso di dolore che stai compiendo non devi mai perdere di vista il rispetto e la dignità che devi avere per te stesso. Fatti forza, non farti del male non ne vale proprio la pena.
@gioia: io devo dimostrarlo perchè la gente continua a criticare la mia indolenza (lo fanno tutti quelli che ho più vicino), e cmq ho bisogno di aiuto(anche se da questi avrei avuto bisogno in passato).
so da dove nascono i miei dolori, e ne nascono quotidianamente; ma trasforma e trasforma uno farebbe prima a reincarnarsi.
non è una questione se la mia vita mi piace o no, è che non è proprio sostenibile, non ho un appoggio ne nel passato ne nel presente ne nel futuro.
la mia testa e il mio cuore poi ci rinunciano.
@ioenrico chiedere aiuto è un tuo diritto ma se anche gli altri non dovessero mai arrivare a capirti e crederti cosa farai di te stesso? Vorresti forse autodistruggerti solo perchè non ti aiutano? Non ha senso questa cosa....ognuno di noi chi di più, chi di meno ha dovuto affrontare periodi bui nella sua vita, in passato è toccato anche a me perchè ho perso due persone importatissime, ho sofferto molto e questa cosa ha alzato l'asticella della priorità e delle difficoltà nel senso che per forza di cose facendo un paragone con ciò che mi è capitato gli altri problemi che possono capitarmi mi sembrano più semplici. A tutto c'è rimedio finchè c'è vita non c'è nulla di irrisolvibile basta cambiare il nostro punto di vista sulle situazioni. Ciò che vorrei farti capire e che se anche sei sfotunato, anche se hai dei problemi, anche se provi dolore non devi lasciarti andare per nessuna ragione al mondo, devi rispettare te stesso e non perdere la speranza perchè davvero non puoi sapere cosa ti riserva il futuro. Poi ovviamente le mie sono considerazioni abbastanza generiche perchè non so cosa ti affligge e non so che problemi hai effettivamente, purtroppo non ti conosco di persona.
la questione che gli altri non mi capiscono, è che queste persone mi dicono cose che a me non mi servono/aiutano, e mi stanno spingendo verso ciò che non mi fà stare bene, o magari sminuiscono le mie difficoltà; e non parlo di persone qualunque o inesperti.
che a tutto c'è rimedio non è vero, semai c'è "aggiustamento" e "sopportazione".
Io con tutti gli sforzi che faccio(o che facevo in passato) mi sento di non rispettarmi; ormai mi sento dfi rispettarmi quando rinuncio ad impantanarmi in certe questioni che mi fanno stare male(ma che sono questioni basilari per ogni persona).
enrico sto male anche io se aiuta XD ho na voglia de buttarmi de sotto che non ti dico, prova i schokobons
ps_sono buoni u.u
@overdose; i schokobons mi piacciono, ma niente di eccezionale per me.
mi è passato pure il gusto di mangiare.
minchia come sei serio, guarda che non scherzo se ti dico che sto soffrendo, figurati che stasera manco esco ed è sabato, mi sento abbandonato e solo, visto che quando hai bisogno di qualcuno non c'è nessuno e ti lamenti che sei incompreso, vienimi a parla quando ti senti cosi solo da preferire anche una scocciatura di amico al tuo fianco piuttosto che starsene tra quattro mura, non so che tipo sei, bisogna iniziare ad apprezzare le cose che ci vengono offerte dagli altri, come un consiglio o una bella parola, forse non puoi pretendere molto ma almeno, invece de lamentarti e criticare come fanno certi apprezza di più quello che gli altri potrebbero fare per te, oddio mi vien da piangere, scusa sono sotto effetto della musica
neanche io esco stasera; io per uscire dovrei svendere la mia personalità e il mio orgoglio, solo così gli altri mi vorrebbero.
Io apprezzo quello che mi danno gli altri, ma mi da fastidio quando non vengo creduto e vengo liquidato con superficialità, dopo ovvio che mi viene da criticare.
Quindi ti sei rivolto anche degli esperti? Non ho capito bene....cmq la realtà è che purtroppo non tutti hanno la sensibilità, i mezzi o le capacità per aiutare gli altri io ti auguro di trovare il modo di stare meglio e di non buttarti via. Non sempre rimediare ai propri problemi significa "aggiustare" o "sopportare" io sono convinta e te lo dico per esperienza personale che le cose possano anche cambiare definitivamente. Per il resto fai bene ad evitare quelle situazioni che ti fanno stare peggio e che non ti fanno sentire bene nei tuoi panni.
Sì, vado da un professionista.
Più che un rimediare è un conviverci; ma impegno a cambiare quello, impegno a cambiare questo, cambiare a cambiare, impegno e impegno, poi uno si stanca.
è per questo che non riesco più a migliorare la mia vita, già non farla peggiorare ulteriormente è un impegno.
E questi cambiamenti, per quanto piccoli, non ti danno nessuna soddisfazione?
nessuna perchè non mi portano a dei risultati evidenti.
è come se per ottenre -1- spendo -2-, quindi poi lascio perdere.
io so cosa sono in grado di fare, mi miglioro constantemente, ma i risultati scarseggiano, e non posso più accontentarmi di essere "capace".
Ma sei emo? Se continui cosi non avrai un futuro, dunque o, morirai per suicidio o per suicidio, ti consiglio di fare un salto in svizzera li l'eutanasia è legale
sono vecchio per fare l'emo!
e poi non significa niente cosa uno è o non è.
Sei vecchio per lagnare cosi
Quanto è bello fare gli stronzi con una persona che sta male vero Meaow?
Si hai ragione gioia, è propio bello fare gli stronzi con i sofferenti, da un senso alla vita
Sei il solito cretino che ogni tanto si diverte a fare il malefico per darsi un tono...
Idem per te, che usi la bontà per farti accettare
So il tuo senso è di essere peggio di un brufolo sul culo del mondo.
Ti sbagli perchè io non sono sempre buona anzi...ma ritengo di dover diventare cattiva con chi se lo merita e non con chi ha dei veri problemi.
Non credo tu abbia una laurea in psicologia per aiutare l'emo, ma se gli presti delle lamette cosi che possa tagliuzzarsi, farai qualcosa di contribuente per questo pianeta
enrì ma la fregna ancora nu l'hai trovata?
Meow non dire cazzate!!!
Se trova la fregna lui io trovo gli alieni. Overdose te non parlare che la fregna l'hai persa
AAAAA mi hai fatto male bastardo, ti odio non ti voglio più bene.... dove sono i miei schokobons???
@meaow, cavolo che simpatia!!
@over; manca la continuità.
@gioia, grazie!
Ho qui una scatola di raffaello e una scatola di cioccolatini per san valentino scaduti, quale scegli?
me lo dai un bacio perugina?
No però posso rimediarti dei pocket cofee
porca putena quanti sponsor
I cioccolatini con il caldo fanno venire la sciolta...meglio un calippo alla coca cola
Non metterti in mezzo tu con i tuoi calippi alla cocacola, prendetevi un ferrero rochè per uno, a te due overdose perchè ne hai bisogno
no! preferisco il calippo alla coca muhauha
I tuoi cioccolatini sono avvelenati il mio calippo è sano!!!
tiè becca Meaow
Hai un calippo? Ma dove? Vedi che ad overdose piace, daglielo anche tutto
bahahahah no grazie preferisco la scatola de san valentino
Si bene così poi ti ritroviamo ricoverato over hahhahahhaha!!! Magari in ospedale potresti conoscere una bella infermiera!
Beh se sei sfigato, mangiandoli potrebbe venirti davvero un colpo
se son sfigato magari l'infermiera è pure na cessa
O la va o la spacca
Scamarcio nel film Manuale d'amore aveva la Bellucci...
Vedi anche troppa tv gioia è per questo che il tuo cervello pensa solo ai calippi di cocacola
ma anche te oggi nu c'hai un cazzo da fa?
No!! Il mio moroso mi ha piantata
Io non guardo affatto troppa tv...caro cervellone che pensa solo ai ferrero rochè! Cmq effettivamente io oggi non ho proprio nulla, ma nulla da fare e voi?
ma ti chiami marijuama? l'ho dovuta cerca su google come se scriveva corretto u.U che figo che so
Ah ma sei femmina miiiiiiiiii!!!
E l'hai scritto comunque sbagliato testone
e sti c.... no? la prossima volta scrivo mariuana
dai over ce la puoi fare!!
gioia ma dose non ti piace? non me gusta solo over
No altrimenti va in overdose di lettere, meglio abbreviare
Vabbè overdose non ti accorcio più il nick contento?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se a te stesso non ci pensi tu, chi ci deve pensare?