Dom
15
Giu
2014
Se avessi un lavoro
Se avessi un lavoro avrei meno problemi a sedermi a tavola con i miei, sparirebbero le critiche e le accuse. Potrei tirarmela e cantare la mia indipendenza, come molto spesso fanno i raccomandati che hanno avuto il lavoro grazie mamma e papa'. Tornerei ad uscire con i miei amici, potendomi permettere la benzina, i cocktel e le cene fuori.
Io e il mio lui saremmo felici e potremmo permetterci quello che abbiamo sempre desiderato e non vivere in questa triste casa con i muri da tingere e i mobili distrutti. Potremmo andare all'esterno in vacanza per l'estate e non stare il sabato sera sul divano per risparmiare i soldi invisibili che non abbiamo.
Potrei fare la spesa in supermercati modesti, non nei discount.
Se avessi un lavoro probabilmente non finirei sempre nelle situazioni truffa-lavoro, in cui ti chiamano per un colloquio, ti dicono che svolgerai una mansione d'ufficio e poi ti sbattono in strada per fare i porta a porta. (in tre mesi mi è capitato 2 volte, la seconda pochi giorni fa').
Se potessi avere almeno 800 € al mese, sarei davvero felice.
9 commenti
Ciao LAdy Weed, sono la ragazza che aveva commentato sotto il tuo altro sfogo.
Mi dispiace che sia stato un buco nell'acqua. Non capisco come tutto questo sia legale. Anche a me è capitato svariate volte, cercano per una segrataria o per altre mansioni e poi ti ritrovi a dover vendere contratti o roba dalla dubbia efficacia. E se provi a chiedere "ma il posto di segretaria?" io mi sono sentita spesso rispondere o che quella del porta a paorta era una tappa obbligata o che ero stata ritenuta più idonea a quel lavoro (naturalmente non è vero perchè non c'era nessun posto da segretaria, nè da receptionist, ne da contabile tc etc)
Per assurdo ho trovato maggior trasparenza nel settore delle linee erotiche. Almeno non ti attiravano con la promessa di un posto da segretaria o nel tuo caso inserimento dati.
Il mio ragazzo aveva un contratto a tempo indeterminato. Dopo quattro anni di lavoro (sotto mobbing estremo, ma pur sempre lavoro) decidiamo di andare a vivere insieme. Sei mesi dopo i suoi adorabili titolari gli fanno arrivare una letterina in cui dichiarano che da lì ad una settimana chiuderanno l'azienda. Tre mesi dopo riaprono con un nuovo nome, nuova partita iva, e un macchinario a fare il lavoro del mio ragazzo. Sono due anni che arranchiamo così, senza macchina e senza speranze, mangiando e lavandoci il meno possibile. Lui ha bisogno di cure per problemi alla prostata, ed entrambi abbiamo bisogno di cure ai denti, ma niente. Amici tutti spariti, famiglia che ci sta addosso criticandoci per la nostra incompetenza. Vai a vedere i miei ultimi sfoghi se ti interessano i dettagli.
Questo non è vivere. Questo è morire lentamente, annegando nella propria stessa merda. Vorrei tanto una pacifica eutanasia, a questo punto.
*Anonima: si, è stata solo una perdita di tempo quel colloquio. Mi sono fatta un po' abbindolare ma sinceramente non spreco soldi-tempo-benzina per entrare a casa degli anziani e fargli firmare un contratto di energia. Truffe legalizzate a cui non voglio prendere parte. Ma hai lavorato nelle linee erotiche?
*Corvaccia: anche noi abbiamo problemi ai denti, lo stomaco letteralmente fanculizzato dagli antidolorifici e prima di poter andare dal dentista della mutua bisogna aspettare 3 mesi belli e buoni. Poco fa lavoravo in una fabbrica di plastiche e mi pagava 9/10 ore di lavoro 1,80 all'ora. Scandaloso. Me ne sono andata. Ora mi ritrovo paraddossalmente quasi a pentirmene, anche se, se tornassi indietro probabilmente rifarei la stessa cosa. Il tuo ragazzo avrà subito una forte depressione dopo quello che gli è successo. Anche noi abbiamo lasciato perdere gli amici perchè molto spesso ti vengono a fare i conti in tasca e anche per evitare le domande "ma non trovate lavoro? e come fate a mantenervi?", domande a cui non risponderò e mi vergogno perchè tanti di loro lavorano e pensano che avere il lavoro sia una sciocchezza. Sai cosa faccio? Mi faccio il corso da Hoss e provo a fare quel lavoro, davvero non vedo altre soluzioni. Avrei voluto lavorare in un ufficio ma quando mettono i laureati a lavorare nelle grandi aziende come "operai" ti rendi conto che tutto sta andando a rotoli.
E no, questa non è vita, hai ragione, non è neanche morte è vivere agonizzando, cercando di non sprofondare dentro alle sabbie mobilil.
Per me è il contrario, il lavoro è l'unica fortuna che ho. Tutto il resto è nulla.
No, ti rendi conto che il mondo va a rotoli quando richiedono il diploma agrario per cogliere le patate. Che sarebbe pure peggio, visto che per lo più preferiscono usare extracomunitari raccolti da chissà quale mafioso. Anche da noi non si trovano altro che ditte-truffa da vendita porta a porta, spesso richiedono specificatamente ragazze... chissà perchè. Magari pensano che siamo più stupide e ce ne stiamo zitte davanti ad abusi e minacce. Coglioni.
Non sai quante volte ho pensato di iscrivermi come modella ad uno di quei siti webcam. Non so quanto sia legale e sicuro, ma giuro che ci ho pensato. A questo punto una cosa vale l'altra... per come stiamo vivendo, anche solo 500€ al mese sarebbero più che sufficienti a mantenerci entrambi. Almeno potremmo respirare.
Ciao Lady...
non non ho lavorato nel settore delle LInee Erotiche ma ho fatto solo un colloquio. L'ho detto per portare all'attenzione il fatto che in un settore come quello che spesso per mentalità é ritenuto squallido o truffaldino, io per la mia esperienza ho trovato più trasparenza.
Poi per carità anche lì come in ogni altro posto di lavoro ci saranno i colleghi stronzi i capi che si approfittano etc etc ma almeno non rispondi ad un annuncio per segretaria e poi ti ritrovi a vendere fuffa in giro per al città.
Non posso che augurarti buona fortuna anche a Corvaccia.
Anche io c'ho pensato a iscrivermi come modella, mi sono informata ma non lo potrei mai fare. Avrei paura di essere riconosciuta da qualcuno o comunque sia mi suona come cosa "sbagliata", è anche vero che se tutto questo casino economico dovesse triplicarsi, beh, ogni cosa sarebbe una buona opzione.
Tristezza....ecco cosa provo a leggere di ragazzi il cui sogno sono 500 euro al mese!! Ma come ci hanno ridotto ragazzi? ?! Gente che non fa un cazzo e prende 15mila euro. ..gente che vorrebbe fare anche per una miseria e non lavora....ci stanno affamando!! E non è populismo il mio...è la realtà! ! Purtroppo. ..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ti capisco anch'io sto in questa situazione, e sai quante mi viene voglia di prendere un treno per Roma e andare a spaccare la faccia a qualche sporco di politico, come hanno fatto a Berlusconi per esempio