Mer
11
Giu
2014
Un omaggio a voi...
Donne, vorrei sapere come riuscite a portare il giro quei vestitini che terminano insieme alla riga del sedere, che sembrano soltanto magliette un po' più lunghe. Ieri, causa caldo, ho deciso di mettermi un vastito lungo fin sopra al ginocchio (vestito da suora se paragonato a quelli sopra citati) e porca vacca è stato un parto: non sapere come mettere le gambe per non far vedere il mio intimo ai gentili spettatori sull'autobus, minuti e minuti chiedendomi amleticamente quanto convenisse accavallare le gambe, decifrare gli sguardi dei passanti "apprezzano o stanno solo cercando di non mettersi a ridere difronte a cotanta grazia?", per non citare l'imbarazzante momento di alzarsi dalla sedia e il timore di avere la gonna imbarazzantemente risucchiata dai glutei...
Quelle che fino ad ora ho erroneamente chiamato "donnine allegre" (causa apparente mancanza di pantaloni) vorrei poterle incontrare una ad una e stringerle la mano: mai mi sarei accorta del loro talento, così ben nascosto tra quei pochi vestiti.
11 commenti
BanalitÃ
L'abito non fa il monaco.
Comunque ho messo un vestito blu ieri mattina (36°) e, dato che ho la grazia di un uomo, ho deciso che la prossima volta in cui metterò un vestito ci mettero' i pantaloncini sotto (stile culot). Cosi' se mi volessi sedere come se avessi i pantaloni non avrei il pericolo del "tanga in vista".
consiglio:no maglina,tessuti piu rigidi sennò sale tutto su...
E' bello vedere che ogni volta che scrivo vengo puntualmente fraintesa (colpa mia), facendo una semplice parafrasi:
-Non volevo dire certo che una ragazza che va in giro con una gonna sia necessariamente una zoccola (parlando terra terra), ma sono figlia del pregiudizio e non appena ne vedo una con una minigonna inguinale (ma porca vacca parlo di gonne che ci sono, come potrebbero benissimo non esserci per quello che coprono) la prima impressione è quella che è.
-Il mio discorso verteva su altro, il mio tempo non lo perdo facendo lo scanner di tutte le persone che vedo, giudicandole severamente, appuntami segni particolari e mettendole nel mio archivio mentale. Io volevo solo complimentarmi (non scherzo) con le ragazze che riescono a sentirsi a proprio agio con una gonna che c'è e non c'è.
Quindi, ricapitolando: il mio giudizio sul "donnine allegre" è perchè, come penso molti altri, giudico dalle apparenze, soprattutto se è una persona che incrocio per strada (cosa che immagino non succeda a nessun altro *sarcasmo*), anche se il mio sfogo verteva su altro. NON GIUDICO UNA DONNA SE SI METTE UN VESTITO O UNA GONNA, LA GIUDICO QUANDO VA IN GIRO CON LE MUTANDE AL VENTO.
Tutte ragazze dai facili costumi
Lascia perdere le ragazze di oggi con il vestitino inguinale, son le esibizioniste, gente che vuol farsi vedere a tutti i costi. Per me è la parte più marcia della società
Facili costumi e poi non te la danno... Poi scopri che quella vestita da suora fa le peggio cose. L'abito non fa il monaco
Quindi, ricapitolando
abbiamo perfettamente capito, se una va in giro con una minigonna troppo corta (strano io di gente che gira in mutande mai vista) allora tu la giudichi.
Sai essere figli del pregiudizio non è nè un vanto, nè una scusante. E, NO, non tutti giudicano dalle apparenze.
Come diceva una grande fisico: "é più facile spezzare un atomo che un pregiudizio" e questa frase calza a pennello!
Ok, sono arrivata al limite. Non scriverò mai più niente visto che la gente non capisce... Sono stanca T.T
Ma cosa dici che la gente non capisce?? Spiega
Si sono soffermati tutti su un particolare, quando non era di certo il punto principale del mio sfogo.
Di certo non volevo vantarmi di essere figlia del pregiudizio, ma volevo mettere le cose in chiaro. Adesso però ho ben capito di essere io il problema, grazie per aver fatto luce.
Non è che ti sei spiegata male?
Che poi quando fa caldo e si suda l'effetto risucchio ce l'hai pure col pantalone, che di solito in estate è fino. Anzi ti dirò di più, se il pantalone è di cotone o lino, magari che so grigio, quando ti alzi rischi di ritrovarsi una chiazza scura che sembra che te la sei fatta addosso. Molto peggio dell'effetto risucchio che si risolve con un gesto mentre si si alza. Lì devi aspettare che si asciughi ed un bel dramma andare in giro con i pantaloni appiccicati alle cosce!
Meno pregiudizi e meno paranoie fa caldo e sui bus l'aria è sempre rotta, o siccome c'è molta gente l'effetto rinfrescante si annulla, per non parlare dei geni che aprono i finestrini con il risultato dell'effetto termosifone.
E poi sui bus nessuno guarda, sono tutti pressati come sardine e molto impegnati a non svenire, c'è gente che al posto delle ascelle ha armi biologiche. E' incredibile come certe persone possano puzzare pur essendo vive!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quindi fammi capire se una si mette un vestito corto è donnina allegra?Tu sull'autobus fissi la gente e "misuri" con lo sguardo i cm di cui sono coperte?IO vorrei stringere la mano a te pensa un po'!