Gio
22
Mag
2014
vorrei capire
Da 2 settimane sono stata lasciata perché sono andata a letto con un ragazzo prima di essere fidanzata. Per paura della reazione del mio ragazzo, nom glielo ho detto, ma sapeva che avevo già avuto esperienze. Dopo 11 mesi di relazione in cui ci siamo visti tutti i giorni, mi lascia, dicendo che gli fa schifo, non riesce a superarlo. Ha tolto tutte le foto dal contatto e addirittura quando stavamo ancora insieme, ha creato un account falso per poter parlare con una ragazza. Non ce la faccio più
22 commenti
Ma è un problema di che tipo, religione?
No è un problema di stupidita
Potrà anche essere, ma uno non vorrebbe buttare 11 mesi nel cesso... No?
Per questo che chiedo, se è mentalità/tradizione, religione...
Alex
Vorrei capire chi dà tanta sicurezza che questo tipo di mentalità appartiene al sud Italia, si sente tutti i giorni in televisione di gente malata che ammazza le proprie compagne, e molti di questi casi avvengono al nord. Perchè generalizzare? Un cosiglio all'autrice lascialo perdere. Forse qualcuno penserà che il mio consiglio è sempre quello di chiudere il rapporto. Si secondo me, quando viene fuori tutta la stupidità di un uomo (e lo dico da uomo), questo va lasciato subito, perchè sono dell'avviso che al peggio non c'è mai fine, se dopo undici mesi questo si comporta così, figuriamoci tra dieci anni.
Concordo con l'anonimo..maschilismo da sud Italia ( anche se non di tutto il sud Italia). Purtroppo, lo conosco fin troppo bene, avendo i genitori meridionali.
Autrice non sei tu ad aver sbagliato, è questa mentalità che è arcaica e retrograda.
Alex vuoi sapere perchè??
Perchè fin da qundo avevo 11 anni ho dovuto lottare per essere trattata come i miei fratelli, perchè ancora oggi alla veneranda età di 22 anni devo lottare per fare cose normalissime con il mio ragazzo, come andare in vacanza insieme. Perchpè nel paese di cui sono originari i miei genitori, non esiste la parità dei sessi. PUNTO.
Quindi scusami, se dico che SECONDO ME questo è un tipico atteggiamento derivato dal maschilismo che prolifera IN CERTE ZONE del sud Italia...perchè l'ho visto e sentito per così tanti anni che è ormai è impossibile non associarlo ad esso. Con questo non voglio dire che in TUTTO il sud sia così, perchè conosco tante persone del sud con una mentalità aperta, mentre non conosco nessuna persona del Nord che avrebbe lasciato la ragazza, perchè è andata a letto con un altro prima di lui. Quindi il mio commento è stato dettato dall'esperienza personale. Poi ovviamente posso sbagliarmi, io ho espresso solo una mia opinione.
Una bella scusa
Cara autrice !! qui nessuno l'ha pensato ... ma a te non ti e' passato per la testa (e' solo una mia opinione sia chiaro) che se ha tolto le tue foto come per far capire che e' single e poi ha creato un account falso per parlare con una ragazza ... forse ha trovato una scusa per uscire a testa alta e far ricadere la colpa su di te, no che sia una colpa eee !! pero' lui se le giocata cosi perche molto probabilmente gli piace un altra o ancora peggio e' gia' stato con un altra, e per chiudere con te senza perdere la faccia ha trovato questa scusa infame ??? pensaci anzi indaga !!
Io direi:
Maschilismo di borgata, maschilismo del paesello, non maschilismo del sud. Il maschilismo del sud a cui vi riferite lo avete visto in qualche film stile anni 30-40. "Nella fiction"
Alex
Ribadisco di non generalizzare sulla mentalità, perchè ognuno ha la sua, sia al nord che al sud. Tu sei stata sfortunata a trovare un imbecille di ragazzo e devi lasciarlo perdere. Basta!!
Alex
Ti racconto un aneddoto, qualche anno fa una persona del nord generalizzava come fai tu, diceva voi al sud vivete per mangiare non mangiate per vivere, bene dopo soloi pochi giorni di convivenza si è dovuto ricredere, perchè a casa mia si mangia il giusto, non siamo ne morti di fame ne mangioni, a quel punto glio ho dovuto fare lo stesso discorso che faccio a te, non bisogna mai dire che siamo tutti uguali, evidentemente le persone che hai conosciuto hanno una mentalità retrograda che avrebbero avuto anche se fossero nati ad Amsterdam.
Ma dove sta scritto che sono del sud? Se voi vivete in famiglie retrograde e incivili non buttate la croce su mezza Italia dove si vive NORMALMENTE da paese occidentale!!!!
Io non ci vedo nessun sud/maschilismo/religione....ci vedo solo un ragazzo bimbominchia che per lasciare la ragazza e scaricare la colpa su di lei s inventa scuse del cazxo ...infatti già di parlava con un altra!...e una ragazza che ci crede pure , sentendosi davvero colpevole pur di non riconoscere di essere stata presa in giro!
Come giustamente dicono micki e Dario, qui c'è solo la para...ventaggine di uno che voleva già scaricarti
Ti ha lasciato per un altro motivo.
sono stanca!
Ho cominciato a non mangiare, a vomitare apposta, a vegetare sul divano e tentare il suicidio. Non ce la faccio più
È stato davvero così importante, questo ragazzo?
Assolutamente si
Non ne vale la pena rovinarsi l esistenza per uno che non ha nemmeno il coraggio di dire che è interessato ad un altra! Non sentirti colpevole di niente e vivi amica mia !! Un abbraccio!
una domanda
Secondo voi tornerà pentito?
Ma infatti a questo punto tenterei di valutare chi ha più bisogno dell'altro...
In che senso?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Questo è il maschilismo del sud Italia..Cerca di superare la delusione perchè l'unico a fare schifo qui è lui fidati..Non ti curar di lui minimamente