Gio
03
Apr
2014
Domanda!
Mi piacerebbe sentire pareri sulla differenza d'età in amore.. Quali sono secondo voi i limiti che non si dovrebbero superare? È vero che le donne sono attratte da uomini piú grandi e perchè? Insomma ditemi quello che pensate, raccontate vostre esperienze!
16 commenti
Io 55 (tra qualche giorno...) e mia moglie 47, e questo non sarebbe affatto un problema, peccato ce ne siano tanti altri. Al di là dell'aspetto fisico è dentro che si invecchia, e questo dipende solo in parte dall'età.
Io ho 39 anni e mio marito ne ha 36, ci conosciamo da 19 anni, siamo cresciuti insieme e l'ho sempre apprezzato perchè era diverso dagli altri. Se mi fossi limitata a guardare solo quelli della mia età o quelli più vecchi mi sarei persa veramente tanto!
Di solito le donne sono attratte da uomini più grandi perché si sentono sicure e protette. Secondo me la differenza non deve essere superiore a 10 anni, dopo iniziano ad essere troppi!
Cinque mesi più grande, l'età per una donna, come suggerisce Daxter, da sicurezza.in termini di sopravvivenza, un uomo più grande da più si utenza in virtù della sua presunta maggiore esperienza, anche se fondamentalmente la reale differenza risiede effettivamente in una più marcata sicurezza maschile
io ho 25 anni e il mio ragazzo ne ha 32... ho frequentato in passato ragazzi della mia età... ma a parità d'età ero più vecchia io! :)
ora invece mi trovo perfettamente...siamo sulla stessa lunghezza d'onda e mi sento come se avessimo la stessa età :) (a detta dei suoi amici io "ho la loro stessa età comunque")
poi, come tutte le cose, dipende dalla persona! Frequentando l'università serale ho avuto modo di avere a che fare, quotidianamente e nello stesso ambiente, di persone con età che variava dai 22 ai 65 anni! e, credetemi, ho trovato 50enni che dai 25enni avrebbero solo da imparare! :)
Io mi trovo meglio con quelli più piccoli, perchè i più grandi arrivavano e avevano la pretesa di spiegarmi come girava il mondo. Almeno a me è successo questo.
Che sfiga fata hai trovato saccentoni finora!mio marito non ha mai avuto quella pretesa mentre un mio ex che aveva 3 anni più di me si....e questione di carattere più che di età!immagino come ti arrabbiati,sembri un tipico grintoso tu :)
Tipico=tipino
Solitamente l uomo è sempre più grande nelle coppie ...da ragazzini le donne sono più interessate a quelli di 3/4 anni più grandi per una questione di "maturazione"...le donne sono "avanti" degli uomini di 4 anni!! Vero però che ognuno ha la sua storia, il suo carattere, è il caso che ti fa trovare persone più vecchie o più giovani interessanti indipendentemente dall età che hanno.Ecco rimango un po sbalordito su lei 20 lui 40/50...per me fino ai dieci anni è normalità assoluta e più si va avanti negli anni la differenza non si nota nemmeno più! !
Ihihih Dario a noi si nota sempre perché anche se cresciamo tutti e 2 io dimostro meno anni...a lui ne danno 32-33 a me massimo 24...
Secondo me la differenza di età non dovrebbe essere superiore ai 10 anni tra lui e lei, questo perché cambiano interessi e gusti. Poi tutto dipende dalla maturità di entrambi, di solito l'uomo è parecchio indietro rispetto alla donna... Direi anche più di 4 anni come diceva Dario! Beh poi ci sono uomini che non maturano nemmeno a 50 anni e li è un caso disperato a parte. Comunque in genere si , le donne sono attratte da uomini più grandi.
Beh...
Mi "scandalizzo" solo quando vedo coppie con oltre 20 anni di differenza d'età. Più che altro per motivi biologici, la nostra vita non è eterna.
Ma comunque ci stanno le eccezioni per ogniuno di noi, e se c'è amore a me stà bene qualsiasi cosa.
Personalmente invece, dico che l'uomo debba avere la stessa età o massimo 10-11 anni in più.
Vabbé l'età non conta...guardate Berlusconi e la Pascale, cinquant'anni di differenza e si amano alla follia! ;-)
Si certo come Briatore e la Gregoraci, quello si che è amore puro!!
Cmq in quanto a differenze di età io conosco una coppia in cui lui ha 31 e lei 42, hanno un bambino di un anno e sembrano felici.
Ora magari va bene, però magari la vedo un pò critica quando lui ne avrà 51 e lei 62; ovviamente a livello fisico, per il resto non credo affatto ci debbano essere per forza dei problemi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Presente!
Io 29 anni,mio marito 38.
Per quel che mi riguarda,mi sembra di stare con uno della mia età.
In più fin da ragazzina ho sempre guardato i 30enni lo ammetto...passati i 30 l'uomo raggiunge la maturità fisica e psicologica completa secondo me.