Dom
02
Feb
2014
Non tenersi tutto dentro
Nella mia vita ho sbagliato a starmene zitta e soffrire in silenzio,difronte a tante cose non giuste....avrei dovuto fregarmene delle conseguenze e parlare ...anzi fare tanto casino subito.Perché quando ho parlato a nessuno e sembrato fregarsene più di tanto!!! Anzi ho avuto la netta impressione di non essere nemmeno creduta....sentendomi molto ferita e umiliata....ma non permetterò più a nessuno di trattarmi così..
Specialmente da chi non mi aspettavo tanta falsità e cattiverie
4 commenti
Non gliene frega nulla a nessuno, cara.
Prima lo accetti, prima vivrai serena.
Qui qualcuno copia Rosarossa....
Autrice, io quoto Lunetta
Autrice, bisognerebbe sempre e pacatamente esporre quello che non ci piace. Con la tranquillità si può invitare l'altra persona ad instaurare un dialogo costruttivo, lanciando veleno e rabbia molto spesso, distruggi il confronto e finirai per essere o ignorata od aggredita e se non sei avezza a questo atteggiamento, il risultato in entrambi i casi è l'umiliazione. Perchè? Perchè se hai coltivato il silenzio per tanti anni, signfica che in un certo qual modo tu ti sia messa da parte bruciando gran parte della tua autostima, pertanto assumendo un comportamento aggressivo, a cui non sei avezza ti troverai a subire le parole altrui con una forte insicurezza e con un occhio troppo attento al giudizio altrui.
In secondo luogo, il farsi aspettative sulle persone, significa non amarle e non volergli bene, semplicemente perchè l'aspettativa vive nell'idea di una persona e non sulla concretezza della stessa
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Soffrire in silenzio a volte è la cosa migliore perché come dici tu a tante persone non interessano i fatti tuoi. questo non vale se si ha qualcuno di fidato con cui aprirsi... a lungo andare tenersi tutto dentro può provocare stati d 'ansia e altro!! per sfogare la tua rabbia potresti trovarte un hobby tipo box, tiro a segno o comunque qualcosa che ti liberi un po' interiormente!!