Gio
30
Gen
2014
La mia triste vita
Salve a tutti, Sono una ragazza e ho 15 anniOra non so se qualcuno mai leggerà queste mie parole ma voglio farlo ugualmente.La mia vita è un disastro, uno schifo. È da un anno che provo questa sensazione di vuoto,Infelicita, buio, paura.. Nel 2010 mia madre ha scoperto di avere la sclerosi multipla e da qui le cose sono cambiate..mia madre in precedenza non fu una mamma molto affettuosa, premurosa, dolce..non mi faceva sentire amata..la vedevo correre dalla mammamalata e litigare con mio padre sempre..forse è a causa sua se ora non mi sento amatada nessuno.. non riesco ad accettarmi, non riesco a specchierei e ridere, non riesco ad esserefelice come i miei coetanei.. riesco solo ad abbuffarmi per poi piangere come una pazza ocercare di provocarmi il vomito invano...ho il terrore di andare a scuola, ho paura di parlarein pubblico, di essere osservata e commentata.. vorrei rimanere a casa e dormire per tutta lavita che mi aspetta..non ne posso più, è un incubo, è una sensazione orribile.. mi sento una nullità,odio tutto di me stessa, vorrei il peggio per me perché nessuno mi ama, nessuno mi vede comela prima scelta di qualcosa.. quando piango e chiudo gli occhi vedo lo spazio; un ciondolo arrugginito al centro e lateralmente, molto lontano tanti altri ciondoli, colorati e vicini..ecco io sarei quello al centro, quello criticato, il peggiore.. Mi sento in colpa di essere così.. mi sento in colpa di dare questo dispiacere ai miei,troppo
9 commenti
*unica = uomo
Se fossi mia figlia ti terrei così stretta da soffocarti quasi,dovresti pregati di mollarti :)
Tu la conosci la poesia di William Ernest Henley?
L'ultima frase recita così:
Io sono il padrone del mio destino,Il capitano della mia anima.
Ecco, mia giovane amica, tu sei giovane, ti senti sola e persa, la malattia di tua madre e di certo il tuo animo estremamente sensibile e ricettivo ti stanno portando ad una lenta distruzione, ma solo e soltanto tu hai la chiave per uscire fuori da questo "buio", impara ad amarti, non farti del male mangiando fino a scoppiare, il cibo non comlerà il vuoto che senti così come provocandoti il vomito non attenuerà il peso che senti. Non avere paura di aver paura, ma affrontala. Guardati allo specchio e sono sicura che scoprirai una ragazzina ancora capace di sorridere, non aver paura di andare a scuola e sforzati ogni giorno di fare qualcosa che ieri non avresti fatto, come chiedere ad una compagna di studiare insieme o andare a fare una passeggiata, cose piccole anche insigificanti ma che ti aiuteranno a rinascere.
Credi in te stessa, ama te stessa, perchè se non lo fai tu come puoi pretendere che gli altri lo facciano. Inoltre tu non sei un ciondolo arruginito, tu sei (come tutti noi) un gioiello prezioso a cui serve la luce per brillare, ma quella luce deve venire da dentro di te, non devi brillare di luce riflessa.
Da domani quindi, se mai leggerai le mie parola, cerca di cambiare, il mondo non aspetta, la vita non aspetta, tu la forza per essere ciò che vorresti ce l'hai e io spero che con queste poche e sconclusionate parole io ti abbia aiutato a capirlo.
Prendi in mano il tuo destino ora adesso e insegna alla tua anima ad affrontare tutti i problemi che non dipendono da te.
Ciao piccola donna.
Ma lo scopo primario dello sfogo non è sapere come procurarsi il vomito "non invano", giusto?
Cara ragazza non posso fare altro che appoggiare le parole di choppy e dell'anonimo che sono stati più che esaustivi. Io non ti conosco...per l'età che hai potresti essere mia figlia. Sappi che per quel che vale già io ti voglio bene, non buttarti via.
Choppy e l'anonimo non potevano trovare parole migliori. Nel nostro percorso di crescita i quindici anni sono come un punto di partenza, da qui inizierai a scoprire realmente il mondo e le dinamiche della vita. Ci sono persone che partono avvantaggiate perchè magari più sicure di loro stessi e chi magari con una certa paura perchè sentono il peso di non farcela da soli. Non annullarti ne sentirti inferiore a nessuno, non pensare di non essere apprezzata e non pensare di non piacere. Avanti a te hai una vita fatta di nuove conoscenze ed esperienze, ti troverai sempre davanti a dubbi e decisioni, a volte ti sentirai a pezzi e uno schifo, a volte al settimo cielo, ma sempre e comunque con la consapevolezza che in te c'è una grande forza d'animo e grande fiducia. E' da qui che devi partire.....via le lacrime, via lo sconforto...affronta il domani sempre con la massima determinazione, inizia a sorridere e inizia a conoscere il mondo intorno a te e inizia a conoscerti dentro.
Lascia perdere cosa ti diranno gli altri, lascia perdere i giudizi degli altri....affronta tutto con gioia e spensieratezza e anche quando cadrai, trova sempre la forza per rialzarti, anche se il dolore sarà forte, reagisci e fregatene. Tu non hai idea di quante cose belle ti aspettano, tu non hai idea di quante persone aspettano solo di conoscerti. Non puoi sentirti in colpa per ciò che ancora non hai vissuto....non sei ancora arrivata al tempo dei perdoni e dei sensi di colpa. Ricorda sempre che vivendo si impara e dalle esperienze si commettono errori che poi ti serviranno per il tuo futuro.
Sei intelligente e so che ci riuscirai....quindi....Lascia perdere tutto.....inizia a vivere!!! Buona fortuna!!
povera piccola mi dispiace ricorda però sempre e tienilo sempre in mente da ora e sempre che nulla di quello che succede è colpa tua o in qualche modo ne sei responsabile. Non permettere mai e poi mai che questioni esterne siano per te identificative del tuo essere e del tuo sviluppo futuro, tu sei una persona unica nel suo genere e puoi solo tu decidere quanta forza metterci per andare avanti senza lasciarti andare. Sta a te decidere infatti se trasformarti in un re mida di te stessa e trasformarti in oro e forse vedere la ruggine su tanti altri pendoli che ora ti sembrano oro e che potrà sorprenderti, oppure decidere di oscillare come ora oscilli lasciando che la ruggine ti corroda. Il tempo alla tua età ti è amico sappici parlare e sappi scegliere. Il senso di vuoto è una carenza di affetto che meriteresti di avere, ma non ce l'hai non perchè non te lo meriti solo per casi di vita e persone uniche e fragili come te. Colmalo tu stessa quel vuoto buttaci dentro il meglio di te. liberati dai condizionamenti e dai vincoli che la situazione che vivi ti proietta dentro, pensa che non sono reali dentro te, fuori lo sono solo in parte e inizia subito a combattere ora mentre altri magari sono felici. Di ciò non ti preoccupare perchè sarai migliore se già da subito, e dico purtroppo, saprai esserlo. Faccio il tifo per te auguri :-)
un abbraccio...
anche io vita molto triste, ti son vicina....la ruota gira per tutti cara mia, dai forza e coraggio e fede anche.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ragazza hai una vita davanti e questo periodo passerà.
Non portai dimenticare il dolore,sarà sempre parte di te,un velo sull'anima...
Ma solo un velo . Il resto sarà solo meglio....a patto che ti impegni...studia,liberati in fretta e bene di questo dovere....
Ricordati sempre che il cibo non è amore e non può riempire il vuoto dentro,anzi se esageri ti troverai pure malata o potresti avere un infarto vomitando,lascialo stare sto povero stomaco non serve a quello.
Lavora su di te curati fai sport o solo corri x sfogarti per incanalare la rabbia.
Prima avrai il fiatone poi sempre meno e un giorno sarai forte senza nemmeno accorgersi...sia di fisico che di mente...riuscire in qualcosa carica molto lo sai?
Qualcuno un giorno ti amerà e se non sarà un'unica (potrebbe non durare) saranno i figli che avrai.
Prepara il corpo la mente e lo spirito parla con qualcuno risolvi il problema perché da grande dovrai amare meglio di come i tuoi stanno facendo con te...
E gli farai capire il vero significato di questo verbo.