Gio
26
Dic
2013
Strani rapporti
A volte mi chiedo come sia possibile stimare chi... ha un comportamento incoerente e fa dei discorsi orribili sul prossimo: basta dargli torto su qualsiasi cosa. Parlano bene soltanto di se stessi, fanno le vittime, hanno sempre ragione e gli è tutto dovuto. Eppure nonostante questo... hanno un seguito! Come possono avere degli amici? Ma la gente ci vede, ci sente oppure gli fa comodo frequentarli per qualche motivo? Io spero davvero che sia così...
9 commenti
sono personalità che SEMBRANO forti, ed essendoci personalità deboli, per davvero, le attraggono.
il tutto quando non ci sono problemi, perchè quando ci sono i nodi vengono al pettine.
quoto gli amici sopra
non credo siano la maggioranza questi rapporti, sono solo quelle situazioni a cui più facciamo caso per un motivo o un altro. I dati di fatto, quelle persone cioè che in effetti pure essendo criticabili fino al limite del disprezzo, possano vivere rapporti intrisi di amicizie e successo, riescono certamente a suscitare qualche perplessità da parte di chi non conosce le dinamiche dei rapporti e vive una vita x o y, ma di sicuro la stima non potrà riscontrarla, o perlomeno non tanta, se non secondo il grado ed il significato che egli stesso gli darà immaginando o desiderando per se stesso.
Alcuni giudizi sulle persone sono strettamente soggettivi. Magari tu pensi che il comportamento di alcuni sia incoerente o egoista, mentre altri pensano che quelle stesse persone siano stupende: le persone possono avere pensieri, valori o quant'altro differenti l'uno dall'altro. E tutto questo non deve disturbarti. Se alcuni (per quanto tu li detesti) hanno amici, affetto e gioia, a te non viene tolto nulla.
Sono più o meno d'accordo con tutti, spesso rimango basita quando vedo persone con atteggiamenti disgustosi essere lodati e ammirati e mi chiedo la gente che metodo di giudizio abbia. Poi mi rendo conto come dice rosarossa che il giudizio è soggettivo e non tutti giudichiamo allo stesso modo. Però spesso viene tolto qualcosa a chi è rispettoso e gentile, perché non viene apprezzato per come si merita
Capisco... vi ringrazio molto, ci pensero su :)
Per quanto mi riguarda ho un pensiero tutto mio su questa faccenda: il mondo gira intorno all'ipocrisia, l'ipocrisia nasce dalla falsità, per essere falsi con successo ci vuole qualcuno che abbocchi, a quel qualcuno che abbocca piace essere preso in giro e poi ci sono le persone come te Theking che non abboccano e che non si vogliono prestare a questo giochino in cui c'è sempre qualcuno che subisce. Anche a me questo gioco non va a genio, per cui evito accuratamente di stare con quelle persone che non mi piacciono, consiglio di fare così anche a te.
Si, sicuramente chi ama farsi prendere in giro è vittima degli "sfruttatori". A me dispiace soltanto per chi viene raggirato inconsapevolmente... invece altri stanno al gioco per qualche motivo, e di loro non mi dispiace.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

TheKingOfTheRevenge,
mi sono sempre fatta la stessa domanda.
Come certe persone riescano ad avere amicizie. tutti gli ego possibili (egoisti, egocentrici, egolatri)
Sai una cosa ho visto? si cercano molto fra di loro.
L'anno scorso ho interrotto due presunte amicizie, cavolo, com'era fastidioso, odioso, sentire parlare solo di sé, delle loro grane, dei loro problemi, mai una volta interessarsi agli altri.
E' un mondo fatto di falsità, si devono reggere a vicenda, altrimenti chi li ascolta.
Tu vai avanti con il tuo modo di pensare, non cedere a quegli schemi così strani di rapportarci che, a mio avviso, non renderanno niente di buono.