Mar

17

Set

2013

NON SO PIU' COSA FARE...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Accidia

E' più di una settimana che piango la notte quando vado a letto, quasi un anno fa ho lasciato la mia famiglia e la mia città per trasferirmi in Germania e seguire il mio ragazzo. I primi mesi ero andata a lavorare in una caffetteria dove lavorava anche lui, non conoscendo bene la lingua nè dove mi trovassi.. non ero felice di quel lavoro così l'ho lasciato, da allora è cambiato tutto. Non ho più trovato nulla e il mio ragazzo continua a dirmi che sono un asociale, pigra e immatura, sono lenta e sfogliata.. questo l'ho sempre saputo ma quando me lo ha detto lui mi sono sentita crollare il mondo addosso. I miei genitori mi stressano perchè non sono sposata e non possono sposarmi e pretendono che io inizi a guadagnare qualcosa per un mio futuro.. io ormai ho perso ogni speranza e quel poco di autostima che avevo.. mi odio. Io non ero così.. non sono mai stata asociale.. qui mi sento sola non ho un amico.. ho solo lui e mi tratta come una stupida.. tutti pretendono che mi svegli forse credono di farmi diventare più forte così.. ma io sto male sul serio, anche adesso sto piangendo.. per strada se penso alla mia vita mi viene da piangere.. io non voglio lasciare il mio ragazzo.. mi sento come se non avessi un posto in questo mondo.. fallita ed inutile..

Tags: sola, fallita

14 commenti

Lui ti dice solo che sei asociale, non credo ti voglia ferire e neanche abbandonare, forse ti senti così perchè senti di averlo un pò deluso.

Questa apatia, frustrazione, pigrizia è la conseguenza di questo fallimento, se ci sono ancora i motivi che avevi quando sei partita devi perseverare, tieni duro e cerca di trovare un altro lavoro.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:37 del 17-09-2013

solo di una cosa hai bisogno: di crescere!

non so se tu sia o meno asociale, quel che é certo é che sei molto immatura!

Avatar di topogigiotopogigio alle 21:37 del 17-09-2013

Scusa Topo ma perchè sarebbe immatura?  Per quanto mi sforzi non ho capito a cosa si  riferisca la sentenza. Se vuoi puoi spiegare mi piacerebbe sapere senno fa nulla. Io la vedo esagerata nell'autostima per esempio visto che non è da tutti fare una scelta tale. Per quanto mi riguarda mi pare più il ragazzo immaturo che forse pur avendo capito il problema invece di spronarla la mortifica omettendo che se lei è in germania lontana da tutto e sola è solo per stargli vicino. Io lo manderei a fanculo di prima senza pensarci la seconda. Topo se vuoi spiega sono proprio curioso ciao.

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 22:19 del 17-09-2013

il suo ragazzo e' fin troppo paziente... per non dire coglione. Una piaga del genere, che per giunta non e' legata in alcun modo a te se non perche' e' fidanzata, va rispedita al mittente senza tanti se e ma.

Tu lo manderesti a fanculo, e poi? mettiti nei suoi panni, non conosce nessuno li', non ha un lavoro, se ne deve tornare in italia dai suoi, ma poverina, lei non vuole, lei vuole solo le coccole!

coccole che deve imparare a farsi da sola se vuole andare avanti nella vita. non ha lavoro? bene, con cosa campa? che se ne torni al suo paese, senza lavoro non si campa.

questa persona ha solo bisogno di essere presa a piu' non posso a pesci in faccia, di piangere fino a finire le sue lacrime. Solo cosi' potra' poi smettere di comportarsi da bambina capricciosa. 

Avatar di topogigiotopogigio alle 22:27 del 17-09-2013

Grazie per la risposta- Ho capito ma credo che la situazione sia difficile per entrambi e entrambi devono essere spalla dell'altra visto che hanno solo se stessi. Si il lavoro che dici è vero ma non saprei definire una colpa reale. forse hai ragione sul fatto che ho detto prima di mandasrlo a fanculo, diciamo che secondo me dovrebbero tentare una strada di mezzo e più che considerare i fattori esterni, capire quali sono le priorità per entrambi. Fatto sta che, pur considerando il tuo punto di vista molto concreto, non si mortifica chi sta a finaco poi in particolar modo se le scelte dell'altro sono proiettate verso lui

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 22:43 del 17-09-2013

l'autrice dice chiaramente che ha sempre saputo di essere lenta, pigra, svogliata (presumo, dal momento che sfogiliata non ha senso!). Ma che si è sentita crollare il mondo addosso quando il suo ragazzo glielo ha fatto notare. Perche'?

Perche' ha sempre vissuto nel suo mondo di illusioni, nel suo castello in aria. E lui la ha riportata alla realta', al duro scontro con la realta'. Ma non è continuando ad autocommiserarsi che risolvera' la situazione. Non si cambia dall'oggi al domani, ma con un piccolo passo ogni giorno. 

Avatar di topogigiotopogigio alle 22:47 del 17-09-2013

il posto anche se non ce l'abbiamo si trova sempre1 intanto hai lui! non sei sola! e gli amici si trovano! e i brutti momenti possiamo averli tutti! coraggio! quando tutto crolla poi lo possiamo sempre ricostruire, sempre! anche quando sembra non ci sia una via d'uscita! c'è sempre! non farti ingannare dal tempo che sembra immbile!

Avatar di sgambettosgambetto alle 23:06 del 17-09-2013

che sia copa di lei oppure no, nulla giustifica un FIDANZATO (Non un padre) a umiliare la propria fidanzata

questo è un metodo paterno, il fidanzato, certamente non deve stare zitto e nn commentare, ma essere PROPOSITIVO...non negativo

io la posso in parte capire xkè anche io ho un fidanzato che (solo quando glielo chiedo fortunatamente) a volte ha giudizi impietosi sul mio studio/lavoro/vita e so che, x quanto le intenzioni (bah) siano buone, il metodo è totalmente sbagliato!

Un padre lei ce l'ha, una madre pure, un fidanzato deve aiutare, sporarla nel modo giusto

umiliare non ha mai aiutato nessuna fidanzata...se no che cazzo si sta insieme a fare? ci si lascia no? 

 

Avatar di nothingnothing alle 23:51 del 17-09-2013

L'umiliazione è solo e soltanto quella che ci si sente addosso..

Avatar di SetantaSetanta alle 23:59 del 17-09-2013

Ma scusate lui non detto nulla di male: Dovete immaginare una discussione dove lei dice di non sopportare il posto dove si trova, non gli piace la gente e non riesce a farsi amici perchè non conosce ancora la lingua.

Lui gli avrà risposto che le persone non sono così male e la colpa è di lei che non sa digerire certi atteggiamenti, dovrebbe essere più rilassata e lasciar correre il fatto che non è compresa dagli altri, allora è una asociale. 

Questa è la mia interpretazione.

Si sa che è così, quando vai a lavorare all'estero non puoi aspettarti che ti stendono un tappeto dove passi, tutti a fare la reverenza e cercare di capirti.

Il lavoro è lavoro, se ti pagano per farlo, non hanno certo voglia di farti il corso di lingua, quello è un impegno extra che spetta a te, e dovrai annaspare un po.

Insomma ti devi adattare.

Avatar di InnominatoInnominato alle 09:42 del 18-09-2013

Tu in germania non ci dovevi proprio andare, non si fanno scelte del genere solo per seguire la persona con cui si sta, o se lo si fa, è dopo averci riflettuto. Non solo sei pigra e svogliata ma pure senza un briciolo di personalità.

Quindi hai due scelte. ti iscrivi ad un corso di tedesco per stranieri, ce ne sono anche di gratuiti, e poi ti cerchi un lavoro.

Oppure, se il tuo stato d'animo è dovuto al fatto che stare in Germania ti fa schifo,allora te ne torni in Italia, ti trovi un lavoro e vai a vivere da sola (puoi anche dividere l'affitto con altre persone) di certo i tuoi non ti ci vorranno in casa, e hanno ragione. Devi pensare al futuro, un giorno non avrai mamma e papà a darti il piatto di pasta, e dovrai sapertela cavare da sola.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:49 del 18-09-2013

Sinceramente non credo tu sia asociale. Sono stata 18 mesi in Germania per perfezionare la mia formazione e i tedeschi sono veramente freddi rispetto a noi italiani (un po' caciaroni lo ammetto). Soprattutto in alcune zone interne ma anche a Monaco ho faticato tantissimo ad inserirmi! Ti capisco. Al momento però lasciarsi andare alla depressione non è molto utile. Reagisci! Trova un altro lavoro, anche se non ti appaga, tanto per iniziare. E di al tuo ragazzo che così non ti aiuta, se veramente vuoi stare con lui chiarisci. Devi aver tirato fuori le palle x mollare tutto e andare in Germania, ora dove le hai lasciate! Dai forza che quando andrà meglio sarà una soddisfazione!

Avatar di NeholepallepieneNeholepallepiene alle 12:44 del 18-09-2013

Sinceramente non credo tu sia asociale. Sono stata 18 mesi in Germania per perfezionare la mia formazione e i tedeschi sono veramente freddi rispetto a noi italiani (un po' caciaroni lo ammetto). Soprattutto in alcune zone interne ma anche a Monaco ho faticato tantissimo ad inserirmi! Ti capisco. Al momento però lasciarsi andare alla depressione non è molto utile. Reagisci! Trova un altro lavoro, anche se non ti appaga, tanto per iniziare. E di al tuo ragazzo che così non ti aiuta, se veramente vuoi stare con lui chiarisci. Devi aver tirato fuori le palle x mollare tutto e andare in Germania, ora dove le hai lasciate! Dai forza che quando andrà meglio sarà una soddisfazione!

Avatar di NeholepallepieneNeholepallepiene alle 12:44 del 18-09-2013
lascialoooo

Ascolta, se vuoi un consiglio...lascialo..perchè se ti fa pesare il fatto che non lavori, presto arriveranno i problemi più grossi... lascialo, torna in Italia e cerca di realizzarti in qualche modo, non fare il mio errore che per amore l'ho seguito, non ho trovato lavoro xkè lui nn accettava che lavorassi nei bar o ke indossassi una divisa, e nonostante questo m rinfacciava ke nn lavoravo...quindi.. lascialo e realizzati...

Avatar di jasmine85jasmine85 alle 06:51 del 24-11-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti