Gio
03
Giu
2010
Mancanza di fiducia
Tanti anni fa la mia professoressa di inglese che stimavo, alla vista di un mio ''otto e mezzo'' al compito di grammatica inglese, decise che il prossimo compito avrei dovuto svolgerlo isolata dagli altri banchi, perchè sospettosa cha avessi copiato dalla mia compagna di banco. Ecco, ora sono al terzo anno di università, saranno passati 6 anni, ma nn dimentico questa cosa; ogni volta che mi torna alla mente mi infiammo. E sapete perchè? Perchè non capìi mai il perchè si comportò in questo modo: me lo sono chiesto per anni... in grammatica inglese sono sempre andata bene; ero una bomba ma lei non ci credeva!
4 commenti
Capita
di incontrare prof. frustrati che devono cercare di distruggerti per sentirsi appagati, mi è capitato con la prof di Lettere al liceo: lei era riuscita ad arrivare dov'era solo perchè si era sempre ammazzata di studio mentre io ero brillante, riuscivo ad avere voti alti senza ammazzarmi di studio, in più avevo un talento innato per la scrittura percui ho vinto diversi concorsi letterari e tutti mi facevano i complimenti per i miei temi e lei è sempre stata invidiosa marcia, alla maturità cercò di affossarmi e di umiliarmi davanti alla commissione, io me la cavai lo stesso, usciì con un ottimo voto e bye bye!!
Ti capisco
I prof mi hanno fatta a pezzi a scuola, dicendo che con il mio atteggiamente non avrei raggiunto nulla, che non ero disposta a piegarmi, che ero arrogante...e io a testa alta e senza piegarmi sono arrivata al dottorato e alla mia carriera.
Ancora mi rode peró, vorrei sbatterlo loro in faccia, ma a che serve? Bisogna imparare a vivere con la consapevolezza di non essere sempre capiti, e andare avanti per la propria strada.
ti capisco
saranno "cavolate" ma sono cose che ti rimangono impresse...come io che una volta per un compito di educazione fisica in cui bisognava inventare una sequenza di movimenti ed eseguirli fui accusata dal prof di aver copiato i disegni (troppo belli secondo lui) da un fantomatico libro di educazione fisica... gli chiesi di farmi vedere questo libro e lui si arrabbiò mettendomi un brutto voto sull'esercizio che mi ero tanto impegnata a fare, disegnando in maniera realistica il corpo umano in tutti i suoi movimenti pensando che avrebbe apprezzato.
Quando gli ho detto "se vuole posso farle un disegno da vivo, così vede che so disegnare" si è rifiutato di guardare.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

cara, anch'io a 20 anni feci un esame e la prof mi massacrò... ho la media del 30 spaccato, e quel giorno non so perchè rimasi bloccata e non riuscii a dire una parola, avevo le fauci completamente disidratate e immobili... e quella stronza colse l'occasione per umiliarmi e insinuare che gli altri voti alti me li ero comprati... succede, mica è detto che se un pinco pallino qualsiasi ha una cattedra è per forza una persona intelligente. ancora oggi mi fa rabbia, e spessissimo ho problemi a fare gli esami ripensando a quella storia...