Lun
02
Giu
2014
Infiniti ultimi esami
Sono ormai giunta alla fine del mio percorso universitario, tuttavia non riesco più a studiare. Ovvero gli ultimi esami sono i più tosti, puntualmente quando decido di mettermi sui libri mi distraggo facendo cose inutili, ripetendo a me stessa "tanto c'è tempo.." invece no! Il tempo scorre e quando si arriva agli appelli non mi presento, o fingo di non aver accettato il voto dell'esame (davanti alle petulanti richieste dei miei). Il paradosso è che vorrei finire il prima possibile per avere quell'indipendenza che tanto desidero e non dipendere più dalla famiglia, visto che ultimamente mi sta un pò stretta. Sembra una situazione senza fine..mi sento vuota, priva di interessi verso tutto, osservo scorrere la vita quotidiana senza mai sentirmi protagonista..perchè?!!
4 commenti
Più che fare un confronto con la vita degli altri ( in questo caso inutile perché i parametri sono troppo differenti da persona a persona) opterei per valutare l'idea che tu abbia paura di finire. Di sovente il raggiungimento a portata di un obiettivo allenta la tensione ed in breve lascia che un senso di paura prenda il sopravvento. Come aggirare il continuo rimandare? Forzati, quando hai deciso di metterti sui libri, quando senti dentro di te la frase "tanto c'è tempo" mettiti sui libri e studia. Sara difficile i primi tempi ma dopo un po' ti ci abituerai, soprattutto per quel senso di gratificazione che sentirai ogni volta che avrai fatto il tuo "dovere"
Con la scusa che hai quasi finito hai un pò allentato la presa. Rilassati quando avrai ottenuto la laurea. Facendo così non farai altro che prolungare le cose. Buona fortuna! =)
Anch'io avevo pensato alla paura di finire (anche se dopo aver scritto il messaggio), ma non vedo perché debba essere inutile il confronto.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Prova a fare un confronto con la vita degli altri, cerca qualcosa di diverso.
Ti trovi a fantasticare sempre sulle stesse cose?