sharapov

Mar

04

Set

2018

madre irresponsabile

Sfogo di Avatar di sharapovsharapov | Categoria: Avarizia

Help ! Mi madre di 75 anni vedova abita da sola in affitto e purtroppo non sa gestire il denaroDopo aver creato anche in passato vari problemi che hanno portato a ipoteca di immobile e altro per prestiti bancari chiesti in modo poco responsabile, si in trovata poi in affitto con una piccola pensione per cui si mantiene a filo (e spesso chiede a noi qualche piccolo prestito a fine mese). Essendogli ora arrivata una quota di eredità, si è già allargata con l 'idea di potersi permettere spese a destra e sinistra, e in un mese ha già scialaquato 2600 euro arrivatigli come anticipo! Se si cerca di farla ragionare non c'è verso, accusa tutti gli altri della situazione in cui si trova e non vuole saperne di mettere da parte delle quote, prende spende e buonanotte vivendo alla giornata, per poi piagnucolare chiedere piccoli presti quando dopo un mese gli arriva una bolleta o un imprevisto e non arriva a pagarli. Ora, quando le arriverà il resto dell' eredità, col modo di spendere che ha più o meno se la scialaquerà in uno o due, per poi ritrovarsi senza una lira!Che possibilità ci sono? Legalmente sono soldi suoi e può farne quello che gli pare, moralmente molto meno. Che fare? Provare a chiedere l'interdizione? Ma nopn so se fattibile e sono cose complicate, poi ho una sorella con cui il rapporto non è proprio ottimale al momento, e si rischiano ulteriori conflitti. Lasciare che si arrangi e si rovini?  Aiutarla a tenere vincolate delle quote, che comunque potrebbe sempre volere usare?

Mar

04

Set

2018

problemi con suoceri

Sfogo di Avatar di sharapovsharapov | Categoria: Avarizia

Help ! Siamo sposati con 2 bambine piccole, i suoceri sono del sud e hanno l'abitudine (abitiamo lontani) di cercare di essere ospitati a casa dei parenti, quindi soprattutto da quando mio suocero è in pensione hanno cominciato a venirci a trovare ogni 2-3 mesi e a piazzarsi in casa. Ciò a poco a poco è diventato un problema per cui abbiamo cercato almeno di accordare una permanenza massima di una settimana. Limitando così i giorni è stato abbastanza gestibile, ma in un paio di occasioni per problemi vari la permanenza si è protratta ben oltre i 20 giorni, portando soprattutto me a una situazione di delirio con sbandamenti anche psichici che mi portavano a ricorrere a tranauillanti etc. In più c'è una tirchieria totale da parte del suocero (diventa insostenibile che faccia di tutto per mangiare, girare e dormire a spese totalmente nostre e in casa nostra), e un'invadenza per cui ad esempio spostano tutti gli orari di pranzo e cena (a casa nostra!) di oltre un'ora perchè quella è la loro abitudine, comportandosi insomma più da padroni di casa che da ospiti! Per farla breve, dopo l'ultima volta abbiamo deciso che è insostenibile (oltretutto le bambine crescono e necessitano di letti e non brandine per far posto a ospiti.) e che d'ora in avanti se vengono vanno in bed and brakfast, mangeranno da noi ma a dormire non più e staranno pochi giorni (anche se mia moglie dovrà pagargli la stanza perchè lui non mette un euro, ma è il male minore). Pensate che abbiamo fatto bene così? Loro fanno anche un po' gli offesi sentendosi come se fossero stati allontanati, ma non si accorgono dei loro comportamenti e di come invadenze del genere potrebbero soffocare gli equilibri familiari degli altri !

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti