Thegirlwithouthope

Mer

16

Mar

2016

Non riesco a andare avanti

Sfogo di Avatar di ThegirlwithouthopeThegirlwithouthope | Categoria: Lussuria

Nel settembre 2014 mia nonna è stata ricoverata in ospedale. Io e mia madre siamo state con lei ogni giorno, senza mai mancare. In quel periodo, tra lavoro e problemi vari, mi sono impallata nella mia vita personale. Stavo col mio ragazzo da tre anni e, ahimè, in quei mesi sono stata poco presente nella relazione perché ero disperata. Purtroppo, lui non ha capito la situazione, e si è sentito trascurato. Di conseguenza, ovviamente io ero all'oscuro, ha iniziato una relazione con una sua collega/segretaria di suo padre verso il dicembre dello stesso anno. Il 7 gennaio del 2015, mentre ero al pronto soccorso perché mia nonna era caduta in casa di riposo, mi ha chiamata dicendomi che non sapeva se voleva continuare la nostra relazione, che ero una persona troppo negativa e lui doveva pensare alla sua carriera lavorativa. Nei mesi seguenti sono stata malissimo. Mi permetteva di scrivergli la sera e di chiamarci una volta la settimana per 10 minuti. Io ho passato 4 mesi a piangere e chiedermi cosa potevo fare per riavere la mia storia. Ad aprile mi ha chiesto di andare da lui (abita lontano 400 km) per parlare. Arrivata lì sembrava non fosse mai successo nulla. Mentre ero da lui, ha ricevuto una chiamata da un cliente. Io ho aperto il cassetto della scrivania per cercare una forbice, invece ho trovato un biglietto di san Valentino da parte dell'altra ragazza... In lacrime ho chiesto perché e ha risposto che lei lo faceva sentire bene perché era sempre positiva e sorridente. Ho sofferto tantissimo soprattutto perché mi ha detto che non la voleva lasciare perché tutti erano convinti che ormai lui stesse con lei e noi ci fossimo lasciati. Dopo un mese circa mi ha detto che l'aveva lasciata e aveva detto ai suoi di essere tornato con me. Gli ho perdonato la cosa, mettendoci tutta me stessa... È passato più di un anno da quando iniziò tutto, la relazione è molto salda... Ma io non riesco a dimenticare, continuo a non fidarmi più di lui e a sospettare che mi tradisca con qualsiasi sua amica che gli scrive, soprattutto mi fa impazzire che non chiuda i rapporti con una che non ha rispetto per me chiamandolo continuamente quando siamo insieme e dandogli nomignoli tipo Micio o amorino...

Mar

15

Mar

2016

Ho paura di mia madre

Sfogo di Avatar di ThegirlwithouthopeThegirlwithouthope | Categoria: Ira

Buonasera a tutti,

Innanzitutto mi scuso per rompere le scatole con questo sfogo, ma sono giunta a un punto dove non posso più tenermi tutto dentro.

Poco più di un anno fa, mia nonna (malata di demenza senile e che viveva con noi) è caduta in casa mentre mia madre ed io non c'eravamo. Mia madre ha accusato mio padre di quella disgrazia. Da quel momento le cose in casa mia sono precipitate. Abbiamo dovuto mettere mia nonna in casa di riposo, la mia famiglia si è disintegrata, mia madre ha iniziato a odiare mio padre, comportandosi in modo da farsi odiare a sua volta da lui. Nel frattempo lei è entrata in menopausa ed è stata operata alla tiroide, la cosa l'ha fatta diventare ancora più instabile. Viviamo in una casa nuova da giugno 2015, avevo sperato che una casa senza ricordi potesse sanare un po' le ferite, ma le cose sono solo peggiorate. I litigi, che una volta erano i classici che finivano lì e ciao, sono diventati vere e proprie  guerre familiari, che ogni volta comportano il fatto che uno dei due prepara le valigie, poi dice che non è lui a doversene andare, ma l'altro etc. Mio padre cerca di limitare davvero la cosa, ma mia madre spesso e volentieri cerca la lite in modo aggressivo, facendogli perdere la pazienza. 

Il punto è che vengo messa di mezzo io, continuamente. Mia madre tratta malissimo anche me, incolpandomi spesso di cose per cui in realtà non c'entro niente... Non immaginate quante volte mi faccia piangere. Io solitamente dormo con lei perché mio padre dorme nel mio letto, ma quando si incazza, mi manda nel mio letto pur di fare dormire mio padre per terra (ha paura a condividere il letto con lei). Spesso mi trovo nella condizione di essere sottomessa come un cane bastonato, chiedendo scusa per qualsiasi mio gesto e dicendo "sì mamma, scusa mamma, lo faccio subito mamma", il tutto perché ho il terrore di un suo attacco d'ira e ho molta paura di farla arrabbiare. Ogni cosa che faccio sembra non andare bene e qualsiasi cosa io dica la fa infuriare. Mio padre si sta stancando della cosa e mi ha detto che vuole cercarsi una casa. Mia madre mi obbliga a portarla da mia nonna tutti i giorni, per sei ore al giorno, sedute su una sedia ad ascoltare mia nonna farneticare senza sosta. Ormai soffro di disturbi del sonno, non mangio per giorni e piango continuamente, satura e stanca di questa situazione. Io non riesco a trovare lavoro, nonostante sia invalida civile al 94%. Lei non lavora, l'unica busta paga in casa la porta mio padre, in breve siamo tutti intrappolati a convincere. Mio padre non vuole lasciarmi da sola con lei e mia madre non può andarsene perché non potrebbe mantenersi nemmeno in un monolocale arredato. Io ho un ragazzo che mi ha chiesto di convivere, ma questo vorrebbe dire andarmene a 400km da dove vivo e ho il terrore che mia madre possa commettere qualche sciocchezza, visto che spesso la sento dire che vorrebbe uccidere mio padre. Sono intrappolata col mio "aguzzino" e nello stesso tempo non voglio/posso lasciarla perché so che senza di me avrebbe un crollo totale (se già non l'ha avuto) e commetterebbe qualche gesto folle.

 Non so più cosa fare, ormai ho perso ogni speranza. 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti