Rotelle

Mar

25

Ott

2016

E quest'anno basta

Sfogo di Avatar di RotelleRotelle | Categoria: Ira

Okay, oggi è il mio compleanno. Come me ce ne sono tanti suppongo, classici figuri sognatori e favoleggianti che credono che il compleanno sia un giorno speciale e che si fanno in quindici per rendere unico quello delle persone care (non ricevendo altrettante attenzioni per il proprio). Mi sono sempre buttata tutto alle spalle dicendomi che non si dà per ricevere ma per il piacere di dare ma ora, all'alba dei ventisette anni, ho deciso di averne abbastanza. Mi limiterò ad un messaggio di auguri per tutti d'ora in poi, e nemmeno impegnato.

FAMIGLIA. Mio padre non mi ha mai fatto gli auguri, mai, ed io ingrato sempliciotto vengo sempre a trovarti per il tuo compleanno. Mia madre si limita al messaggino "tanti auguri tesoro" che forse ha salvato in invio automatico visto che di personalizzazione proprio zero. Ma la delusione più grossa è in assoluto mio fratello. Ci siamo sentiti prima al telefono (sono a 400 km di distanza) e non se n'è neppure ricordato. Sei assolutamente ignobile. Due mesi fa c'è stato il tuo compleanno, ho speso circa 300 euro che non ho in regali per darti ciò che sognavi..ho scorrazzato te che sei senza auto e i tuoi amici in giro per locali senza neppure un grazie..e tu..tu non mi fai nemmeno gli auguri? Nonna..nonna che ancora mi tiri le orecchie per il mio compleanno..nonna per fortuna ho te...

 

AMICI. Dagli amici da uscita non mi aspetto niente. Il fatto che si siano ricordati gli auguri nonostante non sia su Facebook per me è un successo più che accettabile, ma voi due...le mie migliori amiche..incommentabili.  Un messaggino di auguri su Whatsapp..non voglio regali, sapete perfettamente che non stiamo parlando di soldi ma di pensiero. Per te S., per il tuo compleanno ho aspettato con te la mezzanotte su Skype perché eri stata mollata dal ragazzo, mi sono fatta 400 km in auto il mattino dopo per venirti a trovare a lavoro, portarti il pranzo e fare un picnic in giardino..e lasciamo perdere che il tuo regalo ce l'avevo da giugno. E per te, A.? Ti sei svegliata con la colazione a domicilio, rose a lavoro visto che dicevi che nessuno ti regalava mai fiori e festa a sorpresa per la sera..eri in lacrime dalla gioia. Per me invece un messaggino di tanti auguri.

 

FIDANZATO. Beh, probabilmente la colpa è mia che mi scelgo sempre soggetti sensibili come un pezzo di cemento armato. Il primo fidanzatino delle superiori si dimenticò il mio diciottesimo compleanno, dicendomi (il giorno dopo), non mi sembrava giusto farti gli auguri senza un regalo e quest'anno mi sono dovuto comprare il telefono nuovo non avevo i soldi per farti nulla. Il secondo fidanzato dell'università li dimenticava regolarmente (e già..ma vaffanculo), ma peggio..quando mi vedeva triste e scopriva di averli dimenticati, si arrabbiava con me che ero una stupida a farmi intristire da ste cose. E ora..ora ci sei tu. Per carità, sei il meglio eh..due auguri me li hai fatti..pure un mezzo pensierino, ma possibile che non riesci proprio a farmi sentire speciale almeno per un cazzo di giorno? Tra dieci giorni è il tuo compleanno, sai cosa ha organizzato questa scema rincoglionita che sta qui a piangere? Trenta diversi regali, una minicaccia al tesoro per trovarli tutti nei luoghi che più ti piacciono. Dalla colazione al bar con gli amici, per il laghetto con la pesca, ti ho organizzato una due ore in quad, sono andata a ripescare tuo fratello dall'Australia per fartelo incontrare la sera..te non mi hai nemmeno fatto un pacchetto! Mi hai dato i regali nella busta della Coop!!!Un puzzle...io odio i puzzle...sei TE quello che ama i puzzle. Sai cosa mi sarebbe bastato? Una colazione a letto dal bar sotto casa. O un cornetto al cioccolato con una candelina. Un mazzo di fiori. 

Ora sai che faccio? Questi 500 euro che ho qui da parte per festeggiare il tuo compleanno, li prendo per me. Pubblico sto sfogo, spengo il pc, mi faccio una doccia..vado a fare shopping come se non ci fosse un domani. Mi concedo un pranzo al bistrot del centro dove passiamo sempre ma diciamo che costa troppo, e nel pomeriggio centro benessere. 

Da quest'anno basta, fanculo tutti penso a me. 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti