PsychoKiller
Gio
07
Apr
2016
L'altalena
Ti diverti sempre a dirmi cose per le quali sai benissimo che rimuginerò giorni e giorni. Ti diverti a esprimerti per metafore, similitudini e ambiguità varie perché sai che hai il potere di umiliarmi. Solo tu lo hai, perché gli altri me li mangio, e perché sono in genere poco permeabile agli altri. E anche poco affettiva, direi. Ma con te è diverso. Mi dici “Non sono mai stato così bene come con te”, “Con te ho tutto quello che voglio”, “Ti amo da impazzire”. Quei pochi che mi hanno detto, in passato, cose simili, mi hanno fatto ben poco effetto e spesso si sono auto-annullati, perdendo di mordenza ai miei occhi. Tu invece sei in grado di dirmi queste cose alternandole a momenti di superiorità tali da farmi dubitare di ciò che dici, non per mancanza di fiducia, ma perché per me è una cosa nuova, che mi sembra incredibile. Per difendermi ti ho ripetuto che dopo anni di frequentazione, nonostante non ci siamo posti quasi nessun limite, nonostante tutte le pazzie che abbiamo fatto e continuiamo a fare, prima o poi non avremo più nulla da dirci, e i nostri corpi non fremeranno più nell'incontrarsi. Sono terrorizzata dal fatto che potrebbe accadere, e per esorcizzare la mia paura, la esterno sotto forma di provocazione. Ti ho detto che dopo questi anni insieme, nonostante quello che mi dici, probabilmente per te sarò diventata un po' scontata, e che le tue dosi di adrenalina te le vai a prendere altrove, sebbene con il mio consenso.
Sei saltato sulla sedia, mi hai sbattuta al muro tirandomi per i capelli e mi hai presa con una foga da belva ferita, ringhiandomi nelle orecchie i peggiori insulti che ti venissero in mente. Alla fine, ansante, mi hai sussurrato “Sei tu la mia dose”. Ci siamo fatti un caffè discutendo del disagio che trasmettono i quadri di E. Hopper.
Cazzo. Siamo giovani, e finché il tempo ce lo permette restiamo così: combattivi, problematici, liberi...E un po' paranoici. Finché il tempo ce lo permette continuiamo a sperimentare, a parlarci addosso, a farci travolgere da tutta la passione e da tutte le fantasie che abbiamo in corpo.
Se tutto ciò dovesse venire a mancare, meglio sola soletta che in coppia ma annoiata. Se tutto ciò dovesse durare finché saremo dei vecchi decrepiti, beh, allora, come spesso mi dici tu, avremo tante cose da ricordare e da ricordarci, e da raccontarci di nuovo. Ma per ora non fermiamoci perché cazzo, ti amo, ti amo. E questo amore è l'unico che dopo anni possa ancora definire tale proprio per l'altalena sicurezza/insicurezza che mi regali ogni santo giorno, e che io sono onorata di ricambiare.
Mar
05
Apr
2016
VampireDiares, 50 sfumature di grigio eccettera: tristezza
Basta. Io vi giuro non ne posso più di Vampire Diares, Twilight, 50 Sfumature di Grigio e documentari su Elisabetta Ballarin. Tutte rappresentazioni a mio parere superficiali e fuorvianti di altro. Poi potranno essere esteticamente gradevoli, per carità, nei tempi morti saranno un passatempo disimpegnato ma cazzo, un sacco di gente è impazzita per queste saghe vampiresche che io detesto cordialmente. Da appassionata di letteratura gotica mi chiedo se questa gente abbia mai preso in mano un libro di Le Fanu, di Hoffmann, Polidori, Radcliffe, Lewis, per non parlare del celeberrimo Stoker e si sia reso conto della commercialata che sono queste serie. La cosa che mi stupisce è che non sono solo le ragazzine ad esserne affascinate, ma anche gente ben più grandicella. Se ti piace il gothic, informati sull'argomento, c'è veramente di molto meglio di queste rappresentazioni dozzinali, anche a livello cinematografico. Non capisco tutta questa mania del vampiro et similia quando già nell'800 era stato scritto di molto meglio e basterebbe andare a leggere quella roba lì, da me amatissima per altro.
Idem per 50 Sfumature di Grigio. Ha fatto impazzire anche ultracinquantenni che nella vita immagino non siano delle ingenuotte che vedono per la prima volta un film da domenica pomeriggio con scene di mezzo pornosoft. Per carità, i gusti son gusti però quel film è proprio fuorviante: lui del dominatore non ha nulla. Al di là del contratto e della safeword i riferimenti al bdsm secondo me sono completamente falsati. Per non parlare del fatto che lui “giustifica” i suoi comportamenti alla luce di un'infanzia difficile!!!!!!! Come se coloro che sono attratti o praticano il bdsm dovessero essere degli spostati di testa turbati da background pre-adolescenziali difficili. Perché uno dovrebbe giustificarsi per una pratica che prevede il consenso di entrambe le parti in gioco? Qual'è il messaggio?
E poi sarà la terza volta che su un noto canale del digitale passano un documentario sulla Ballarin, la ragazza che aveva a che fare con le Bestie di Satana. Mai che in tali contesti si facesse la distinzione tra satanismo e “satanismo acido” (branchi di imbecilli che con la scusa di “venerare Satana brrr che paura”, drogati dalla testa ai piedi che fanno le peggio cose, le Bestie di S., per l'appunto). Peccato che quello non sia il satanismo. Così come il metal non è Ozzy Osburne che sacrifica serpenti e pipistrelli perché era un marcione che aveva anche una band metal che ha avuto successo. Poi io sono atea e me ne frego anche della reputazione satanismo ma direi che tra LaVey e le Bestie di Satana c'è una bella differenza.
La televisione e il cinema mainstream sta diventando veramente di una banalità, di una disinformazione e di una dozzinalità unica, sin dagli argomenti meno rilevanti per la società... Figuriamoci per altro. Basta, mi sono sfogata.
Ven
01
Apr
2016
La verità viene sempre a galla
Siamo giovani, più io di te ;), ma stiamo insieme da anni. E' naturale che il rapporto cambi negli anni, ma ci siamo impegnati per tenerlo sempre vispo. Le nostre convinzioni di non voler essere una coppia tradizionale ci hanno aiutati. Stiamo bene, abbiamo dialogo, e nonostante gli anni insieme la passione non si è spenta: di sesso ne facciamo tantissimo, e bene. Abbiamo condiviso tante esperienze e abbiamo una libertà di coppia invidiabile. Quello più restio ad accettare che col tempo qualcosina (niente di catastrofico, piccolezze) potessero modificarsi, che alcune curiosità verso l'esterno potessero ampliarsi più di quanto già non lo siano, eri proprio tu. Io invece, da molto tempo l'avevo già accettato. Io lo vedo come guardi le donne che hanno una certa caratteristica, lo vedo che t'incuriosiscono maggiormente, e me l'hai confermato. Io quella caratteristica non la ho, non la potrò mai avere e ti dirò che a me non piace per nulla, per cui non è una cosa che, eventualmente, potremmo condividere. Ti ho detto “Vai, levati 'sto sfizio. Poi se ti rendi conto che ti trovi anche meglio sotto altri punti di vista, vai...Io vivo lo stesso.”.
Ed ora mi dici “Beh, con una così sarebbe come un lancio dal paracadute. Questo non vuol dire che la vorrei per la vita”. Ma non eri tu quello che diceva che anche dopo anni di rapporto, si può avere la stessa “botta adrenalinica” nel rapporto? E quindi? Allora avevo ragione io...e tu, come spesso accade, non hai avuto la voglia, o il coraggio, di affrontare questo aspetto, che io ho sempre ritenuto inevitabile, purtroppo. Perché non è il massimo ma è inevitabile... Io mi sento ancora giovane, e voglio ANCORA essere “un lancio dal paracadute” per qualcuno e non voglio GIA' essere il rassicurante, decennale, comodo divano di qualcuno. Mi sono, ci siamo, impegnati al massimo per non far sedere il nostro rapporto, e ci stiamo ancora impegnando. Ma inevitabilmente, nonostante tutto, il decadimento fa capolino. Io ho sempre pensato che sarebbe accaduto, tu l'hai sempre negato, ma a volte non attivi il filtro cervello/bocca e ti freghi da solo..
Ven
18
Mar
2016
"Modelli femminili sbagliati"? Sicuri?
E per l'ennesima volta ho sentito in ufficio la solita storia. Non trita, proprio maciullata. La sedicente femminista/impegnata nel sociale/intelletuale etc.. che asserisce "E' proprio vero! In televisione i modelli femminili sono sbagliati. Devono essere tutte belle, magre, perfette. Ma una ragazzina può crescere disperandosi perchè non ha il fisico di Belen? Poi non mangiano, si ammalano etc.. Povere noi donne come siamo trattate, come siamo rappresentate!!" Ed è la 10° volta che le dico di non menarmela: tanto non sono d'accordo. Certo che una ragazzina deve capire che non c'è solo l'estetica e che si può campare anche d'altro. Certo che una non deve perseguire ideali irraggiungibili se già non parte da una "buona base"...Però basta! Qui lo dico e qui lo ribadisco: Belen per me non è un modello di bellezza malsano. Non la trovo eccessivamente magra, credo che i suoi interventi di chirurgia estetica non l'abbiano deturpata e che sia un buon esempio di buona chirurgia estetico/plastica. Certo, non sarà la versione femminile di Umberto Eco (per lo meno per quel che dimostra), ma sicuramente non è lì per fare l'intellettuale!!! Non credo sia un incentivo all'anoressia o alla chirurgia macellaia e selvaggia... Poi se si cercano modelli di giornalismo-intellettualismo c'è la Gabanelli(che tra l'altro non è una brutta donna), c'è la Nunziata...Insomma, come per gli uomini, in televisione ci sono quelle che lavorano con la loro bellezza, e quelle che lo fanno con la propria intelligenza... E a volte le cose coincidono, pensiamo a Rula Jebreal..O a Marco Travaglio che oltre a non essere un idiota, indipendentemente dalle idee, è anche un bell'uomo. Insomma, non mi pare che i modelli siano così distruttivi. Inoltre non ci vedo nulla di male nel fare la show girl: una persona sarà libera di autodeterminarsi e di scegliere se e come lavorare con il proprio corpo? Se lo può fare, che lo faccia! E poi quanta cavolo di importanza si da alla tv??? Alla fine non so quante ragazzine si struggano o addirittura si ammalino perchè in tv vedono le gambe perfette di Belen....
Ven
18
Mar
2016
Alla fine
confesso di essermi iscritta nella speranza (spero non vana) che i miei commenti alle discussioni mie e non mie vengano inseriti in tempi più brevi. Per correttezza avviso gli utenti che sono la stessa di "Basita" in Lussuria (quindi non so quanto durerò...;) ) e di "Quando la gente imparerà a farsi i c*** suoi????" in ira...
E vado a inserire il mio primo sfogo da iscritta...
Buona giornata
Iscriviti!


