PippoZanetti86

Lun

16

Giu

2014

Riprendere a studiare a 28 anni dopo un fallimento

Sfogo di Avatar di PippoZanetti86PippoZanetti86 | Categoria: Superbia

Ciao a tutti,

non so con chi confidarmi perché la mia famiglia e gli amici non mi capiscono più... ho iniziato a studiare a 20 anni, economia finanza... poi dopo 3 anni di gran lavoro ho ottenuto il bachelor , titolo di studio che mi ha dato l'accesso alla profesione di assistente contabile.. a 23 anni, nn volevo piu continuare a studiare in quel settore, perké non faceva per me... allora poi ho deciso di andare a lavorare dopo aver fatto 4 mesi di servizio militare.. ho una grande passione per le scienze, cio, ke mi ha spinto a 25 anni di ritornare all università e di studiare biomedicina..

malgrado tutto il lavoro svolto durante 2 anni di studio intensivo.. (perché non avevo  le base scientifiche utile in matematica , fisica e chimica,) non c'è l'ho fatta per due volte di seguito a superare il primo anno. ma cio che mi aveva reso molto fiero di me stesso, è la performance dimostrata, il piacere e la passione che ho avuto in quel settore di studi, malgrado che mi mancavano pochissimi punti per superare l'anno...  

Dopo questi 2 anni di fallimento (che io ritengo più utili che il mio titolo di studio attuale), ho ripreso a lavorare nel mio mestiere di prima.. e nello stesso tempo quanto torno a caso mi rimetto a rileggere e studiare le materie principale in scienze o a guardare i documentari della national geographic.

Non sono una persona molto intelligente, e mai ero stato un bravo studente quanto andavo al liceo.... però so come raggionare e so come impegnarmi quanto volgio raggingere un obbietivo..., purtroppo, derivo da una famiglia modesta , che ha lavorato tutta la vita con le mani.. e loro non arivano a capire quello che voglio spiegare..perché ritengono che sia una perdita di tempo.. e mi dicono che sono già vecchio e vogliono soltando che contuino a lavorare, che mi compri una casa e che mi crei una famiglia.. cosa che per me è molto importante ma che per adesso non mi sta per niente sul cuore. 

 

Quello che ho in mente adesso è ritornare alla facoltà di medicina a settembre e rimediare quello che non ho superato...  pensate che sia una malattia psicopatica del cavolo.. come ritengono i miei cari... o pensate che sia un povero scemo che vuole soltando rializare un piccolissimo sogno?

 

vi prego ho bisogno della vostra conscienza per valutare le mie scelte ..

 

Grazie,

Beppe 

 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti