Emmenberger

Ven

01

Giu

2012

Il Mostro

Sfogo di Avatar di EmmenbergerEmmenberger | Categoria: Altro

Se un bambino e un gattino stessero bruciando in un incendio, e potessi salvarne soltanto uno, io mi getterei sul gattino senza alcuna esitazione. Non lo dico così per dire; descrivo semplicemente quello che farei per istinto. Mi hanno dato del misantropo e hanno detto perfino che sono anaffettivo ... passi per il misantropo (probabilmente sono anche antisociale), ma perché anaffettivo ?  Quando vedo un animale ferito mi viene da piangere. Un giorno ho visto un gatto che era stato investito e tagliato in due da una macchina. Le viscere gli uscivano fuori dal corpo; a pensarci mi sento male ancora adesso... credo che me lo ricorderò per il resto dei miei giorni.

Ma chi cazzo l'ha stabilito che si debbano amare gli uomini più degli animali ?  

Gio

31

Mag

2012

Quelle teste di cazzo che sono piene di soldi e che continuano a lavorare

Sfogo di Avatar di EmmenbergerEmmenberger | Categoria: Accidia

Cosa ne pensate di quei mentecatti che pur essendo ricchi sfondati continuano a lavorare come bestie facendosi un culo così dalla mattina alla sera ? Il compagno di mia madre è ricco come Creso e i soldi gli escono perfino dalle orecchie ... eppure, a 90 anni suonati, continua a ammazzarsi di lavoro e non si riposa mai nemmeno la Domenica ... Ed è qui che io mi incazzo, perché i soldi non capitano mai a chi se li saprebbe godere ... Capitano a dei pazzi, a dei drogati, a degli psicopatici gravi che non possono fare a meno di lavorare perché non hanno nessun altro interesse nella vita al di fuori del lavoro ... Quanto li odio ! Se fossi ricco non lavorerei un solo giorno; una sola ora; un solo istante della mia vita ! Perché cazzo dovrei lavorare con tutte le cose meravigliose che si possono fare quando si è ricchi e non ci si deve preoccupare della propria sopravvivenza ? Io passerei tutto il tempo a leggere, a scrivere racconti, a fare fotografie, a fare l'amore, a giocare con la mia gatta,  a fare lunghe passeggiate in campagna ...  Me ne andrei a visitare il Brasile, che è il paese più meraviglioso del mondo ... me ne starei spaparanzato su un'amaca a farmi cullare dal vento e ad ascoltare gli uccellini che cinguettano ... Lavorare ?? Ugh !!!

Ma li avete mai visti questi uomini d'affari, questi business man che sembrano degli automi, che continuano a accumulare denaro fino a che, a nemmeno 50 anni, un bell'infarto se li porta via insieme a tutti loro soldi ? Ma a che cazzo serve avere tanti soldi se non te li godi mai nemmeno per un secondo ?? A farsi edificare un bel mausoleo ?? A farsi celebrare un meraviglioso funerale ??? Dio mio che idioti ...

Mer

30

Mag

2012

Desidero, con tutto il cuore, che mia madre muoia

Sfogo di Avatar di EmmenbergerEmmenberger | Categoria: Altro

Mia madre è stata, sotto tutti i punti di vista, la rovina della mia vita. Fin da bambino ha fatto di me una persona malata, insicura, piena di problemi, di fobie e di complessi. Fin da bambino mi ha sottoposto a una vera e propria tortura psicologica. Lo scopo ? Riversare su di me tutte le sue frustrazioni. Sfogare su una creatura indifesa tutto il suo sadismo e le sue nevrosi. Farmi sentire colpevole di esistere. Farmi sentire colpevole di essere nato. Quando ero piccolo le frasi più ricorrenti erano: "Maledetto il giorno che sei nato !"; "Accidenti a te e a quando sei nato !"; "Maledetto il giorno che ti ho concepito"; "Oh, se avessi abortito !"; "Oh, se quel giorno fossi andata a fare un passeggiata !". Io avevo gli incubi e sognavo che mia madre mi avesse buttato nel cassonetto dell'immondizia... Ogni occasione era buona per darmi addosso, per umiliarmi, per farmi sentire una completa nullità. Mia madre ha trasformato la mia esistenza in un inferno. Quando tornava a casa tremavo come una foglia perché sapevo già che mi avrebbe aggredito violentemente attaccandosi al benché minimo pretesto ... Ricordo che una sera mi riempì di botte senza alcuna motivazione, solo perché era nervosa e si doveva sfogare sul suo bambolotto ...mi inseguì per tutta la casa come una furia scatenata, e mi lasciò dei grossi lividi sulle gambe. Nella mia vita ho tentato 2 volte il suicidio e una volta sono stato anche in coma, salvandomi quasi per miracolo grazie alla mia tempra robusta e resistente. L'analista che mi aveva in cura mi ha detto che con una madre come la mia la maggior parte delle persone sarebbero finite direttamente al manicomio.  Adesso che sono disoccupato, e che la mia vita sta andando definitivamente a puttane, le ho chiesto di prestarmi un po' di soldi per potere avviare una piccola attività in proprio. Poteva essere un modo per  riscattarsi, almeno in piccola parte ,per tutto il male che mi aveva fatto. Non mi ha prestato neanche un euro, mi ha umiliato senza pietà affermando che sono "patetico" e io, che sono nullatenente e non ho più un lavoro, rischio seriamente di ritrovarmi su una strada. Dovrei sentirmi in colpa perché desidero che mia madre muoia ? Oltre tutto erediterei la sua casa e potrei porre fine alla mie condizione di miseria. Basterebbe che un decimo delle sue maledizionii le ritornassero indietro e sarebbe già lì. bell'e stecchita !

Mar

29

Mag

2012

Odio senza fine

Sfogo di Avatar di EmmenbergerEmmenberger | Categoria: Invidia

Provo un'invidia spaventosa; nutro un odio implacabile e viscerale per tutti coloro che non hanno mai avuto problemi economici. Il fatto è che la maggior parte di loro sono delle teste di cazzo totalmente prive di qualsiasi talento. Hanno avuto il culo di nascere in una famiglia benestante, oppure sono stati sistemati dai loro genitori e dalle loro influenti Amicizie. Io mi sono laureato col massimo dei voti, collezionando 14 "trenta e lode" e 5 "trenta" su un totale di 20 esami. Quando ero piccolo venivo considerato un bambino prodigio, perché a tre anni e mezzo sapevo già leggere e scrivere  correttamente. Eppure, per una serie quasi incredibile di circostanze negative (non ultimi i miei problemi di salute), a 38 anni suonati sono ancora disoccupato e non riesco a intravedere nessuna prospettiva. Sono stufo, stufo, stufo di sentire questi pezzi di merda che sentenziano, che pontificano, che mi accusano di essere io stesso il responsabile della mia sfortuna e della mia miseria. Non hanno mai sofferto di depressione, non hanno la più pallida idea di cosa siano i disturbi psichici, ma soprattutto hanno sempre avuto una fortuna sfacciata. Molti di loro sono a malapena diplomati eppure fanno la bella vita e guadagnano degli stipendi favolosi. Ho uno zio, ex direttore di banca, che guadagnava 6000 euro al mese... Quando io trovai un impiego da 1000 euro in un contesto lavorativo assolutamente umiliante, mi venna a dire che dovevo ringraziare il cielo e che dovevo anche ritenermi fortunato ... Dio mio quanto li odio !  Credo che per uscire da questa situazione sarei capace di rubare e perfino di uccidere. Ogni giorno che passa il mio odio aumenta; la mia rabbia è come un fiume in piena ed è sul punto di sommergere tutto. Ci sono alcuni giorni in cui mi sembra di impazzire.

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti