Barracuda
Ven
18
Mar
2016
Non voglio "avvelenare" la MIA famiglia
Vengo da una famiglia nella quale la felicità si è sempre vista con il binocolo…
Un padre collerico, una madre repressa, una sorella molto più grande con la quale i rapporti erano buoni, ma con la sua vita da adolescente, quando io giocavo ancora ai soldatini.
Mio padre muore 20 anni fa, e dopo alcuni anni mia sorella si sposa e viene a vivere in un alloggio con il marito. Anche lui collerico. Glielo avevamo detto tutti che era collerico… ha voluto andare avanti. Ora dopo quasi venti anni di matrimonio sta andando tutto a rotoli… e mia sorella è sbarellata. Non è la prima volta.
Come lei pure mia madre è sempre stata la classica depressa piagnona.
Però so che a modo loro mi hanno sempre voluto bene.
Io sono riuscito a farmi la mia famiglia perfetta. Lavoro, compagna, bambine piccole, casettina con il supermutuone… ma ce la facciamo. Abbiamo un buon lavoro tutti e due. Tanto lavoro, 12 ore al giorno.
Ma arrivo a casa e si scherza, si ride.
Mia sorella attacca la grana che vorrebbe trasferirsi vicino a me, in caso di divorzio. Me la vedo… tutti i giorni, ad attaccarmi il pippone! Mi dice che è depressa… che la sua situazione mentale è grave!
Chiede la mia opinione, io prendo tempo.
Non ce la faccio gente… so che sono un ingrato bastardo che le giro le spalle nel momento del bisogno, ma non ce la faccio…
Lei, mia madre, mio padre, quella casa, quei discorsi, quella tensione a Natale, Pasqua, Capodanno… quelle bestemmie, quei pianti, quei musi lunghi per mesi, QUELLO SCHIFO. Ho odiato quella famiglia! Cazzzzooo! Vi ho odiato! Lo capite!
Mi avete fatto desiderare di crepare. Odiavo il sabato e la domenica per il dover stare a casa. Che tristezza... che pesantezza. Mai una risata a tavola, mai! Non ne ricordo una!
E’ un pezzo di quello da cui ho sempre sognato di fuggire, creando la famiglia (e per ora ci sono riuscito) che non ho mai avuto. FE-LI-CE.
Non la voglio.
Ha problemi, cerchi di risolverseli… lei .. mia madre.. il mondo intero.
Non ora, non voglio nessuno intorno.
Arriveranno anche per noi gli acciacchi?
Arriveranno i problemi di lavoro?
Arriverà l’adolescenza delle figlie?
Arriverà l’amante di mia moglie?
Non lo so… ma ho davanti 5/6 anni (forse) di famiglia da Mulino Bianco.
Gli altri, si arrangino.
Ho sognato questi 4/5 anni… li ho sempre sognati…
Sono un bastardo vero???
Iscriviti!


