Alissa
Dom
22
Mar
2015
Ho 17 anni e mezzo e soffro di irsutismo
Vi prego,ho veramente bisogno di parlare con qualcuno perché nessuno mi capisce....sto sempre a piangere per via del mio problema: i peli!!
anni anni che combatto contro questi peli,neri e lunghi dappertutto!! Ho il mento e collo irritati per tutte le cerette che faccio,mi sento uno schifo...per strada provo sempre un grande disagio perché con il vento i capelli si spostano e si vedono le basette e voi non potete capire come mi sento....ma non sono solo i peli il motivo per cui soffro....sono anche in lieve sovrappeso e credo dipenda dal fatto che ho la glicemia alta! Mi vedo orrenda e sto male quando i parenti o i miei amici mi dicono che sto bene perché non è vero,non lo è cazzo!!! Non capiscono....sono frustrata e angosciata perché ho paura di non uscire più da questo tunnel nero....purtroppo va tutto male a casa perché soldi non ce ne sono e mia madre si trova con un padre malato di tumore! Io capisco che lei debba stare con lui perché purtroppo sta molto male ma anch'io voglio essere capita! Poco fa mi ha sbattuta fuori dalla cucina dicendo che non vuole starmi a sentire perché lei non può aiutarmi ed io sono chiusa qui in cameretta a piangere in silenzio.
Non voglio farle pesare che non possiamo permetterci una visita privata da un bravo endocrinologo ( andiamo alla ASL) ma io sono stufa di aspettare,voglio che i peli vadano via, voglio sentirmi bella e camminare fiera invece di nascondermi sempre...qualche giorno fa sono andata da un'endocrinologa ,mi ha segnato delle analisi da fare ma sinceramente non mi ha fatto una buona impressione perché mi ha detto anche lei che esageravo il problema! Mi ha detto di non togliere i peli ma di schiarirli con acqua ossigenata ....e che per il sovrappeso non era grave....niente di tutto ciò ovviamente! È vero che comunque non sono tanti i chili in eccesso perché sono alta 1,75 per 72/73 chili ma per i peli volevo strozzarla! Non accetto che mi si dicano certe cose perché non sono una deficiente....comunque finora ho sempre preso come farmaco la metformina (una compressa dopo cena) e me l'ha prescritta la mia ex dottoressa...ho deciso di cambiare medico perché mi ha fatto sbagliare tutto,non mi ha aiutato come speravo! Vi spiego lei è specializzata in ginecologia perciò con il mio problema centra ben poco! Ma quando ho scoperto dalle analisi di avere degli squilibri ormonali ( ciclo irregolare,peli,sovrappeso) ,l'iperinsulinemia mi ha prescritto quel farmaco che vi ho detto prima ,poi la pillola( che poi ho interrotto) e mi ha detto di evitare zuccheri e carboidrati...io ultimamente sto migliorando la mia alimentazione! Mangio integrale e diciamo che solo fra sabato e domenica mangio qualche dolce....e vado a camminare veloce almeno 1 oretta al giorno! Insomma,io sto cercando di fare del mio meglio ma i peli ci sono sempre....
Vi prego,almeno voi capitemi...se qualcuno ha il mio stesso problema può parlarne con me?mi sento tanto sola
Iscriviti!


