Lun
29
Lug
2019
Mia madre..
Beh che dire, mi sono iscritta qui, spero possiate capirmi.. ma sto passando un periodo veramente di me***
mia madre è sempre stata anaffettiva nei miei confronti, non ne ho mai capito il motivo. Fin da piccola mi lasciava a casa da sola e tornava la sera tardi (i miei hanno avuto un matrimonio di merda, mio padre non c’era mai). Preferiva uscire a conoscere gente nuova che stare a casa con sua figlia, badavo a mia sorella più piccola e pulivo casa. È sempre stato così, ed è tutt’ora così. Da un anno ho iniziato a soffrire d’ansia, prima uscivo di casa e facevo di tutto, ho preso anche in aereo da sola due anni fa, insomma la mia vita non era perfetta, ma avevo la mia libertà, le mie amicizie ecc. da quando ho l’ansia non esco di casa, ho perso e mi sono allontanata da tutte le mie amicizie ed ho abbandonato anche la scuola.. ho passato un anno a casa sono ingrassata tipo 6 chili e su una corporatura che gia partiva piena si vede moooolto di più.. E lei non fa altro che deridermi, dirmi che ho il culo come le signore di 90 anni, si mette a ridere con le mie zie prendendomi in giro del fatto che non ho amiche e che sono ingrassata e sono diventata una mucca. Non fa altro che dirmi di uscire, di trovarmi un fidanzato ed allontanarmi da casa, di trovarmi un lavoro, e ovviamente si lamenta se i piatti non sono lavati o la casa non è pulita come vuole lei ( però io pulisco sempre da quando sono piccola perciò). Non mi ha mai coccolata, non mi ha mai detto che mi vuole bene, quando ero più magra e uscivo era sempre un po’ gelosa di come mi vestivo. Io non ho problemi ho mai avuto grandi problemi di autostima, mi basta truccarmi un po’ bene per sentirmi bellina.. però mamma mia lei riesce a farmi deprimere. Sarebbe bello non avere più l’ansia e prendere in mano la mia vita e scappare il più lontano possibile, ma l’ansia mi tiene qui,bloccata, come se fossi bloccata in una sedia e subire, subire e subire.. mi sento così sola... non capisco perché lei mi odi, e non mi interessa neanche più capirlo, voglio solo andarmene..
3 commenti
No tesoro così non va bene.
L'ansia è una brutta bestia, e tua madre pure.
Per combattere la prima prova ad andare a correre, ti assicuro che può funzionare e poi tentare non costa nulla.
Poi una volta che starai meglio potrai iniziare a impegnarti per costruire la tua vita lontano dalle grinfie di quella strega.
Se non funaziona rivolgiti ad uno psicologo, ci sono anche quelli della mutua che costano solo un ticket x varie sedute.
sono una mamma di 2 adolescenti e non capisco proprio come si possa trattare così una figlia! Non è naturale! Non è umano.
TI auguro di trovare dentro di te la forza di allontanarti da questo ambiente negativo. Tu non hai nemmeno idea di che forza puoi trovare dentro di te se solo te ne convinci .
Un abbraccio anche se solo virtuale
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Madri anaffettive, prive di empatia, in certi casi palesemente sadiche. Un problema enorme di cui non si parla.
Il miglior augurio che ti si possa fare è quello di andartene il prima possibile.