Gio
18
Lug
2019
Facce😀😢
Diciamo che si tratta di uno sfogo di attualità,ovvero: con gli ospiti o con qualcuno al lavoro,o un conoscente ma includiamo anche il partner È d'obbligo 🙂🙂🙂😀 Mostrarsi sorridenti quando in realtà mostreresti un muso lungo due metri,Mostrare loro sempre che sei pressoché felice della vita che conduci e che durante il giorno fai chissà quali cose interessanti quando in realtà tutte le tue giornate fanno schifo al caxxo sono monotone e piene di apatia e non vedi solo l'ora di andare a dormire sperando il giorno dopo di non risvegliarti..Dare loro importanza ovvero: mostrare finti interessamenti nei loro confronti,ascoltare le loro chiacchiere vuote,giudicanti piene di doppi sensi e senza significato e magari a tua volta fare domande che naturalmente non vuoi fare ma che viste le circostanze devi per forza quando in realtà non ti interessa sapere nulla di loro. Se non ci si comporterà così TUTTE LE CIRCOSTANZE DIVERRANNO IMBARAZZANTI.
Mi sono reso conto con gli anni che nessuno è realmente sincero,neppure io,pertanto mi sono abituato a comportarmenti teatrali,ad usare frasi di circostanza al posto giusto e al momento giusto e ad occultare sapientemente le mie debolezze e fragilità emotive ed economiche.
Se uno non fa così,se lo mangiano a colazione.
5 commenti
Hai perfettamente ragione. Nessuno è mai veramente sincero se non con i familiari stretti. Con gli altri è tutta una farsa e una gara a dimostrare chi sta più bene. Triste ma è così.
Io continuo a chiedermi come mai sempre più persone vivono il proprio partner come qualcuno da trattare con la stessa distanza emotiva del collega/conoscente. Ma allora a che serve sforzarsi di stare assieme?
Da poco ho imparato il termine di conversazione circolare.
Gira e rigira intorno agli stessi diskorzi.
Quello che dici tu è un semplice mentire e fare l'attore.
Attenzione che non è innocuo.
Comportarsi così equivale a disprezzare se stessi, piuttosto che gli altri. Farlo ti fa diventare una persona peggiore.
È un camminare all'indietro sul sentiero dell'evoluzione.
Io mento solo il minimo indispensabile. E per la recitazzione idem, e lo stesso per le seghe.
Il cammino dedell'uomo timorato di dio è infestato da trappole e minacce di tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che uccide il nemico e prosegue, perché lui è davvero l'unto del signore e una volta vinceva pure le elezioni, ora si è stufato e ci ha messo un prestanome che ci mette la faccia al posto suo.
Axxo dici? Semmai TU vivrai secondo copione, io sincero lo sono, ho plasmato la mia esistenza su questo e anche se ho rinunciato a folgoranti carriere lavorative, montagne di quattrini, sono molto più felice così e vivo essendo ME STESSO. E tranquylla che nessuno me maggna a colazyone, anzy é proprio il contratto! Dovresty vedere come annychilisco i faldoni ipocriti, li denudo dalla loro maschera sociale e quando sono ignudi come wermi affondo il colpo più e più volte fino a quando non li vedo esamini e percepisco il terrore nei loro occhi sparuti 😈 ahahah se GODO a vivere così, non c'è somma di denaro o agio materiale che mi dà altrettanta soddisfazione, certe cose non hanno prezzo, per tutto il resto c'è mastercard 😎
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma anche no.
Puoi anche scegliere di essere te stesso.Quei comportamenti che descrivi son atti a compiacere il prossimo.