Lun

04

Mar

2019

"ma noi staremo insieme per sempre!"

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Hai poco più di vent'anni. Ti sei messa con un uomo che ne ha quasi venti più di te. In realtà l'unica cosa strana è l'età, a dirla tutta. Io lui lo conosco, è una gran brava persona. Non ha ex mogli alle spalle o figli a carico, non ha grilli per la testa. Vi siete innamorati e formate anche una bella coppia, in realtà.

Dopo due anni che convivete, lo scorso luglio, mi dici "Io lo amo, staremo insieme per sempre, sono felice, mi trovo meglio con lui che con i miei coetanei!"

E io, che ho una decina di berretti in testa in più rispetto a te e so perfettamente quanto possono pesare 18 anni di differenza in una coppia, ti rispondo "Ricordati solo una cosa: hai 22 anni, sei un po' troppo giovane per sapere come andranno le cose. Non nego che lo ami, goditi la tua storia. Solo, sii prudente nel dire certe cose, perché non puoi davvero sapere cosa succederà in futuro."

E niente, ti impunti. Ma va bene, la vita è giustamente tua. Non me la prendo troppo a male e non ne discutiamo più. Nel corso dei mesi scrivi su Facebook cose del tipo che nessuno deve toccare il tuo uomo, ribadendo che voi siete una coppia d'acciaio e durerete per tutta la vita. 

Poi salta fuori che, a sei mesi dalla nostra "discussione", la coppia d'acciaio si è sciolta. Vi siete lasciati, anche se non so esattamente perché (e la cosa non mi riguarda) e ora tu vivi da sola. Sei ammirevole, tra l'altro.

Ma lo ammetto, l'avere avuto ragione mi ha dato una torbida soddisfazione. Anche se a te non l'ho detto e non lo dirò mai.

14 commenti

Che st****a che sei.

Ma che motivo avevi di accanirti così? Ma che persona di m***a. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:44 del 04-03-2019

Mica mi sono accanita, anzi, mi è dispiaciuto sapere che si sono lasciati. Non le ho detto che gliel'avevo detto.

La soddisfazione me la sono tenuta dentro di me.

Accanirmi solo perché tra me e me ho gongolato per avuto ragione?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:08 del 04-03-2019

In base esperienze mie e di altri, sono del parere che le relazioni degli amici, tranne in rari casi estremi, vadano lasciate correre senza intromettersi né dispensare consigli/insegnamenti. 

La cosa migliore é rimanere di appoggio, magari consolare e confortare, ma MAI e dico MAI spingersi a suggerire o a dire "io al tuo posto farei questo", "io al tuo posto farei quell'altro". 

 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 19:27 del 04-03-2019

Sì però 18 annin in più. Non è esteticamente bello e questo fa parte di quel codice di leggi non scritte che si chiama buon senso.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 09:35 del 05-03-2019

Beh, comunque qui non ho raccontato tutto. L'unica cosa che le avevo contestato era la sua sicurezza in tutto e su tutto. Quella sicurezza tipica dei vent'anni, che sfocia in presunzione senza troppi complimenti. L'aveva espressa su parecchi punti per tutta la conversazione, non solo sulla sua storia: religione, matrimonio, amicizie, famiglia, la sua relazione. Praticamente su tutto. La mia non era un'uscita fatta per impicciarmi nella sua relazione. Riconoscendo il pericolo di sbattere la musana, perché ci sono passata prima di lei, le ho semplicemente fatto presente che a 22 anni è facilissimo prendere lucciole per lanterne. Nel giro di pochi mesi la musana l'ha sbattuta su uno degli argomenti su cui si era dimostrata strasicura. Senz'altro mi sembrava un po' strano che una relazione tra persone con così tanti anni di differenza potesse funzionare, ma non mi sono fatta problemi in questo senso, visto che ce ne sono tante con le stesse caratteristiche che funzionano.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:05 del 05-03-2019

Queste ragazze sono delle rovina famiglie.

Avatar di AnnunziataAnnunziata alle 12:00 del 05-03-2019

Ma non è che per caso, dico per caso era un attimino... Giusto un attimo .... Invidiosa ?? 

Avatar di dariodario alle 12:05 del 05-03-2019

Peggio!! Una brutta suocera!

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:08 del 05-03-2019

Beh, comunque qui non ho raccontato tutto. L'unica cosa che le avevo contestato era la sua sicurezza in tutto e su tutto. Quella sicurezza tipica dei vent'anni, che sfocia in presunzione senza troppi complimenti.

Eh ma per quella non ci sono parole che reggano, servono solo gli anni in più, il tuo stressarla è stato inutile.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 13:32 del 05-03-2019
io ho

Una donna di 25 piu piccola... Mi ama glielo ho detto che deve trovare uno coetaneo Ma non vuole sapere Lei vuole me

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:51 del 05-03-2019

Seeee anonimo sopra di me .Nei tuoi sogni!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:13 del 05-03-2019
autrice

Annunziata, perché? Lui non era sposato, né aveva un'altra, né tantomeno aveva figli. Lei non ha rovinato proprio nessuno.

dario, ti riferisci a me?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:10 del 05-03-2019

Sfogante, mi ha incuriosito una cosa che hai scritto, ovvero la storia dei berretti in testa. Ovviamente ne ho capito il senso ma non avendo mai sentito quel modo di dire, sarei curioso di conoscerne l'origine. Siccome ho capito chi sei 😜, so che saprai rispondermi con dovizia di particolari.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 21:20 del 05-03-2019

Non è che anche a te è andata male un'esperienza del genere e stai semplicemente gongolando perché pure la tua amica non ce l'ha fatta? Sii più indulgente e soprattutto rifletti sul fatto che oggi le coppie falliscono a prescindere da tutti i dati in gioco

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:28 del 18-03-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti