Ven
21
Dic
2018
Senza Titolo
Ciao a tutti ho 46 anni mi chiamo Sergio e voglio dire a qualcuno che abbia voglia di ascoltare cosa penso.sono un pallone gonfiato,le cose e le occasioni che mi son passate davanti non ho saputo prenderle perché pensavo di Essere sempre meglio e invece ora che mi guardo allo specchio mi faccio pena e capisco che sono un uomo triste,un pagliaccio senza vita ,la cosa forte è che non mi rendo neanche conto che sono noioso.Me l'ha suggerito un'amica,ma non l'avevo afferrato al volo . Chissà Perché credevo di essere pure divertente a deridere le persone,non capisco ,che cosa c'è di male?Dai, è solo per farsi una risata,e invece le persone rimangono ferite.Che strano.
5 commenti
46 anni? Oh meglio tardi che mai!
Il matto di Montepulciano...
...........
La notte, sì
E' nera qui
In quattro mi violentano
Non ho paura
E gira il mondo
Ed io non so se sono un uomo oppure no
Mi chiamo Sergio e come te
Vivo.
Chissà Perché credevo di essere pure divertente a deridere le persone,non capisco ,che cosa c'è di male?Dai, è solo per farsi una risata,e invece le persone rimangono ferite.Che strano". Questa si ch'è mortale Superbia. Diciamo che divertirsi "deridendo" l'Altro - che sia presente o no - è quasi sempre motivo di un disturbo. Non ti conosco cosi bene da farti una diagnosi DSM-V; a grandi linee, solitamente chi si cimenta in questo meccanismo semplicemente - a occhi più attenti - può far notare insicurezza, solitudine e bisogno che qualcuno s'interessi di lui. Una tua amica te l'ha fatto notare e tu prontamente esordisci dicendo che hai 46 anni e tutto un elenco di auto - critiche volte alla punizione. Dai, non preoccuparti; siamo tutti peccatori qui e lo riconosciamo! Il fatto che tu abbia compreso questo tuo atteggiamento poco maturo e utile è già un bel passo! Prova a renderti conto di cosa significhi sentirsi preso in giro e soprattutto considera la sensibilità delle donne (la maggior parte empatica). Prova a farti conoscere meglio, fare il burlone nelle giuste misure è anche piacevole, ma non esagerare e mostra anche il tuo lato maturo, proprio come hai fatto qui! Auguri Sergio!!
Meglio tardi che mai. Ora sai, una briciola in più di consapevolezza per non dire saggezza. Fanne qualcosa di utile per te e per il mondo intero. Così ti magari tra una decina d'anni non vedi più il coglione nello specchio.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Interessante questa tua presa di coscienza, dimostrazioni che ci rende conto quando si sbaglia. In fondo l'ho sempre pensato, non si ferisce qualcuno inconsapevolmente. Chissà perché ho sempre dato il beneficio del dubbio.