Mar
27
Nov
2018
Le Festività della settimana prossima
Ci Risiamo...Tra una settimana esatta (diciamo già da sabato) arriveranno le festività di natale e capodanno.Menomale che ho l'età per rifiutare eventuali inviti di amici e parenti,sono single ed i miei in questo periodo sono anche abbastanza scazzati.Non potete sapere che schifo lo scorso 8 e 24 dicembre;vi spiego: siamo andati da parenti con cui io avevo rotto i rapporti,no ho parlato con questi per anni ed era meglio lasciare tutto cosi'ccom'era...E' stato pietoso veramente,siamo arrivati persino agli insulti! Poi la gente che parla solo di quanto ha speso in minchiate,di quanto ha speso giocando a carte,di quanto e che cosa hanno mangiato (come se le ricette piu' elaborate si dovessero preparare a dicembre e poi basta per tutti i restanti 11 mesi) P.s. Non ho menzionato i film natalizi con protagonisti cani e gatti poichè non guardo la tv.Io vi dico gente: INDIFFERENZA ci vuole.Da me facciamo l'albero (finto) per volere dei miei,ma per il resto: evitate le giocate a carte puntando soldi siano anche pochi centesimi,evitate di rivolgere la parola a quei parenti/conoscenze che non cagavate da mesi e nel mio caso da anni...Queste sono solo feste di facciata,che riguardano solo i proprietari di locali dove c'è da spendere.E' tutto un buonismo artificiale io nel mese di dicembre avro' come sempre i cogl**ni gonfi per tutti i miei problemi personali,per non parlare di questo 2018 che male è entrato e cosi' se ne è andato (ovviamente parlo per me e i miei).In conclusione anche quest'anno addobberemo l'albero finto e passeremo 8-24-25-31 rigorosamente tappati in casa a rilassarci,gusteremo le lasagne,forse assaggero' per la prima volta in vita mia il panettone artigianale (Uno solo pero')...in passato ne abbiamo ricevuti da gente che ce li dava come regalo per non buttarli nella spazzatura.Come da tradizione non faro' se non a mia madre gli auguri natalizi,me ne fregherò del prossimo,pensero' solo a me stesso,condividero' questi momenti di pace in solitudine a casa mia.
Ci aggiorniamo all'anno nuovo,grazie staff di sfoghiamoci!
2 commenti
È bello sapere che non sono la sola a pensarla così... più di una volta avrei voluto passare il Natale a letto e forse quest'anno lo farò. Parenti!? Alcuni li vedo solo per i funerali o quando hanno bisogno di qualcosa e con gli anni è andata sempre peggio. Certo sarebbe bello avere una bella famiglia, numerosa e unità ma siamo sinceri, non ci sono neanche più alla televisione, famiglie così, figuriamoci nella vita reale. Si, magari per i bambini è ancora un periodo magico, ma quando vedi una bimba di 11 anni con un cellulare da 1.000 €uro ti vengono dei dubbi. Ed io ne ho!
nelle feste natalizie vedo solo più falsita, sopratutto i parenti penosi che cercano di digerirti in quei giorni li perchè leggono una data sul calendario...da bambino mi piaceva il natale e cazzate annesse, adesso mi sembra di fare una rettoscopia!