Lun

25

Dic

2017

Natale

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Beh, è la sera di Natale e stanotte dormirò in macchina, perché il mio fidanzato ha distrutto un bel po' di roba a casa e mi ha cacciato via.. E perché? Non lo so.. Giornata stupenda, poi ha avvertito un pizzico di ansia che avevo - devo Iniziare un nuovo lavoro a breve -  e ha dato di testa, rifugiandosi in alcol e benzodiazepine.. È un anno che non lavora,  non vuole andare da nessuno che lo aiuti, continua a nascondere bottiglie di superalcolici a cui attinge do nasc2prima di diventare violento.. Non con me, ma con gli oggetti.. Tra tutte le crisi di rabbia ingiustificate che ha avuto questa è stata la peggiore... Gli sono stata accanto, l'ho appoggiato in tutti i momenti di difficoltà.. L'ho aiutato a studiare per vincere un concorso e ce l'ha fatta.. Mi ha mandato via così, la sera di Natale, sapendo che non ho nessuno a cui psso rivolgermi.. Praticamente non ho una famiglia.. A questo punto credo che sia davvero finita.. Ho accettato tante cose da lui, ma questo è il punto di non ritorno. 

11 commenti

Carissima,è TERRIBILE..mi sembra una storia di quelle che si sentono alla tele..Dormire in macchina, con questo freddo? Non c'è prorpio nessuno nessno che ti può offrire un tetto ?

 

Io vivo in una stanzetta di pochi metri quadrati e sono anch'io senza famiglia, però ho avuto UN' IDEA!

se tu ti registri, dopo qualcuno di qui potrebbe contattarti, se abitasse vicino a te..chissà.. pensaci e non disperarti, forse un 'amica che non vedi da tempo ti allungherà una mano..oppure un compagno di classe dimenticato e la sua famiglia, un vicino di casa, un parente lontano che puoi avvisare..mi fai triste, perchè più di qualche parola buona non ti posso donare. io mi rivedo in te per alcuni punti e ti auguro tanto tanto bene....

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:40 del 26-12-2017

cara autrice sono la ragazza anonima che ti ha scritto poco fa...per confortarti vorrei raccontarti in breve la mia storia..in poche parole perchè lo sfogo è il tuo e mi sentirei un pochino invadente..

Quindi tornando a chi è senza casa e famiglia, un aiuto inatteso mi è arrivato dall 'ASL del quartiere dove abito. Gli assietenti sociali hanno preso a cuore la mia situazione, trovandomi questo alloggio presso una coppia di anziani..Sono gentili e io piano piano ho ripreso fiducia nel genere umano..E' vero che viviamo in un mondo egoista , dove ognuno pensa per sè..ma è anche vero che a volte gli angeli si materializzano e ci regalano calore e protezione.

All'inizio aveveo timore e li guardavo con sospetto, essendo questi operatori dei sevizi  due uomini..poi ho capito che ci sono persone sensibili e capaci di darti un sostegno senza secondi fini..

ECCO , se il tuo Natale è stato freddo , io spero che tu possa chiudere l'anno in un luogo caldo e  sicuro, davanti a una bella tazza di tè , una fetta di panettone e il tuo cuore ferito racchiuso nell'abbracco di un angelo buono. forse.è un po' tardi per confezionarti questo pacco dono ai piedi di un luminoso alberello, ma non è mai troppo tardi per sognare un futuro d'amore e serenità..Chiedo scusa se ti ho annoiata, in genere non commento gli sfoghi perchè ho sempre paura di scrivere qualcosa di inopportuno...ma il tuo sfogo mi ha calamitata e non potevo tacere...ciao , ti penso come una sorellina e come se fossi la tua sorellina ti mando una carezza...  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:35 del 26-12-2017

Infatti ci hai provato con tutta te stessa, ma non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. Per un border line come lui è un attimo passare dagli oggetti alle persone e solo il fatto di mischiare superalcolici ed ansiolitici lo fa catalogare come un immenso cretino. Fra un po' arriva l'anno nuovo, archivia questa fase on dalita e Prendi in mano la tua vita. In bokka al lup!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:06 del 26-12-2017

Cara Anonima... Ma che stai combinando? Perchè ti tratti così male. Vattene subito. PErchè ti dovresti meritare una persona così? Sai quante brave persone esistono che cercano l'amore, una persona affidabile, un qualcuno di speciale. In breve c'è sicuramente qualcuno che sta cercando TE. Ti prego, non ci conosciamo, ma fatti questo regalo per Natale, cerca qualcuno che ti amerà per il resto della tua vita.

Avatar di VortresVortres alle 12:38 del 26-12-2017

approfittane

anno nuovo, vita nuova

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:09 del 26-12-2017

La notte di Natale hai ricevuto un bellissimo regalo. L'occasione di cambiare vita. Lascia questo personaggio. Non voltarti indietro e vai per la tua strada senza di lui. In bocca al lupo! 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 20:12 del 26-12-2017

Sono passati due giorni. A che punto stai?

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 11:09 del 27-12-2017
chiedo scusa

All'autrice dello sfogo,a cui auguro col cuore un lieto fine e mi rivolgo invece all' anonima che ha commentato alle ore 11.35. Allora cara anonima io ti collego ad altri commenti o sfoghi un po' fiabeschii.perché è una favola che racconti a te stessa quella che uno di noi potrebbe aprire la porta di casa a una sconosciuta!?

l' impressioneè che nei tuoi commenti stile piccola fiammiferaia, tu voglia farci sapere qualcosa di te. Hai subito violenze da tuo marito? Sei stata aiutata da questi personaggi che citi ad allontanarti da lui?hai dei bimbi? L angelo buono è vicino a te e lo stai cercando? 

Il mio consiglio è quello di gettare la maschera e sputare il rospo,correndo il rischio di essere giudicata fake come può capitare a tutti.

fai tu,certo è evidente che nonostante le tue buone intenzioni più che offrire un aiuto sembri chiederlo.

 AUGURI A TE E NATURALMENTE ALLA SFOGANTE CHE HA AVUTO IL CORAGGIO DI DOMANDARE UN AIUTO.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:22 del 28-12-2017
Te lo auguro

che sia finita. Questa persona si distruggerà e se non fuggi distruggerà anche te e non penso tu te lo meriti. Sei una persona sicuramente coraggiosa e in gamba, devi reagire e lo farai.. il nuovo lavoro sarà il tuo prossimo punto di partenza.

 

Di tutto cuore AUGURI!!!!!!!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:33 del 29-12-2017

Probabilmente ne hai accettate troppe di cazzate, ti auguro un anno nuovo e sereno, possibilmente accanto a qualcuno che ti meriti. Dacci aggiornamenti se ti va :) e in bocca al lupo per tutto

Avatar di XyzXyz alle 00:53 del 03-01-2018

E' uno stronzo e un ingrato, punto. Non vuole farsi aiutare e in più si permette di maltrattare e cacciare di casa chi gli è stato accanto quando gli altri non credevano in lui? Ragazza, lui è una personalità abusante, e tu una persona forte. Raccogli la tua forza e il tuo coraggio e taglia il filo che ti lega a lui, creati una nuova vita. Esistono associazioni per aiutare le donne vittima di violenza (e tu LO SEI, anche se non ti ha -ancora-messo le mani addosso), basta cercare su internet.

AIUTATI. Ti potrai dare più soddisfazioni di quante te ne abbia date lui. In bocca al lupo per tutto.

Avatar di PurpureaPurpurea alle 07:51 del 11-01-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti