Mar

10

Dic

2013

masturbazione

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

mi masturbo ormai da un po' ... a volte è un problema, a volte è talmente bello, mi sento in colpa ma è come una cosa stupenda ... non sono pentita perchè mi piace ... ma comunque il senso di colpa c'è 

7 commenti

Perchè dovresti avere un senso di colpa? Tutti si masturbano, perfino chi lo nega...è naturale...

Avatar di SetantaSetanta alle 11:15 del 11-12-2013

Il senso di colpa deriva dal fatto che non c'è armonia tra te e le pulsioni del corpo che intermedi con il tuo modo di essere di pensare , con la cultura che hai, con i valori che hai forse con qualche nevrosi o chissà cosa ecc.. Instaura un rapporto diretto ed immediato col tuo corpo, comincia a pensare che tu sei anche il corpo e se Dio ci ha dato la possibilità di provare piacere anche con l'auto erotismo e quindi senza far del male a nessuno, c'è un motivo, vuol dire che sicuramente non c'è nulla di male, ne peccato alcuno, nel provare piacere nella masturbazione. Il masturbarsi è parte fondamentale nelle persone negli anni in cui ci si conosce si cresce ci si esplora e se questo fatto non viene esplicato bene per qualche motivo, quando non ha assunto alla sua funzione principale, probabilmente se ne sente l'esigenza più avanti col senso di colpa che richiama il motivo inconscio della mancanza, che potrebbe essere qualsiasi cosa, anche un solo semplice istante della tua vita passata, mi spiego? Sii consapevole dunque e ripeto che tu sei il tuo corpo, le tue fantasie e il tuo piacere e sentirsi in colpa non ha senso perchè, a parte quello che dice setanta che è giusto ma secondo me secondario, ti autoponi ripetutamente davanti alla limitazione che adesso tu stessa rievochi con tutto il contorno di una mente più adulta. Godertela fino a quando il tuo corpo ti dice di farlo. Viceversa una cosa che devi evitare è la chiusura in te attraverso la masturbazione, nel senso che essa deve essere un elemento in più alla tua soddisfazione sessuale, non la principale ed in tutto questo lavorio, solo tu puoi trovare la strada giusta e soddisfacente se hai armonia ed immediatezza col tuo corpo. Ciao

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 12:53 del 11-12-2013

ma quale senso di colpa...sarai molto giovane e un pò disorientata dalle nuove sensazioni che ti da il tuo corpo...ma passerà.continuerai a praticare autoerotismo tutta la vita,anche quando avrai un uomo,anche davanti al tuo uomo ...é una cosa naturalissima.

Avatar di senzacielosenzacielo alle 18:20 del 11-12-2013
macchè sensi di colpa!!

Sono solo i tabù con cui ci hanno cesciuto noi femmine! stai tranwuilla, non fai del male a nessuno. Anzi, impari a conoscere bene il proprio corpo. Per noi ragazze l'autoerotismo è fondamentale anche per questo.

Un abbraccio!!!! 

Avatar di peperoncinopeperoncino alle 19:30 del 11-12-2013

la colpa puoi iniziare a buttarla al bidone delle cose più inutili possibili.

Comunica col tuo corpo, impara a conoscerlo, vivi le tue sensazioni come quella parte dell'essere te stessa, perché è un modo di comunicare, di esprimerti.  Se non ti togli la colpa, non vivrai mai bene la tua sessualità, con iltuo partner né con te stessa, sarai sempre in un limbo in cui non saprai mai accettarti e rispettare i tuoi desideri.

L'autoerotismo è bellissimo, nell'uomo e nella donna, e va vissuto in serenità.  Poi, se la OMS la dichiara sana e propone addirittura della iniziative.  Quindi non è una cosa morbosa di cui vergognarsi.

Ovvio, dovrai imparare a gestirla se vivi in un ambiente bigotto o con delle restrizioni o tabù.  Ma ciò non significa che tu non possa imparare e accettare te stessa e andare avanti con i tuoi principi e convinzioni.

Non vergognarti, non sentire colpa e tanto meno pentirti. 

bellissimi tutti i commenti.  Come ci troviamo d'accordo su questo!!!!!!!!!

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 20:43 del 11-12-2013

Non denigrare la masturbazione. È fare sesso con qualcuno che ami. Woody Allen

Avatar di LupoLupo alle 12:24 del 18-12-2013

Anzichè masturbarti perchè non la dai????

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:00 del 14-01-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti