Gio
31
Ott
2013
ATTRAZIONE E AMORE
Dopo gli ultimi discorsi affrontati, mi è sorta una curiosità...
a qualcuno innamorato, ma parlo di amore vero quello che in tutta una vita si può provare per una sola ed unica persona che per te diventa tutto l'amico/a, l'amante, fidanzato/a, l'uomo/donna con cui si vuole invecchiare...insomma l'Amore con la A maiusola, è mai capitato allo stesso tempo, anche perchè stando insieme ad una persona per tutta la vita risulta difficile non avere istinti verso qualcun altro, incrociare qualcuno per cui si provi solo attrazione fisica, non sto parlando di attazione verso tutto l'altro sesso per cui poi si tradisce a destra e a manca, ma parlo di un'attrazione fisica forte verso qualcun altro che non riesci a controllare.
insomma stare con una persona non vuol dire diventare ciechi...
per cui se qualcuno si è trovato in una situazione simile come ne è uscito?
6 commenti
attrazione e amore? Mha vela in amore necessariamente dovrebbe esserci anche attrazione Credo che il sesso sublimi ed eleva l'amore se entrambi sono concettualmente liberi. Per spiegarmi non deve, sopratutto l'amore avere intermediazione, nel senso che non deve(uso apposta l'imperativo perchè ne sono convinto) avere sentimenti di sorta che lo inficiano e lo deturpano come per esempio possesso, paura di perderlo ecc.. L'amore si vive fino a quando egli, il piccolo fanciullo alato, ci gira intorno capriccioso. Per l'espressione si può amare anche più persone insieme come per esempio faceva il casanova elegantemente senza mai tradire nel senso letterale del termine, o una per sempre ma solo a patto che l'amore sia libero ma ciò è molto difficile. Io credo che per vari motivi, noi in questa epoca non siamo ancora abbastanza evoluti per godere di tutti i piaceri che l'amore ci propone perchè sempre tendiamo a volgarizzarlo ad imprigionarlo. Forse, anzi sicuramente qualche eletto sulla terra c'è, ma non credo ci rivelerà i suoi segreti o se lo facesse noi non lo capiremmo e lo condanneremme col nostro amato dito indice :-)
potrebbe anche esserci amore e attrazione verso un uomo e allostesso tempo solo attrazione per un altro quindi???
si vela è possibile ma secondo il mio modesto parere e direi anche esperienza, se c'è amore, quello vero, quello di cui tu domandi, non darebbe spiragli attrattivi in altre direzioni. Capita a volte che l'amore che noi crediamo, come ti dicevo, sia intermediato per farti un esempio su tutti dalla paura di rimanere soli perdendolo oppure dal possesso ecc', verso qualcuno che ci da sicurezza sentimentale ma che non ci soddisfa sessualmente quindi tendiamo verso orizzonti. Questo non dico non sia amore ma di sicuro non vero nel senso concettuale ed assoluto del significato. E' un amore per dirlo a parole povere e stupide, al novanta, o all'ottanta per cento. L'amore vero comporta coraggio di essere liberi, ed essere liberi vuol dire espressione totale di entrambi realizzata nel rapporto. Cio non prevede la paura, l'accondiscendenza l'imposizione e tanto altro che purtroppo ogi sono comuni. Per concludere direi che l'amore è utopistico oggi per questioni culturali ed individuali che poi come è ovvio si intersecano e si formano con l'introiezione sia nell'uno che nell'altro contesto, formando! Ciao
PS: un'altra cosa volevo dirti senza annoiarti troppo. L'amore secondo me non ha solo una sembianza ma molteplici espressioni in base al desiderio e formazione di ogniuno e per questo motivo la libertà espressiva che ti dicevo non prevede nemmeno tabù nella coppia. Ma spesso esprimere i proprioi desideri sessuali nella coppia è assai difficile per motivi che puoi capire da te. Fortunati sono coloro i quali riescono a conciliare amore e desiderio totale nella coppia, altri amano più persone altri ancora amano soddisfacendo in coppia desideri sessuali poco conformi come per esempio gli scambi il vouyerismo ecc.. So che la faccenda è assai piccante e difficile ma il mio parere è che l'amore, senza andare troppo oltre, resta fondamentalmente sulla capacità ed intelligenza assai rara di sapersi esprimere e permettere di esprimersi l'altro... Adesso basta giuro ma il tema che hai toccato è a me molto caro. Scusa se mi sono dilungato
brigante libero
nessuna noia, è proprio per avere dei pareri che ho postatolo sfogo.
e sul tuo ultimo post mi trovo completamente d'accordo, è stupendo trovare una persona con la quale si possa condividere ogni pi piccolo dediderio..e anccora più stupendo quando si riesce a realizzarlo ;)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Impossibile
Vedi la monogamia è una regalo inventata dalla nostra cultura e va a opporsi al nostro istinto o bisogno ! Dunque credo che sia impossibile provare attrazzione verso una sola persona che sia il tuo grande amore della vita o solo un amico !!