Mer

01

Ago

2012

50 sfumature di.....moralismo o perbenismo

Sfogo di Avatar di justine1978justine1978 | Categoria: Lussuria

non capisco davvero come si faccia a definire questa trilogia:

trash

porno

splatter

è un romanzo erotico molto soft, tolte due o  3 scene in cui sono menzionate manette,flagellatori, frustini etc etc

 

cosa c'è da scandalizzarsi, non vi piace il genere e allora leggetevi twilight con i vampiri vegetariani, che brillano come drag queen alla luce del sole e che fanno voto di castità!

 

questi libri sono di un'erotico olto soft, e anzi si trasformano in una storia d'amore anche piuttosto prevedibile e quando tra due persone c'è passione, amore o quel che volete voi ,si scopa, poi non so, io l'amore platonico non l'ho mai sperimentato.

mi fa ridere chi lo definisce splatter solo perchè c'è una scena in cui lei ha le mestruazioni e fanno sesso, E CHE SARA' MAI!

si scandalizzano per un paio di manette, c'è gente che fa sesso estremo quotidianamente, esplorare il piacere (il piacere non la violenza non il provare dolore) in ogni sua "sfumatura" è sano e non è peccaminoso.

 ci sono DOMINATORI/TRICI e SOTTOMESSI/E, è una realtà, che persone adulte e  consensienti serimentano entro limiti di sicurezza.

c'è gente che ha detto che romanzi come questo fomentano la violenza e la giustificano, ma checazzo dicono, perbenisti siete il male della società! 

che poi l'autrice si poteva risparmiare alcune cose (tipo 3/4 del 3 libro) ci sta tutto,

non ci sono nenahce termini volgari che indicano gli organi sessuali etc, visto che è tutto narrato dal punto di vista della protagonista che è molto inesperta e timida ma che come tutti ha le sue sane fantasie erotiche. 

la frase più volgare è quanto Grey dice

"io non faccio l'amore io fotto senza pietà"

 mi chiedo ma se sta gente leggesse DeSade, che cosa farebbe?

andrebbe a farsi un bagno nell'acqua santa e si farebbe benedire dal Papa????

 

mah!

 

la trovo una rilassante lettura da ombrellone, anche se eliminerei tutte quelle minchiate sulla dea interiore!

enjoy! J. 

10 commenti

più che altro c'è da chiedersi: se fa così schifo, un libro simile, perché lo leggono???

per carità, non sembra il mio genere, ma appunto, per questo motivo io lo lascio sullo scaffale della libreria (o nella lista di release di utorrent). che gente...

Avatar di CriseideCriseide alle 18:51 del 01-08-2012

io non ho capito di che libro stai parlando..........

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:53 del 01-08-2012
sto

parlando di 

50 sfumature di grigio, a cui seguono, 50 sfumature di nero e 50 sfumature di rosso.

 e non sto dicendo che è un libro magnifico, perchè è scritto peggio di alcuni YA, ma mi stupisco che al gente si scandalizzi davanti a un libro così.

chi legge libri erotici sa cosa si aspetta, e questo a mio parere è molto soft.

poi ho tutta una serie di critiche all'autrice che vabbè alsciamo stare, tanto non ci ho speso nulla, me li hanno passati.

 

tu li hai letti?

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 00:01 del 02-08-2012
Justine

vorrei comprarlo!!!! :-) io leggo moltissimo...amo leggere...quando ho sentito di questo libro ho sorriso.... lo acquisterò...amo tutti i tipi di libri...amo toccare le pagine ed immergrmi nel racconto... amo ubriacarmi di parole e assaporarne i sensi... :-) per quanto riguarda i perbenisti (o meglio i fintiperbenisti) che vadano a quel paese..questa è gente che predica, fa tanto moralismo e poi sono i primi a tradire partner, amici... di solito chi fa tanto la santa o è per paura di mostrarsi per quella che si è "nasconde" il suo modo di pensare oppure è per deviare e sotto sotto fanno concorrenza alle signorine per strada... 

Avatar di AngelAngel alle 00:46 del 02-08-2012
Justine

vorrei comprarlo!!!! :-) io leggo moltissimo...amo leggere...quando ho sentito di questo libro ho sorriso.... lo acquisterò...amo tutti i tipi di libri...amo toccare le pagine ed immergrmi nel racconto... amo ubriacarmi di parole e assaporarne i sensi... :-) per quanto riguarda i perbenisti (o meglio i fintiperbenisti) che vadano a quel paese..questa è gente che predica, fa tanto moralismo e poi sono i primi a tradire partner, amici... di solito chi fa tanto la santa o è per paura di mostrarsi per quella che si è "nasconde" il suo modo di pensare oppure è per deviare e sotto sotto fanno concorrenza alle signorine per strada... 

Avatar di AngelAngel alle 00:46 del 02-08-2012
@angel

guarda, te lo dico con sincerità, questo libro è stato molto criticato, per gli espliciti contenuti sessuali (è classificato come erotico quindi mi chiedo la gente cosa si aspettasse).

la trama è abbastanza scontata, e come se non bastasse, nasce come una fanfiction di twilight (e già qui potrei aprire una lunga parentesi, perchè io odio profondamente twilight).

e assodato che è un abile progetto di marketing.

in realtà quello che c'è si sbagliato in questi libri non sono le tendenze BDSM (se non lo sai significa bondage,dominazione sottomissione masochismo) del protagonista. Anzi quelle danno un senso al libro.

se vuoi leggere dei romanzi erotici, ti consiglio di iniziare dai "classici" del genere.

come "il delta di venere" di Anais Nin

"tropico del cancro" di H.Miller

etc etc.

questi se vuoi te li passo io in pdf, così ti risparmi i soldi.

sono 3 in tutto e hanno una media di 500 pagine.

narrato tutto in prima persona dalla protagonista.

la cosa che mi fa arrabbiare è che nessuno ha fatto critiche approfondite, hanno tutti criticato la parte erotica (sono narrate in amniera troppo breve).

l'hanno definito spaltter,pornografico,trash, termini che gli si addicono, ma che calzano perfettamente a un romanzo di De Sade, (che non è affatto erotico ma una lunga sequenza di atrocità e abonimi di vario genere, quell'uomo era davvero disturbato).

detto questo fammi sapere! 

Avatar di justine1978justine1978 alle 08:52 del 02-08-2012
Grazie mille

Sei davvero gentilissima :-) davvero me li puoi passare? come mi rendi feliceeeeeeeeee....leggere è diventato per me una parte importante della mia vita.... odi Twilight??? Stima totale!!! lo trovo parecchio subdolo come film...forse lo avrei un tantino apprezzato di più se i protagonisti non avessero l'alito che puzzasse di latte... questa cosa che sono ragazzini la vedo come se un film che avrebbe dovuto essere interessante e carico lo avessero ridicolizzato... lo stesso dico della serie Teen Wolf... sarebbe potuto anche piacermi ma sta cosa che mettono dei ragazzetti che parlano di grandi amori... a 16 anni hai appena imparato a lacciarti le scarpe e parli di amore????? ma questo per l'amor di Dio è un mio pensiero.. :-))))) adesso avrò un'esercito di patite di twilight che mi faranno stalking ;-) Smithers...libera i cani... :-)

Avatar di AngelAngel alle 09:53 del 02-08-2012
se mi dai un mail

che so ti apri un'account solo per l'invio e te li amndo tutti e tre.

 

si odio twilight.

come se non mi fosse bastato il libro (prestato d amia sorella)

ho riso quando ho letto "vampiro vegeriano" e ho pensato solo carletto il re dei mostri è vegeriano  perchè beve succo di pomodoro!

sono quasi caduta dal letto quando lui brilla alla luce del sole (tipo unadrag queen)

purtroppo ho accompagnato mia sorella al cinema a vedere il film e volevo morire.

io sono cresciuta con dracula di stocker, il vampiro lesta di intervista con il vampiro, twilight mi ha lasciato sgomenta!

senza contare che lei se lo vorrebbe fare e lui non glielo da, se ha paura di farle male, ommioddioOooooo!!!

 

ps: gli altri erotici che ho li ho solo in libro normale se no ti passavo pure quelli.

 

ciao.

J. 

Avatar di justine1978justine1978 alle 18:27 del 02-08-2012
Il problema

Non é il contenuto, é che é scritto da cani.

A me dopo aver letto la trilogia é venuta voglia, nell'ordine

1) di spiegare all'autrice cos'é il sadomaso, visto che a parte manette e frustini pare che ne sappia poco

2) di riscrivere il libro da capo, decentemente.

  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:56 del 04-08-2012
@anonimo

convengo peccato che le persone l'abbiano criticato per il contenuto bdsm, e l'abbiano definito

trash, splatter (per lui se la scopa quando ha il ciclo) e porno.

tralasciando che l'autrice ha:

reso la protagonista grottesca, a partire dagli sproloqui interiori e da quella sua Dea interiore che prenderei a frustate.

è scritto da cani, ma il target è quello di twilight ( e il livello è quello) visto che tutta la seria prende spunto da una fanfiction

i dialoghi sono così imbarazzanti che non capisco come abbia fatto l'editor a farglielo passare

se BDSM doveva essere e allora doveva informarsi.

la trama doveva essere più fluida, invece tutto sembra messo li a casa in attesa della prossima e breve trombata.

finale scontato che lo rende un romanzo d'amore con la bella e fragile ragazza inesperta che redime il dominatore bello ricchissimo e dall'animo tenebroso.

si dovrebbe essere riscritto, peccato che nessuno abbia criticato questi punti, ma solo il contenuto erotico che trovo molto soft...sarà che sono abituata ad altro mah! 

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 13:32 del 04-08-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti