Lun
04
Nov
2019
S-Ex
L'attrazione sessuale nei confronti dei miei ex è l'unica cosa che mi resta finita la storia. Anche passati degli anni, mi farei comunque i miei ex se ne avessi l'occasione.
Sono molto selettiva e probabilmente li scelgo bene.
L'unico fenomeno paradossale è che se ricapita di stare di nuovo insieme anche solo una volta, loro si riattaccano come sanguisughe, a letto piangono ed io a volte rimango confusa e non so se reggere il gioco solo per il sesso. Poi però mi sento in colpa e loro si sentono usati.
Ah, sono anaffettiva. Chi l'avrebbe mai detto eh?!
Poveri loro. Io ci soffro di rimando perché, nonostante tutto, l'empatia non mi manca.
38 commenti
Questa storia degli ex anzi delle ex nel mio caso: Quando stavo con lei(-oro) mi sentivo il re del mondo quando andavamo a letto,oggi incontri sessuali occasionali mi manca il loro calore,almeno sapevo con chi avevo a che fare..Mi hanno lasciato per affinità caratteriali nulla che intacciasse il sesso,con le quali era si magnifico..Ma che rottura di palle essere fidanzato,non si tratta di anaffettività anzi sono una persona come tutte che piange,ride,scherza,con cambi d'umore,etc il fatto è che non voglio legarmi a nessuno.Punto
che troie, mamma mia che troie! Guarda che la vita è una ruota, prima o poi sarai tu a soffrire, e molto
Mi ricordi la mia ex. Grazie a dio e' finita.
Secondo me fai bene. Quando un consumatore conosce bene un prodotto e ne conosce qualità ed eventualmente difetti., perché cambiarlo?
Riguardo al fatto che poi i cagnolini s'affezionano, sii chiara fin dall'inizio: la vuoi? È qui adesso, poi anche no. Tranquilla che nessuno dice no a un pasticcino pur sapendo che poi non ce ne saranno più. Carpe bignè.
anonimo delle 08:44, dal tuo livore s'intuisce perfettamente come tu non sia stato in grado di tenerti una donna a cui tenevi
Opinione tua, Setanta (Sport?)
@Setanta
Qua non si "tiene" nessuno, ognuno è libero di fare ciò che vuole, poi ne affronterà le conseguenze senza rompere le palle
Ai livorosi fustigatori
Nello sfogo non c'è alcun riferimento al "reato" di tradimento di eventuali partner, né della sfogante e neppure degli ex. Dove starebbe allora la "colpa"? Nel voler fare sesso tra persone adulte e soprattutto consenzienti?
Adoro il titolo. Complimenti!
Molte si lamentano del fatto che gli uomini vogliano solo scopare, tu evidentemente di questi soggetti non ne hai mai incontrati, sei l'eccezione che conferma la regola ed i tuoi ex sono a loro volta eccezioni che confermano la regola.
Sfogante
Chiarimento per i sentimentali livorosi, non perché lo meritiate o m'importi del vostro giudicarmi (senza conoscermi e si vede da ciò che avete scritto):
sono una persona ESTREMAMENTE chiara, odio gli inganni e i raggiri e agisco sempre secondo logica, ho cercato di costruire a volte dei rapporti aperti (tentativi miseramente falliti perché anche lì, prima ci si sta e poi ci si rimangia la parola data), ma non ho mai tradito; va da sé che metto sempre in chiaro le cose ancor prima che ci si riveda. Per me vale il motto: patti chiari, amicizia lunga. Sul momento lo si accetta, dopo probabilmente non si ha la lucidità per gestirlo (e badate che ho usato l'espressione "non si ha" per non dire "non hanno").
Se ci si lascia, i motivi ci sono e sicuramente sono di una certa importanza quindi per me spesso limitanti; questo blocca il sentimento da parte mia, ma non l'attrazione sessuale.
Al fustigatore che mi augura di soffrire perché la ruota gira, il karma ecc ecc dico: ti auguro di soffrire l'80% in meno rispetto a quel che finora ho sofferto io. Vivi sereno.
Ringrazio Soldatojoker e Lottascudo.
Carpebignè. Ma state bene?
Ps per Ozymandias: non credo nei "molti", nelle eccezioni che confermano regole, e non credo sia applicabile la legge dei grandi numeri a persone distinte per genere sessuale e ai loro sentimenti nelle dinamiche relazionali.
Ahahahah, Carpebignè
Il modo in cui ti esprimi può risultare urticante. Quel "poveri loro" suona un po' beffardo; inoltre tu stessa ti definisci anaffettiva. Comunque, se sei sempre stata chiara, i tuoi ex devono prendersela soprattutto con sé stessi. Si presume che sappiano con chi hanno a che fare. Che casino la gestione delle ex quando si è ancora coinvolti ... :(
Fingertips, il "poveri loro" era di sincera empatia, non di sarcastico compatimento. Sull'essere urticante hai ragione. Non credo siano ancora coinvolti, semplicemente il sesso fa riscattare un interruttore che riattiva vecchi circuiti.
Ps per Ozymandias: non credo nei "molti", nelle eccezioni che confermano regole, e non credo sia applicabile la legge dei grandi numeri a persone distinte per genere sessuale e ai loro sentimenti nelle dinamiche relazionali.
Io invece ci credo fermamente, perché in tutte le scelte compiute da una pluralità di individui solitamente si riscontra una distribuzione gaussiana, i cui estremi confermano la "regola" rappresentata dalla casistica più ricorrente.
Quello su cui concordo pienamente con te è che non si riesca ad enucleare una sola curva da un mix complesso di interazioni sociali come il rapporto sentimentale fra due persone, che è costituito da molteplici sfaccettature.
Ozymandias, le gaussiane non sono infatti una soluzione a tutto. A voler essere puntuali, nel caso specifico si potrebbe anche procedere con una serie di analisi di regressione su più variabili. Ma l'appunto ulteriore che faccio e che, sicuramente ho espresso male, ma credevo erroneamente fosse insito nel concetto da me espresso prima, è che i tuoi non sono dati statistici certi ed attendibili, il campione che prendi in esame potrebbe essere fazioso e viziato per una serie di motivi e che il tuo tipo di ragionamento si avvicina molto di più ad un'analisi euristica piuttosto che statistica. Interessante digressione. Vado a ricontattare il mio ultimo ex👋
@Anonimo 15:10
Aaaaah, il dolce profumo dell'econometria
Moon mi compiaccio di averti già fatto divertire nello sfogo di Alialiali, ti ho pure dato ragione su transpotting(grosso errore mio), ieri sera hai apprezzato un mio commento...Come interazioni con una che hai definito in modi che mi rifiuto di riportare qui, mi sembrano abbastanza no?! Questa non è solo econometria in ogni caso. E ribadisco la mia penultima affermazione nel post di Ali×3. Poi divertiti come e con chi ti pare, non sono certo io a dover dettare le tue fantasie onanistiche. 😉👋
@Sfogante 15:10.
Quoto, anzi aggiungo che, in questo caso, il campione di dati da me osservati è senz'altro incompleto e inattendibile, una brutta (ma proprio brutta) copia di quella che sarebbe in effetti un'analisi euristica dinamica sul mondo virtuale di sfoghiamoci. Era ciò che già intendevo nella seconda parte del mio commento precedente.
In buona sostanza si, siamo concordi.
@Anonimo 15:23
Se ti ho definito in quel modo è perchè penso che tu abbia fatto un intervento del cazzo, inutilmente velenoso e grondante superbia. Questo non vuol dire che su altre cose possiamo essere d'accordo. Non c'è contraddizione nei miei comportamenti. Tuttavia ci tengo a precisare che la pugnetta giornaliera me la sono già sparata, grazie per il pensiero.
@Sfogante:
Perdona la mia curiosità, ma sei per caso anche l'anonima intervenuta alle 13:12 del 04-11-2019 nell'ultimo sfogo di Alialiali?
La superbia la coglie solo chi vive in compagnia del complesso di inferiorità(tipo me medesima). Cercavo di scuotere una ragazza che fa dei ragionamenti del cavolo e obiettivamente superficiali; non c'è essere pensante al mondo che possa negarlo e io sono abbastanza diretta,come voglio gli altri lo siano con me. L' unico veramente presuntuoso e pretenzioso sei stato tu. In più mi hai rivolto degli insulti basati prettamente sulla mia appartenenza al genere femminile(che sì, mostra le sue pecche, lo riconosco, ma è appunto composto da singoli) e questo, come ti ho detto, dice molto di te, nulla di me. Se fossi stata veramente come mi hai definita, non avrei dovuto neanche spendere questi 2 minuti a risponderti(a questo mi riferivo ribadendo il numero di interazioni). Ovvio che si può anche essere d'accordo su altri temi, ma ciò non toglie che non apprezzo interventi grondanti sessismo come razzismo o qualunque altro tipo di pregiudizio e di norma evito di interagire con soggetti portatori di questi tipi di bug intellettivi.
Ozymandias concordiamo sì, grazie per la risposta.
Continuo ad avere l'impressione che, per quanto tu possa essere intelligente, sia anche molto presuntuosa. Ti sei pentita di avermi dato ragione su Trainspotting? Fammi capire, tu cambi la tua opinione in base a chi interagisce con te? Ti sorprende che io ti abbia dato ragione o abbia apprezzato certi tuoi commenti/sfoghi in passato? Forse lo ritenevo interessanti/intelligenti/condivisibili. Ma per quanto riguarda la risposta alla ragazza ansiosa e questo sfogo invece mi dai l'idea di essere effettivamente anafettiva, poco empatica e pure un po' stronza. L'appellativo "figa d'oro" non è poi così malvagio, anche dare del represso e segaiolo a un ragazzzo è sessismo, è il classico insulto che voi donne tirate fuori quando non sapete che dire e siete state punte nell'orgoglio. Le alternative sono frocio, impotente, sfigato. Ma io non me la prendo per queste inezie. Pensi di valere più di me perchè hai il codazzo di uomini dietro che non vede l'ora di impallinarti? Evidentemente fanno parte di quella risma di ragazzi omologati e stupidi di cui ti lamentavi ma di cui puoi ringraziare l'esistenza a sto punto. Stai pur certa che se ti avessi incontrato di persona, acida e altezzosa come sei, ti avrei mandato a quel paese senza mezzi termini. Lo so che brucia, ma non tutti gli uomini sono degli zerbini pronti a prostrarsi ai tuoi piedi
Pardon, hai già confermato di essere tu nella risposta delle 15.23 (non mi ero letto tutta la corrispondenza di là):-)
Maronna quanta aria di polemica pervade sfoghiamoci in sto periodo.
Sfogante, se ti va mi propongo come fidanzato per un giorno, poi mi molli e divento tuo ex forever. Ti giuro che poi non mi accollo.😜
Moon altro pregiudizio: io sono la prima che pratica ampiamente la masturbazione e non credo affatto sia motivo di vergogna, tutt'altro. Il mio pseudoinsulto voleva solo essere al tuo livello e verteva sull' ambiguità dell'espressione "ci hai già pensato tu a farmi divertire, tesoro". Nessuno ha detto che abbia uno stuolo di ragazzi dietro(altra illazione, non ho mica specificato il numero degli ex) e, visto che non ci si conosce, lo specifico:ho un tipo di umorismo un po' spaccone a volte(forse un po' maschile?!), ma non sento di dovermi giustificare per questo. Se vogliamo andare sul personale(cosa che odio fare) io so benissimo di avere dei problemi a relazionarmi con gli altri come pure so di averne altri nella vita quotidiana, di essere piena zeppa di pecche e fragilità più o meno ben camuffate, ma non permetto agli altri di etichettarmi solo perché appartenente ad una categoria di persone(perché questo è indice di ottusità) e voglio anche dire un'altra cosa a dimostrazione: se questo sfogo l'avesse scritto un uomo(e cavolo se odio parlare per categorie, ma mi trovo costretta) sarebbe forse stato considerato uno spaccone, ma non avrebbe ricevuto di certo determinati commenti, come pure nessuno l'avrebbe buttata sulla sfera sessuale solo per essersi mostrato presuntuoso. Se vuoi comprendere come ci si sente a vivere in questo mondo al posto mio, saresti dovuto nascere nel mio corpo e scontrarti ogni giorno con i problemi che affronto io. Ho passato finora una vita a scontrarmi con i pregiudizi della gente e stare sempre agli estremi di quella famosa normale di gauss per qualunque tipologia di fenomeno studiato, ho passato una vita ad essere messa da parte da ragazze come Ali ad esempio perché non avevo argomenti di cui disquisire con le mie coetanee, a farmi 3000 trip mentali, a trovare ragazzi ai quali non andava bene assolutamente niente di me estetica a parte perché non rientravo in quelli che per loro erano gli standard femminili di comportamento in coppia, ad essere considerata fuori dagli standard per fare un lavoro normale(che poi era quello che volevo), a sentirmi tartassata di discorsi sul talento sprecato, sul mettere a frutto un 140 di qi, ad essere torturata fin dalle elementari perché disgrafica, poi per sospetta iperattività e deficit di attenzione, poi per sospetto asperger e questo è il risultato:una persona anaffettiva, con tratti asociali e, come la definite voi, stronza. L'analisi psicologica è terminata. Ora prendi pure questo come atto di presunzione o vanto, io mi sono stancata di non andare bene qualunque cosa faccia o dica e di dovermi conformare per poi essere criticata o essere criticata per le mie peculiarità e doverle tenere nell'ombra. Ps: di anni 26 non 23.
Mi scuso per il commento prolisso.
Ozymandias figurati.
Soldatojoker quando vuoi.
Se questo sfogo l'avesse scritto un uomo(e cavolo se odio parlare per categorie, ma mi trovo costretta) sarebbe forse stato considerato uno spaccone, ma non avrebbe ricevuto di certo determinati commenti
Anche questa è un'interessante digressione, ho infatti riletto lo sfogo invertendo i sessi e immaginandone la stesura da parte di un uomo.
Mi sono quindi immaginato risposte del tipo "sei un porco", "illudi le tue ex solo per potertele scopare", "meriti di trovare quella che ti faccia perdere la testa e poi ti molli" e chi più ne ha più ne metta.. in genere risposte della stessa bassezza e superficialità di quelle che hai ricevuto tu.
Credo tuttavia che alla base ci sia solo la frustrazione repressa che alberga costantemente in questo sito, che porta molti anonimi a cercare con la lente di ingrandimento ogni appiglio possibile per scaricare i nervi scagliandosi addosso allo sfogante di turno, a prescindere da sesso, età, colore e religione.
Negli altri sfoghi che hai citato avevo percepito chiaramente questo tuo risentimento verso le omologazioni e la superficialità, le cui origini sono ben spiegate nella tua ultima risposta a Moon delle 17.28.
Mi sembra tuttavia che tu sia relativamente nuova , perché la tua impronta è abbastanza originale e se fossi iscritta da molti anni probabilmente ti (ri)conosceremmo. In tal caso hai valutato la possibilità di iscriverti? credo che una volta applicati i dovuti filtri potresti ritenere questo luogo una buona piazza di scambio di idee/opinioni (oltre che, all'occorrenza, un valido sacco da boxe).
Ozymandias grazie per aver letto il mio commento (di dimensioni abnormi e sicuramente poco scorrevole nella lettura per il modo "barbaro" in cui l'ho scritto).
Hai ragione e devo concordare sulla prima parte; a volte è complicato ribaltare le situazioni e vederle con lucidità dall'esterno. Io stessa sono l'anonima che scarica nervi e frustrazioni scagliandosi contro lo sfogante di turno.
Quanto all'iscriversi, ti rivelo una cosa: è un consiglio che mi hai già dato di recente. Anche nel caso riuscissi a ricollegare in quale situazione e a chi hai consigliato l'iscrizione, preferirei non facessi riferimenti espliciti.
Non so se mi iscriverò mai perché questo sito prende facilmente la mano e soffro già di problemi legati alla gestione del tempo.
Fossi l'unica ad essere stata esclusa, isolata, piantata in asso, osteggiata senza motivo...pensi che io non abbia subito lo stesso? Se dovessi dare retta alla rabbia, uscirei di casa armato di mitraglietta per gambizzare tutti quelli che mi ricordano chi mi ha bullizzato, sfottuto o semplicemente ignorato e messo da parte. Ma sarebbe inutile. Ho imparato a convivere con gli imbecilli. Quando ne ho l'occasione mi pongo non uno, due livelli sopra di loro. E non con lo scontro, semplicemente con la dialettica e il carisma. E in situazioni normali non li cago minimamente, come se non esistessero. Ecco la migliore medicina. Ora, la ragazza dell'altro sfogo potrà anche essere un po' stupida e superficiale, ma: 1) il suo non era un discorso banale, Instagram fa veramente quell'effetto. Persino io l'ho sperimentato, e l'ho risolto nella maniera descritta nell'altro sfogo; 2) non mi sembrava cattiva, per quanto ne puoi sapere tu magari è una sempliciotta bonacciona. Perchè devi bullizzarla via internet? Per vendicarti di chi ti ha fatto del male? Dick Move. Lei non ti ha fatto niente e non mi sembrava meritevole di un cazziatone del genere (in cui le hai pure dato direttamente della stupida, omologata e superficiale aggratis). Non ti ha neanche insultato.
Posso capire i tuoi problemi, ma se l'unica soluzione che hai trovato per superarli è sparare a zero sul primo o sulla prima che capita, non puoi non aspettarti una qualche reazione.
Anonima, a me stai un casino simpatica. Sei un po' rude nei modi, ma preferisco una verità barbaramente detta, che falsamente addolcita.
Sei intelligente, sai tenere il tuo punto di vista... e poi prima quando hai fatto la grammar-nazi ( con la differenza tra da e dà) stavo per chiedere la tua mano!
Scherzi a parte, é dura accettarsi tanto quanto essere accettati. Ma ricorda che lo é per tutti ( sia l'uno che l'altro). Per alcuni lo è un po'di più, ma già esserne consapevoli e non volersi reprimerr, é un grande grandissimo atto di coraggio che non tutti hanno.
Quindi li fai piangere!! :D
Ci sto pure io, posso mettermi in fila? :p.
Va be qui c'è stato un impatto di corpi celesti :p. Vorrei dire una cosa sulla questione che li fai piangere, lo volevo fare prima di Soldato ma la tempestività è tutto nella vita :p, purtroppo, ma io non sono geloso :p. Quando si instaura una relazione, le persone interagiscono con la loro carica emotiva, energetica, di personalità e sessuale. IO che non conosco la psicologia di mestiere ho però notato che uno dei due deve essere concavo, l'altro convesso. E questo meccanismo fisico e metafisicio, è un principio che va al di la dell'essere maschi o femmine, è qualcosa che subentra durante la conoscenza, da cui in mancanza di amore o anche con amore dichiarato, poi il più forte ne esce come lo stronzo di turno, ed è questo il motivo per cui qualcuno deve capire di mollare prima che l'altro si faccia male. Quando ci si dichiare innamorati chi è più convesso si controlla in virtù del fatto che c'è un interesse che va oltre lo scambio di liquidi. Intanto secondo me, (e questo avviene nelle coppie che si dichiarano aperte o nelle scopamicizie) rimane sempre una certa dose di affettività che si riesce a controllare pur non impegnandosi imperituramente :D. Qui non si tratta ne di troie ne di bastardi, ma solo di individui lievemente diversi.
ps: Io in "quelle" circostanze però non parlo di psicologia :p, uso altri mezzi :D.
Sei sempre tu! ne sono entusiasta e ammetto che non avrei mai collegato senza il tuo suggerimento ;-)
Riguardo a questo:
Non so se mi iscriverò mai perché questo sito prende facilmente la mano e soffro già di problemi legati alla gestione del tempo.
Posso capirti e ti confermo che il sito interferisce, anche più di quanto dovrebbe, con le proprie pianificazioni. Tuttavia non credo sia tanto il nick a cementare il legame, quanto piuttosto la mera conoscenza di questo posto.
Per contro però posso anche dirti che, almeno nel mio caso, non si tratta di time wasting, non sempre almeno. Alcune delle persone più interessanti in assoluto le ho conosciute qui, inoltre non è affatto male per raccogliere punti di vista e spunti di riflessione da parte di soggetti eterogenei per etá, estrazione sociale, credo ed istruzione, molti dei quali decisamente distanti dagli standard frivoli e ostentativi regnanti nei social.
Certo, tutto questo resta sempre annegato in mezzo a tanti altri contenuti di dubbio interesse, per essere delicati, ma si sa: in una miniera si devono scavare tonnellate di fango e pietra per arrivare ad una sola pepita.
Grazie mille Aurora per il tuo commento positivo e costruttivo,; apprezzo le persone come te, dotate di empatia, che riesco a vedere lati positivi negli altri senza giudicarli e che si pongono sempre con gentilezza.
Innominato, commento interessante, di grande sensibilità. Penso anch'io sia così e ho provato, a mio modo, di ferire il meno possibile e rispettare i sentimenti dell'altro(certo che dopo i commenti che avete letto, questa affermazione risulta molto poco credibile:D e probabilmente lo è davvero)
Ozymandias:) sì, visto che contrasto?! Quando non si può ben giudicare una persona da poche righe e qualche battuta...
Sul resto hai ragione.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Non sei anaffettiva
Sei stronza.
Aspetta di trovare quello che ti fa innamorare davvero e ti guarirà subito l'anaffettivitá.
Stronzate da millenial.