Sab

01

Giu

2019

Coppia senza sesso

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

ciao a tutti 

Sono ossessionata dal sesso da quando ho scoperto i primi piaceri in età adolescenziale  

Intendiamoci , non sono una ninfomane, ho semplicemente una ipersessualita che mi perseguita. Il problema  è che il mio partner non è interessato al sesso, a suo dire da sempre e anche con le altre donne.  

Non so più cosa fare perché lo amo moltissimo e non mi va di tradirlo, ma l’impulso Sessuale si impossessa di me e mi manda in giro coi dolori da desiderio irrisolto , e col nervoso che tratto male le persone . Avevo iniziato a prendere iniziativa io ma da quando mi ha rifiutata perché non aveva voglia ho sviluppato un blocco emotivo e anche quando riusciamo finalente a farlo non provo niente 

ho pensato alla castrazione chimica per non soffrire , ma poi ho capito che forse era un po’ troppo

qualcuno si è trovato in questa situazione e ne è uscito? Io non so cosa fare, parlarne non è servito a niente , ha solo peggiorato  

83 commenti

Ma sei sicura che non vi sia una lieve "ninfomania"? Te lo dico tra virgolette e non con toni offensivi, anzi, ma come un'eventuale pista da seguire per risolvere il problema, cioè trovando il nome giusto alle cose magari si arriva prima alla soluzione.Forse è una specie di piccola "nevrosi", che magari qualcuno sfoga nel cibo, qualcun altro su, che so, sul poker e la dipendenza da gioco, e nel tuo caso è andato un po' su quel versante li.Puo essere? Non saprei, ma il dubbio mi viene perché è un po' insolito per una donna che arrivi ad avere dolori per il troppo desiderio. La parola "dolori"che hai usato mi lascia perplessa, è un po' anomala,non saprei. Altrimenti esclusa questa ipotesi, magari potrebbe trattarsi di un piccolo scompenso ormonale o giù di lì,  sto ipotizzando, magari parlandone con il tuo medico ti saprà fornire qualche spunto in più...in ogni caso il mio consiglio è prima di renderlo un problema di coppia, di affrontarlo come una cosa personale, anzi con riservatezza e senza coinvolgere troppo lui, approfondendo per conto tuo come ad esempio hai cominciato a fare parlandone qui. Se troverai una spiegazione esatta, solo a quel punto andrebbe affrontato in coppia..

Avatar di AngelinaAngelina alle 19:04 del 01-06-2019

Masturbati.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:07 del 01-06-2019

Castrazione chimica? Ma sei un uomo?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:08 del 01-06-2019

Io prevedo una vita di coppia  "infelice",  non siete compatibili, tieni conto che se anche per un periodo ti sembrerà di aver domato il tuo istinto, prima o poi prevarrà. ...  Però con i sentinenti (in quanto tali) non ci si ragiona, quindi trai tu le tue conclusioni i, nessuno sa meglio di te. 

Avatar di gagenoregagenore alle 19:44 del 01-06-2019

Io credooooo.... Cioè volevo direeeee..... Mi spiego... Cioè mi dico ma porcadiquellaaaaa... No dai cazzo daiiii come si fa... Cioè cerco di dire..... Si va beh dai lasciamo stare...

Vita di merda, che ingiustizia. 

Avatar di dariodario alle 20:13 del 01-06-2019

Coppia aperta? la accetteresti? lui la accetterebbe? ne avete parlato?

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 21:01 del 01-06-2019

Morto Dario πŸ˜‚

 

 

Davvero?

No. 

Ma scrivere il commento lekkino che elogia le cazzate di Dario come moolto divertenti non ha prezzo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:04 del 01-06-2019

Solitamente è un problema che hanno gli uomini,non so che dire fa un po rabbia

Avatar di VargasVargas alle 21:28 del 01-06-2019

Trombamico ,anzi meglio piu di uno cosi un po' di fame te la togli .io ne ho 6 2 superfighi ma poco reperibili non criticatemiπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:54 del 01-06-2019

Solitamente è un problema che hanno gli uomini,non so che dire fa un po rabbia

 

Si ecco esatto,  è un problema che se proprio esiste, tende ad essere più maschile. È molto raro per non dire unico sulla donna..

Avatar di AngelinaAngelina alle 22:06 del 01-06-2019

Si ecco esatto,  è un problema che se proprio esiste, tende ad essere più maschile. È molto raro per non dire unico sulla donna..

 

Esatto nel senso che hai almeno letto qualcosa sull'argomento o nel senso che spari cazzate?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:21 del 01-06-2019

Ho due lauree, non le nomino mai ma se mi chiedi, ti rispondo...la mia laurea però non è in medicina, per cui non vado a sostituirmi, ad esempio, a un medico. Dico questo perché dal modo in cui la sfogante ha posto il problema, addirittura con dolori, non mi è parso "normale" nel senso di "normalità" della biologia femminile, tutto qui. 

 studi a parte, che sono sempre relativi rispetto alla vita vera, (anzi lasciano il tempo che trovano, puoi avere 8 lauree ma quando la vita ti mette sul banco di prova, non ce ne per nessuno, li devi solo alzarti le maniche), ho avuto sempre grazie al cielo molte amicizie, sia maschili che femminili, con cui sono sempre usciti molti argomenti di conversazione. Forse la mia vera università sono stati sempre gli  altri,le persone. Comunque non devo certo giustificarmi con nessuno e di niente, ho dato un'opinione a una donna in difficoltà, se non ti interessa non leggermi. Ciaooo

Avatar di AngelinaAngelina alle 23:34 del 01-06-2019

Bizzarri questi nuovi utenti. Scrivere un mega commento come se ne sapessi qualcosa e poi scriverne uno altrettanto lungo solo per dire che non sai una cippa, ma nessuno deve comunque contestarti che ne hai scritto come se conoscessi davvero la problematica. @Angelina sei per caso convinta che essere prolissi dia credibilità?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:58 del 01-06-2019

Non sono una nuova utente, ho avuto qualche giorno di vacanza in cui ero più tranquilla, ho trovato per caso questo sito e mi sono iscritta...dire nuovo utente fa supporre chissà quale lunga permanenza, invece sono una di passaggio...quindi caro vecchio utente travestito da anonimo, che prababilmente ti senti minacciato dai nuovi arrivati e vuoi marcare il territorio per metterli in difficoltà, con me non c è bisogno di sprecare molte energie ecco...conservale per altri scopi, ben più utili. Perché ad esempio le energie che stai spendendo per me, non le spendi per essere d aiuto alle persone che si sfogano? C è tanto dispiacere nel mondo, che accanirsi uno con l'altro è quanto di più sciocco esista. Per quanto riguarda la prolissità, non mi ero posta questa questione perché non ho bisogno di dare prove di credibilità con nessuno, non mi pare che qui ci sia un premio al commento più bello, almeno io non ne sono a conoscenza e se anche ci fosse non mi interessa...è il mio stile di scrittura, se a te non piace lo rispetto ma non è un mio problema, un abbraccio buona notte 

Avatar di AngelinaAngelina alle 00:32 del 02-06-2019

Angelina a me piacciono i tuoi commenti per quello che ho potuto leggere in questi giorni

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:20 del 02-06-2019


 caro vecchio utente travestito da anonimo, che prababilmente ti senti minacciato dai nuovi arrivati e vuoi marcare il territorio  Cos'è sta paranoia 😐 Va là, impara l'umiltà invece di atteggiarti da dottoressa.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:50 del 02-06-2019

@Angelina... Ma la ninfomania non esiste! -_-" Era una roba di era freudiana - e Freud è stato contestato e superato da un pezzo - quando neanche si credeva che le donne avessero desiderio sessuale. In quegli anni le donne venivano lobotomizzate per questa pseudopatologia che non figura da decenni nell'elenco delle patologie emesso dalla WHO. Poi se uno non fa sesso è normale che diventi irritabile, è un impulso che in qualche modo va sfogato, se no si somatizza. Ci sono donne che hanno naturalmente una libido più sviluppata degli uomini.Via, siamo tutti diversi. (E per esperienza, nessuno racconta mai la verità di quello che fa a letto. Siamo troppo mediterranei, gli uomini gonfiano le loro avventure, le donne censurano tutto. Ma anche lì, siamo tutti diversi, forse hai avuto "fortuna" nelle confidenze.)
E comunque è vero che le donne sono le peggiori nemiche di loro stesse. Una donna scrive che non fa sesso con il compagno e ne soffre, e arriva un'altra che parla di scompensi ormonali. Mah. Se fossimo state tutti uomini, come si vede da altri sfoghi su questo forum, non sarebbe successo.

@Sfogante. L'ho vissuta anch'io quest'esperienza. La storia è finita, ho detto tutto. Non ho tradito, mai. Ma ho sofferto perché non è solo il crepare di desiderio costantemente il problema, quanto il fatto che dopo un po' ti castri tu emotivamente ed eroticamente, smetti di uscire sola con le amiche per non mettere gli occhi sul primo che passa, cominci a non sentirti femmina perché la tua sessualità non te la vivi, stai male. Questo è. Castrazione chimica? Ma sei matta? 
Non siete compatibili a letto, in un modo che non si può risolvere. Vedi un po' tu se te la senti di andare avanti così. E perdona la sincerità.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:51 del 02-06-2019

La ninfomania esiste eccome (sfogante non sto dicendo che sia un fenomeno che ti coinvolga necessariamente,l'avevo ipotizzato ma tra le varie ipotesi possibili, sto solo rispondendo all'altro utente). Ha solo cambiato nome, da quando l'organizzazione mondiale per la sanità L ha cancellato dal Manuale dei disturbi mentali, quali in effetti non è, ma gli ha solo cambiato termine, Ninfomania in effetti nasce come termine ottocentesco, traducendolo in iper-sessualità, che è più ampio, ma ha la stessa valenza. La parola "iper" rimanda di per se a qualcosa di eccessivo, non per questo patologico nel senso mentale, ma qualcosa che va comunque ridimensionato, nella misura in cui chi lo prova lo vive come un disturbo, come ad esempio nel caso della sfogante, che non a caso ne ha parlato come di un problema che vorrebbe risolvere. in questo senso po' erroneamente ha detto "non sono ninfomane, ho semplicemente un iper-sessualità che mi perseguita", che in realtà sono due completi sinonimi, o quasi, è come dire la stessa cosa nella stessa frase, uno in termini antichi e una in termini moderni. È una questione di terminologia, non di sostanza, ma io avevo capito che intendeva e non l'avevo corretta, non ne avevo visto l'esigenza.

Tu piuttosto fai  un po' attenzione a dire che le donne sono nemiche di se stesse, purtroppo con me i luoghi comuni non attaccano un granché, ad esempio ho moltissime amiche con cui c è grande complicità e confidenza, e se ogni tanto sta per scattare qualche competizione o rivalità, che sono anche normali, sono la prima che faccio il possibile per disinnescare ogni "principio di incendio", le vedo cose da ragazzine e lo faccio capire pure alle altre. Invece ti do ragione che gli uomini tendono a "gonfiare" e  le donne ad auto- censurarsi, quello è vero, ma nella vita quotidiana e sociale, non certo su un sito che nasce a priori nell'anonimato e anzi fatto proprio per parlare con tranquillità e in maniera più autentica. Ps: Freud aveva capito tutto e il fatto che le sue teorie siano state superate non ne toglie il valore, le sue scoperte sull inconscio sono state immense. È come dire che solo perché ora la scienza ha fatto enormi progressi, non ha più valore lo scienziato che scopri per primo la penicillina. Ci sono pionieri che aprono i varchi, poi sta alla società successiva lavorarci e migliorare. Insomma farei attenzione prima di screditare Freud. Un carissimo saluto buona domenica 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:25 del 02-06-2019

By Angelina, ogni tanto non mi fa connettere non so perché, quando sono io in ogni caso mi firmo, ma da domani rientro al lavoro, quindi in ogni caso oggi potrebbe essere l'ultimo giorno che scrivo, per sicurezza mando un grande abbraccio a tutti

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:27 del 02-06-2019

Apperò...  Una psicologa? 

Avatar di gagenoregagenore alle 14:09 del 02-06-2019

Apperó... Una psicologa? 

 

Mmm...acqua!πŸ€— 

Avatar di AngelinaAngelina alle 14:21 del 02-06-2019

E io voglio darvi una nuova chiave di lettura...

E se una donna troppo disinibita e con una carica sessuale più alta ,inibisce un uomo? O alcuni tipi di uomo?

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 14:29 del 02-06-2019

Si sì lettera scarlatta, anche potrebbe essere, ma sarebbe un problema di relazione, di coppia, cioè non cambierebbe il fatto che lei viva, come singola, tale "carica più alta" come un problema...cioè se lei avesse detto " sono una donna disinibita, amo il piacere nel senso dannunziano del termine (sto dicendo come esempio), vorrei farlo notte e giorno ma lui non vuole", io magari le avrei detto "trovatene un altro", leggendo quindi un po' la chiave che stai dando anche tu. Ma dal momento che ha detto di sentirsi a sua volta "perseguitata" da tale eccesso,  li scatta la chiave problematica della questione, e che non è tanto nella coppia ma in se stessa. Probabilemente se ne sentirebbe perseguitata comunque, anche un altro..sono tutte ipotesi naturalmente, che possono fungerle da semplice spunto 

Avatar di AngelinaAngelina alle 14:44 del 02-06-2019

(Anche con un altro, non era uscito il "con")

Avatar di AngelinaAngelina alle 14:45 del 02-06-2019

Angelina , professoressa di storia e filosofia?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:22 del 02-06-2019

Comunque la ninfomania esiste eccome e non solo nelle donne... quello che la caratterizza rispetto ad una persona che ama molto la sessualità è il fatto di vivere la cosa compulsivamente, non potendone fare a meno e quindi perdendo il controllo su se stessi e di conseguenza l'esperienza sessuale non è appagante ma diventa fonte di ansia e sofferenza perchè non ci basta mai. Guardate il film "shame" per capire. Non mi sembra questo il caso della sfogante, mi sembra che lei e il suo ragazzo abbiano semplicemente una carica erotica diversa. In questo caso sarà il tempo a dire se può sopportare o meno la cosa. 

Anonimo 12 e 51 secondo me hai confuso ninfomania con isteria. Quella si che non esiste, infatti il nome deriva da isteros, se non erro, che significa utero, proprio per indicare una malattia prettamente femminile. Ogni qual volta la donna si comportava in modo "non convenzionale" le affibbiavano l'isteria così veniva spedita alla peggio in manicomio o alla meglio avevano una scusa per non prenderla sul serio. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:33 del 02-06-2019

Angelina , professoressa di storia e filosofia?

 

FuochinoπŸ€— Ho letto con simpatia la descrizione di Gagenore nel suo stato (dopo la sua domanda sulla psicologia) ecco mi ci ritrovo molto nella descrizione-non descrizione, mi ha fatto sorridere  con "amicizia" anche se non ci conosciamo, per il numero di descrizioni che si è sentito fare, a me qualcosa del genere, lo dico non come presunzione ma per dire perché mi è difficile dare una definizione esatta, potrei fare un elenco, però storia e filosofia comunque ci vanno vicino, forse da settembre diventerò professoressa ma ancora non è il momentoπŸ€

Avatar di AngelinaAngelina alle 16:03 del 02-06-2019

@Anonimo delle 15:33, all'epoca non andavano tanto per il sottile tra "ninfomania" e "isteria", non ho confuso, è voluto quello che ho scritto. Visto il film "Shame", quella non è ninfomania, è dipendenza patologica. E la sfongante non ce l'ha, perché controlla il proprio impulso e non tradisce. Una dipendenza è un'altra cosa.

@Angelina, non ha cambiato nome, è stata depennata dall'elenco, come l'omosessualità. Punto. Non confondere la dipendenza da sesso, che è una dipendenza appunto, con una cosa che non esiste. Il fatto che tu appoggi ancora le teorie di Freud la dice lunga su quanto siano distanti le nostre visioni e formazioni. Non mi metto a discutere con un'analista, ammesso che tu lo sia, la mia formazione è più evidence-based. il fatto che la sfogante si veda come quella con un problema, fattelo dire da chi c'è passata, è un riflesso di quello che si dà tacitamente per scontato nella coppia. Non possiamo sapere che si dicono questi due quando ne parlano, ma a volte scivola anche tra le cose non dette il "non sei normale, pensi sempre al sesso".
Poi che una donna che una carica erotica più elevata possa mettere in difficoltà un uomo ci sta, ma lui si è sempre detto poco interessato al sesso (lui che facciamo, non lo problematizziamo? Non ci facciamo due domande su qualche scompenso ormonale?). Sono incompatibili, non è che dal confronto deve avercelo per forza lei il problema. Già ne ha abbastanza in coppia.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:11 del 02-06-2019

Qui nessuno si è messo come un giudice a stabilire chi dei due abbia o non abbia un problema, lungi da me il giudicare gli altri, sia nella vita vera è ancor più in una chat, dove gli elementi di "giudizio" sono ancora più incerti e ballerini, che rendono le linee di confine ancora più labili. Sicuramente il fatto che lei abbia chiesto "aiuto" qui ha posto l'accento su di lei...se avesse scritto lui avremmo parlato di lui...ma d'altro canto ha fatto benissimo a mio avviso a chiedere un opinione, data la natura di questo strumento non possono che trattarsi davvero di pure opinioni, però utili proprio perché chi scrive si presume non abbia nessun motivo per esprimersi in un modo o nell'altro, e soprattutto non è offuscato da sentimenti e personalismi. Non saprei, io ho solo detto le mie opinioni nel leggere il suo sfogo, pr ril resto non appoggio le teorie di Freud, ne riconosco il grande merito di aver individuato un iceberg che era invisibile a tutti, ma nella stessa misura in cui do i meriti a Newton, a Galileo o a Carl Jung ( che davvero mi piace molto). Sono tutti personaggi che hanno dato enormi contributi alla civiltà umana, e faccio fatica a bocciare ad esempio Freud solo perché le sue teorie ad esempio erano figlie di una data epoca. È una questione di merito, al di là delle teorie (che comunque vanno studiate per capire poi le teorie successive). Spero di aver risposto a tutto, ho letto un po' di fretta, poi casomai stasera rileggo un attimo meglio, ciaooo

Avatar di AngelinaAngelina alle 16:27 del 02-06-2019

Ps: la ninfomania non è stata depennata in quanto tale, è stata depennata dall elenco delle patologie mentali del manuale diagnostico, ma dopo il 1992 viene riconosciuta con un altro nome più ampio, che è ipersessualita, ma di base sono la stessa cosa, ipersessualita è solo la "traduzione" attuale, dal significato più ampio

Avatar di AngelinaAngelina alle 16:30 del 02-06-2019

Scusami anonimo ma se il temine ninfomania e dipendenza sessuale sono la stessa cosa di che stiamo parlando? Proprio obiezioni sterili tanto per

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:41 del 02-06-2019

@Angelina, l'ipersessualità non figura nel DSM V proprio perché non è valutabile con criteri standardizzabili. Ed è il motivo per cui siamo state qui a discuterne finora. Per cui, come dicevo, approcci differenti alla materia. Mi resta osticissima la parola "ninfomania" perché è uno stigma per una donna che nel 2019 non si può proprio sentire. Potevi parlare di ipersessualizzazione fin dall'inizio, no? (E non sarei stata d'accordo con te lo stesso, non hai elementi per tirare fuori questa "diagnosi"). Ma qui si divaga. 
Per il resto, la storia è piena di grandi uomini e donne che hanno posto accento su questioni fondamentali per lo sviluppo dell'umanità. Nessuno gliene toglie i meriti. Ma quando una teoria è superata, è superata. Il progresso è fatto di questo. Nello specifico, quello medico, si basa su una montagna di fallimenti precedenti. Freud e Jung hanno fatto il loro tempo. 
Buon pomeriggio a te.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:43 del 02-06-2019

Avranno fatto il loro tempo ma noi siamo ancora qui a parlare di loro, i loro nomi compaiono ancora nel 2019, qualcosa significa. Sto rispondendo di fretta poi rileggo stasera, buon pomeriggio anche a teπŸ€

Avatar di AngelinaAngelina alle 16:56 del 02-06-2019

Si anonimo hai ragione, come vuoi tu πŸ‘

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:50 del 02-06-2019

Perdonami ma... Con tutti i MdF che ci sono in giro, ti sei beccato quello che non ha voglia di trombare? Mai mai mai? Dai non ci credo.

" il mio partner non è interessato al sesso, a suo dire da sempre e anche con le altre donne.  "

Le cose sono due.

O gallina che non becca ha già beccato, o a quella gallina piacciono i sementi dell'altra sponda.

Toh,faccio  finta di credere che sia asessuato e ci metto gallina inappetente.

In tutti e tre i casi, non vi vedo due gallinacci felici, soprattutto tu .. 

Avatar di XyzXyz alle 01:11 del 03-06-2019

"ho pensato alla castrazione chimica per non soffrire"

Più che 'Coppia senza sesso', questo sfogo avrebbe dovuto intitolarsi 'Coppia senza senso'

Avatar di WormWorm alle 02:32 del 03-06-2019

O gallina che non becca ha già beccato, o a quella gallina piacciono i sementi dell'altra sponda.

 

O più semplicemente ha un livello d'interesse non adeguato a quello dell'autrice 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:55 del 03-06-2019
Mollalo

Una donna può avere motivazioni per non voler fare sesso. Un uomo, se non c'è una seria condizione fisica, NO. È pura biologia. Se un uomo non è disposto a fare sesso almeno ogni 3-4 giorni è da buttare via. 

Tanto fidati che lui i suoi orgasmi se li procura da solo. Ormai sono tutti pippaioli, i veri uomini sono persi.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:13 del 03-06-2019

Sono pienamente d'accordo con l'anonimo delle 8,13. È pura biologia, un uomo senza desiderio non è un uomo: è un ominicchio, è un quaqquaraqquà. Non merita di vivere in coppia, che se ne stia da solo, esiliato in una landa desolata.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:11 del 03-06-2019
Risposta a β€œCoppia senza sesso”

Ciao a tutti , sono la “sfogante “.

 Apprezzo molto i vostri commenti e consigli. Credo che andrò da un analista sessuologo che mi aiuti ad andare a fondo . Lui non è difettoso è semplicemente molto tranquillo, ma quando prendo iniziativa risponde.

Il problema  viene da un rifiuto di un anno fa in cui ci sono rimasta veramente malissimo , non riesco più a propormi e vivo la cosa con dolore e frustrazione .  

I dolori sono veri, speravo fosse normale invece sembra di no.   Io credo nel rapporto e vorrei combattere prima di sentenziare che siamo incompatibili .

Non posso non pensare a tutte le violte che ho sentito e senti di amarlo fino alla commozione. Grazie a tutti ancora πŸ’

Avatar di Crudelia77Crudelia77 alle 10:22 del 03-06-2019

che visione ottusa delle cose,il sesso è una delle tante dipendenze dell'uomo,ci sta benissimo che questo tizio abbia altre dipendenze che lo impegnano

Avatar di christian1992christian1992 alle 11:24 del 03-06-2019

Ok quando è troppo è troppo. Ma quante stronzate. Un uomo che non sta a cazzo dritto h24 non è un uomo. Scomodiamo addirittura Sciascia per dire che un uomo che non risponde a un prorompente istinto naturale è un ominicchio/quacquaracquà. Personalmente ho sempre amato il sesso e continuo ad amare il sesso e ritengo di essere un amante piuttosto decente. Questo, quanto meno, è il feedback che ho sempre ricevuto al netto delle esagerazoni che vengono dette per cortesia. Ma anche a me è capitato di dire di no. E anche la mia donna (l'ho scoperto molti anni dopo) si è sentita inibita nel proporsi dopo essersi imbattuta nella mia reticenza. E sì poi l'incapacità di riallinearsi porta anche a masturbarsi che, per quello che mi riguarda, non è mai stata neanche lontanamente una possibile alternativa al sesso. Cara sfogante, anche a me, probabilmente, sarebbe potuta capitare una reazione come quella del tuo compagno. Se vuoi andare da un sessuolo fai pure, ma secondo me ti basta accettare che gli uomini non sono così diversi dalle donne. Puoi proporti ancora eccome, devi solo imparare a sintonizzarti sul suo desiderio. Non è facile, lo capisco, ma in fondo non è questa l'essenza dell'amore? Quando si canta in due la voce parte a volume contenuto per potersi ascolatare e crescere insieme di intensità, non ha senso attaccare con un do di petto perché la mia voglia di cantare è troppo prorompente. Tutto qui. Per il resto sottoscrivo in toto quello che ha detto l'anonima a proposito dell'uso di un termine come ninfomania. Non è molto diverso dal definire un sifilitico come un affetto dal mal sottile.

Saluti a tutti da un vecchio amico 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:11 del 03-06-2019

E siamo alle solite

Si parte da uno sfogo con un enunciato ben preciso, ovvero  il mio parter non mi scopa mai, prendevo l'iniziativa ma a un rifiuto ci sono rimasta così male che non glielo chiedo più. Non mi va di fare copia incolla ma basta andare su a leggerlo. Per fortuna è breve.

Poi dopo due giorni dove decine di utenti, me compreso  che ho  "scomodato Sciascia",  hanno detto di tutto di più, arriva fresca fresca la sfogante a dire che no, non è vero che lui non mi tromba, che  "Lui non è difettoso è semplicemente molto tranquillo, ma quando prendo iniziativa risponde."

Vabbè, dai sfogante, facciamo finta che ho scherzato. 

Anche a te, anonimo  che non nomino, fai finta che stavo scherzando. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 13:19 del 03-06-2019

Mi ero già preposta di non poter intervenire in questo sito,ma visto che oggi ci sono gli ultimi strascichi di questa discussione che ha avuto vari spunti di confronto, posto il mio ultimo commento (poi però devo andare, anche se per pochi giorni è stata un esperienza piacevolissima ma che devo chiudere qui). Allora, mi Son sentita chiamata in causa sull'uso del termine ninfomania, siccome già un altro utente ieri mi aveva un po' fatto notare che non era corretto come uso ma ero di fretta e non ho avuto il tempo di rispondere, ora me lo sento dire una seconda volta e cerco di rispondere (anche se non hai fatto il mio nome ma l'avevo usato io quindi suppongo tu stia parlando a me, se così non fosse pazienza, ormai rispondo lo stesso).   È verissimo che io l'ho usato, ma se rileggi lo sfogo dell utente noterai che l'aveva usato nello sfogo, per negarlo in favore invece dell' ipersessualita..io li per lì non L ho "corretta" per farle capire che erano due specie di sinonimi, non L ho reputato necessario avendo capito benissimo quello che intendeva, insomma mi Son fermata sul contenuto e non certo sulla forma delle parole...ok. Però nel rispondere, al primo commento, comunque sono rimasta nei suoi termini per cui l'ho riutilizzato a mia volta, pur tra virgolette e pur specificando subito dopo l'uso delle virgolette, e sottilenando la sua accezione che non voleva essere offensiva, ma solo per farmi capire. insomma più chiaro di così! Non le stavo dando della ninfomane,ma era un modo delicato e senza scendere nella terminologia per dirle che probabilmente una delle ipotesi era invece proprio quella che lei negava, credendo di usare un altro termine...poi nei commenti successivi si è a quel punto entrati nei dettagli dei termini, del manuale diagnostico o meno, e così via. Ok spero di aver reso l'idea, Son d'accordo che è un termine completamente caduto in disuso e che se in società viene ancora utilizzato è solo nella sua accezione negativa, quindi per questo andrebbe assolutamente evitato. Un'ultima cosa, riferito anche all anonimo di prima che banalizzava la questione che tanto l'essere umano ha sempre qualche dipendenza...tendenzialmente è vero, ma non è una giustifica, allora quelli che per colpa della dipendenza da gioco si vendono casa, perdono famiglia e finiscono sul lastrico che si fa? Si bolla la questione come "tanto tutti abbiamo dipendenze?". Comuqnue la questione delle dipendenze è troppo lunga per essere affrontata così, forse in estrema sintesi potremmo dire che esiste una soglia limite alle dipendenze, entro la quale pur fastidiose non arrecano danno al soggetto e agli altri, oltre la quale subentra invece la patologia. Anche la sessualità, pur travestita da piacere, mi dispiace ma si colloca esattamente in queste dinamiche. Non è bello avere sempre voglia, anzi toglie il gusto e il piacere vero di quando poi si va in simbiosi ad esempio con la persona amata. Non c è niente di piacevole in una voglia perpetua e insoddisfabile nella sua compilsivita. Ora non parlo della sfogante ma era un discorso di massima, per chiudere invece con la sfogante, sperando che questa chiacchierata è stata comunque un piccolo aiuto è uno spunto, non sta certo a noi stabilire la soglia per lei dove è fissata, dove finisce il piacere e dove inizia il "dolore", dove la linea della dipendenza "comune" e dove la linea della compulsione da essere reputato un problema (dal soggetto stesso, non certo da noi) ... a me è sembrata in ogni caso ottima la sua idea di parlarne con un sessuologo, male non farà, in ogni caso sarà un approfondimento su un area che resta comunque fondamentale nella vita di tutti, sia in un senso che in un altro. Ora davvero vi devo salutare, buon appetito e mi ha fatto piacere scambiarci opinioni questi giorni, buon proseguimento a tutti 🌞

Avatar di AngelinaAngelina alle 13:21 del 03-06-2019

Qui tutti sinceri. Si, sinceramente troll. Dupardepalle. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:27 del 03-06-2019

Angelina sono l'anonimo a cui hai risposto e, sì, mi riferivo a te. La questione terminologica nasconde, come sempre, qualcosa di sostanziale.

"Non è bello avere sempre voglia, anzi toglie il gusto e il piacere vero di quando poi si va in simbiosi ad esempio con la persona amata. Non c è niente di piacevole in una voglia perpetua e insoddisfabile nella sua compilsivita"

Ecco. Molto più 'inquietanti' (concedimi l'aggettivo un po' forte) di un termine cone ninfomania, trovo espressioni come non è bellonon c'è niente di piacevole, che riconducono tutti ad un'ideale apollineo del retto piacere sessuale che, per carità, non c'e niente di male a perseguire, ma che non è e non può essere lo stesso per tutti. E non per questo bisogna colpevolizzarsi o sentirsi sbagliati. E se uno si sente tale trovo inappropriato dire (o pensare) si effettivamente qualcosa di sbagliato c'è l'hai

Ps @Angelina non illuderti di dimenticarti di questo sito tornata dalle vacanze. Benvenuta alla tua nuova dipendenza

@sigiei sisi lo sai che ti voglio bene 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:56 del 03-06-2019

Guarda, rispondo perché mi hai fatto troppo sorridere con il post scriptum sulla nuova dipendenza, sul serio πŸ€— Altrimenti non stavo rispondendo per un semplice motivo, che si va a far notteee e non se ne verrebbe a capo! Mi credi che già mentre scrivevo quella frase, proprio quella che tu hai preso e riportato per commentare, avevo la certezza MATEMATICA che qualcuno mi avrebbe ripreso quella frase? Ora dunque dovrei stare qui ad approfondire in che senso l'ho detta, anche se in effetti sarebbe sufficiente inserirla nel contesto per comprendere che non gli davo un valore apollineo, dell'ideale mio da applicare all universo. È evidente che ognuno ha le sue soglie, uff daiiii non farmi ripetere, nel caso basta rileggere quanto ho scritto prima. Mando un grande abbraccio anche a te e le mie vacanze sono appena finite, al contrario, questi giorni mi sono iscritta perché avevo del tempo libero e mi ha fatto piacere essere anche un minimo disponibile per gli altri, se anche a una sola persona sarò stata minimamente "utile", per quanto mai è possibile da internet, allora ha avuto un senso, altrimenti il senso c'è L ha avuto solo per me e non è poco✨.Daiii un saluto e credimi le dipendenze non fanno per me, solo in passatol'ho avuta dall amore, ma nel suo senso dolce e profondo, quasi universale, ora ho superato anche quella o meglio ho imparato a gestirlaπŸ˜ŒπŸ€— Buon proseguimento a tutti ciaoooo

Avatar di AngelinaAngelina alle 14:54 del 03-06-2019

@Dario: applauso

Avatar di leia78leia78 alle 14:59 del 03-06-2019

Una coppia senza sesso , e’ una non coppia , per come la vedo io , liberi tutti !! e uno champagnino ovviamente rose !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 15:09 del 03-06-2019
Prova con...

Prova con una terapia di coppia con una sessuologa per superare i suoi blocchi e i blocchi fra voi 
Se va bene avrai finalmente amore e sesso insieme.
Se va male sarai finalmente  libera di andare  a cercare amore e sesso.
Le cose pasticciate tipo amante, trombamico.... sono "seconde scelte" se proprio non trovi amore e sesso in una sola persona: 

Avatar di dadovagodadovago alle 22:44 del 03-06-2019

@autrice: i dolori sono veri e non lo mettiamo in dubbio, se non riuscite a mettervi d'accordo, i dolori continueranno (per te, ovviamente)

Un uomo che non tromba H24 mica è difettoso (che brutto termine), è solo incompatibile con una donna che vorrebbe farlo H24. Tutto qui. Si tratta "solo" di trovare la via che stia bene ad entrambi. Se devi rimanere "mozzata" in una sfera così importante * boooh contenta tu :) vi auguro di trovare la vostra via.

 

* Nota per Christian:  perché è importante anche senza essere sessuomani eh, non è che chi vorrebbe fare spesso l'amore col partner è per forza malato

Avatar di XyzXyz alle 10:35 del 05-06-2019

Ah , in questo sfogo non ho detto niente,e sinceramente potrei averlo scritto io ,data la mia situazione...

Che dire sfolgorante,

Anche io ho sempre preso l'iniziativa per anni, Forse perché  per me era è molto importante il sesso in un rapporto, mentre per mio marito passava in secondo piano.

Per me era importante rinnovare la passione mentre per lui era normale la routine..

Insomma come dice xy&z , c'è un incompatibilità di fondo.

Questo non vuol dire né che io sia una malata del sesso, neanche mio marito sìa asessuato...siamo semplicemente diversi .

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 10:42 del 05-06-2019

In ognuna delle vostre opinioni, pur divergenti, c'è un po di verità... 

È un tema delicato e soggettivo

Mi sono convinta ad andare da un bravo sessuologo, filtrando tra i vari psicologi che non sono specializzati ma dicono di occuparsene , ho prenotato da uno serio... a 200 euro a seduta 😱

Spero mi aiuti a recuperare il mio rapporto , in questi giorni a casa sono odiosa, gli ho tolto la parola, provo tanta rabbia, e sto male fisicamente, i dolori sono imbarazzanti. Penso continuamente al tradimento ma lo rifiuto mentalmente e so che non potrei mai perdonarmelo. Poi avrei un ulteriore peso su cui lavorare.. Qualcuno suggeriva l’autoerotismo, ma praticato in questa circostanza sento che mi avvilirebbe maggiormente.

domanda per Letterascarlatta:

che soluzione avete trovato tu e tuo marito?

grazie ancora a tutti veramente πŸ’ 

 

Avatar di Crudelia77Crudelia77 alle 13:43 del 05-06-2019

Crudelia siamo verso la rottura definitiva...

Il terapista ,mi ha detto che era una cazzata...

Condividere alcune mie inclinazioni...non se ne parla ...

Tuo marito è più disponibile al dialogo? 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 13:57 del 05-06-2019

Allora io volevo dire..... Mi spiego... Sono consapevole, grazie a sfoghiamoci, che oltre a donne che non amano particolarmente il sesso ci sono anche degli uomini diciamo.... Poco interessati al sesso.... Però io mi domando.  come si fa? Come cavolo si fa a non avere voglia di farti una trombata con tua moglie che se l hai sposata vuol dire che tanto schifo non ti deve fare! Perché? perché?porca di quella troia! 

Avatar di dariodario alle 15:16 del 05-06-2019

@dario

e ci sono anche uomini molto interessati al sesso, che lo farebbero in tutte le posizioni, ma che attraversano dei periodi o dei momenti di stress in cui non ci pensano molto e altri in cui diventa l'ultimo dei pensieri. Se l'approccio è fammi tua now, possono legittimamente denunciare qualche défaillance 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:37 del 05-06-2019

In risposta a tutti i maschi che si sentono geni incompresi e violentati dall’aggressività femminile vorrei dire che dovreste essere subito onesti e riconoscere da subito lo scarso interesse per il sesso.

Ci sono tantissime donne che  non sono interessate al sesso , dovreste individuarle e scegliere loro per la vostra vita!  Invece di vendervi come dei grandi amatori ai primi corteggiamenti per poi addormentarvi sbavando sul telecomando con una femmina in fiamme tra le coperte.Amore è anche interesse per l’altro e darsi anche quando non ne avevi voglia!   Leggete lo sfogo di questo pover’uomo intrappolato in questa situazione per capire meglio cosa intendo https://www.sfoghiamoci.com/Lussuria/1815/Se+non+vuole+pi+fare+lamore.+.html

 

Avatar di Crudelia77Crudelia77 alle 17:55 del 05-06-2019

Letterascarlatta mi disciape per questa situazione che stai vivendo

Avatar di Crudelia77Crudelia77 alle 17:57 del 05-06-2019

oh ma guarda ... che strano... non l'avevo mai visto questo sfogo, e sopratutto non ne ho mai sentito parlare qui... che buffo...

Avatar di gagenoregagenore alle 18:02 del 05-06-2019

πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ scusa sono nuova di qua 

Avatar di Crudelia77Crudelia77 alle 18:06 del 05-06-2019

Questo sfogo è il caposaldo di sfoghiamoci... La pietra miliare,  la madre di tutti gli sfoghi...  Si dice che nelle notti tempestose tristi figuri incappucciati recitino al contrario tutte e 42 le pagine...

  Figurati.. 😊

Avatar di gagenoregagenore alle 18:12 del 05-06-2019

Ahahahah... mannaggia,siamo in tante/icone questi problemi...

Ma .. Crudelia,sai che è mi chiedevo se il problema ero io ...

Mi sentivo brutta e poco eccitante... 

Può sembrare un problema banale... Ma non lo è... Ti capisco 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 18:17 del 05-06-2019

Capito gagenore ho bevuto dal Sacro Graal con la cannuccia praticamente πŸ˜‚

si letterascarlatta  finisce sempre che ci riempiamo noi di sensi di colpa...

 Ma vogliamo parlare poi degli “egoisti inconsapevoli”

Quelli che rimangono sconcertati quando gli spieghi che anche tu vorresti la tua parte di divertimento e non è che tutto finisce quando lui, nel senso dell’attore principale, ha finito!Ti guardano attoniti come dire “no vabbè prima il diritto al voto , poi... queste vogliono un po’ troppo !

Avatar di Crudelia77Crudelia77 alle 18:28 del 05-06-2019

Però io mi domando.  come si fa? Come cavolo si fa a non avere voglia di farti una trombata con tua moglie che se l hai sposata vuol dire che tanto schifo non ti deve fare! Perché? perché?

Moltissimi matrimoni si celebrano senza alcuna convinzione, basta leggere ad es. gli sfoghi su questa chat per leggere centinaia di persone pentite di aver sposato una persona di cui non sono mai stati innamorati. Perché le persone cambiano con il trascorrere del tempo. Perché la gente evolve con velocità e modalità diverse. Perché banalmente, a molti, la solita minestra stanca. Perché gli eventi della vita ti cambiano dentro e per mille altre ragioni connesse ad es. al lavoro, salute, stato economico, ecc.

 

Avatar di OlmOlm alle 18:35 del 05-06-2019

@autrice: "Quelli che rimangono sconcertati quando gli spieghi che anche tu vorresti la tua parte di divertimento e non è che tutto finisce quando lui, nel senso dell’attore principale, ha finito!"

Spero che tuo marito non faccia parte di questa categoria 

Avatar di XyzXyz alle 20:08 del 05-06-2019

Mi hai fatto ridere Crudelia!!!

Bisognerebbe spiegare a questi uomini che le attrici principali siamo noi ...Da venerare come Dee !!!

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 20:12 del 05-06-2019

Bisognerebbe spiegare a questi uomini che le attrici principali siamo noi ...Da venerare come Dee !!!

Quotone esagerato Lettera! :-) 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 21:13 del 05-06-2019

W LA FIGA!! πŸŽ‰πŸŽŠπŸŽŠ

Avatar di dariodario alle 21:29 del 05-06-2019

Crudelia77, senza voler offendere, ma il nick che ti sei scelta , se dovesse rispecchiare la tua personalità, sinceramente a me, che pur sono senza dubbio un arrapato , un poco di smosciante timore lo incuterebbe... Tutt'altra faccenda se ti fossi chiamata Pompilia.... 😜

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 21:30 del 05-06-2019

E qui Ozy converrebbe con me che però il Nick della sfogante sarebbe perfetto per una Mistress πŸ˜›...

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 21:32 del 05-06-2019

Crudelia77 è il film dove una cattivona da la caccia a 77 uomini per farsi una giacca con la pelle del loro pene..... 

Avatar di dariodario alle 21:36 del 05-06-2019

Eh si il Nick è perfetto :-)   sarà mica stato scelto proprio in virtù dell'indole da Padrona?

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 21:37 del 05-06-2019

È il protagonista dei 77 peni si chiama BONGO... 

Avatar di dariodario alle 21:39 del 05-06-2019

πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ chissà... chissà...come mai questo nick😈

Ma Dario potresti fare lo sceneggiatore di splatter  !

 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 21:39 del 05-06-2019

Crudelia DeMon Crudelia DeMon

farebbe paura perfino a un leon

Al sol vederla muori d’apprension
Crudelia Crudelia de Mon
E’ più letale lei d’uno scorpion,
Crudelia Crudelia de Mon

Te credo che ti evita, ahahah e, a parte gli scherzi, non tutti gli uomini amano la donna aggressiva e dominante. Può essere che tu non sia stata sincera fin dall'inizio con lui. Lui si... 

 "Il problema  è che il mio partner non è interessato al sesso, a suo dire da sempre e anche con le altre donne" parole tue.

 Comunque castrati vah, che tanto sei un troll ahahah 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:56 del 05-06-2019

Ahahahah 

fantaetici

si in effetti crudelia sa di dominatrice

Il nick Crudelia è nato sul mio posto di lavoro dai colleghi perché odio i marmocchi urlanti e i cagnolini piccoli e tremuli che abbaiano con quei suoni squillanti che superano il limite di decibel consentito dalla legge

in quanto al dominare vi garantisco che mi piacerebbe moooltissino essere dominata πŸ˜‚ 

Avatar di Crudelia77Crudelia77 alle 22:38 del 05-06-2019

E ti pareva che per una volta,UNA, potesse esserci una Mistress :-(

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 22:41 del 05-06-2019

Ci sono tantissime donne che  non sono interessate al sesso , dovreste individuarle e scegliere loro per la vostra vita! 

Crudelia mi sembra un ragionamento intelligente, ma sembra anche che tu sappia applicarlo solo sugli altri, visto che scrivi:

 'il mio partner non è interessato al sesso, a suo dire da sempre e anche con le altre donne.'

Mi sfugge come una donna che perdona il termine scoperebbe dalla mattina alla sera possa aver scelto un uomo che a suo dire 'non è interessato al sesso da sempre'.

Un conto sarebbe stato se lui avesse perso voglia col tempo, cosa che non avresti ovviamente  potuto prevedere, ..ma..da sempre?..E te che scrivi come se avessi l'Etna tra le cosce te lo sei scelto comunque  e ci sei rimasta  insieme lo stesso?? 

Avatar di FucktotumFucktotum alle 08:42 del 06-06-2019

   Se a tuo marito non va di fare sesso , non credo un terapista possa aiutarvi , a meno che non sia un imbarzattotore !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 12:48 del 06-06-2019

Dario, la giacca di pelle di pene rasenta la genialità ! 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 13:00 del 06-06-2019

La giacca di pelle di pene a 20 gradi è una M a 0/5 ° diventa S mentre a 30/35 ° diventa una XL

Avatar di dariodario alle 14:47 del 06-06-2019

Minchia Dario, le tipe su whatsapp andrebbero avvertite del fatto che chattare con te può provocare insonnia.......permanente :-D

Avatar di FucktotumFucktotum alle 16:06 del 06-06-2019

E' la mia situazione, alla rovescia.
Però non sono un collerico.

Per il resto mi calza a pennello. 
Non so cosa fare

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:47 del 06-11-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

4.75

4 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti