Mar
02
Apr
2019
Vorrei lasciare mio marito...
Non so nemmeno se questa sia la sezione giusta. Ho 30 anni, sposata da due e sento che stare con mio marito non è più quello che voglio. Ho desiderato questo matrimonio con tutta me stessa, ho trascorso 8 anni di fidanzamento davvero felici, stavo bene, avevamo sogni e progetti, ma quando ci siamo chiusi in quelle quattro mura che chiamiamo casa ecco che tutto ha preso una piega diversa. I nostri rapporti (tra l'altro molto rari) sono solo a scopo sessuale e di piacere per lui, non raggiungo l'orgasmo e non gliene importa, coito interrotto, figli neanche a pensarci, non c'è passione, e adesso dopo due anni, da parte mia non c'è più amore. Ci limitiamo a lavorare e vederci soltanto un'ora nella pausa pranzo, spesso è scontroso e di malumore perché i clienti lo hanno fatto spazientire. Non chiede di me, mangia e si addormenta sul divano. Non sa come sto e se io provo ad interessarmi di lui mi dice che è troppo stanco e che ne riparleremo in un altro momento. La sua vita si riassume tra lavoro, cibo, palestra e sporcare casa, poi non sa nemmeno dove si trovino le sue cose. L'unica cosa che lo rende felice sono i soldi e il pensiero di doverli spendere tutti in cene e viaggi, che adesso per volontà mia non facciamo più. Ora mi volete dire che cazzo di rapporto è questo? Per non parlare della suocera che detta leggi e fa di tutto per intrufolarsi nella nostra vita privata (già asfittica di suo). Ho provato a convincerlo di recarci insieme da uno psicologo, di fare terapia di coppia, ma mi dice che dallo psicologo ci vanno i malati mentali e quindi posso andare anche da sola. Non so più come comportarmi, dopo due anni di matrimonio sento di non provare interesse per una persona così priva di tutto.
13 commenti
Confermo. È la breve strada in discesa verso l’infelicità. Dalla suocera non lo staccherai mai. Dal pensiero ossessivo dei soldi neppure. Più scendi e più sarà difficile risalire. Questi sono egoisti nati così e cresciuti peggio. Pensano solo a loro, ad avere quello che vogliono. Zero preoccupazioni e cure per gli altri. E tu piangi? Ridi che te ne puoi andare!!
PS. Magari avessi trovato questo sito 7-8 anni fa, sai come sarebbe stata migliore la mia vita??
Sono la sfogante...
Grazie dei consigli, ovviamente spaventa sempre un passo del genere se penso a quanto ho investito sia in sentimenti che in denaro per questo matrimonio, ma non riesco davvero a prenderlo in nessuna maniera e capire cosa sia successo!!
Gli hai mai detto che non provi orgasmi? Ti sei mai interessata ai suoi problemi?
"Ho provato a convincerlo di recarci insieme da uno psicologo, di fare terapia di coppia"
Ha ragione a non volere andare, ma per motivi completamente diversi. Dallo psicologo di coppia vanno persone che hanno bisogno l'uno dell'altro ma faticano a comprendersi. Di solito capita in occasione di stravolgimenti come nascite di figli o lutti importanti.
Nel vostro caso sarebbe una totale perdita di tempo. Quindi sï, l'unica cosa è dare seguito al titolo dello sfogo. Senza neanche troppi rimpianti direi.
x anonimo delle 17:29
ovvio che si, per la prima mi ha sempre detto che non è importante. Dei suoi problemi me ne interesso da 10 anni ormai, chiedo, sprono, provo, ma svia sempre e rimanda ad altre occasioni.
Aspettavo il punto in cui c'era scritto "ho conosciuto un altro...", ma non c'è, che fesso tuomarito,aforse ha ragione cole però andare dallo pscicologo se non altro avrebbe dimostrato buona volontà, la volontà dirimediare un rapporto
Hai tutto il mio rispetto, rispetto per il coraggio di guardare la verità. Un abbraccio
Da quando hai postato lo sfogo lo hai già mollato? Perché non si capisce la ragione per la quale tu stia ancora aspettando a farlo
Ti capisco..
capisco ogni tua parola, condivido tutto ciò che hai ero. Sembra che lo abbia scritto io.. la sola differenza è che io ho un figlio, e per quanto abbia solo 29 anni, dove vado da sola? E quanta amarezza per i sogni e i progetti che ora prendono polvere sui comodini.. quanto mi piacerebbe parlarne con te davanti a una birra
Lascialo e veloce
Per fare figli non hai più molto tempo. È uno che pratica il coito interrotto è problematico da convincere. Forse quando arriverà il dunque non riuscirà nemmeno più a eiaculare dentro, come il mio compagno ad esempio.
Se lo devi lasciare fallo subito sennò con i tempi per divorziare e trovare un altro i figli te li scordi.
Ahi ahi galeotto fu il coito intellotto!๐
Per non essere incastrato pure io lo praticavo ma in aggiunta ad usare il profilattico e ad evitare i giorni fertili, nonostante lei mi "dicesse" di prendere la pillola non mi son mai fidato...per essere sicuro al 100% ci mancava solo che me lo tagliassi!๐
A dire il vero per sottopormi a vasectomia mi informai dal mio medico curante, ma (oltre che mandarmi a cagare๐ ) mi disse che in itaglia è molto complicato e devi avere già avuto due figli, questo ai tempi, poi non so se le cose son cambiate...
Ma se siamo arrivati a questa situazione che l'uomo rifugge dalla paternità come la peste, la colpa care donzelle è solo vostra, avete tirato troppo la corda ad approffittarvene e ora anche chi avrebbe il sano e naturale desiderio di creare una propria famigliola felice si trova fregata! Ma va bene così, tanto l'itaglia è sovrapoppolata, dovremmo essere almeno la metà e cmq ci stanno pensando le risorse in arrivo a rimpinguare la natalità. Con loro le leggy nazyfemministe funzionano poco๐
Cara sfogante, ho vissuto una situazione molto simile alla tua essendo uomo. 8 anni insieme, e poi matrimonio. Il mio errore marchiano è stato quello di SPERARE CHE CAMBIASSE! ...e avere una bassa autostima non ha aiutato a mettere meglio a fuoco. Mollalo a gambe levate, a questo di te non interessa. Io ce l'ho fatta con due figli piccoli, tu sei mille volte più libera di me, FALLO PER AMORE TUO!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Hai descritto una situazione così brutta che ti direi di andartene anche se avessi 40 anni e due figli. Invece hai 30 anni e non hai figli. E hai tutto il tempo di rifarti una vita. Ti prego vattene. Sarà molto doloroso all’inizio ma dopo starai da dio.