Gio

23

Nov

2017

Fine del sesso, è solo l'inizio della fine?

Sfogo di Avatar di LeonermLeonerm | Categoria: Lussuria

Ma insomma è così inevitabile che nei rapporti di lunga durata (15/20 anni) l’attrazione sessuale si affievolisca fino a scomparire? Oppure è solo il primo sintomo di qualcosa di inarrestabile che si sta sgretolando?

Lei dopo mesi che avevo notato che il suo trasporto durante l’atto era sempre minore e che la frequenza (in verità, per me, mai stata tanto elevata) stava diminuendo, mi dice che non è più attratta sessualmente da me. Più precisamente che io, nonstante la nostra età (40 e 47 io), continuo a seguire comportamenti, approcci sessuali come quelli di un ragazzo. Si tratta di battute, allusioni, strusciamenti, carezze, approcci quando siamo a letto. Che lei giudica più confacenti a un’età ormai passata. Dice che non sono più in grado di stuzzicare la sua voglia. Che vorrebbe da me qualcosa di diverso, di più adulto. Che ci ha provato, ma continuando così, lei non riesce proprio più ad eccitarsi.

E questo si accompagna all’accusa più ampia di trattarla spesso come una bambina, di usare modi, parole, battute, comportamenti, che le danno questa sensazione. E che lei detesta.

Per alcuni piccoli aspetti pratici ho inziato a porre rimedio: ho smesso di chiamarla con nomignoli, ho smesso di telefonarle all’ora di pranzo (non ci sentiamo più durante la giornata), ho smesso di proporle di accompagnarla in macchina appena posso, ho diminuito le volte che cucino io.

Ma per il resto non so assolutamente che pesci prendere. Sono sempre stato un compagno attento, affettuoso, presente. L’ho anche sostenuta economicamente (solo da un anno lei ha un lavoro un po’ più stabile, mentre viviamo insieme da 6/7 anni), mi sono sobbarcato (e tuttora lo faccio)...udite udite.....le faccende domestiche (ebbene sì, sono uno di quei pochi uomini che fa la spesa, cucina, lava, riordina...). Non ci siamo mai fatti mancare cene, uscite, viaggi, palestre, vestiti...

Ora non so proprio come comportarmi, come cambiare, cosa poter fare per farle riaccendere il desiderio. Non credo si tratta di assenza di romanticismo, anche se qualche volta me l’ha accennata, ma ragazzi...dopo tanti anni!!! Sarò materiale, ma c’è una dimostrazione di amore più grande di starti accanto per anni in momenti per te difficilissimi, di sostenerti, di averti dato di tutto e di più? Di aver accettato (e non senza fatica) di non avere figli perchè tu non ne vuoi!!!!!!!!

Io sinceramente non ce la faccio a cambiare. Non riesco a trasformarmi. Non so nemmeno bene in che modo dovrei.

Attenzione, non vorrei apparire come un poveraccio usato e postosi a zerbino per anni. Io avevo scelto lei e a un certo punto (grazie anche a un percorso psicoterapeutico personale) ho consapevolmente scelto di accettare lei con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. Di prendere il pacchetto completo. La mia scelta è stata consapevole.

Riconosco i miei errori. Ci siamo lasciati e ripresi due volte durante 16 anni anche per colpe mie. Ci siamo traditi (si, anche io) e ci siamo perdonati. E ovviamente non ero stato sincero in quei frangenti. Sicuramente in alcuni periodi mi sono allontanato. Forse, non so, l’ho involontariamente fatta sentire troppo dipendente materialmente da me (economicamente, come detto prima, e materialmente: lei non guida, lei non aveva una casa). Probabilmente sono stato troppo accondiscendente, non l’ho stimolata come le sarebbe servito (questo me lo ha ripetuto tante volte in questi anni).  Forse troppo...paterno!

Insomma, io temo che il sesso sia solo il sintomo. La ragione vera, secondo me, non è tanto di modalità di approccio, ma deriva da un cambiamento interiore che sta vivendo nei miei confronti. Io più di tanto non so fare, non posso trasformarmi a 47 anni.

Aver rinunciato a quella proposta di lavoro mesi fa che mi avrebbe portato in un’altra città, soltanto perchè credevo nella coppia, inzia a manifestarsi sempre più come una bella cazzata...

Siamo forse arrivati al capolinea?

64 commenti

hai fatto la domanda e ti sei dato la risposta,quindi che aggiungere alla tua analsi? pare di si

Avatar di christian1992christian1992 alle 15:09 del 23-11-2017

*analisi

Avatar di christian1992christian1992 alle 15:09 del 23-11-2017
"Io sono come sono..."

"E cerca di cambiare!"

"Ecco, sono cambiato"

"Ecco che non sei più quello di una volta..."

  ... Sembra che chi ha tutto voglia ancora qualche cosa.

Piccola domanda: tu di sacrifici apparentemente ne hai fatti tanti per lei.. E lei per te?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:22 del 23-11-2017

sono d'accordo con christian. l'anali logica l'hai fatta bene.

io sono + o - tuo coetaneo e mi ritrovo single da 3 anni. 

piò o meno il tuo sfogo con qualche variante avrei potuto scriverlo io. 

ora te se sei sempre impegnato nel rimediare, ti sei studiato tutto, e dove ho sbagliato etc. 

tanto ti toccherà ricominciare da capo come tutti. prima ripassi per singleland e prima ne esci (forse). 

commentaccio: non gli servi più. 

L’ho anche sostenuta economicamente (solo da un anno lei ha un lavoro un po’ più stabile

coincidenze. 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:10 del 23-11-2017

analisi, pardon

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:11 del 23-11-2017
forse

prima c'eri te, ora c'è il lavoro. se si è stufata (e pare proprio di sì) inevitabilmente ha fatto sesso con te per dovere chissà quante volte - e non te ne sei accorto, succede.

non sei nei suoi pensieri, se ti pensa ti pensa "male". 

e tu vorresti rimettere in piedi la baracca? - domanda aperta. 

mi sbaglio? QUANTO mi sbaglio? 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:23 del 23-11-2017

Comunque leggendo tra le righe,dire non sono più attratta sessualmente da te è come voler dire è finita,io continuo a pensare che vi sbattete troppo,alla donna non piace chi fa le faccende domestiche secondo me,le fa comodo ma vi sminuite sessualmente.Magari ti metti pure il grembiule.....

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:46 del 23-11-2017
mmm

domandona: tu ami te stesso come ami lei? 

secondo me dovresti pensarci e iniziare ad amarti più di quanto ami lei. 

ciao ciao  

Avatar di otelloboyotelloboy alle 17:04 del 23-11-2017

 

Autore: sei troppo buono...  

old joe: hai gia capito..

christian92: io faccio le faccende e cucino ma ti assicuro che cio non mi "sminuisce sessualmente" anzi se non stai attento inchiappetto anche te...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:13 del 23-11-2017
non sono più attratta sessualmente da te

a parte le teorie sui grembiuli masterscef quando una donna dice così non scherza.

non voglio fare il sapientone ma qualcosa ho imparato (pure qui). la sua sessualità è sveglia "per il nuovo", non per te. a volte tante donne hanno scritto lui non mi attizza più, mi attizzerebbe UN'ALTRA SITUAZIONE, non lo tradisco però mi dà fastidio quando ci prova e non mi va di dare contentini (ponendosi il problema di che fare oppure no).

lei te l'ha detto. le cure non funzionano (imho). 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 17:15 del 23-11-2017
mi dice che non è più attratta sessualmente da me.

Pensa che mia moglie dice (o perlomeno non lo dice ma si comporta come se lo dicesse) perché rispetto a te io mi comporto esattamente al contrario. Vedi tu, non se ne esce, siamo nati per soffrire.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 19:16 del 23-11-2017

dopo 20 anni insieme cambiano le dinamiche in una coppia

spesso è l'arrivo dei figli a cambiare le carte, con meno tempo per la coppia

ma nel vostro caso non si tratta di queso, anzi 

hai fatto una rinuncia importante da questo punto di vista

anche a me colpisce il cambiamento con l'arrivo dell'indipendenza economica, anche se rimane dipedente su molti aspetti, come non guidare

la cosa che non capisco è perchè hai dovutoridurre le attenzioni, le telfonate, i bei gesti, di solito ci si lamenta del contrario, di essere date per scontate, che ti si telefoni per ricordaarti di comrare il pane  

Avatar di marialucemarialuce alle 20:58 del 23-11-2017

È semplice...non ti ama più, dubito che cambiando riavrai il suo amore, molto probabilmente ha già un altro per le mani.

Avatar di CncbCncb alle 21:36 del 23-11-2017
Attenzione, non vorrei apparire come un poveraccio usato e postosi a zerbino per anni. Io avevo scelto lei e a un certo punto (grazie anche a un percorso psicoterapeutico personale) ho consapevolmente scelto di accettare lei con tutti i suoi pregi e i suo

La tua scelta è stata perfetta ma non controbilanciata. Hai accettato lei per quello che è, ma hai concesso che lei non accettasse te per quello che sei. E lei adesso non sa che farsene di un compagno che la asseconda in tutto. Dal punto di vista sessuale l'attrazione si è andata esaurendo perché, come diceva Proust "Si ama solamente ciò in cui si persegue qualcosa d'inaccessibile, quel che non si possiede". Tu sei ormai un libro aperto.

Secondo me s bagli a pensare che il sesso sia solo un sintomo. Dalle parole che hai riportato credo che lei ti abbia fatto capire che voglia qualcosa di più piccante e trasgressivo. Puoi partire da lì se vuoi, ma l'importante è innescare un cambiamento nel suo modo di vederti. In poche parole: hai esagerato nella disponibilità, devi fare un po' lo stronzo.  

Avatar di ColeridgeColeridge alle 23:13 del 23-11-2017
che buffo....

Le donne di 40 le trattate come bambine anche se non vogliono, e le "bambine" di 18 anni devono elemosinare le vostre coccole....chi vi capisce!? Mah....siamo davvero su pianeti diversi? Spero no,spero viccini vicini e tutti un po bambini.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:14 del 23-11-2017

Posso sbagliare ma per me se comincia a fare lo stronzo lei prende la palla al balzo è lo molla con la scusa "non sei più quello di una volta". Per me se una donna arriva a dirti in faccia che non ti desidera più è perché vuole chiudere e passare oltre o nelle mani di un altro.

Avatar di CncbCncb alle 23:38 del 23-11-2017

Chiavala !Non dimenticare la sculacciata (non troppo forte ma neanche troppo piano ) troppe coccole  ed attenzioni immeritate ,ricorda che ogni tanto a tutte le donne piace essere trattate da donna pubblica , ti ha tradito prima lei o prima tu?

Avatar di BorromeoBorromeo alle 00:20 del 24-11-2017

Cncb. Fare lo stronzo è una sintesi brutale. Il senso è di dare la sensazione di non dipendere e di saper prendere, non solo dare.

@Borromeo sottoscrivo in pieno. Nel caso specifico mi spingerei anche con qualche accessorio soft magari anche come regalino, giusto per far capire di avre 'pessime' intenzioni

Avatar di ColeridgeColeridge alle 00:55 del 24-11-2017
ricorda che ogni tanto a tutte le donne piace essere trattate da donna pubblica

Ah si? Questa non l'avevo mai sentita.

E a gli uomini? Ogni tanto come piace essere trattati? Da cornuto? Da finocchio? Da femminicida? Da molestatore?

Ragazzi (Borromeo e Coleridge), per la prima volta mi lasciate un po' perplesso 😮.

 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 06:49 del 24-11-2017

Io da femminuccia, mi sento di dare ragione @cncb

Credo che i vari trucchetti strategici possano funzionare lì per lì poi però vanno scemando. Certi giochi si possono fare se c'è intesa, se c'è fiducia e se c'è desiderio reciproco. Hai voglia comprare manette, frustino e mettersi  sculacciarla... 😂😂😂 state attenti che se non le va, è capace di usarli contro di voi! Ahahah 

Cmq credo sia normale che negli anni il desiderio si attenui...poi magari c'è chi sviluppa una forma di repulsione nei confronti del sesso oppure scopre di vivere meglio senza 😥. @sfogante lei com'è fuori dal letto? È amorevole o distaccata? Quello che invece trovo sbagliato è che ti colpevolizzi. Non serve a niente, non sei tu, è lei. Purtroppo credo che la situazione non cambierà e due sono le scelte... Anzi tre. Non te le elenco perché tanto sono ovvie. Ma non perdere te stesso per lei perché alla lunga non lo perdoneresti né a lei né a te.  Buona giornata, ciao. 

 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 07:41 del 24-11-2017

@Soldato, rifornulo cambiando la punteggiatura 

@Borromeo sottoscrivo in pieno. Nel nel caso specifico.

Detto questo non intendo tirarmi indietro. L'affermazione sul fatto che a tutte le donne ogni tanto piace essere trattate da puttane (semplifichiamo) è tra le più controverse, vischiose, rischiose e foriera di comportamenti censurabili a vario livello. Dal deficiente che ti fischia e ti apostrofa per strada a quelli che allungano le mani sui mezzi pubblici, ai molestatori fino a quellli che passano alle vie di fatto. Per non tacere degli imbecilli che li giustificano con teorie criminali, come quellle di quel mediatore culturale che asseriva che la violenza è brutta solo all'inizio, poi le donne godono.

Quindi è necessario contestualizzare, io credo che quello a cui si riferisce Borromeo altro non sia che una sfumatura del desiderio femminile in un contesto relazionale stabile o anche occasionale ma comunque, a pieno titolo, consensuale.

Anche in questo caso non si può generalizzare. Non è così per tutte, e per le altre, a meno che non parliamo di soggetti con problemi di perversione,  si tratta generalmente (almeno per la mia esperienza) di attimi di abbandono, di finestre momentanemente aperte a far fluire un flusso di desiderio incontrollato e dirompente (capita più frequentemente proprio in chi tende a reprimere i propri istinti, come alcune signore di nostra conoscenza, n'est-ce pas  Soldato?).

Ok ho detto abbastanza per tirarmi dietro un numero sufficiente di badilate di fango quindi non aggiungo altro e torno a bomba.

Il centro della questione sta in questa affermazione dello sfogante

Che lei giudica più confacenti a un’età ormai passata. Dice che non sono più in grado di stuzzicare la sua voglia. Che vorrebbe da me qualcosa di diverso, di più adulto. Che ci ha provato, ma continuando così, lei non riesce proprio più ad eccitarsi.

Raramente mi è capitato di trovare una richiesta più esplicita di qualcosa di trsagressivo. Qua non c'è nemmeno da leggere tra le righe. E no @cncb, se una donna ti dice in faccia che non ti desidera più, spesso si tratta di un grido di aiuto, un modo per dire "io voglio te, ma non posso comandarmi di desiderarti quindi renditi desiderabile". Se dovesse avere per la mani un altro che la soddisfa, non ci penserebbe proprio a mettere in piedi discorsi di questo tipo: si terrebbe  buono il marito come un cagnolino senza sforzo, con qualche piccola concessione tutt'al più, visto che sotto l'aspetto dell soddisfzione sessuale srebbe già coperta.

Un mio conoscente, un tipo abbastanza fuori di testa, una volta mi  ha regalato una perla di saggezza. Fino a quando una donna ti rompe le palle non è ancora finita. Il giorno che tutto fila liscio e non ci sono problemi puoi dirle definitivamente addio. Sì un pochino maschilista è vero, ma sacrosanta.

Abbiatemi tutti una buona giornata amici 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 08:03 del 24-11-2017

E se la situazione fosse piú risolvibile di quanto appaia?

Ora non vorrei dire, ma...dico:

"Per alcuni piccoli aspetti pratici ho inziato a porre rimedio: ho smesso di chiamarla con nomignoli, ho smesso di telefonarle all’ora di pranzo (non ci sentiamo più durante la giornata), ho smesso di proporle di accompagnarla in macchina appena posso, ho diminuito le volte che cucino io"

Ecco, MODALITÀ SCURRILE ON

1. Nomiglioli, a 40 anni. Penso passi per amore, tesoro, o le sue diclinazioni, ma il plurale mi fa venire in mente "pucci pucci", "sbrobolina",  "caccottina","saccottina"..diciamo che non sembrano parole uscite da un uomo di 47 anni...eddai.

2. Non chiamarla all´ora di pranzo cosa dovrebbe essere, l´affermazione di un maschio? L´affermazione di uno stronzo? Ecco, qui la bussola sembra esser persa.

3. Ho smesso di proporle di accompagnarla in macchina appena posso. Non so che idea si abbia in testa, ma questo non é uno stronzo, questo é un pantofolaio senza interesse e menefreghista. Lei dovrebbe riaccendersi camminando da sola per 2 kilometri? Ma che é, l´afrodisiaco stradale?

4. Ho diminuito le volte che cucino io. Senza parole. Le tue soluzioni sonoqueste? In questo dovrebbe vedere un uomo passionale? No ma davvero?

Ecco come la vedo io. Poi magari sbaglio, ma quello con questo problema rimani tu.

Continua a cucinare, prepara la pasta fatta in casa, e appena arriva in cucina, con le mani sporche di farina, la prendi per bene, e se si lamenta che stai sporcando, te ne sbatti e dici che sistemerai tu tutto. Fai il cazzo di passionale!

Se la devi accompagnare da qualche parte, vai con lei, e vestiti per uscire da uomo maturo, non da bambinetto immaturo. E anche se non hai dato indizi sulla cosa, ci scommetto che il limite della tua galanteria ed eleganza (giá mostrata nella risoluzione dei problemi) arriva alla camicia a righe a manica corta e scarpa di similpelle con le grinze. E che diamine, io penso che a 47 anni ci si aspetterebbe non un riccio,  ma uno che non aspetta di infilarsi nel letto per iniziare lecoccole

"continuo a seguire comportamenti, approcci sessuali come quelli di un ragazzo. Si tratta di battute, allusioni, strusciamenti, carezze, approcci quando siamo a letto. Che lei giudica più confacenti a un’età ormai passata"

Ecco lo dici tu stesso! Anche se tii do del giovane, hai 47 anni cazzo, non dovresti essere un bamboccetto pigro e insicuro, con gli approcci del peterpan di sto cazzo.

PETER PAN NON FA ECCITARE LE DONNE!

PETER PAN FA SCHIFO AL CAZZO!

Al limite una donna limonerebbe piú con Campanellino, e butterebbe gli occhi al capitano, che emana volente o nolente potere sul suo equipaggio.

Non prenderlo come un insulto, non vuole esserlo nel modo piú assoluto. Ma forse lei sta chiedendo un uomo, non un bamboccetto pigro non cresciuto. E visto le "soluzioni" DI COMODO poste in atto, non credo ci sia una medicina per la crescita.

 

 

Avatar di mmHgmmHg alle 08:07 del 24-11-2017

Mah...mi sbaglierò io, ma se una donna non ha voglia di farlo, altro che passionalità... Rischi un ceffone se ti ci butti addosso sporco di farina... 😈 magari lei ha pure i vestiti nuovi... Aiutooo 

Quanti stereotipi... L'uomo dev'essere così, cosà... Mah... Secondo me se si ama il proprio uomo lo si desidera così com'è, pure sozzo quando torna dal lavoro, oppure in tuta mentre gioca con la play, oppure... Insomma non importa se è in giacca e cravatta o se mi chiama pucci pucci o come cavolo volete... Sono tutte scuse...come il famoso mal di testa... Eccheccazzo, esistono gli antidolorifici... No no, resto del mio parere... O ti ama ma ha chiuso bottega oppure non ti ama più e punto. 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 08:29 del 24-11-2017

Devo ammettere che al contrario di alcuni di voi che hanno le idee chiarissime, questo sfogo mi spiazza parecchio. Molte cose non riesco a capirle. Come la differenza tra sesso ragazzino e sesso adulto, dove il sesso ragazzo è un sesso con  "battute, allusioni, strusciamenti, carezze, approcci quando siamo a letto" e il sesso adulto quale sarebbe? Quello delle 50 sfumature? Perché allora evidentemente non ho capito nulla. Uomo gentile o uomo master? Io credo non “esistono leggi in amore, basta essere quello che sei”, solo che quello che sei spesso ad un certo punto viene a noia.

Un esempio.

La migliore amica di mia moglie è una gran vanitosa e ha un marito servile, l'esatta copia dello sfogante. Ma lei, al suo trottolino amoroso, offre  sesso a stufo. Mia moglie me lo indicava come esempio volendo che anch'io come lui cucinassi, facessi la spesa, e tanti altri servizi alla persona. E quando le risposi che anch'io avrei voluto che fosse come la sua amica, non ha più tirato fuori questo paragone.


Certo, le modalità con cui lo sfogante ha deciso di mostrarsi “maschio dominante” lasciano un po’ basiti, ma anche i suggerimenti di prenderla in modalità “vien scià ca t’aduperi” non mi convincono molto.


Attendo sviluppi. Sono curioso.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 08:49 del 24-11-2017

Letto adesso:

Silado, te l'appoggio! 😜 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 08:51 del 24-11-2017

Ho smesso di proporle di accompagnarla in macchina appena posso.

questa è bellina. appena in che senso? appena al futuro o al presente?

Ho smesso di proporle di accompagnarla in macchina quando potrò. cioè le dici "appena posso - prima di natale - ti accompagno in auto nel luogo x - sottinteso abbi fede"

oppure intentendo che quando hai l'auto le proponi dei passaggi?

comunque l'ho riletto per controllare quel doppio senso e arrivato ai passaggi in auto mi so sentito morì. ci ho rivisto la mia ex.

e mi è piaciuto questo pezzo

"Insomma, io temo che il sesso sia solo il sintomo. La ragione vera, secondo me, non è tanto di modalità di approccio, ma deriva da un cambiamento interiore che sta vivendo nei miei confronti. Io più di tanto non so fare, non posso trasformarmi a 47 anni. "

le persone cambiano. le storie finiscono. mi azzarderei a dire - qui dall'eremo e dopo lunghe penitenze - che quando due persone che stanno bene insieme e si vogliono bene si accorgono che le cose sono cambiate farebbero bene a predisporre una cerimonia d'addio quanto prima per rimanere amici e non odiarsi poi. y ya està.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 08:59 del 24-11-2017

La migliore amica di mia moglie è una gran vanitosa e ha un marito servile, l'esatta copia dello sfogante. Ma lei, al suo trottolino amoroso, offre  sesso a stufo. Mia moglie me lo indicava come esempio volendo che anch'io come lui cucinassi, facessi la spesa, e tanti altri servizi alla persona. E quando le risposi che anch'io avrei voluto che fosse come la sua amica, non ha più tirato fuori questo paragone.

apperò. 

Soldato e Silla: ve l'appoggio e attendo sviluppi.  non fisicamente, wireless.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 09:09 del 24-11-2017

Uhmmm... Appoggiate, Appoggiate pure... 😂😂😂 ma senza esagerare, mi raccomando eh? Che oggi sono un po' dolorante... 😅

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 09:22 del 24-11-2017

Mah... Tutte queste "certezze" e ricette del perfetto latin lover mi lasciano  dubbioso, dare consigli su come approcciare ad un uomo di 47 anni mi sembra ridicolo, e sopratutto deleterio "separare" il problema, si parte dal presupposto che sia sufficiente una linea di condotta diversa dello sfogante per risolvere tutto, è una storia di anni, che ha passato diverse burrasche, un rapporto è fatto di due e due trovano la soluzione due trovano le risorse  due mettono la buona volontà, il rapporto di coppia è uno sforzo continuo,  sono le ali di un albatros, devono battere sincrone a volte altre devono veleggiare , devono essere lunghe e muscolarmente uguali, il rapporto di coppia non è una placida e gradevole passeggiata, è un continuo assestarsi appianare e creare conflitti, è una lunga sequela di battaglie e riappacificazioni, brel la chiamava la "dolce guerra", a 47 anni non ci sono trucchetti, modi di fare, approcci fantasiosi, c'è la voglia di continuare insieme, se c'è questo c'è tutto, il resto è un continuo assestamento ed adattamento... Il modo trovalo tu... Ma con estrema sincerità, tu la conosci, tu sai se è finita o se è solo un momento di volo radente... In bocca al lupo.

Avatar di gagenoregagenore alle 09:24 del 24-11-2017

Non é uno stereotipo, @SiLaDoMaQuiNo, ma dopo 20 anni assieme, si deve davvero aspettare di mettersi a letto per iniziare "l´approccio" tutte coccole?

Secondo me, il  "O ti ama ma ha chiuso bottega oppure non ti ama più e punto" non combacia con la cosa. Lei ha chiesto chiaramente qualcosa. Lui di rimando si é messo le pantofole. E ancora, io non so che cosa facciano o no tra le coperte, ma davvero, davvero si deve aspettare di mettersi tra le coperte, chiamare pucci pucci coniglietta la propria compagna per 20 anni, fare le coccoline, per fare sesso?

Magari una volta tanto ci sta pure, ma la solita minestra, insipida o fanciullesca, per 20 anni, puó anche un tantino annoiare, o no? 

Avatar di mmHgmmHg alle 09:27 del 24-11-2017

Bello Gage. Ci hai sistemato tutti.

BTW Vedo che l'albatros ritorna spesso in questo 2017

Avatar di ColeridgeColeridge alle 09:27 del 24-11-2017

@mmHg  guarda, si, hai ragione in parte ma non basta quello che dici tu, il sesso è una danza che si deve ballare in due, ci dev'essere sintonia. Leggi la risposta di @gagenore. Ecco... Questo è, ed in parte è quello che ha scritto anche @OldJoe. E questa volta sono io ad appoggiare 😜

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 09:35 del 24-11-2017

Gagenore mi sembri una fetta della sinistra italiana. Io non consigliavo approcci, ma evidenziavo la differenza tra il mettersi in pigiama e aspettare le tecniche comandate giá collaudate dei bacini sul collo, a qualcosa di diverso.Si chiamano esempi, che ispirano concetti simmetrici come le ali di un albatros...

"Il modo trovalo tu..." a qualcuno che a una richiesta, ragionevole e sincera, reagisce non cucinando, non chiamandola, non accompagnandola in giro? 

Sulla ridicolaggine a chi consiglia qualcosa a chi di anni ne ha di piú, ci si basa sul concetto che gli anni diano SEMPRE piú esperienza?Mah, saró io strano che nella vita ho incontrato persone piú giovani di me e molto piú maturi, e personaggi inetti e immaturi fino alla morte per vecchiaia. 

Peró ora rimedio alla mia stranezza, vado a cercare un novantenne cosí ci mettiamo tutti in cerchio ad ascoltare la saggezza dell´esperienza.

 

Avatar di mmHgmmHg alle 09:42 del 24-11-2017

Perfetto, Gagenore hai scritto una GRANDE verità.

Mmhg, non vorrei apparire semplicistico, ma forse ragioni un po' troppo da ggiovane avendo a che fare, giustamente , con una compagna giovane.

Io credo che il mix micidiale di alcuni fattori quali la lunga vita di coppia, la sua raggiunta indipendenza economica e  non ultimo la sua età (40 anni), età in cui notoriamente le donne entrano in una sorta di "crisi" dove mettono in discussione la propria vita con effetti deleteri per la coppia esistente, a favore di qualche mandingo di passaggio, abbia condotto inesorabilmente la sua compagna a nutrire desiderio di rimettersi in gioco per ringalluzzire la propria vanita. E come dice la canzone, tutte le dichiarazioni di lei  allo sfogante, "sono solo parole" per non far capire che alla fine c'è bisogno di aria nuova in cucina: una nuova marca di wurstel e patate.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:43 del 24-11-2017

@soldatojoker

Soldato, su questa visione, ti dó ragione. La mia compagna non ha 40 anni, non so in che fase della vita sia, se non quella attuale, e quella passata. 

MA quante volte su questo sito abbiamo letto di lamentele sul sesso? Di solito sono sulla frequenza, e ne abbiamo lette decine. Ma molte anche sulla qualitá. A volte provengono dagli uomini, a volte dalle donne. 

Quanto dico, é davvero difficile ammettere che magari, a volte, un pó di innovazione é la sola cosa richiesta? Mai nessuno ha avuto da parlare chiaramente alla propria/proprio partner di fare una cosa piuttosto che un altra, a parole, gesti o sottilezze?

Io ci sto con quanto dite, che molto dipende dalla vita di coppia, peró é pur vero che prima di vedere dietro le quinte, bisogna portare in scena uno spettacolo.

Molte volte, chi indica la Luna, indica davvero la Luna, non la faccia nascosta

Avatar di mmHgmmHg alle 09:50 del 24-11-2017

Forse la soluzione è nel refuso di Old Joe.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 10:16 del 24-11-2017

Ahahah Fata, stralol! 👍

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 10:22 del 24-11-2017
Forse la soluzione è nel refuso di Old Joe

E con questo mi dichiaro definitavamente ko. Non ho chance di dire qualcosa di più sensato e indovinato su questo tema. Complimenti per la sintesi fata 😂🤣

Avatar di ColeridgeColeridge alle 10:31 del 24-11-2017

Mmhg curioso che tu ti sia sentito parte in causa nel mio scritto...

Avatar di gagenoregagenore alle 10:37 del 24-11-2017

Poi ti devi decidere, o sono democristiano o sono della sinistra... Ah già non c'è differenza...

Avatar di gagenoregagenore alle 10:39 del 24-11-2017

Facente parte di un gruppo non ancora 47enne...ma piú giovane. 1+1 fa due, una mano lava l´altra e tute e due si fregano, Cit.

"una fetta della sinistra italiana". Poi sei piú vecchio di me, alcune cose dovresti averle conosciute meglio. In passato ti ho dato del democristiano. E la possibilitá che tu abbia anche votato una certa fazione é oltremodo alta, considerando il passato della italica politica. Poi si sa, i democristiani di allora son confluiti nel bipolarismo. O sono gli astenutida 25 anni? Nah, troppa ignavia

 

Avatar di mmHgmmHg alle 11:09 del 24-11-2017

Non ho mai scritto che uno con meno anni (di 47) non poteva dare consigli, ho scritto che nessuno poteva darne, 37, 57 o 67... Il resto ce lo hai messo tu, capisco che stare al centro dell'attenzione faccia piacere, ma si puo parlare anche di altro oltre che di mmhg credimi... È possibile.

Avatar di gagenoregagenore alle 11:21 del 24-11-2017
l'età non c'entra una mazza

Non puoi costringerti, autore. Tutti i cambiamenti che hai apportato al tuo comportamento sono delle grandi cazzate. Perdonami, ma non trovo altre parole. 

Se il problema sta nel sesso, è lì che devi lavorare. Forse, e dico forse, lei vorrebbe essere trattata sessualmente come faresti con un'altra qualsiasi donna che ti attrae. Prova a scindere la prestazione dal sentimento. Fatti guidare dal tuo istinto primordiale. Senza paranoie. Nè troppe delicatezze. Ok? Provaci!

Per il resto, continua a cercarla, a farla sentire importante, e bella. Riallacciandomi ad un altro sfogo, i primi complimenti devono essere i tuoi. Gli altri, passeranno in secondo piano. 

L'amore, dal mio pdv, fuori dal letto. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 11:31 del 24-11-2017

Ovviamente il mio suggeriemento si riferiva al contesto sessuale , cioe , invece di paroline dolci e coccole , girala e chiavala e  dirty talking , poi lascio a voi le dietrologie psicologiche , e le alte consideraioni filosofiche . Se lei si lamenta del fatto che  i preliminari( a mio modo di vedere il sesso lei ha pienamente ragione !) vengono gestiti in maniera troppo infantile/soft.

Resto della mia idea chiavala !

In alternativa , mentre lavi i pavimenti mettiti in posozioni provocanti , tipo  Freddy in I Wan't to break free ! 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 15:57 del 24-11-2017

ma sopratutto ti ha tradito prima lei o prima tu ?

Avatar di BorromeoBorromeo alle 15:58 del 24-11-2017

Un applauso alla sincerità di tua moglie perché non e così facile riuscire a dire al propio uomo che non lo si desidera più....solitamente lo fanno capire attraverso scuse ecc ecc invece la tua lo dice...bam!!! Questo non toglie che è una stronza di proporzioni gigantesche lei e un sottone scodinzolante tu.

Tu in passato hai cercato di reagire ma poi grazie ad un tuo percorso psicologico sei riuscito a sottometterti a lei e ti senti.pure bravo per averlo fatto???!!! Bah....

Inutile dire che tu sei per lei ormai scontato, prevedibile e pronto a cambiare con l unico risultato di dimostrarle che sei tu che non riesci ad amarla/attrarla/conquistarla/stimolarla ecc ecc lei la bambolina d i stocazzo.cosa fa???  Niente ferma a vedere il burattino far finta di essere uomo e cambiare per lei!!!!   

Comunque non hai scampo  quindi per me.fa quello che ti viene.naturale.fare.....se hai voglia di cucinare/stirare/ pulire fallo , se hai voglia di mandarla a fanculo.fallo, sentiti libero di essere te stesso e se propio vuoi cambiare dallo PER TE non per la principessina dei miei coglioni!!! 

Avatar di dariodario alle 16:40 del 24-11-2017

Dario, a colazione latte e vetriolo? :D

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 16:46 del 24-11-2017

Lui : Eravamo fidanzati, poooooi, tu mi hai lasciato, senza addurre motivazioni plausibili…

Lei: Noo…o….oooh..on e’ vero, tu non capisci l’universo femminile, la mia spiccata sensibilita’, si contrappone al tuo gretto materialismo maschilista…

…ciononostante…

Lui: Cara ti amo.
Lei: Mi sento confusa.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Devo stare un po’ da sola.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Esco appena da una storia di tre anni con un tipo.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Non mi voglio sentire legata.
Lui: Cara ti amooooo !

(musichetta…)(il momento dello humor ci vuole)

Lui: Rimani in casa.
Lei: Voglio essere libera.
Lui: Esci pure con chi ti pare.
Lei: Non ti interessi mai di quello che faccio

Lui: Vorrei palparti le tette.
Lei: Porco !
Lui: Mai ti toccherei neanche con un fiore.
Lei: Finocchio !

Lui: Mi drogo, bestemmio, picchio i bambini e non ti cago.
Lei: Ti amo !
Lui: Mi faccio il culo quattordici ore di seguito per mantenerti e ti cago.
Lei: Ti lascio per un tossicomane che non fa un cazzo tutto il giorno, che bestemmia e picchia i bambini.

Lui: Mi metto il goldone…
Lei: Ho un desiderio di maternita’.
Lui: Ho un desiderio di paternita’.
Lei: Mettiti il goldone.

Lui: Cara ti amo.
Lei: Mi sento confusa.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Devo stare un po’ da sola.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Esco da una storia di tre anni con un tipo.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Non mi voglio sentire legata.
Lui: Cara ti amooooo !

(…giovani comici…)

lui: Rimango in casa.
Lei: Mi opprimi.
Lui: Esco.
Lei: Questa casa non e’ un albergo.

Lui: Ti passo un cubetto di ghiaccio intinto nel Cointreau sulla pancia dopo di che ti scopo bendata.
Lei: Non sono una troia.
Lui: Allora in posizione canonica io sopra tu sotto?
Lei: Che palle !

Lui: Disse la vacca al mulo…
Lei: Oggi ti puzza il culo !
Lui: Disse il mulo alla vacca…
Lei: Ho appena fatto la cacca…

Lui: Cara ti amo.
Lei: Mi sento confusa.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Devo stare un po’ da sola.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Brrr.. esco da una storia di tre anni con un tipo.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Non mi voglio sentire legata.
Lui: Cara ti amooooo!

(…harg harg harg…)

Lui: Ed ora uniamo i nostri corpi nell’estasi suprema che e’ propria dell’idillio dell’amore.
Lei: No, perche’ quando avevo 13 anni mio cugino me l ‘ ha fatto vedere e da allora sono traumatizzata pero’ possiamo restare abbracciati tutta la notte senza fare niente, sara’ bellissimo lo stesso…
Lui:(te lo tronco nel culo)
Lei:(dai sii serio)

Lui: Usciresti con me domani sera.
Lei: Sono stanca forse ho gia’ un’ altro impegno.
lui: Beh, poco male cosi’ vedo i miei amici.
Lei: Sono libera.

Lui: Mettiamola sul sesso.
Lei: Ho bisogno d’affetto.
Lui: Mettiamola sull’affetto.
Lei: Chiaviamo.

Lui: Io sono come sono.
Lei: Cerca di cambiare.
Lui: Sono cambiato.
Lei: Non sei piu’ quello di una volta.

Lui: Tu mi appartienti.
Lei: L’ utero e’ mio !
Lui: Eccoti i soldi per la pelliccia.
Lei: Eccoti l ‘ utero !

Evviva l ‘ amoreeeee !!!

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 16:58 del 24-11-2017

Testo La Canzone Dei Vecchi Amanti

Jacques Romain Georges Brel

(La chanson des vieux amants)

Certo ci fu qualche tempesta
anni d'amore alla follia.
Mille volte tu dicesti basta
mille volte io me ne andai via.
Ed ogni mobile ricorda
in questa stanza senza culla
i lampi dei vecchi contrasti
non c'era più una cosa giusta
avevi perso il tuo calore
ed io la febbre di conquista.
Mio amore mio dolce meraviglioso amore
dall'alba chiara finché il giorno muore
ti amo ancora sai ti amo.
So tutto delle tue magie
e tu della mia intimità
sapevo delle tue bugie
tu delle mie tristi viltà.
So che hai avuto degli amanti
bisogna pur passare il tempo
bisogna pur che il corpo esulti
ma c'é voluto del talento
per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti.
Mio amore mio dolce mio meraviglioso amore
dall'alba chiara finché il giorno muore
ti amo ancora sai ti amo.
Il tempo passa e ci scoraggia
tormenti sulla nostra via
ma dimmi c'é peggior insidia
che amarsi con monotonia.
Adesso piangi molto dopo
io mi dispero con ritardo
non abbiamo più misteri
si lascia meno fare al caso
scendiamo a patti con la terra
però é la stessa dolce guerra.
Mon amour
mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour
de l'aube claire jusqu'à la fin du jour
je t'aime encore, tu sais, je t'ame.

 https://goo.gl/XDEFVx

 

voi non ci crederete... ma ogni volta che l'ascolto ha il potere di emozionarmi.

Avatar di gagenoregagenore alle 17:13 del 24-11-2017

Ciaoooo fata!!!! Vetriolo.ma con un oliva a modi Martini bianco ;)

Avatar di dariodario alle 17:13 del 24-11-2017

Cavolo, io Elio e le storie tese mentre tu, Gagenore, Brel...

Direi un diverso spessore culturale! 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 17:16 del 24-11-2017

no due facce della stessa medaglia...

Avatar di gagenoregagenore alle 17:17 del 24-11-2017

Leonerm , quando hai finito di stirare , ci dai  il tuo parere , che qui c'e' gente sta lavorando sodo , per cercare di risolvere i tuoi problemi !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 17:20 del 24-11-2017

Secondo me è in terapia intensiva. Ieri seguendo i tuoi consigli ha rimediato una padellata in testa.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 17:26 del 24-11-2017

o forse sta chiavandola , come mai prima nella vita , o forse no , forse strap -on , solo Leonerm lo sa

Avatar di BorromeoBorromeo alle 17:28 del 24-11-2017

Io questi sfoghi non li so commentare più. 

Quoto Soldato nell'ultima lunga lista.

L'amore è concesso ad un uomo fin dove lei ha voluto, persino con i figli. Se avessero più rispetto anche loro...


 

Avatar di InnominatoInnominato alle 18:20 del 24-11-2017

e pima di me ha refusato christian con analsi. cosa gli ha consigliato ? LOL

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 19:04 del 24-11-2017

stralol

Avatar di OldJoeOldJoe alle 19:06 del 24-11-2017
Fai l'uomo cazzo

In cucina solo se sei da solo, sennò col cazzo che i piatti li lavo, il carattere, dire ad una donna che è la tua troietta le pacche sul culo farla sentire tua questo piace, USA il bondage , USA dei sex toy, USA il cibo abbi fantasia la passione va alimentata sempre mai deve essere lasciata spenta

Avatar di Uomo94Uomo94 alle 00:43 del 28-11-2017

Uomo94 

ma che donne frequenti? 

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:04 del 28-11-2017
@Christian1992

 leggiti i suoi sfoghi e ti si apriranno gli occhi.. 

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 08:22 del 28-11-2017

un misto tra frustrazione sessuale,timore di non avere un pene abbastanza lungo e farneticazioni sul rispetto delle donne,francamente sembrano 3 persone diverse,questa è la quarta personalità

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:27 del 28-11-2017
-.-

Non siete simpatici -.-

Avatar di Uomo94Uomo94 alle 10:03 del 28-11-2017
farneticazioni sul rispetto delle donne

su questo vinci tu.

hello

 hello

 hello

 hello

 hello

fate partire musica

hello 

hello 

bye

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:15 del 28-11-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti