Dom

17

Set

2017

Basta pregiudizi!

Sfogo di Avatar di ArduaArdua | Categoria: Lussuria

È da un po' che non entro, e oggi che sono deliziosamente brilla ho deciso di tornare a dare una sbirciatina qui, ho letto un po' di cosette è mi è tornato il veleno per un discorso di oggi tra colleghe... Quindi mo ve lo sorbite...

In pausa pranzo una collega dice "sta sera esco con un uomo che mi attrae molto, non voglio una relazione fissa, però non gliela do al primo appuntamento, lo conosco, passerei per troia" 

E le altre, tutte a elogiarla...

Ma cosa ti elogi???? Se esci con uno che pensa che una donna che fa sesso al primo appuntamento è una troia, hai sbagliato uomo!!! Ma io non mi incazzo più con gli uomini che la pensano così, tanto è una partita persa in partenza, quando uno è retrogrado, bigotto, e moralista, parlarne è fiato perso....  

Ma voi, donne, che la date ancora a questi tipi, che alimentate questi atteggiamenti comportandovi come loro vorrebbero per paura del loro giudizio, ma che avete in testa?! Gli aprite ancora le gambe?! Li fate pure procreare magari!!!

Eeeehhhh verrà il giorno in cui pure gli alberi capiranno che non è proprio giusto dare ossigeno a tutti...

 Ma non basta il tempo necessario per costruire uno stato mentale adatto a godere pienamente dell'esperienza? Con alcuni è un'ora, con altri un mese... che senso ha imporsi un limite di tempo preciso!?  A volte c'è bisogno di conoscersi un po' per potersi lasciare andare, lo capisco, ma donne care, soprattutto se non state cercando l'uomo della vostra vita, ma una semplice frequentazione, aspettate per tirarvela, aspettate perché avete paura dei giudizi, per aumentare il suo desiderio, aspettate per quello che vi pare...lo private, lo tenete sulle spine così non siete "facili" ai suoi occhi, ma ve ne private anche voi! Se uscire con uno si presuppone che non lo facciate per pietà, ma perché vi piace, vi attrae, ma che senso ha privarsene per motivi sbagliati, imporsi limiti per motivi sbagliati.. siate libere di avere i vostri tempi!!!!  Lunghi o corti che siano!!!

 Un'altra... Una mia amica, vi giuro, quando l'ho conosciuta la dava a chiunque respirasse pur di sentirsi amata per un attimo... poi si è sposata, ha avuto una bellissima bambina... ora è fedelissima a suo marito, ha trovato.il suo equilibrio, sono felicissima per lei... Ma se io ogni tanto esco con qualcuno senza vincolarmi, e io sono selettiva proprio tanto , mi becco "sei proprio una  zoccola..." DETTO DA UNA RAGAZZA!!!!!! Che paura!!!!! E certo che se sono proprio le donne a pensarla così, figurati gli uomini!!!! 

 E mi direte, ti incazzi perché ti risuona, si, è vero purtroppo. Sono cresciuta in una famiglia in cui quando passava in televisione una scena di sesso calava il silenzio, si guardava altrove vagheggiando, alle battute spinte non si rideva, il crocifisso giudica gli atteggiamenti immorali. E io sono cresciuta divisa tra i miei desideri, e quello che mi era stato insegnato, ci ho messo tanto per accettarmi, per capire che non sono io quella sbagliata... Quindi ora se qualche idiota moralista mi commenta offendendomi, per me è un complimento!

 Comunque avete presente quella stupidità tipicamente maschile? C'è un tipo di stupidità che si riconosce nella maggioranza degli uomini e che non la so spiegare, ma nelle donne è assente... Ecco... io penso che sia per la mancanza di un corrispettivo al ciclo mestruale..  al ciclo ci si abitua, con gli anni diventa solo una scomoda routine, ma è un'esperienza che deve risuonare a livello inconscio secondo me. Lo si aspetta puntuale, con ansia a volte, se non arriva o c'è vita o non ci sarà più. E come un promemoria, ci ricorda mensilmente quello che siamo. Dolore e sangue.

 

35 commenti

Se voi la guera...

Ho presente la spaccamaronaggine femminile,  la stupidità maschile no al momento.

Per quanto  riguarda i tempi dell'amore... Ritengo che non esistano tempi, é troppo prezioso il tempo per sprecarlo così, dipende da troppe variabili, io onestamente non so se riuscirei al primo appuntamento, ma io sono un caso a parte. 

Avatar di gagenoregagenore alle 19:49 del 18-09-2017

l'ho letto e ora ho l'invidia del ciclo. come faccio ad avere questa esperienza mistica senza essere dotato di ovaie? ho la soluzione. ci riuscirò col peyote. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 19:59 del 18-09-2017
in breve..

ho 18 anni e ho fatto l'amore per la prima volta cinque mesi fa col mio ragazzo, dopo dieci giorni che uscivamo insieme. gli avevo nascosto che ero vergine e lui tranquillo tutto bene l'ha capito al dunque. adesso mi adora, ma se l'avessi data in giro, se non fossi stata vergine, mah, non lo so la sua idea. tra ragazzi li sento guarda quella guarda l'altra, e giù a parolacce. Cara Ardua i pregiudizzi ci stanno eccome, anche tra i più giovani. sembrano diversi dai padri, ma è solo un'atteggiamento che si danno. secondo me, eh.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:08 del 18-09-2017

Non mi stupisce l'atteggiamento delle tue colleghe e della tua amica: i giudici più severi delle donne sono sempre le altre donne, in particolare quelle che hanno avuto un passato "movimentato". Quando non riescono più a rimediare un uomo o vivono una relazione stabile diventano più bigotte della madre superiora di un convento di clausura. 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 22:07 del 18-09-2017

Io mondo è pieno di pregiudizi, l  importante è saperli riconoscere, non farsi schiacciare dandogli importanza e non adeguarsi con il loro modo di pensare'.

Avatar di dariodario alle 22:32 del 18-09-2017

uhh... 

Io voto per il: ma perché farsi problemi? A posto con te, a posto col mondo. Ovviamente "con te" implica ed intende il fatto che il tutto non nuoccia a nessuno. 

In fin dei conti 1) è una cosa profondamente soggettiva 2) non devi rendere conto proprio a nessuno di cosa fai o non fai, finchè, appunto, non danneggi gli altri.

I pregiudizi ci sono e ci saranno sempre, come ci sono sempre stati; che dire.. non lanciamoci contro i mulini a vento. Sad story, non ci si può far niente, o quasi. :p

Avatar di CinereaCinerea alle 23:18 del 18-09-2017

Ardua, ti capisco fin troppo bene.

A parte che, sinceramente, io non ho mai trovato uomini che mi giudicassero per il fatto che ci sono sempre andata a letto subito. Le storie che ho avuto sono sempre durate parecchio e comunque tutti si sono resi conto che a fare le cose eravamo in due. Tra l'altro, probabilmente, se mi avessero detto "guarda, preferisco aspettare", avrei aspettato senza problemi.

Le persone da cui ho ricevuto giudizi pesanti sul mio modo di agire sono state proprio le donne.

A questo punto, viste le risposte qui, comincio a chiedermi se davvero ho beccato solo mosche bianche, fra gli uomini.

Avatar di CriseideCriseide alle 09:40 del 19-09-2017

A volte leggo delle cose di un'assurdità oltre ogni limite,ognuno fa quello che vuole,volendo potete andare a letto con qualcuno anche dopo 5 minuti,ma io mi domando quale uomo sia contento sapendo che la sua fidanzata in passato l'ha data via come il pane.....bah

Avatar di christian1992christian1992 alle 09:54 del 19-09-2017

Sai com'è, esistono uomini intelligenti, christian, che pensano che anche le donne abbiano il diritto di fare quel cavolo che voglio della loro vita senza per forza essere delle cattive persone.

Avatar di CriseideCriseide alle 09:59 del 19-09-2017
la libertà vale per tutti, sapete?

Ognuno è libero di vivere il proprio corpo come gli pare. 

Ognuno è libero di apprezzare o meno questa scelta. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 10:05 del 19-09-2017

In conclusione, se è corretto non epitetare chi si dà in freschezza, sarebbe corretto non farlo con chi non lo fa. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 10:08 del 19-09-2017

Ho visto un documentrario sul sesso in epoca vittoriana. Si pensava che la donna non provasse paicere, e non dovesse provarne durante l´atto sessuale. Non doveva ovviamente neanche masturbarsi.

A volte per alcune si parlava di "malattie" come l´isteria. Uno dei metodi di cura piú diffusi era quelo di andare dal medico, il quale, poneva una cassa intorno al basso ventre della donna, chiuso con delle tendine, cosicché non vedesse le parti intime della stessa, e massaggiava il sesso fino a portarla a quello che sappiamo essere un orgasmo. Cosí veniva curata l´isteria.

Quando lo abbiamo sentito io e la mia compagna abbiamo riso, rimaendo beffardi dinanzi alla cosa.

L´epoca vittoriana non é ancora finita.

Avatar di mmHgmmHg alle 10:09 del 19-09-2017

Quanto meno una troia sia fa pagare, voi nemmeno quello. Che perdenti.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 18:00 del 19-09-2017

Wow che commenti variopinti...è verissimo che ognuno fa quello che vuole, però a me dispiace tanto quando vedo donne intelligenti, brillanti, indipendenti, che si massacrano di giudizi e pregiudizi per adempiere a un'aspettativa tremendamente limitante della propria individualità, per paura di essere etichettate come ''donne dai facili costumi''. A me non cambia nulla se una donna per motivi suoi si sente di avere rapporti dopo 5 minuti o dopo 5 mesi, queste sono scelte personalissime e non ci metto bocca. Mi cambia molto però, dal momento che la scelta troppo spesso non è frutto di una libertà individuale, ma è il riflesso della società in cui vivo, che purtroppo è ancora molto maschilista anche nel genere femminile (questo mi spaventa davvero). Quindi, non voglio combattere contro i mulini, era solo uno sfogo, come vuole il sito..

Avatar di ArduaArdua alle 02:27 del 20-09-2017

Ecco appunto... Lottascudo... se dipendesse da me, tu lo useresti solo per pisciare... 

Avatar di ArduaArdua alle 02:32 del 20-09-2017

ma allora ce l'avete con lui!

Avatar di OldJoeOldJoe alle 07:39 del 20-09-2017

Io ODIO le donne che la danno subito.

Mia moglie me l'ha data subito e si è visto come è andata a finire... Sarebbe stato meglio se non me l'avesse data mai!

Il mio sentimento è frutto di un trauma...

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 08:40 del 20-09-2017

Ardua, scherzo, delle tempistiche primocoitali, mi frega nulla. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 08:42 del 20-09-2017

grande soldato. Il mio sentimento è frutto di un trauma...

Avatar di OldJoeOldJoe alle 08:47 del 20-09-2017

Soldato, e io che ti stavo per prendere sul serio! XD XD XD

Comunque, Confusissima, hai ragione in pieno. Dovremmo ragionare tutti quanti così. Infatti, il punto non dovrebbe essere "dopo quanto una donna la dà?" ma "perché non la piantate di rompere le palle e lasciate che la donna non faccia esattamente quello che si sente?"

Anche a me non cambia molto quello che fa una donna tra le lenzuola. Io  sono una che, se anche il partner è d'accordo, non aspetta per farci sesso insieme. Questo non mi fa sentire una facile, per due semplici e grossi motivi: 1. non lo faccio con chiunque (basti pensare che, tra ottobre dell'anno scorso e febbraio di quest'anno non ho voluto e avuto uomini, neanche uno) e 2. in ogni caso, non do un'importanza così vitale alla mia """"""""dote"""""""". Che poi, dote de che? Si tratta di un organo come un altro, che ognuna può usare come meglio le aggrada. Se una non se la sente di "usufruirne" subito, va bene. Se una preferisce "darla via come il pane", perché no? Si tratta davvero di una cosa così vitale? Ho parecchi condizionamenti, ma almeno sulle tempistiche del fare sesso agisco sempre secondo quello che io voglio e desidero. E su quello che vuole l'altro, ovvio. Ed è giusto così! Così come è giusto che una donna aspetti e rispetti i suoi tempi, se è quello che vuole!

Aggiungiamo che, se una storia deve andare male, andrà male in ogni caso. Una mia conoscente ha aspettato due anni per fare sesso con il suo ex. Si sono lasciati 5 anni dopo. Io col mio ex l'ho fatto subito. Ci siamo lasciati dopo sei anni. Non sono le tempistiche del sesso a garantire stabilità ad una storia, e se un uomo si porta a letto una donna per poi scaricarla perché ha fatto subito sesso, è un bipolare e uno stronzo. Altrettanto lo è chi giudica una donna perché decide di fare quello che fanno parecchi uomini senza che a loro venga mossa una critica che sia una!

Avatar di CriseideCriseide alle 10:56 del 20-09-2017

e non lasciate che la donna faccia esattamente quello che si sente?

Scusate, mi sono infervorata e ho messo un "non" di troppo.

Avatar di CriseideCriseide alle 10:57 del 20-09-2017
Cris

 Si però stavolta lo sfogo parla di donne che parlano di altre donne. È più sottile la cosa, vittima e carnefice coincidono. C'entra il mascilismo ma non quello dei maschi. 

Avatar di gagenoregagenore alle 17:33 del 20-09-2017

Gagenore, hai ragione, nel tentativo di spiegare le mie ragioni sono andata fuori dal seminato. Non che cambi molto, per me le donne che giudicano male le altre donne unicamente per il sesso sono ancora peggio degli uomini che fanno la stessa cosa.

Ho il dente parecchio avvelenato, in questo senso, mi sono sentita dire da alcune mie amiche "tieniti su quelle mutande, ogni tanto!" per questo motivo, come se la dessi a chiunque e in qualsiasi occasione. E ho avuto quattro partner sessuali, compreso il mio attuale compagno. Quindi non ho esattamente un porto di mare in mezzo alle gambe!

Avatar di CriseideCriseide alle 09:16 del 21-09-2017

Criseide, anche se lo avessi davvero, sarebbero solo fatti tuoi, nessuno/a dovrebbe sentirsi in diritto di mettere bocca su questioni così personali. Quindi, hai ragione ad essere avvelenata...

 

Avatar di ArduaArdua alle 09:45 del 21-09-2017

Eh... Ma se le "amiche" dicono questo le nemiche che dicono?Non e giusto che ti facciano sentire così, valuta se retrocederle a "conoscenti". 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:55 del 21-09-2017

Infatti le ho retrocesse a conoscenti, con una di loro non parlo da anni. XD

All'epoca erano mie amiche, poi si sono inventate di dire questa cosa e a cercare di indottrinarmi sul fatto che "l'uomo deve aspettare, perché è giusto così, perché deve capire che vali". Ah sì. Certo. Personalmente, la ritengo una minchiata.

Prima di tutto è presuntuoso darmi un valore. Non nel senso che non ce l'ho, ma nel senso che ognuno di noi vale, quindi perché me la dovrei tirare, se ho qualcosa che tutti hanno?

E poi, un uomo a cui piaci certo non scapperà perché gliela dai troppo presto! O troppo tardi! Se gli piaci, gli piaci a prescindere! Insomma, ci sono gli uomini scemi e gli uomini intelligenti! Come ci sono le donne sceme e le donne intelligenti! Nella mia gran poco umile opinione, una donna o un uomo che ragionano come se il sesso fosse qualcosa di così vitale da poter definire la persona che hanno davanti solo in base a quello, non possono essere persone intelligenti. E ovviamente non mi riferisco solo a chi ha pregiudizi nei confronti delle donne che vanno a letto subito con un uomo, ma anche nei confronti di chi le giudica perché aspettano mesi (e ce ne sono, che giudicano anche per questo!). O di chi giudica gli uomini per il loro modo di fare sesso.

Avatar di CriseideCriseide alle 11:14 del 21-09-2017

Stai ripetendo questa cosa troppe volte,stai cercando di convincere te stessa?

Avatar di christian1992christian1992 alle 11:18 del 21-09-2017

No, assolutamente. Sto solo sottolineando l'idiozia di certi individui. E sfogando il mio nervoso per l'esistenza di questi individui.

Avatar di CriseideCriseide alle 11:20 del 21-09-2017

sono d'accordo, una persona a cui voglio bene, all'uscita da una storia "violenta" ha avuto un periodo di "ogni sera un uomo", l'ultimo di questi l'ha sposato hanno figli e non ho alcun dubbio sulla sua fedeltà e  serietà, ci metterei la mano sul fuoco.

Avatar di gagenoregagenore alle 11:24 del 21-09-2017

Però, è anche vero che, finché si tratta di leoni da tastiera come te, christian, è anche stupido che io continui a ripetermi. Ho allontanato le stronze che avevano pregiudizi nei miei confronti, col mio compagno va alla grande, e personalmente ritengo che tu sia un povero stupido con cui è inutile discutere. Sì, forse inconsciamente sto cercando di "riscattarmi", perché quella faccenda mi ha ferito e tu mi ricordi moltissimo quelle stronze. Ma alla fine non devo convincere nessuno, io sono felice così. Delle persone realmente stupide con cui ho avuto a che fare, sono solo due che mi hanno fatto del male direttamente. Le altre persone erano solo dei cretini di cui cercavo l'approvazione che non mi hanno mai dato. E di loro non me ne deve sbattere il cazzo neanche per sbaglio.

Grazie, christian. Mi si ribalta lo stomaco a dirtelo, ma mi hai fatto capire questa cosa, quindi grazie!

Avatar di CriseideCriseide alle 11:26 del 21-09-2017

ma infatti, gagenore, anch'io conosco una donna così, è una delle mie più care amiche! So per certo che tipo di persona è, ed è una delle persone più leali che io conosca!

Avatar di CriseideCriseide alle 11:30 del 21-09-2017

Christian hai sempre la delicatezza di un pachiderma che cade su un topolino... 

L' ''onore'' di una donna non risiede nella sua vagina caro mio...

Avatar di ArduaArdua alle 11:49 del 21-09-2017

core mio chist è o paese ca si te prore o naso more acciso.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:21 del 21-09-2017

Ehmmmm... Old Joe, sono una polentona curiosa! Puoi tradurre? XD XD

Avatar di CriseideCriseide alle 12:22 del 21-09-2017
ci provo

core mio chist è o paese ca si te prore o naso more acciso.

"  "   questo è il paese dove se ti prude il naso muori ammazzato. sono anche i versi di una strofa di Spingole Francese, una canzone famosa napoletana. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:18 del 21-09-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti