Mar

09

Mag

2017

Cose che non capisco

Sfogo di Avatar di SoldatojokerSoldatojoker | Categoria: Lussuria

Ci sono cose che non capisco 

E a cui mia moglie non dà la minima importanza

E quando le faccio una domanda

mi risponde con frasi di circostanza, tipo:

"Tu ti fai troppi problemi, maritino mio"

“Tu ti fai troppi problemi maritino mio “

"Tu ti fai troppi problemi, non te ne fare più."



Ci sono cose che non capisco. Ci sono situazioni che vanno oltre la mia capacità di comprendere. Ci sono misteri che tuttora mi rimangono tali, completamente inglobati in una bolla di perfetta, illogicità. E tutto questo chi riguarda se non la donna? E nello specifico chi se non mia moglie? Cazzo, la conosco da vent'anni ma ancora riesce a stupirmi e di conseguenza ad attirare su di sé i miei pensieri che invece lascerei più volentieri a disposizione di altri contesti. 


Per farla breve mia moglie costituisce il cliché della donna che dopo essere diventata madre diviene asessuale e anaffettiva. Devo dire che da tempo, per me, la carenza di affetto non costituisce più un problema particolare, ma non è questo il punto. Quello che mi stupisce è il comportamento che lei assume talvolta nei miei confronti, sempre dopo lunghi periodi di astinenza. Stavolta probabilmente abbiamo stabilito il nostro record di nontrombate: otto mesi. Otto mesi in cui ho dato e ricevuto coccole altrove e pertanto vissuti serenamente senza ripercussioni sul nostro menage familiare … Fatto sta che tempo fa, dopo avermi del tutto ignorato per mesi, lei ha cominciato a mostrare un certo interesse per me: ormai la conosco e capisco quando le vengono certi pensieri. Lo percepisco, quasi a livello di sesto senso, da come mi guarda, mi parla, da come si muove in giro per casa. Io, di mio, non le davo corda. Solo che una mattina mi sveglia entrando in camera miagolando, si proprio facendo miao miao con la voce, un’imitazione felina intercalata pure dalle fusa. Miao miao, fruu fruuu, miao miao. A me, meno felinamente,  mi esce un “che cacchio c'è? ”... Ma lei non si scompone e mi si infila nel letto dicendomi frasi del tipo “sono la tua gattona” e facedomi grattini via via più arditi. Di fronte a tanta audacia capitolo e inizio, pensando di farle cosa gradita, col consueto menù che consiste suo piatto preferito, la lingua con patata. Ma dopo solo pochissimi bocconi di quello che in genere ama farne scorpacciata, mi chiama a sé e dalla sua bocca da sempre assolutamente casta, silenziosa e priva di scurrilità (e qui basta metafore, vado di testuali parole) esce questa frase “basta, vieni su, scopami, voglio il tuo cazzo”. E di conseguenza una serie di “che bello, che bello, che bello” e vai di orgasmi in rapida in sequenza... 


Va beh… inutile dire che da quel giorno tutto è tornato come sempre. Quei particolari modi di guardare, di parlare, di muoversi, sono scomparsi e lei sta alla larga da me e io da lei. 


Ci sono cose che non capisco. Non capisco perché una come lei che per mesi e mesi non mostra alcun interesse per il sesso, di colpo, di punto in bianco e per un sempre breve momento, diventa la più assatanata delle amanti per poi ritornare immediatamente nel suo consueto ruolo di anaffettiva asessuale.  

Già, ci sono cose che non capisco e questa cosa credo proprio che non la capirò mai. 

92 commenti

PS:

Un grazie a Caparezza per la gentile concessione della frase-tema dello sfogo.   

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:57 del 09-05-2017

io mi domando soltanto,ma come può una persona sposata non farsi qualche domanda se non si hanno rapporti da otto mesi?

Un vago dubbio che non sia normale non sorge.

Un grosso mah,comunque la mia convinzione che non c'entri il matrimonio ma i figli a rovinare le cose aumenta 

Avatar di christian1992christian1992 alle 11:04 del 09-05-2017

Christia, intendi se mi pongo la domanda che abbia un amante? 

Certo che me la sono posta, ma dal suo comportamento quotidiano non emerge alcunché  di "sospetto".  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 11:16 del 09-05-2017

qsoldatojoker.

Peró mi sa che manco dal tuo emerge alcunché di "sospetto". Oh, bada bene, non voglio dire che lei ha un´amante, io sono propenso ad accettare la asessualitá duratura e infine il mistero, é solo che la mancanza di comportamenti strani si scontra contro quanto hai appena raccontato.

Avatar di mmHgmmHg alle 11:20 del 09-05-2017

Ciao soldato, da donna ti dico che lei non si sia accorta di nulla mi sembra quanto mai improbabile. E trovo incredibile, a meno che vostro figlio sia molto molto piccolo, che tua moglie non abbia delle pulsioni sessuali. La dimostrazione l'hai avuta nell'ultimo rapporto.

In sostanza le ipotesi sono due:

1 si è accorta che tu hai un'altra, non ti ha detto nulla, si sta guardando in giro. E farebbe bene! Eccome!

2 ha una relazione clandestina, è molto presa e non riesce a farlo anche con te. 

E finiamola di parlare di donne asessuate. Vi curate? Le cercate? Le fate sentire belle? 

Se la risposta è negativa state più che tranquilli che queste   le cercheranno altrove. Esattamente come voi. E ricorda che noi donne siamo molto più brave a nascondere qualsiasi cosa.  A te le conclusioni. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 12:22 del 09-05-2017

Io sto con Confusa anche se non sono più sui amico  , non avrei scritto diversamente . 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 12:43 del 09-05-2017

Io non sono d'accordo.

Ci dono donne (e credo pure uomini) che pur non ricevendo amore, attenzioni e un marito asessuato/impotente non cercano altrove, magari ci pensano spesso ma poi, come si dice, tra il dire ed il fare....

Come lo so? Il mio matrimonio con un uomo che non fa sesso da 10 anni circa. Che evita pure di parlarne, cambia argomento ad ogni tentativo di chiarire e fa scena muta.

Cosa mi resta? Rabbia, frustrazione che sfogo sul cibo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:20 del 09-05-2017

Soldatojoker

no no intendevo lei.Conoscendo l'anatomia umana credo sappia sia impossibile che un uomo stia a digiuno senza lamentarsi o cercare soluzioni.

 

 

Avatar di christian1992christian1992 alle 13:35 del 09-05-2017

A beneficio di chi è appena arrivato in questo sito, faccio un breve riassunto della psicologia di mia moglie. Per non tediare sarò probabilmente piuttosto sbrigativo e mi rincresce.

Mia moglie è tendente alla depressione mostrando anche periodi di sessuofobia. Poi lei vede il sesso come un premio da concedersi/elargire solo quando si è sereni e/o meritevoli. Di conseguenza è ben immaginabile che qualsiasi scazzo, anche il più lieve, della vita quotidiana, possa influire negativamente sul suo desiderio. 

Lei, una volta, consapevole della vita di rinuncia a cui mi costringeva, mi disse che pur di non romperle le balle, potevo pure farmi l'amante, con l’accortezza però di non farglielo sapere. Di conseguenza presumo che lei possa immaginare che io mi “sfoghi” altrove, ma credo che non voglia indagare e approfondire per non conoscere una verità a lei comunque sgradevole. Per quanto riguarda l'ipotesi che lei abbia un altro… può essere in quanto tutto è possibile, ma dal punto di vista pratico non riesco a vedere zone d’ombra nella sua vita quotidiana. È una questione di tempi casa-lavoro, uso e abuso del cellulare e quant'altro… Insomma… mistero fitto. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 14:35 del 09-05-2017

Soldatojoker . Quindi basandoti su conoscenza,abitudini, movimenti e comportamenti credi che tua moglie non abbia l'amante e ad un certo punto, improvvisamente, le viene voglia di farlo. Beh, forse raggiunge il punto critico e le si accende la patata, poi lo fa con il primo che trova in casa. Si sfoga e via. Sei il suo bambolo gonfiabile ;-) 

Avatar di TylerTyler alle 15:05 del 09-05-2017

Esatto Tyler.. Io ho questa impressione. 

Ma fin qui ci arrivo a capirlo. Quello che mi lascia perplesso  è l'enorme gradimento che mostra di avere in quel singolo episodio. Insomma, se mi dice chiaramente che gode come se fare l'amore sia la cosa più bella del mondo, perché poi, una volta finito, l'astinenza torna a fare da padrona? 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 15:19 del 09-05-2017

addirittura multiorgasmistica quell'unica volta. e poi il ritorno al niente. boh.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:20 del 09-05-2017

Oldjo, giuro che è vero. Non avrei scritto uno sfogo se la vicenda non fosse stata surreale

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 15:26 del 09-05-2017

sto pensando. era successo qualcosa di particolare nei giorni precedenti l'exploit?

secondo me è necessaria un'anamnesi accurata. condizioni atmosferiche, avvenimenti politici, dieta, farmaci, droghe, ovulazione ecc. 

chiedere a lei il perché?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:26 del 09-05-2017

"tu ti fai troppi problemi maritino mio" a mio avviso, ma potrei sbagliare; questa frase arriva perchè non ha voglia di spiegarti Il motivo di tutto quello che non va, delle sue assenze amorose, sessuali, goduriose. Aspetta finchè non ne può più, poi fa sesso con te. Magari pensa a qualcun'altro che le piace particolarmente ed ecco che esce quella parte di lei che ti stupisce così tanto. Successivamente si, torna in astinenza, perchè non ha voglia di te.

 

Avatar di TylerTyler alle 15:32 del 09-05-2017

Si certo, si è creata una congiunzione astrale favorevole fatta di gite all'aria aperta, giorni di vacanza, belle spanciate... 

Ma il punto è che a distanza di tre settimane la congiunzione astrale si presenta ancora favorevole, ma di desiderio neppure più un accenno. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 15:35 del 09-05-2017
Attenti maschietti, attenti sempre

Soldato ora la situazione mi è più chiara, e francamente la vedo più preoccupante. Una donna che vive la sessualità in modo così  forte, non può privarsersene per 8 mesi. Ma scherziamo? 

Io ti inviterei a guardarla con più attenzione. Non dare nulla per scontato. Delle volte le batoste peggiori le prendiamo da chi meno ci saremmo potuti immaginare. 

Poi se è una bella donna, soldato caro, io tranquillo tranquillo non starei. Pensa a quante volte le capiterà il tipo che le fa una battuta o un complimento. Metti il caso un collega, una persona che vedi oggi, vedi domani, e tuo marito neppure ti guarda, alla terza ti parte l'embolo.  

Boh, magari mi sbaglio.

Ps occhio alla biancheria intima, potrebbe uscire con jenz e converse e poi avere un completino da urlo.  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 15:43 del 09-05-2017

Si Tyler, quella da te ventilata è un'ipotesi concreta. Ma cavolo non ho indizi: se solo le uscisse un nome durante l'amplesso! Lol

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 15:47 del 09-05-2017

Soldato ma poi...sinceramente ti interessa sapere se c'è e come si chiama Il suo lui multiorgasmico?

Avatar di TylerTyler alle 15:53 del 09-05-2017

Confusissima, quando mia moglie va al lavoro, ci va vestita da strafiga. È una bella donna e soprattutto d'estate mostra scollature piuttosto generose, perciò credo che spasimanti non le manchino. 

Tecnicamente durante le ore d'ufficio potrebbe fare qualcosa  con qualche collega, ma sinceramente, anche lì, non vedo nulla di sospetto. 

Riguardo invece a un innamoramento platonico, beh in questo caso non potrò mai saperlo!  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 15:54 del 09-05-2017

Soldato non vorrei risultare pedante, tua moglie potrebbe essere strafiga anche con un pantalone a uomo, camicia in seta per nulla scollata, e un super tacco 12. Se indossa scollature importanti per andare a lavoro, penso che che... o  è brutta, o è alla ricerca, o ha già un altro. Perdonami, ma è corretto che io sia sincera. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 16:01 del 09-05-2017

Confusissima mi ha quasi convinto. si spiegherebbe meglio anche il perché del suo via libera alle avventure di lui. solo che non la vedo come una cosa preoccupante. se lei ha qualcun altro non è che lui si ammala o che. è solo che è un matrimonio sui generis. e sempre meglio di tanti altri matrimoni... Soldato, la cosa ti darebbe fastidio? Il problema potrebbe essere quello. Se poi fosse vero lei lo fa in maniera discreta. Niente da dire.

Infine di matrimoni non so niente. è una terra che non ho mai esplorato.

probabilmente lei ha un altro. forse. diciamo che le quotazioni per me stanno a 51 (sì) contro 49 (no).

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:02 del 09-05-2017

Old hai detto proprio quello che ho evitato di scrivere per delicatezza. Questo "via libera" mi perplime tanto. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 16:05 del 09-05-2017
Confusissima

allora le quotazioni cambiano. ripensandoci direi 60 vs 40.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:08 del 09-05-2017

Confusissima, nessun problema, mica sei pedante. 

Tutto potrebbe essere ma nulla, proprio nulla, porta anche al più piccolo comportamento sospetto.

In sostanza, Tutto in lei è contraddizione... accidenti!  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 16:08 del 09-05-2017
Soldatojoker

ma tu vorresti indagare? saperlo?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:11 del 09-05-2017

A me questo discorso mi torna il giusto...

Come fa una donna che è presa, coinvolta, magari anche innamorata di un altro uomo a fare l'amore con il marito così? Con quella passione e con quel piacere.

È veramente strana questa cosa

Avatar di NarcisoNarciso alle 16:13 del 09-05-2017

Soldato, ascolta, se tu sei più concentrato su te stesso,  per ragioni tue, non ci farai mai caso. A nulla. Io ti invito soltanto ad osservarla con più attenzione, per un po', magari un paio di settimane. Osserva anche la cesta della biancheria sporca.  Una donna che non ha pressoché rapporti col suo uomo, non indossa biancheria intima di un certo tipo. 

Ti anbraccio! 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 16:16 del 09-05-2017

Soldato, ascolta, se tu sei più concentrato su te stesso,  per ragioni tue, non ci farai mai caso. A nulla. Io ti invito soltanto ad osservarla con più attenzione, per un po', magari un paio di settimane. Osserva anche la cesta della biancheria sporca.  Una donna che non ha pressoché rapporti col suo uomo, non indossa biancheria intima di un certo tipo. 

Ti anbraccio! 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 16:16 del 09-05-2017
Confusissima

questa volta sei stata tu a rubarmi l'indicazione di base. aspettavo la risposta di lui prima di suggerire.

se vuole indagare bene deve contare le mutande e controllare acquisti e cambi di biancheria. per esempio se sparisce un paio di mutande è segno di abbandono / dimenticanza delle stesse sul luogo del delitto (si fa per dire). 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:27 del 09-05-2017

Caspita Confusissima, sei un genio del male! Quella di controllarle le mutande non mi era venuta mai in mente! 

Ma non credo che lo farò. Sinceramente non mi importa di sapere se ha un altro. Casomai servirebbe solo a dipanare il mistero.

È il punto di vista di Narciso alle 16,13 che secondo me è il motivo del contendere. Se lei avesse un altro, altro che otto mesi, non si farebbe più nulla e visto che io non la cerco più da parecchio tempo,neanche dire che si concederebbe per dovere. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 16:40 del 09-05-2017

Cioè? questa cosa della biancheria interessa pure a me,però non ho compreso.

 

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:41 del 09-05-2017

Azz oldjoe! Lol

Farle l'inventario delle mutande nooooo!! 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 16:42 del 09-05-2017

"Ma non credo che lo farò. Sinceramente non mi importa di sapere se ha un altro. Casomai servirebbe solo a dipanare il mistero."

Ci hai fatto uno sfogo sopra al mistero, la giustificazione "non mi importa" sembra un pó campata in aria. Sicuro non sia altro? Paura, terrore?

A che pro farsi degli interrogativi se non si vogliono delle risposte?

Avatar di mmHgmmHg alle 16:45 del 09-05-2017
Soldatojoker

ma dai che l'inventario è velocissimo... perché, scusa, quante ne ha? più di 20 - 30 paia?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:45 del 09-05-2017
christian1992

è facile. dopo averlo fatto si lavano e buttano le mutande nella cesta della biancheria sporca. e tu lo sai meglio di me come sono le donne.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:49 del 09-05-2017

Mmhg

A me non importa sapere se ha un altro. Lo sfogo è incentrato sull'esistenza di questi exploit sessuali da parte sua. Sul contrasto tra un' esistenza  di rinuncia sessuale ed, appunto, exploit di grande piacere. 

Oldjoe

Boh... E che ne so, mai guardato nei suoi cassetti. Comunque non le ho mai visto mutande particolarmente attizzanti. Reggiseni si, ma mutande no, anzi, ha dei mutandoni...  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 16:53 del 09-05-2017
Soldatojoker

vabbè, lascia stare allora. se in futuro ci ripensi è quella la pista da seguire.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 17:01 del 09-05-2017

OldJoe 

assolutamente no old,almeno sapessi più di te.

 

Avatar di christian1992christian1992 alle 17:07 del 09-05-2017
christian1992

dai che non ti serve sapere queste cose. hai trovato una fidanzata che ti è fedele e non appartiene alle note categorie di tutte le donne tranne lei. sei a posto.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 17:25 del 09-05-2017
Narciso e Confusissima

A Voi che siete le uniche donzelle che hanno avuto l'ardire di contribuire a questo argomento, faccio una domanda pruriginosa: secondo voi cosa spinge una bocca femminile, sempre silenziosa nelle faccende di sesso, a spingersi nel territorio del dirty talking? 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 17:28 del 09-05-2017

 

Controllare le mutande poi non mi sarebbero mai venute in mente...

cmq rimango della mia tesi...le donne che hanno amanti sono ben felici se il marito non le cerca e non gli verrebbe mai in mente  di saltargli addosso stile gatte in calore chiedendo certe cose.

Forse ha avuto un picco di eccitazione o semplicemente un risveglio ormonale..dovuto a cosa però non è dato sapere.

Soldato non te lo chiedere, spera piuttosto riaccada presto!!!

 

Avatar di NarcisoNarciso alle 17:31 del 09-05-2017

Occhio non vede cuore non duole , mi sembra che sesso a parte non abbiate grossi problemi , ognuno i suoi spazi , se e' cosi ......  non mi sambri consumato dalla gelosia .Ca va sans dire

Avatar di BorromeoBorromeo alle 17:44 del 09-05-2017

Soldato non sono tanto esperta di queste cose, sentiamo cosa dice confusa. Provo a buttarla lì

Intanto bisognerebbe capire se ai tempi della passione tra voi a lei piaceva utilizzarlo oppure no... 

 Voglia di andare oltre i limiti consentiti? Molte donne lo faranno per creare eccitazione nel proprio partner, altre perché si eccitano loro stesse.

Chissà magari aveva semplicemente voglia di fare 'sesso' nella maniera meno tradizionale del termine, facendo emergere quella parte 'trasgressiva' che c'è in lei.

Ho azzardato... 

Avatar di NarcisoNarciso alle 17:46 del 09-05-2017

Questa teoria che le donne che non fanno sesso indossino brutta biancheria stile nonna e' tanto balorda quanto infondata.

No scopo con mio marito (non vuole), non ho amanti (e non ne ho mai avuti), non mi metto in mostra con nessuno, non cerco nessuno eppure la mia biancheria e' fatta di pizzo neo perlopiù e molti completi sono anche sexy.

La metto per me, non per un uomo, non faccio sesso ma sono comunque sempre una donna.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:22 del 09-05-2017

*correggo:

. Non scopo

.pizzo nero

Il tipo di biancheria non significa nulla. Ci sono donne, come me, che si sentono sciatte con mutande di cotone bianche e reggiseni spaiati di cotone.

Indosso biancheria semplice e sobria di cotone solo per visite mediche.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:26 del 09-05-2017

Soldato joker, hai analizzato  lucidamente la situazione ma mancano le conclusioni che, a mio parere, sono anche abbastanza evidenti. Tua moglie non è frigida ma solo un po' stanca della routine con complicanze connesse ai problemi depressivi a cui hai fatto riferimento. Quando si sente meglio e ti percepisce distante, ti riprende nel modo che a te piace. Tutto qui.

@ confusa, avresti dovuto scegliere un Nick tipo "scaltra" o qualcosa del genere. Appari decisa e con le idee fin troppo chiare. 

Avatar di zxcvbzxcvb alle 18:26 del 09-05-2017

@Narciso, ti percepisco equilibrata, leale e sensibile. 

Con riferimento ad altro scambio di idee, mi permetto di suggerirti di evitare di fossilizzare parte della tua esistenza su equilibri ed assetti destinati a cambiare. Un saluto

Avatar di zxcvbzxcvb alle 18:38 del 09-05-2017

@Soldato Io con mio marito non ho alcun tipo di difficoltà a parlare nell'intimità. Poi tra il dire e il fare... ne passa. Sui motivi, ti darò una duplice lettura:per me stessa e per permettere a lui di esprimersi liberamente. A me in questo campo, con il mio compagno di vita, non sconvolge nulla. Non mi sento offesa in nessun caso.  

@old mi pare un tantino esagerato!  

@ Zxcvb, non è esattamente così, altrimenti non sarei qui adesso. Per fortuna il mio primo sfogo è anonimo, mi sono registrata solo dopo qualche giorno.  Comunque mille grazie! 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 18:45 del 09-05-2017

@zxcbv grazie del complimento, sei.gentile. .equilibrata non saprei, sensibile fin.troppo. 

Per l'altro discorso la storia è lunga e difficile e dolorosa 

@confusa se hai questo bell' equilibrio con il tuo compagno siete davvero fortunati...

Avatar di NarcisoNarciso alle 19:48 del 09-05-2017

Soladato io credo che un uomo capisce quando la propria donna lo ama , il modo in cui ti guarda , quella

luce negli occhi , se ti ama non ti 

tradisce, se non ti tradisce e ti ama , ti desidera. Una volta in otto mesi  poi il nulla...

 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 20:46 del 09-05-2017

È molto semplice, il suo amante ha avuto dei contraytempi( vacanza, malattia o altri) e tu lo hai sostituito.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:42 del 09-05-2017

Mia moglie non mi ama, ne sono stra sicuro, come d'altronde io non amo lei. Ci vogliamo bene, questo si, ma più per affezione che per altro. Io credo che mi veda sostanzialmente come uno stronzo che però le fa comodo avere come sostegno contro gli scazzi della vita. Cioè, in pratica, la vita si affronta meglio anche con uno stronzo piuttosto che da soli. E così i due zoppi, sostenendosi a vicenda, proseguono comunque, anche se barcollando, il loro cammino comune: da soli si cadrebbe rovinosamente a terra. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 21:49 del 09-05-2017

@soldato tu dai per scontato che lei non ti tradisca ma il fatto che lei vesta in modo seducente quando esce, non ti cerchi sessualmente, cambi improvvisamente modo di comportarsi a letto, un pochino-ino a me puzza...

Purtuttavia (azz...che parolona...lol), avendo letto i tuoi vari sfoghi precedenti e fidandomi del tuo intuito sul fatto che sei sicuro che non ci sia un altro uomo, io avrei un'altra visione della cosa. 

Considerando che tua moglie come hai scritto tu, ha tendenza alla depressione associata pure a sessuofobia, credo che il problema stia proprio qui e cioè che possa soffrire di un disturbo del desiderio sessuale. 

Potrebbe avere un blocco psicologico nei confronti del sesso che lei però riesce a superare in alcuni rari momenti in cui è meno depressa, magari proprio in concomitanza di un picco ormonale particolarmente alto che la rende maggiormente disinibita e che la spinge fra le tue...grinfie! ahahahah

Una volta che il rapporto sessuale è giunto al termine, a quanto pare, ricade nel suo solito circolo vizioso mentale, dettato da chissà quali pensieri negativi che lei ha di norma nei confronti della sessualità.

Io credo sia questo il suo problema, ma prendi tutto con le pinze... è solo la mia opinione ed io non sono una psicologa ;-P

Sono convinta che tu, io ed in generale chi non soffre di problemi simili e non ha complessi o blocchi nei confronti del sesso, fatichi a capire questi meccanismi. 

Purtroppo, a quanto pare, sono problemi molto diffusi... :-(( 

Un abbraccio, Ciao 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 22:04 del 09-05-2017
Di fronte a tanta audacia capitolo...

@Soldatino, tua moglie ti attrae altrimenti non capitoleresti ma resteresti pressoche' indifferente a quasiasi fusa. Leggendoti, sembra che il tradimento lo vivi come una sorta di rivalsa rispetto all'indifferenza della consorte che, pero', forse, rifletti... ha problemi di un certo rilievo che tu stesso hai piu' volte evidenziato. Tra l'altro, se ben ricordo, dovreste essere una coppia di 50enni... un po' di routine ahimè è inevitabile.

 

Avatar di zxcvbzxcvb alle 22:45 del 09-05-2017

Cavolo Silado, tu sei psicologa laureata ad honorem!  Anche le tue parole potrebbero corrispondere al vero. 

Vero anche che chi è goloso fatica a concepire l'inappetenza verso cibi gustosi ! 

Perciò tra le cose che non capisco ci metterò pure l'inappetenza sessuale....  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 22:49 del 09-05-2017

Confusissima --> @Soldato Io con mio marito non ho alcun tipo di difficoltà a parlare nell'intimità. Poi tra il dire e il fare... ne passa. Sui motivi, ti darò una duplice lettura:per me stessa e per permettere a lui di esprimersi liberamente. A me in questo campo, con il mio compagno di vita, non sconvolge nulla. Non mi sento offesa in nessun caso. 

Soldatojoker --> Mia moglie non mi ama, ne sono stra sicuro, come d'altronde io non amo lei. Ci vogliamo bene, questo si, ma più per affezione che per altro. Io credo che mi veda sostanzialmente come uno stronzo che però le fa comodo avere come sostegno contro gli scazzi della vita. Cioè, in pratica, la vita si affronta meglio anche con uno stronzo piuttosto che da soli. E così i due zoppi, sostenendosi a vicenda, proseguono comunque, anche se barcollando, il loro cammino comune: da soli si cadrebbe rovinosamente a terra.

---------------------------------

mentre leggevo il commento di Confusissima ho ricordato la Canzone del padre di De André. Riporto la parte del testo dove si parla di intimità e dialogo (con mia moglie si discute l’amore, ci sono distanze, non ci sono paure), poi di tradimenti (ma ogni notte lei mi si arrende più tardi, vengono uomini, ce n’è uno più magro). Può essere utile a scopo di riflessione: 

Ho investito il denaro e gli affetti
banca e famiglia danno rendite sicure,
con mia moglie si discute l’amore
ci sono distanze, non ci sono paure,
ma ogni notte lei mi si arrende più tardi
vengono uomini, ce n’è uno più magro,
ha una valigia e due passaporti,
lei ha gli occhi di una donna che pago.

Commissario io ti pago per questo,
lei ha gli occhi di una donna che è mia,
l’uomo magro ha le mani occupate,
una valigia di ciondoli, un foglio di via.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 23:04 del 09-05-2017

Trovo tutte le ipotesi molto interessanti, a me come primo pensiero leggendo il tuo sfogo è stato pensare che lei, in un suo momento depressivo, abbia avuto come una sorta di incertezza, come se avesse paura che tu la possa lasciare e per evitare di pensare al peggio, abbia tentato di sedurti per vedere come avresti reagito.  Mi viene quasi da pensare che lei sappia che tu non sei proprio solo solo quando lei non c è e magari vuole stuzzicare il tuo appetito anche facendosi vedere tutta in ghingheri... 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 23:05 del 09-05-2017

Oldjoe Allora per rimanere in tema :

Quando in anticipo sul tuo stupore

Verranno a chiederti del nostro amore

Tu regalagli un trucco che con me non portavi

E loro si stupiranno

Che tu non mi bastavi 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 23:10 del 09-05-2017
Soldatojoker

grande!

non a caso la canzone che hai citato è nello stesso album.

senza pensarci troppo ti rispondo:

Io t'ho amato sempre, non t'ho amato mai

amore che vieni, amore che vai.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 23:14 del 09-05-2017
Zxcvb

Beh, la rivalsa è certamente un elemento, uno dei pilastri del tradimento (per inciso uso il termine tradimento per semplicità lessicale, perché se andassimo a puntualizzare ciò che io faccio non lo considero tradimento.... ma questa è un'altra storia). Però per quanto mi riguarda sono altri aspetti che mi spingono verso altri cuori, menti e braccia. Come il sentirsi desiderati, accettati così come si è, l'indubbio piacere di una sessualità appagante... 

Sinceramente mia moglie non è che mi attragga più... Il fatto è  che vedendola così desiderosa non me la sono più sentita di sottrarmi, anche perché alla fine sarebbe stata solo una sterile ritorsione. E poi il fatto che sono un tipo caliente, ahahah, ha fatto il resto!  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 23:27 del 09-05-2017

@soldato, 

Mi.sembra di capire che di relazioni extra coniugali né hai avute parecchie, non  cerchi solo sesso ma anche altri tipi di appagamento, tra cui il sentirsi desiderati, capiti, apprezzati, coccolati. Quello di cui ognuno di noi avrebbe bisogno e che invece  ti manca in famiglia.

Donne  con cui hai trovato una bella complicità, fatta di intimità.fisica e cerebrale..Alcune con.cui hai vissuto realtà parallele per lungo tempo.

Perché non.c'è mai stata una con cui avresti potuto aver voglia di costruire una relazione a lungo termine invece che accontentarti.di ritagli di tempo?

Perché inesorabilmente torni  da tua moglie?

Se sono stata impertinente chiedo scusa, non sei certo obbligato a rispondere. 

Avatar di NarcisoNarciso alle 23:46 del 09-05-2017
Bluesoul

 Mah... Non so, non credo... E poi lei si mette in ghingheri solo per andare al lavoro (dove ha a che fare quotidianamente con parecchie persone), mentre a casa è piuttosto sciatta nel vestire, con tute e pigiamoni di pile. 

Il sesso centellinato come premio produzione per tenersi buono l'operaio? Può essere.  Una carotina ogni tanto tiene vivo il coniglietto ed evita che scappi. 

Eddai, va che bello, piano piano si dipana la matassa! 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 23:47 del 09-05-2017

quando si dice quella famiglia è un'azienda.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 23:51 del 09-05-2017

Si vede che in casa è nel suo territorio e quindi non deve "cacciare", mentre per andare a lavoro deve esporsi in territori differenti dal suo e quindi dev essere in condizioni ottimali.... non lo so, non vorrei dire cazzate ma di solito anchio in casa sto in tutao pigiama mentre quando esco mi vesto bene, non in tailleur e tacco 12, ma nemmeno in tuta, insomma per tutti i giorni mi vesto comoda ma con stile 😎 

Boh forse è scattato qualcosa in lei, come se volesse una conferma, mi fa troppo strano che un essere umano, uomo o donna che sia, non voglia avere un rapporto sessuale dopo cosi tanto tempo e poi di punto in bianco diventi sessualmente attiva e "carica"  

Avatar di BluesoulBluesoul alle 23:56 del 09-05-2017

Macché Narciso nessuna impertinenza! 

Io di  storie extra ne ho avute ed ho tuttora "solo" due, non parecchie. C'è Bianca che è iniziata tre anni fa e adesso Leda. Prima di loro due mai fatto nulla... 

Riguardo al fatto di lasciare mia moglie per ricominciare con bianca.... Se vai a vedere i miei vecchi sfoghi avrai la risposta... Mentre con Leda siamo molto lontani e le rispettive realtà lavorative non ci consentono una vita in comune.. per ora, poi chissà, vero Leda? Magari da pensionati, alle terme... 😚

Poi c'è anche il fatto che mia moglie, quando è nei momenti più pesanti dei   suoi periodi di depressione, mi chieda espressamente aiuto per non sprofondare ulteriormente, mi lega a lei, anche perché, volendole comunque del bene, vedere la sua sofferenza mi addolora e cerco in tutti i modi di risollevarla.  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 00:05 del 10-05-2017

Ammetto che ho letto solo velocemente qualche commento.....secondo me il comportamento di tua moglie non ha spiegazioni perché è frutto di squilibri dati da disturbi depressivi&co. Non ha logica, non ha secondo fine.....è "pazzia" !!! Non ce nulla da capire ....

Avatar di dariodario alle 00:05 del 10-05-2017
dario

è vero. come la giri la giri è troppo strano. inutile pensarci. non c'è spiegazione.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 00:11 del 10-05-2017

Ragazzi, grazie per l'attenzione ma il vecchietto è in coma... Notte notte e a domani! 😘

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 00:12 del 10-05-2017

Soldato sei andato a letto? Troppo comodo, adesso ti sveglio io che sono rientrato in albergo abbastanza pieno, quindi in grado di darti la migliore interpretazione dei fsatti ed il peggiore consiglio. Tua moglie mi sembra molto diversa ma, allo stesso tempo, molto somigliante a mia moglie Laura. Le cose che dici, infatti, mi suonano molto, ma molto familiari.

Allora un paio di cose. Le tua sensazioni sul fatto che lei non ti abbia mai tradito secondo me sono assolutamente azzeccate. Confusa non lo ritiene plausibile perché fatica ad entrare in queste dinamiche: lei è un tipo di donna piuttosto particolare, molto mascolina sotto certi aspetti e femmina alla quarta potenza sotto altri. Chiuso l'inciso.

Cito sempre la solita frase di Oscar Wilde che per me è una sorta di luce perennemente accesa in fondo a qualsiasi tunnel.

Tutto, in questo mondo, ha a che fare con il sesso, tranne il sesso. Il sesso ha a che fare con il potere 

Lo stesso concetto era stato espresso nel Trecento da Geoffrey Chaucer nel Racconto della comare di Bath dai Racconti di Canterbury. Un cavaliere, su cui pende una condanna a morte, viene graziato per aver trovato la soluzione ad un quesito proposto dalla regina: che cosa desiderano le donne sopra ogni altra cosa? La risposta gli viene suggerita da una vecchia donna, vittima a sua volta di un sortilegio, ed è la seguente:

Più di tutto è il dominio che desiderano le donne, sopra i loro mariti e nelle cose d’amore

La storia si dipana in modo ancora più articolato che rivela come, in questo gioco di ruoli, la donna è spesso vittima non meno che carnefice. Lei mette in atto una serie di strategie che obbligano il compagno ad adeguarsi alle proprie esigenze e ne ricava un'amara soddisfazione: ottiene il proprio scopo, ma, in questo modo, nega a sé stessa un appagamento che potrebbe essere ottenuto solo con il fallimento della strategia perseguita.

Tu, Soldato, nel momento in cui tu ti sei affrancato dalle angherie di tua moglie, hai liberato te stesso, ma, non volendo, hai liberato anche lei che, infatti, si è aperta a te senza più remore e inibizioni. Naturalmente nel momento in cui ha avuto la sensazione di averti di nuovo vicino è tornata quasi inconsapevolmente, ad innescare le solite dinamiche, quindi a negarsi ed ignorarti. Ti allontani, e lei si avvicina così. Ti avvicini e lei si richiude come un riccio.

Come risolverla? Intanto c'è da capire se vuoi risolverla. Se vuoi farlo il giochino è questo: una volta che ti è chiara la dinamica puoi imparare ad utilizzarla a tuo favore. Non puoi trasformare tua moglie, questo non potrà mai accadere. Se impari a stanarla puoi però toglierle il telecomado dalle mani e cambiare significativamente il suo modo disfunzionale di relazionarsi. Oppure puoi lasciarla. Non ti illudere però di trovare una soluzione di comodo. Ogni volta che lei ti sentirà lontano, ti salterà nuovamente addosso con modalità anche più audaci di quelle che hai sperimentato e ti getterà in confusione. Se pensi di poter gestire la situazione non ci sono problemi. Se invece ritieni che possa destabilizzarti, riflettici un attimo.

 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 02:02 del 10-05-2017

PS. postilla mattutina.

La signora mi sembra tutt'altro che inconsapvole dei meccansimi che ha messo in campo nella vostra relazione.

Una frase come  "Tu ti fai troppi problemi maritino mio" si presta a pochissimi equivoci.

Ma quale depressione, ma quale problemi psicologici, non capisci che questa è una messa in scena riservata a te. Se vai oltre le apparenze e mi scopi come l'ultima delle troie io non mi negherò. Tutt'altro.

Perdona la brutalità, ma spesso sono i rapporti di coppia ad essere brutali.

Buona giornata Soldato.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 08:07 del 10-05-2017
Azzz, qui c'è un equivoco

La frase  "Tu ti fai troppi problemi maritino mio" è una mia invenzione, è la storpiatura di una strofa della canzone di Caparezza a cui ho rubato il titolo...  

 

 

In realtà il tema sesso fra di noi è tabù, non se ne parla mai: è un argomento troppo spinoso, scivoloso,  che  rischia di generare  tremende discussioni con ripercussioni a catena anche su altri contesti della vita di coppia... 

 

 

 

 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 08:24 del 10-05-2017

Forse tua moglie è anche lei su Sfoghiamoci, e, sapendo che avresti raccontato della vostra sana scopata, vuole mandare un messaggino (= buon travaso di bile)all'amante che legge. 😄

Avatar di AileenAileen alle 09:17 del 10-05-2017

La frase  "Tu ti fai troppi problemi maritino mio" è una mia invenzione

Azz, pensa che conosco anche il brano. Comunque, sebbene attributa da te mi sembra interpretare alla perfezione il suo sentire.

Riguardo all'argomento sesso (alla svelta prima che partano tutti i meeting di sta trasferta alcolica). Sembra una fotocopia del mio rapporto con Laura. 

E' proprio l'argomento sesso che vede il dispiegarsi di tutte quelle dinamiche di potere di cui parlavo. Grosso modo funziona così: sei il solito ossessionato dal sesso, non sai che cos'è la tenerezza, sai pensare solo a scopare, la vita di coppia ha altre priorità. Hai voglia a dire che guarda che c'è un equivoco, per me il sesso non è mai fine a sé stesso, è un modo per completare un rapporto che è fatto anche di altro e così via.

Il fatto è che loro, in fondo, lo sanno benissimo come sei e cosa vuoi, ma hanno necessità di contrapporti ed attribuirti un ruolo da pervertito.

Sai come ho risolto (oddio, risolto è una parola grossa, dicaimo disinnescato). Le ho detto: lo sai che c'è hai proprio ragione, ho fatto finta di essere un tipo a posto ma in realtà sono esattamente quel porco che tu crredi che io sia. Mi masturbo pensando a te e vorrei prenderti in tutti i modi. Anzi, m'è partita pure una perversione in cui sogno di pagarti per le tue prestazoni.

E' andata giù di testa. Tempo due giorni mi ha detto: fai di me quello che vuoi; metti in pratica tutte le tue fantasie. Poi abbiamo tornato a litigare. Poi mi ha sbattutto fuori di casa. Il resto è storia nota anche a voi. 

Ancora adesso ogni tanto mi dice che quella rivelazilone l'ha sconvolta e non riesce ad accettare che l'abbia solo pensato. Le ho confessato che mi ero praticamente inventato tutto, o comunque esagerato. In realtà non sopporta che le ho tolto il giocattolo di mano.

Sono tutti qui. Rinuoni. Buona giornata 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 09:22 del 10-05-2017
Buongiorno a tutti

@ soldato se siamo qui a chiacchierare di tua moglie, le domande che dovresti farti sono proprio tante. 

Ps a me la storia dei mutandoni nun me convince pe' niente! ;) 

@old non ho capito benissimo. Sono più "lenta" di quanto possiate immaginare. Francamente il termine "tradimento" mi ha lasciata perplessa. Potresti spiegare meglio e con parole tue? Per inciso, io non HO mai tradito mio marito. Neppure un bacio a stampo per intenderci. Se poi il tuo era un riferimento puramente platonico, ne possiamo riparlare... Giusto per chiarire a chi non avesse letto il mio primo sfogo. 

@cole, come sempre, grazie. Lo considero un complimento. Ma, ahimè, hai aperto una voragine... Proprio stamattina sono tornata indietro nel tempo, a quando a 15 anni tagliai i capelli corti corti (considera che li ho e li ho sempre avuti molto lunghi), perché pensavo potessi far felice mio padre che desiderava un bel maschietto. Vero, la mia parte maschile è molto sviluppata. Per vicessituni familiari ho imparato, o meglio ho cercato di imparare, a pensare come un uomo. 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 10:35 del 10-05-2017
Attendo però la risposta di old

Soldato perdono per l'intrusione! 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 11:54 del 10-05-2017

@Soldato, secondo me, piuttosto che frugare nella biancheria intima, dovresti controllare se, quali e quanti farmaci tua moglie è costretta a prendere per tenere sotto controllo i problemi depressivi a cui fai continuo riferimento. Come saprai la libido e' fortemente condizionata da molti psicofarmaci.

Avatar di zxcvbzxcvb alle 12:43 del 10-05-2017
Confusissima

@old non ho capito benissimo. Sono più "lenta" di quanto possiate immaginare. Francamente il termine "tradimento" mi ha lasciata perplessa. Potresti spiegare meglio e con parole tue? Per inciso, io non HO mai tradito mio marito. Neppure un bacio a stampo per intenderci. Se poi il tuo era un riferimento puramente platonico, ne possiamo riparlare... Giusto per chiarire a chi non avesse letto il mio primo sfogo.

nessuno ti ha accusato di tradire nessuno. non saprei spiegare meglio e con parole mie. erano parole mie. mi sorprendo di questi problemi.

-------------

di meglio non so fare. riposto il commento.

Confusissima --> @Soldato Io con mio marito non ho alcun tipo di difficoltà a parlare nell'intimità. Poi tra il dire e il fare... ne passa. Sui motivi, ti darò una duplice lettura:per me stessa e per permettere a lui di esprimersi liberamente. A me in questo campo, con il mio compagno di vita, non sconvolge nulla. Non mi sento offesa in nessun caso. 

Soldatojoker --> Mia moglie non mi ama, ne sono stra sicuro, come d'altronde io non amo lei. Ci vogliamo bene, questo si, ma più per affezione che per altro. Io credo che mi veda sostanzialmente come uno stronzo che però le fa comodo avere come sostegno contro gli scazzi della vita. Cioè, in pratica, la vita si affronta meglio anche con uno stronzo piuttosto che da soli. E così i due zoppi, sostenendosi a vicenda, proseguono comunque, anche se barcollando, il loro cammino comune: da soli si cadrebbe rovinosamente a terra.

---------------------------------

mentre leggevo il commento di Confusissima ho ricordato la Canzone del padre di De André. Riporto la parte del testo dove si parla di intimità e dialogo (con mia moglie si discute l’amore, ci sono distanze, non ci sono paure), poi di tradimenti (ma ogni notte lei mi si arrende più tardi, vengono uomini, ce n’è uno più magro). Può essere utile a scopo di riflessione: 

Ho investito il denaro e gli affetti
banca e famiglia danno rendite sicure,
con mia moglie si discute l’amore
ci sono distanze, non ci sono paure,
ma ogni notte lei mi si arrende più tardi
vengono uomini, ce n’è uno più magro,
ha una valigia e due passaporti,
lei ha gli occhi di una donna che pago.

Commissario io ti pago per questo,
lei ha gli occhi di una donna che è mia,
l’uomo magro ha le mani occupate,
una valigia di ciondoli, un foglio di via.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:48 del 10-05-2017
Misunderstanding

ok Old, sai com'è quando non ci si sente del tutto "pulite"...?

bacio!  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 13:24 del 10-05-2017

Sono molto contento di come si sia sviluppata la sequenza dei commenti. Tutti, ma proprio tutti, compresi gli anonimi, hanno apportato al mosaico raffigurante me e mia moglie, un valido tassello. In ognuno dei vostri commenti c'è probabilmente un po’ di ragione e un po’ di torto… Ma anche dal sito stesso di sfoghiamoci è emersa un'ipotesi per nulla peregrina: e se ci fosse la presenza di un amore lontano o passato, come raccontato in alcuni recenti sfoghi, a riempire il suo cuore? Adesso non sto a fare i nomi, anche perché non me li ricordo, di utentesse che convivevano con compagni schifati sessualmente e affettivamente, mentre il loro desiderio era riversato sulla figura, quasi astratta, di un altro uomo fisicamente lontano, a volte addirittura ignaro di tale desiderio. Cavolo come è complicato il mondo dell’eros…. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 14:07 del 10-05-2017

Una menzione speciale per il commento di Aileen: humour perfetto! 

Pensa che non l'avevo capito, è stata Leda a spiegarmelo! LoL

Però non credo che legga sfoghiamoci, altrimenti sarei già con un paletto di frassino nel petto.

Ma  se fosse vero... Sarebbe da film, una trama da commedia grottesca americana! 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 14:14 del 10-05-2017

Accidenti ci ho messo una vita a leggere tutti i commenti e ora il discorso sembra bello che chiuso! Ci sono alcuni punti a me non proprio chiari. Cioè anche io ho sofferto di depressioni e di momenti in cui "se provi a toccarmi ti uccido", durati anche mesi, c'è però da dire che quel sesso a cui rinunciavo e rinuncio facilmente non era affatto soddisfacente. Mi riesce difficile credere che tua moglie rinunci tanto facilmente se poi quelle volte che succede le piace...

 

pero', anche vista la mia condizione... resto curiosa di capire perché restiamo assieme a qualcuno che non amiamo e che non ci ama solo per paura o convenienza. Perché, dannazione? 

Avatar di Elena84Elena84 alle 21:58 del 10-05-2017

Elena84, c'è depressione e depressione e poi magari la tua non era una vera e propria depressione ma piuttosto un essere giù di morale, insoddisfatta e incazzata.

Il problema è che mia moglie ha un carattere molto chiuso ed è impossibile per me riuscire ad accedere a certi compartimenti della sua mente, soprattutto a quelli che riguardano la sua sfera sessuale. Poi per lei l'argomento sesso è intoccabile : secondo lei se io cercassi di comprenderla e cercare di "aiutarla" a migliorare il suo rapporto con la sessualità, non sarebbe per il suo benessere, ma solo perché io possa "scoparla in libertà". Alla fine, visto che secondo lei ero un fissato, da tempo ho smesso di parlarle di sessualità. 

Perchè si sta assieme ad una persona anche senza amore? Forse perché l'amore è un mito, una storia che viene tramandata ma che io non credo neppure che esista. Esistono le cose pratiche della vita, la mutua assistenza, il farsi compagnia per lenire la noia...il reciproco  godimento dei sensi. Nel mio caso due elementi su tre ci sono: quantità sufficiente a tenere duro... 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 23:08 del 10-05-2017

Soldato, più parli e più vedo la tua storia come un parallelo della mia.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 00:36 del 11-05-2017

Allora visto che siamo paralleli potremmo convergere, incontrarci, scambiarci... Chissà che storia ne uscirebbe! Ahahah 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 08:46 del 11-05-2017

Vite parallele dei figli del nulla, in un mondo pieno di ladri di sogni e  speranze, che non smettono di cercare quello che non troveranno mai...

Avatar di TylerTyler alle 09:31 del 11-05-2017

Vabbè ma è sempre così, il premio non è il "tesoro" ma la sua ricerca, se poi il risultato non viene poco male... Si cerca ancora, se non lo fai allora sei morto, non c'è alternativa. 

Avatar di gagenoregagenore alle 09:38 del 11-05-2017

Bravo soldato. Tieni duro... Duro e che duri. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:15 del 11-05-2017
Marche ou crève 

Giusto!

 Marciare o morire è il motto della legione straniera, cercare o morire è il motto di Gagenore. 

Marche ou crève, sempre!  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 13:31 del 11-05-2017

" Nel gioco del trono o si vince o si muore "

Avatar di BluesoulBluesoul alle 13:52 del 11-05-2017
Marche ou crève

Giusto Soldato: Camina o revienta

Con questo titolo ci hanno fatto un film che racconta la vita de el Lute

 

Eleuterio Sánchez Rodríguez detto "el Lute" - Wikipedia


https://it.wikipedia.org/wiki/Eleuterio_S%C3%A1nchez_Rodr%C3%ADguez

 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:58 del 11-05-2017

@SoldatoJokerNon hai paura che raccontando così tanto di te (e di cosa capita in famiglia filo e per segno, ho letto lo sfogo del vecchio filmato di voi rivisto in famiglia) un giorno tua moglie o tuo figlio magari capiteranno per caso su sfoghiamoci.com e leggendo vari i sfoghi capiteranno per caso sui tuoi e scopriranno immancabilmente la tua vera identità?Non ci hai mai pensato?

Avatar di ViaColVento!ViaColVento! alle 21:35 del 24-09-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti