Mar

01

Apr

2014

Il caro vecchio simposio

Sfogo di Avatar di petripetri | Categoria: Lussuria

Quante persone ci vogliono per renderci veramente felici? Di quanti partner si avrebbe bisogno per essere totalmente soddisfatti vita natural durante?

Penso ce ne voglia solo una, lo penso tutte le volte ma evidentemente mi sbaglio. Che sia questo l'elisir di lunga giovinezza? Speriamo di no, altrimenti è un bel casino.

41 commenti

"Quante persone ci vogliono per renderci veramente felici? Di quanti partner si avrebbe bisogno per essere totalmente soddisfatti vita natural durante?"

Intendi dal punto di vista sessuale o dal punto di vista emozionale?

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 10:29 del 01-04-2014

Entrambi.

Avatar di petripetri alle 10:32 del 01-04-2014

Penso che, potenzialmente, dal punto di vista affettivo, con una buona dose di fortuna potrebbe bastare una persona sola.

Ma dal punto di vista sessuale sono convinta che i partner che ci servono siano svariati, perchè la nostra naturaa è comunque primariamente animale ed istintiva.

Queste mie convinzioni mi rendono, di fatto, impossibile credere ad un rapporto monogamo duraturo. Però illudersi ogni tanto è bello :) (a piccole dosi)

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 11:33 del 01-04-2014
Si...

Corcordo, anche se per mia natura credo le due cose siano correlate o almeno l'una subordinata dall'altra. Non conosco i meccanismi interni ma credo seriamente che il sentimento (quello forte, che io chiamo rivoluzionario) abbia il fine dell'accoppiamento.
Se invece s'intende amore "razionale" che ha fatto il salto (un altro modo di dire), in tal caso il discorso cambia: si, basta una sola persona, ma le iniziali fortissime emozioni, quelle sono destinate inevitabilmente a spegnersi e per alcuni sono carburante per la vita.

Avatar di petripetri alle 11:44 del 01-04-2014
Ma intendi...

...contemporaneamente? :D

Avatar di AmodomioAmodomio alle 13:42 del 01-04-2014

PETRI che simpatioco che sei. Io credo che per trovare l'amore occorra prima di tutto usciri dai meccanismi egoistici e questo è già molto difficile perchè passa appunto e prima di tutto dalla soddisfazione dei desideri. Egoismo inteso come ego, non egoismo che comunemente di percepisce, è una cosa assai sottile. la soddisfazione del desiderio è sempre prendere nel campo sessuale mai dare, un prendere per se stesso che si proietta anche nel piacere di dare piacere che alla fine soddisfa sempre l'ego. Viceversa fuori dall'ego si comincia ad intravedere il dare, senza intermediazioni, che può risolvere la gabbia e quindi liberazione dall'ego nella soddisfazione del piacere che va oltre quella effimera estintiva. Qua si trova il vero piacere infatti e in questo contesto risiede l'amore, senza concetto, senza catalogazione, senza territorio, senza comportamento speecifico come noi vorremmo fosse, ma assoluta libertà. per cui ciò che cristo disse 2014 anni fa di amare il prossimo come se stessi è più che mai vero e più che mai irrangiungibile per noi ancora animalotti come dice fata. la soddisfazione dei desideri è effimera nel senso che il piacere risiede solo nel momento in cui si sta soddisfando, subito dopo scompare lasciandoci un po così nel ricordo, riaccendendosi subito un altro e così vià. qui non può trovarsi amore ma solo ciò che gli esistenzialismi e freud con parole diverse, definivano angoscia! cioè l'angosciosa ricerca di felicità nel piacere dei sensi che non può essere trovata perchè mette in ombra l'uomo a se stesso e al suo vero essere per cui non permette che egli si ami, distratto e angosciato nella propria soddisfazione, e perciò che riesca ad amare liberamente gli altri, sia nel sentimento di solidarietà spontaneo, e sia con fattispecie diverse, nel sentimento di amore come lo concepiamo per esempio nella coppia. chi sa amare in tal senso conosce piaceri estatici e non si pone domande sull'amore anche di quanti amori :-D ciao

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 14:48 del 01-04-2014

ps: l'elisir non esiste in materia, tranquillo. scusa la fretta ariciao

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 15:14 del 01-04-2014

Una.

Ti deve piacere ma non deve essere come lo sognavo tu.

Ti deve incuriosire istigare comprendere ma anche contrastare,far ridere arrabbiare piangere e poi ridere ancora e in più ci deve essere il sesso,tanto è spregiudicato come se non ci fosse un domani.

Ti deve lasciare libero di guardare ciò che è bello (altri compresi) ma ti deve fare venire la voglia di non andarci..

non è un obbligo ma una scelta che si riconferma sempre dentro di te.

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 15:22 del 01-04-2014

e tu dove eri sparita? ciao felice di ritrovarti ;-D

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 15:25 del 01-04-2014

Caro petri per quanto mi riguarda non è facile risponderti perchè mi manca l'esperienza, nel senso che io ho avuto ed ho un unico grande amore, mio marito e prima di lui ho avuto solo poche relazioncine infantili. Quindi per farla breve per me l'amore è un mistero e l'appagamento egoistico che si prova è direttamente proporzionale alla grandezza di questo sentimento. E' un mistero per il semplice motivo che per alcuni basta una sola persona nella vita per essere felici e appagati per altri invece sono necessarie tante esperienze. Che sia semplicemente una questione di fortuna nel trovare presto ciò che si cerca veramente?

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 17:03 del 01-04-2014

Azz Brigante, tu sei troppo teorico, la mia mente è troppo pratica per comprendere totalmente ciò che scrivi... ahhahaha..

Non credo di essere egoista, lo dimostra il fatto che in tutte le storie che ho avuto, non ho mai quantificato il dare ed avere. Ovvio che l'amore è uno scambio, infatti l'ho scritto poco più su, essendo subordinato dall'accoppiamento e quindi dalla conservazione della specie, diventa sgambio per la conseguenza naturale della procreazione, anche se esistono amori non atti a ciò. Però ora che ci penso, gli amori gay spostano questa ancestrale esigenza emotiva nella richiesta di diritto all'adozione. Vabbè, come al solito sono uscito fuori tema ma questo mi ha fatto venire lo spunto per un nuovo sfogo. ;)

Comunque se si parla dei concetti individualistici, diventa molto più semplice ragionare, allora è facile dire: "de segun como se mire todo depende." Perché come scrive Gioia, ci sono persone che hanno una natura monogama, altre invece, come me e fata, che sono tendenzialmente poligame.

Il punto è proprio quello, Brigante, non possiamo stabilire delle regole precise per l'amore, è troppo viscerale, anche empirico se vogliamo, ma comunque indivuduale e persino per la stessa persona non è mai uguale, almeno per quanto mi riguarda è così.

Lo sfogo era per dire che anche se persone come me riescono a trovare un equilibrio con una sola persona, è sempre dettato da quell'emisfero umano che limita il soddisfacente animale.   

Avatar di petripetri alle 18:17 del 01-04-2014

Apparte il fatto che ogni tanto svampo e dico cretinate.dico una

Avatar di vaiserenovaisereno alle 18:34 del 01-04-2014

Vaisereno come sei liofilizzato ihih

Brigghy son qui viva e vegeta,un po impegnata con la mia piccola 

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 20:41 del 01-04-2014

Ciao Choppy,non mi stuzzicare che e' un attimo che svampo :)) buona notte cara.bacione 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 21:20 del 01-04-2014

Choppy hai scritto un post troppo bello *.*

Soprattutto "Ti deve lasciare libero di guardare ciò che è bello (altri compresi) ma ti deve fare venire la voglia di non andarci" 

Avatar di AuroraAurora alle 22:07 del 01-04-2014

Vaisereno come ho fatto a stuzzicare???ti giuro che è stato involontario ;) forse!!

Aurora grazie....ho solo pensato a mio marito  

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 22:24 del 01-04-2014

Lo so',sai che sono giocherellone :) ho letto ora anchio il tuo commento,molto bello e profondo. cia' che mi ficco gli auricolari e via nel rilassamento.buona notte cara  

Avatar di vaiserenovaisereno alle 00:17 del 02-04-2014
Infatti

Le tue frasi, Choppy, le ho ritenute tanto belle che non meritavano essere sporcate con un commento. Non scherzo,  davvero bello ciò che hai scritto ma alquanto arduo da attuare, io ci riesco ma soltanto per un periodo, poi passa la fase iniziale e tutto cambia, uno sguardo, un sorriso ed accade così come dice Coelho, "tutto cambia nel tempo di un sospiro."

Quello che non ho capito bene, quando prendi come riferimento tuo marito, è perché lui ti lascia libera ed al contempo non ti fa venir voglia d'altro oppure lo fai tu nei suoi confronti?

Avatar di petripetri alle 11:51 del 02-04-2014

Entrambi Petri...entrambi.

Se una donna e bella e la guarda che c'è di male... io gli do quello che lui vuole e lui a me....ma il bello esiste....come nei quadri e nei libri,così nelle cose e nelle persone....ma noi ci stimoliamo a vicenda un qualcosa di più....che basta per non aver voglia di tradire.

L'amore va coltivato con costanza . Se non hai voglia di coltivare o se ti stufi e chiaro che la persona con cui stai non ti stimola quel sentimento.

Noi siamo assieme da 5 anni e ci conosciamo da 17...

Quando l'ho conosciuto avevo 12 anni e lui 21...Dovrei già essere aannoiata,no? :)

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 13:30 del 02-04-2014

Ah io non sono  Nostradamus... se poi un giorno il futuro dovesse darmi torto non mi pentiró di questa mia scelta perché sono davvero felice ed appagata...eventualmente volterò pagina ma senza rimorsi perché io ho scelto di stare con lui e di farci una famiglia,liberamente.

Ma non credo che mi innamorerei di nuovo....perché non mi era capitato mai prima di lui...passione e sesso ne ho avuto molto....ma alla mia indipendenza è la prima volta che ho rinunciato...e a cuor incredibilmente leggero...

Ti ringrazio del l'augurio e ricambio....ma non augurandoti quello che ho io....semplicemente augurandoti felicità nel rispetto della tua persona...qualunque essa sia :)

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 13:39 del 02-04-2014
ChoppyChoppy

Il tuo augurio lo prendo come: "che io possa fare sempre ciò che mi sento di fare e non essere mai smerdato per questo." Ahahahahah...

Grazie, comunque. ;)

Avatar di petripetri alle 18:41 del 03-04-2014

Figurati ;)

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 22:02 del 03-04-2014

Una che é insieme tante persone. Una che é tutto.

 

 

Avatar di Amor omnia vincitAmor omnia vincit alle 19:10 del 04-04-2014

Tu l'hai trovata, Amor? (non è una domanda retorica.)

Avatar di petripetri alle 09:56 del 05-04-2014

Si.Siiiiiiiiiiii cento,mille volte si.

 

 

Avatar di Amor omnia vincitAmor omnia vincit alle 22:59 del 30-04-2014

Concordo con Amor! Si può avere una sola partner ammesso che sia poliedrica, che sia mille donne contemporaneamente. In questo modo nom smetterà mai di stuporti e tu avrai sempre voglia di scoprirla!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:40 del 05-05-2014
Caro petri pan

Con uno come te non so come possa resistere una sola (povera donna!)

Figuriamoci più d'una! O ti cerchi delle sante o...... Le paghi!!

Allora forse,e dico forse,puoi trovare qualcuna dispista a sopportarti.

Però ripeto: POVERINE!!!!  Spero scappino presto!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:28 del 22-05-2014

Non sono esperto, ma per esperienza posso dire che 0 non funziona.

Avatar di farnightfarnight alle 15:06 del 22-05-2014
Anonimo

Ma niente niente ti rode un po' il culo? Forse hai ragione, la maggior parte non mi sopportano, però sono tutte pazze di me... cazzarola se sono pazze di me.

Tu invece come ti poni nei confronti del gentil sesso? L'hai mai vista una vulva da vicino? ahahaahahha..

Avatar di petripetri alle 18:51 del 22-05-2014
Ah ah ah

Stupendo pan, le spari a raffica ah ah ah

rido x non piangere ah ah ah !!!!

mi sa che è a te che ti rode!!!

un uomo (ma....sei uomo vero?? No perchè a questo punto potresti essere qualunque cosa ah ah ah) che si descrive così è perchè è come minimo brutto cone il peccato e la miseria insieme!!

sei pieno di complessi di inferiorità!!!!!!  

Altro che criticare noi altri!! Tranquillo, nessuno di noi impazzirà mai per te!

ah ah ah ah ah ah  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:29 del 22-05-2014
ahahahahha...

Brutto come la miseria ed il peccato insieme, è bellissima, dove l'hai imparata? Aahhahahah..

No, direi di non aver nessun complesso, almeno credo, dovrei chiederlo ad un analista ma non essendoci mai andato, non saprei... e cmq mi spiace deluderti, mi difendo oltremodo bene a livello d'aspetto. Anche se mi piace essere scelto per la mia testa.

Acchiappo molto, le donne non mi mancano, vuoi sapere cosa mi manca?
Un po' di soldi, me ne daresti? Magari in cambio ti insegno a socializzare con le persone vere, a farti degli amici, una vita reale. Che dici? ahahahahah..

Avatar di petripetri alle 16:54 del 23-05-2014

Sei povero spiantato e le donne ti corrono dietro? Impossibile!

Ti sei tradito da solo.

Dunque: brutto,acido,incazzato col mondo,saputello intollerante e pure senza una lira???

Azz...forse adesso inizio a capire xkè sei sempre in acido. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:28 del 26-05-2014
Ahahahaha...

Io sarei sempre acido? Ma dove? Forse ti confondi, sono solo intollerante all'ottusa mente umana, sei ottuso/a tu? Non so, direi che non mi stai entusiasmando particolarmente, si qualche battutina ti viene bene, ma l'acutezza è un'altra storia.

Ah, a me piacciono le persone brillanti perché io non sono particolarmente intelligente, quindi da esse imparo, tu hai qualcosa da insegnarmi? Non credo.

Davvero, sono senza un euro e scopo come un riccio... ahhahaha.. lo so che non ci credi ma è così. Però a leggerti bene, mi sembri più arrabbiato/a tu con il mondo.

A proposito, tu sei una donna?

Avatar di petripetri alle 19:23 del 27-05-2014

Ma piantala! Non ti crede nessuno.

Al massimo ti uccidi di selfie con porno e affini.

Le mie non sono battute,sino considerazioni. Tu l'acutezzs non sai nemmeno che posti occupi nel dizionario italiano. E come questa,tutto il resto!

Io non ho nulla da insegnare,ma nemmeno tu,credimi.

Se qualcuno apprendesse qualcosa da gente come te..... Povero lui! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:02 del 27-05-2014
...

Chiedo scusa x i refusi

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:34 del 27-05-2014
Si vabbè...

Bla bla bla... ma non hai risposto alla mia domanda... Sei una donna?

Avatar di petripetri alle 01:39 del 28-05-2014
Che superficiale!

Non ti serve sapere il mio sesso. Se sono uomo,donna,trans,ex uomo o ex donna..... Cosa cambia??? Conta quello che scrivo,non chi sono.

Ah già....dimenticavo! Un fenomeno come te prenderebbe spunto per sciorinare le solite frasi fatte (leggasi: cazzate popolari) specifiche per la categoria degli uomini,delle donne,dei trans o degli ex appartenenti ad un sesso diverso.

Ribadisco: sei una persona veramente triste! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:57 del 28-05-2014
E cosa scrivi?

Il concetto vale quando una persona scrive qualcosa di interessante, tu non stai scrivendo altro che offese.
Poi a volte non ti capisco, che cazzo significa ti ammazzi di selfie? Forse hai imparato un nuovo termine e vuoi sfoggiarlo? Ah già, il correttore automatico, perché tu sei un bamboccio sempre collegato. Ma se avessi cervello, ti rileggeresti prima di inviare cazzate simili, a prescindere dal correttore.

Ma forse credi io sia come te, che magari sei registrato, fai community e poi scrivi da anonimo per non farti riconoscere?

Ti ho chiesto se sei una donna perchè, visto che sono etero, magari potevo tentare un approccio, conoscendomi sarebbero cadute tutte le tue convinzioni, ma se sei un uomo, che cazzo mi stai a rompere i coglioni? ahahahah.. Vatti a trovare una fregna, che è quello che ti manca secondo me.

Infatti tutte le volte ti sei applicato su quello, non fai che sostenere che le mie avventure sono cazzate, ma guarda che non si vive di solo sesso, i soldi sono più importanti, eppure io ammetto di non navigare nell'oro, avrei potuto dire di essere un riccone, tu ci avresti creduto? Che senso ha dire mezza bugia quando puoi dirne una inrtera? Ma veramente sei così stupido o fai finta di esserlo? E poi, veramente credi che sia importante una persona limitata come te creda alle mie parole? Oh dio, quand'è così, poveretto allora.

É vero, le donne non mi mancano, però capisco anche la tua frustrazione, se sei così amareggiato per ciò che scrivo, una ragione ci dev'essere. Immagino che se dovessi farti una scopata, al momento dell'eiaculazione, tireresti fuori la sottiletta... ahhahahah...

Io sarò pure una persona triste, ma a te rode veramente il culo, ti rode in modo così evidente... a volte sei pure divertente, altre volte sei solo rompicoglioni, ma io so di avere più stile di te, ergo passo e chiudo, demente. ;D

 

Avatar di petripetri alle 12:48 del 28-05-2014
Ciglione!

Se non sai che cosa significa selfie...... Aggiornati!!!!!!!

Ah ah ah ah..... Fai troppo ridere comunque!!

Ma lavori al circo x caso?!  Da cone ti esprimi, sei troppo fenomeno da baraccone!!

E più ti scrivo, più tu vai in acido!! Ah ah ah spettacolo!!

Ti interessa eccome il mio parere,altro che no!! Sei sempre qui!

In ultima: demente non si dice. Non è carino. Non tanto x me, ma perchè offendi una categoria disagiata. Ma ovviamente....figuriamoci se ci arrivi!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:45 del 28-05-2014

Offende la categoria perché la paragona a te?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:25 del 28-05-2014
No!

Temo perchè la paragona a gente come voi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:10 del 28-05-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti