Gio
07
Nov
2013
non so piu cosa fare
Non so neanche da che parte cominciare. Potrei partire dal fatto che sono insieme da circa un anno emmezzo a un ragazzo che mi ha sempre fatto disperare. Prima perchè non era convinto di volermi e poi perchè avendo un carattere molto particolare litighiamo spesso. Ma quello che piu mi fa incazzare è che lui si sfoga alzando le mani. Mi da fastidio perchè è una mancanza di rispetto. E oltre tutto secondo me è cosi incazzato e nervoso perchè in casa ha una situazione complicata. Ha 21 anni e i suoi genitori gli stanno addosso come se ne avesse 16, e non puo uscire quando non lavora perchè dicono che non ha soldi, mentre adesso che ha un lavoro fisso gli dicono che non puo uscire e venire da me perchè "deve riposarsi". Ma perchè fanno cosi? Perchè quando litighiamo, si mettono sempre in mezzo dicendogli che deve finire che mi deve lasciare perdere? perchè non si fanno i cavoli loro! Fanno dei ragionamenti senza senso, pur sapendo che lui mi mette le mani addosso non gli dicono niente. Mi chiedo dove sono finita, e cosa dovrei fare!
44 commenti
hai ragione.. ma..
mi picchia..diciamo che si mi da qualche sberla quando è incazzato...è che alcune volte mi domando se sia mia colpa.. vedi a me dispiace vederlo 1 o 2 volte a settimana soprattutto perchè siamo anche vicini abbiamo forse 15 km.. e per cui secondo me lui si incazza perchè io gli chiedo di vederlo di piu e si sfoga cosi..
tutto ciò sembra uno scherzo.
sophie, guarda che non è normale uno che quando è incazzato ti da qualche sberla, ma siamo impazziti????? e ti sembra un motivo valido incazzarsi perchè la tua ragazza ti chiede di vederti ti più??? e se lo lasci cosa fa, ti ammazza di botte????
sophie, o quello che racconti è fasullo oppure sei dentro un rapporto che può sfociare in un epilogo simile a quello che si legge sui giornali. sei succube di lui, tant'è che ti prendi la colpa perchè ti schiaffeggia. ma i tuoi genitori cosa dicono?
Come si faccia a dare una sberla a una donna proprio non me lo spiego...mollalo la cosa può solo peggiorare
ma scherziamo?? No no mollalo subito!!! Che sia una sberla o un pugno non importa...più avanti potrebbe fare peggio... Che uomo è uno che picchia una donna perché è incazzato??!!
Sophie per quanto tu possa essere innamorata non accettare questa umiliazione...ti sta trattando come uno straccio da piedi!!!
Sophie,alla tua eta avevo un amica che era quasi nella tua stessa situazione.ai voglia che gli dicevo.lascialo,lascialo,guarda che va a finire male.e non voleva che nessuno interveniva.comunque guarda che qua' guarda che la.la sua risposta era sempre.non so che fare.e alla fine pero' continuava a starci assieme.fin quando un giorno mi telefona alle 2 di notte di andarla a prendere a 200km da casa.e l'ho trovata che piangeva e come sempre gli aveva alzato le mani.poi li ha preso finalmente la decisione di lasciarlo.ma prima di arrivare a questa decisione ce ne e' voluta. Con quello potrai andare solo a peggiorare,datti una svegliata e lascialo.sei giovane,divertiti non complicarti la vita da sola
Ho i brividi...va bene l amore che ti acceca , va bene che può essere succube dei genitori. .va bene tutto. ..ma la violenza fisica no cazzo! E se non riesci a capirlo..FATTI AIUTARE! un bacino
avete tutti ragione e tante volte ho cercato di chiudere questa storia. Ma poi lui ogni volta mi dice che gli dispiace e che fa cosi solo perchè non sa con chi altro sfogarsi! mi sento una merda lasciarlo da solo perchè so che lui senza di me non ha nessuno e vorrei tanto cercare di fare in modo di farlo calmare.. di rasserenarlo e rassicurarlo soprattutto. Vorrei che accettasse il mio aiuto per far si che sia piu sereno e non piu con quella rabbia che si ritorva dentro. perchè è brutto essere arrabbiati e soprattutto soli, io lo so
che pagliaccia
Mi sembra che ik 99% degli uomini che fanno come il tuo uomo dopo si "pentano" sslvo poi darne il doppio la volta dopo...boh fa te!!
topogigio pagliaccio sarai tu..gia il nome è da ipocrita! vai a sparare stronzate su un altro sfogo
sophie ma ti rendi conto di cosa scrivi???
"è che alcune volte mi domando se sia mia colpa"....
"Ma poi lui ogni volta mi dice che gli dispiace e che fa cosi solo perchè non sa con chi altro sfogarsi"
ma davvero vuoi stare con uno che alza le mani su di te? hai paura di restare sola? ...è perciò che inventi delle scuse improponibiloi pur di giustificarlo?
devi lasciarlo immediatamente...subito...ora
abbi un minimo di rispetto per te stessa.
Sophie,se si vuole sfogare,che scelga un muro a suo piacere e lo prenda a testate.non su di te.renditi conto che ti ha gia' sottomessa ora anche mentalmente.devi capire che se ora fa' cosi,piu' avanti sara' molto ma molto peggio.e se non lo lasci all'istante un giorno ti troverai.sola,senza alcuna amicizia.conoscenza,nessuno con cui parlare.assieme a un elemento del genere che sfoghera' le sue ire su di te.se e' questo che vuoi accomodati pure.ma spero che ti renda conto e ti dai una svegliata e ne esci alla svelta pure
sophie, guarda che capisco bene la tua situazione e sono cosciente che questo ragazzo..se così lo vogliamo chiamare ...ti ha fatto il lavaggio del cervello...violenza fisica e pure psicologica...!!! fai come senti tu a sto punto perché se nessun consiglio può aiutarti perché lo consideri non adatto a te e alla tua situazione....continua pure questa relazione....ci sarà un giorno in cui capirai e agirai di conseguenza!! Forse non ti sentì pronta ad accettare la realtà. Buon fortuna...
Sophie, il problema è tuo, rifletti però attentamente su ciò che ti stanno dicendo. Un uomo quando ha il vizio di alzare le mani lo farà sempre con maggior frequenza nel corso degli anni, posso portarti mille casi a dimostrazione di questo.
Vuoi sapere la verità? Tu non puoi fare niente, il problema è suo e tu sei totalmente impotente a dispetto di questa situazione, sei un elemento esterno che non può influenzarlo sotto questo aspetto, quindi, a questo punto che ne dici di salvaguardare te stessa? O aspetti il momento in cui da una sberla passerà ad un pugno?
Se vuoi continuare la tua relazione pur conscia delle conseguenze, fai pure ma a quel punto, abbi la coerenza di non sfogarti più, è una tua scelta, sai a cosa vai incontro, non ha senso sfogarsi su qualcosa che potresti liberamente troncare quando vuoi.
Aggiungo inoltre e sarò duro ma tu sei succube di lui, sei il suo zerbino ed i zerbini non a caso, non sono mai trattati benissimo...
lei prova compassione e lo difende, direi che ormai è così dentro che le sembra normale prendere le botte. succube senza rendersene conto. un po' sindrome di stoccolma. sophie, ma i tuoi genitori posso sapere cosa dicono? immagino che tu non abbia una persona fidata su cui contare
no ma aspettate non è che mi ammazza di botte! comunque si mia mamma sa che alcune volte ha quegli scatti qua..e gli ha anche parlato dicendogli che se succedeva un'altra volta non sarebbe piu entrato in casa nostra. ma il problema principale sono i suoi....che continuano a stressarlo
sophie, forse non ti è chiaro che uno schiaffo è una cosa CHE NON SI FA!!!
non centra che non ti ammazza di botte, lo schiaffo è sempre una violenza!
e tu lo giustifichi dando la colpa ai suoi???? se io passo una brutta giornata in ufficio, torno a casa e schiaffeggio la mia donna allora è colpa dell'ufficio?? MA STAI SCHERZANDO??
una persona che sfoga il proprio stress con della violenza sugli altri è pericolosa!!
sophie cara!
neanche con un petalo di un fiore ti dovrebbe colpire.
Ascolta quello che ti scrivono....
hai mai visto quello che si chiama il ciclo o circolo della violenza? digita queste parole e leggi su internet.
lo scatto, la discussione, la perdita del controllo, le botte o le sberle, poi il pentimento, poi le promesse, poi ti ripaga con amore e passione (regali, sesso di qualità, baci, romanticismo), poi di nuovo tutto inizia da capo. Non me le sto inventando queste cose. Sono scienza.
e c'è violenza fisica e violenza morale. Insomma, meglio se tu apri gli occhi e leggi.
Sta a te sophie capire se vuoi questo. Lui NON cambierà e diventerà sempre peggio. Non è amore, è una cosa ben diversa.
sei piccola, cosa aspetti a reagire, aver perso la vita accanto a un uomo così???
come ho detto per altre cose: finché tu non capisca e non decida entrerai di più, sempre di più dentro questa dinamica e sarà più difficile uscire.
sono piccola si, non ho neanche 19 anni. E mi dispiace che c'è gente che mi ha dato della pagliaccia per niente, perchè se io mi sono ritrovata a scrivere su questo blog era proprio per capire qualcosa in piu. Per vedere il consiglio che mi dava gente piu grande di me e che magari c'era gia passata. Ieri è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso come si suol dire. Sta mattina ha cercato di recuperare i suoi errori, ma mi sono accorta di non provare piu compassione. Forse sarà perchè ho in mente tutte queste parole che mi state dicendo o forse perchè proprio mi sono data una bella svegliata. Vorrei solo dire una cosa, io lui lo conosco, e se all'inizio mi davo la colpa era per il semplice fatto che so per certo che con le altre ragazze che ha avuto non ha mai avuto questi scatti, per cui da una parte pensavo fosse colpa mia perchè avevo un carattere particolare. E se ho lasciato perdere tutto è anche perchè ho capito che lui non prova per niente amore per me..
brava sophie cara!
pensa ora a te, magari concentrati su qualcosa che ti dia entusiasmo e allegria!
quanto vorrei avere i tuoi anni di nuovo, correre e conquistare tante cose!!!!
ascolta quello che ti serve, tutti ragionamo n modo diverso. Non è facile conoscere il mondo e i suoi colori!
auguri piccola e meravigliosa sophie. Tu meriti solo cose belle.
vi ringrazio a tutti per le belle parole, già ero convinta di chiudere questa storia..ma ascoltandovi ho capito che era davvero la cosa giusta. Ringrazio la mia amica che mi ha fatto conoscere questo sito. ci sono davvero belle persone....
:) brava tesoro!! Forza... Hai una vita davanti... e viviti al meglio questa età perché è davvero speciale!!! Un abbraccio grande..
Oh sono contento...respira l aria della libertà. ..stagli alla larga!! Bacino piccoletta!!
Ciao Sophie,mi ha fatto davvero piacere leggere quello che hai detto.brava riprenditi la tua liberta'. Qualsiasi cosa ci siamo :) volevo dire una cosa per Topogigio.diciamo,non prendertela.nel senso,mi spiace che ti sei offesa e non lo meriti assolutamente.ma non prenderla come un offesa,ma come un rimprovero da parte sua.e' un padre di famiglia.leggendo il tuo sfogo mi sono incazzato io che non ho figli.figurati lui.ma prendilo come un rimprovero.era come per dirti.ma ti rendi conto? comunque hai fatto bene a rispondere.io ho fatto anche di peggio :) ma sono sicuro che vi chiarirete
sinceramente pensavo avesse la mia età, se avessi saputo di sicuro non avrei risposto cosi, io le persone piu grandi di me le rispetto. Me la sono presa perchè pensavo fosse una presa in giro, e comunque gli ho solamente detto di andare a commentare altrove invece che insultare tutto qua :)
No ma lo so" :) Comuque l'importante e' che hai preso la scelta giusta e rincominci a vivere libera e ti riprendi la tua vita.ciao Sophie,buona serata e mi raccomando,in gamba
finalmente dopo tanto l'ho capita! spero di andare avanti cosi:) ti ringrazio, buona serata anche a te!!!
Cosi' si fa',vai avanti cosi' Sophie.grande. grazie :)
pagliaccia sei, pagliaccia rimani.
il "pagliaccia" è riferito al fatto che racconti le cose come se fosse colpa tua delle sue reazioni. poverino, è stressato dai suoi, lasciamo pure che si sfoghi con me e mi alzi le mani, tanto sono il suo giocattolino. Questa e' l'idea che mi hai dato.
Lo hai lasciato? Hai fatto solo bene. Vedi pero' di non tornarci insieme perche' ti spiace che soffra, povero cucciolo, con dei genitori che lo stressano cosi' tanto!
Mi davo la colpa per il semplice fatto che con le altre persone a cui è stato insieme non ha mai fatto cosi, per cui è logico che ho pensato che da una parte sia stata colpa mia, tutto qua. Ma ragiono cosi forse perchè sono giovani e non mi sono resa conto della situazione in cui ero realmente. tutto qui! Per voi adulti è facile giudicare per noi giovani un po meno da capire.. almeno questo è la mia opinione
Mi davo la colpa per il semplice fatto che con le altre persone a cui è stato insieme non ha mai fatto cosi, per cui è logico che ho pensato che da una parte sia stata colpa mia, tutto qua. Ma ragiono cosi forse perchè sono giovani e non mi sono resa conto della situazione in cui ero realmente. tutto qui! Per voi adulti è facile giudicare per noi giovani un po meno da capire.. almeno questo è la mia opinione
Questa sera Topogigio ha deciso che mi deve fare girare i coglioni.ma come ti permetti di offendere cosi' la gente.se hai le tue cose oggi vai a rompere le palle da un altra parte
No ma Sophie te non devi dare nessuna spiegazione a nessuno.ci mancherebbe.a volte la gente parla solo perche' non ha altro che fare chenrompere le palle agli altri.vai serenissima :)
bravo vaisereno!!! :))))))))
@topogigio ma certo che sei di una sensibilità rasente allo zero!!
Sophie, guarda come dice vaisereno non devi dare giustificazioni a nessuno. Stai serena e fai la tua scelta consapevole di che persona è il tuo ragazzo. Un bacio
Sophie, guarda..probabilmente lo ha fatto anche con le altre...lui non te lo dirà mai...è se ti ha detto che lo fa solo con te è perché in Un certo senso vuole lui farti sentire colpevole delle sue azione schifose!!!!
Ciao Luna,sono d'accordo.l'importante e' che vada serena per la sua strada.poi tra qualche giorno ci dira'.adeddo si che mi sento rinata :)
Speriamo :)) attendò fiduciosa!!
amen
vi ringrazio a tutti per l'appoggio davvero! vi farò sapere come andrà piu avanti, ma spero di andare a migliorare sempre! sono giovane e come mi avete detto ho tutta la vita davanti. un abbaraccio!
Ciao Sophie,sei una ragazza in gamba.gia' hai fatto il primo grande passo.ti si e' presentato davanti un ostacolo e lo hai passato alla grande.continua cosi',pensa a te e al tuo futuro.un giorno arrivera' la persona giusta che ti dara' l'amore che meriti.ma ora sei giovane,divertiti e vivi serena e felice.spacca tutto Sophie,pensa a stare bene e non permettere mai a nessuno di intralciare il tuo cammino.un abbraccio
Topo Gigio...
datti una calmata...
Dimenticavo,logicamente se vorrai farci sapere come va ne saremo felici :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Scusa forse la stanchezza mi fa capire male, hai 20 anni, già ti sei trovata una ragazzo che ti picchia per giunta con una famiglia che fa finta di nulla e ti chiedi cosa dovresti fare???