Mer
04
Set
2013
La malefica ci prova anche da lontano
Sono talmente incavolata ( da circa 30 anni) con quella maledettissima maligna di mia suocera che nello spazio del motore di ricerca ho digitato la parola : Quella schifosa di mia suocera e puff sorpresa mi appare codesto sito dove mi rendo subito conto che non sono la sola a detestare la mia.
La conosco da 30 passati, i primi tempi era brava , tutta smielata sempre carina, ma sotto si nascondeva una vera autentica serpe velenosa. Ha iniziato dopo 6 giorni dal mio matrimonio a rompere a chimarmi alle 6 del mattino per dirmi quali vestiti dovevo preparare al suo adorato bambino e dopo un paio di giorni quando ho messo in chiaro che suo figlio non era un bambino ma un'uomo mi ha subito accusata di averglielo "rubato". Le cose non sono cambiate quando e' nato il mio primo genito alla quale secondo lei dovevo mettere il nome del marito che non era solo antico come il cucco ma anche brutto forte, quando ho detto che mio figlio avrebbe avuto il nome che avevamo scelto col suo adorato figliolo mi ha risposto candidamente che questo succedeva perche' a suo figlio avevo messo la gonna e che se invece fosse stato uomo mi avrebbe dovuta riempire di botte costringendomi a mettergli il nome del padre.Nonostante siano passati molti anni le cose non solo non sono affatto cambiate ma sono alla grande peggiorate, tra me e lei ci sono tanti km ma lei rompe anche da lontano, quando veniva a casa mia ci rimeneva mesi, prendeva non solo possesso della mia casa ma anche delle nostre vite, apriva cassetti, armadi, spostava mobili con la scusa di pulire visto che io andavo a lavorare e rovistava dappertutto, ho spesso detto a mio marito che la cosa mi infastidiva ma siccome io accanto ho un vero e proprio c........e che sembra sia votato al martirio, mi sentivo rispondere che poverina non era come dicevo io e che ero prevenuta nei confronti della dolce mammina, risultato e' stato che mi sono talmente rotta e dico rotta che alla fine l'ho cacciata di casa, sono due anni che la tengo lontana ma lei per farmi dispetto e x punzecchiarmi telefona 200 volte al giorno al figlio piagnucolando e facendo la sceneggiata che sta male e che quindi deve vederlo prima che tiri le cuoia...Mortacci sua sono anni che dice che ormai e' messa male e nel frattempo ha sotterrato il marito e buona parte delle sua famiglia d'origine. Se avessi una parvenza di marito e alzasse un po' la voce la bastarda la smetterebbe, ma siccome in casa mia il capo famiglia ( solo all'anagrafe) e' completamente succube e seza p....e, confido nel fatto che sta maledettissima donna prima o poi dovra' pur schiattare? E' brutto da dire lo so, ma quando e' troppo e' troppo!!!!!
16 commenti
Ma quale brutto da dire!
quella che parla è l'esasperazione. Ne frattempo tienila alla larga, è stata lei con il suo atteggiamento a farsi si che tu reagissi così!
Questo è uno dei motivi per cui se fallisse il mio matrimonio non mi risposerei. E' un difetto umano e purtroppo tutto femminile.
uhm innominato insomma...mio padre ha fatto vedere i sorci verdi sia al mio ex marito che al mio attuale compagno :) dipende forse dal carattere
amethos, tanti auguri, per la mia esperienza o visto solo donne fare così, se poi ci sono anche uomini mi sembra più raro. Credo che nelle donne deriva dal cambiamento di rapporto con i figli, non lo sanno fare, come dire: La mamma e sempre la mamma e le prime sono proprio loro a pretenderlo. Mi sembra una sorta di possesso, che passa dalla madre alla moglie e il poveraccio nel mezzo che non sa cosa fare.
ognuno ha il suo punto di vista. dal mio punto di vista un uomo ad un certo punto deve avere la sufficente maturità, per dire alla "mammina" che lui oramai è un "ometto" grande, ma molti non lo fanno perchè non hanno abbastanza palle, abbastanza coraggio per far rispettare la moglie, e io questi non li considero dei "poveracci nel mezzo" ma dei mammoni.
Già come se i genitori questo non lo dovrebbero capire da soli. Io ho una suocera così, vedi, in questo caso dovrebbe essere la figlia ad avere, le palle, invece mi sembra che proiettando la cosa nel futuro, anche lei sarà tale e quale la madre. Mi sa che è una dote di natura.
idea
mi sembra di capire che fatichi a sopportare pure tuo marito, gioca d' astuzia, convincilo che sua madre ha bisogno di lui e fallo trasferire da lei x qualche tempo.
vedrai che anche se le cose non si metteranno a posto, almeno tu riuscirai a riposare un po'.
preparagli le valige !!!!
Confessare, scusa la correzione: Lei dovrebbe più che altro "Supportare il marito" non sopportare, la differenza è sostanziale.
@innominato
visto che lui non ci sente da 30 anni cosa deve supportare poverina ?
grazie innominato :D
Ma a me chi mi supporta?
A parte il fatto che il figliolo in questione ha quasi 50 anni quindi di bambino non ha piu' nulla, non ha la forza per ribellarsi, a volte la bacchetta ma basta che lei fa sentire al telefono i suoi attacchi di asma, gli abbassamenti di voce che lui mette la coda tra le gambe e abbassa i toni, e' normale che io mi arrabbi con lui, e' bugiarda forte e lo dico si cura al 100% perche' un paio di volte dopo che si sentono al telefono ( qualche ora dopo) chiamo con l'anonimo e lei risponde con voce normale anzi pensando ad uno dei soliti scherzi telefonici inizia a mandare bestemmie a destra e a manca, dice al figlio di essere a letto con la glicemia a 400 e 20 minuti dopo la mia amica la vede uscire di casa tutta ingioiellata e tirata a lucido ( lo fa pure quando va al mercato), inoltre quando si trova a parlare con altre persone fa la vittima raccontando ai presenti che quella disgraziata di sua nuora le impedisce di vedere il figlio e che lo ha perso a causa sua, che non lo vede da 3 anni quando invece sono 2 anni a Dicembre che l'ho sbattuta fuori, poi io le cose le vengo a sapere e in casa succede il casotto, poi l'ultima volta che e' stata qui' ha dato del gay a mio figlio perche' ancora non ha la fidanzata mentre la sua adoratissima nipote femmina ne ha uno che la ama, cioe' dico ma e' normale una persona come questa? Dopo tanti sacrifici abbiamo comprato casa in mezzo al verde dove viviamo nella pace e lei e' inbufalita perche' vorrebbe venire su a vedere casa nostra e fa mille domande al figlio della disposizione , se abbiamo preso mobili nuovi, dove li abbiamo messi e come li abbiamo messi, vorrebbe curiosare e non puo' perche' io non glielo permetto e allora manda avanti la sua nuora principessa madre della nipote adorata e chiede di vedere le foto di nascosto della casa via mail, cioe' non sa che fare durante tutto il giorno e rompe i c.......i a me in primis che lavoro come una matta e poi al figlio, una cosa veramente che non si puo' affatto sopportare, io non ho mai augurato cattiverie a nessuno, ma santo Dio lei me li fa proprio uscire dalla bocca e dal cuore!
@Ladydragon
Io un po ti capisco, però da come scrivi, mi sembra che ci siano anche problemi di vecchiaia in se, è sempre difficile capire che anche il cervello invecchia, la dico così, il cervello è un'organo plastico, ma con il tempo si irrigidisce, se consideri che la mente risiede nel cervello, allora capisci che se tra te e tua suocera non c'è stata mai simpatia, figurati ora.
Contradditemi pure, io non sono esperto, è quello che mi viene da pensare.
Con le persone anziane bisogna purtroppo "sopportare" anche se è dura. Penso che un giorno anche io sarò vecchio, vorrei che Lui mi tolga di mezzo, prima di arrivare ad essere un peso, oppure spero di avere accanto chi mi può sopportare.
Almeno siete d'accordo sul giudizio riguardo a tuo marito e suo figlio.
per caso tua suocera e' del sud? una mia amica fa il tuo stesso discorso con la suocera siciliana....comunque quando una si sposa si compra il pacchetto completo! sfogati qui e non con il tuo marito perche' rischi di rovinare il rapporto....la mamma e' intoccabile
E' nata cosi'
La serpe ha 70 anni ma e' sempre stata cosi', guerrafondaia, invadente, prepotente, arrogante, perfida e ignorante e con la vecchiaia e'diventata anche molto bugiarda e sopratutto snenografa e attrice da premio oscar, e si Axel la vipera e' siciliana ma conosco persone siciliane che ti garantisco non mettono mica la guerra in casa dei figli, lei e' una di quei vecchi stampi bigotti e talmente tanto buzzurri che fai prima a buttar giu' un muro di cemento armato per la grande ignoranza che ha addosso e purtroppo se ha quella quando parla butta giu' i palazzi, esempio , per 10 anni ho fatto arti marziali, avevo piu' colleghi uomini che donne in palestra, facevo anche body Building e della normalissima cardio Fitness, non vedo dove sia il problema molte lo fanno, beh lei diceva al figlio che avendo io sviluppato una solida muscolatura doveva stare attento, non doveva contraddirmi perche' poteva rischiare di essere malmenato e poi rischiava anche di diventare cornuto visto che c'erano tanti uomini attorno a me, ma roba da pazzi ma quando mai io ho toccato mio marito ma scherziamo e poi gli uomini tutti bravi ragazzi con le loro famiglie le loro vite , mogli e fidanzate, una volta ridendo ma parlava sul serio la cretina mi fece la battutina , ma con tutti quei bei figlioli ti rifai gli occhi eh ? Risposi , evidentemente ti comporti cosi' quando ne vedi uno, sai il detto chi ha il sospetto ha il difetto? Se mi avesse potuta colpire lo avrebbe fatto, il suo sguardo parlava fin troppo chiaro, io le mani addosso le metterei volentieri a lei e mi piacerebbe anche farle molto male, ma passerei dalla parte del torto e figuriamoci poi se anche la graffierei direbbe che gli ho provocato cose piu' gravi, gia' fa la sceneggiata cosi' figurarsi se la toccassi sta disgraziata maledetta. Mai ho conosciuto una donna che fa la malata immaginaria cosi' bene come la fa lei, una volta discusse col figlio e si fece venire uno dei suoi soliti finti svenimenti ma guarda caso dietro di lei ci stava un divano a 3 posti e quando mio figlio fece per buttarle dell'acqua addosso per farla " rinvenire" ( mio figlio aveva capito che stava recitando) si e' alzata in piedi meglio di un ventenne cavolo che scatto, questo per farvi capire fin dove arriva, era a casa nostra e mi apriva le bollette per guardare gli importi, mi apriva il portafoglio con la scusa di guardare la foto del figlio e di mio figlio ma guardava tutt'altro bigliettini, scontrini che magari pr la fretta dopo le compere dimenticavo di buttare, il portagioie,le creme , la casa piena di centrini e merletti brutti e antichi come lei e poi quella maledettissima caffettiera sempre sul fuoco, non ne potevo piu' , volevo gridare per la rabbia e incontrando lo sguardo da triglia di mio marito avevo voglia di incenerirlo porca miseria. Se un giorno dovessi rimanere da sola mai che vorrei un'altro uomo in casa e se proprio ne incontrassi uno che mi piacesse cosi' tanto da farmi capitolare mi assicurerei che fosse orfano di tutta la gerenerazione fino al 23° grado di parentela!!!!!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

poverina,come ti capisco!la mia ex suocera era stronza tale e quale!coraggio :)