Ven
30
Ago
2013
Quando odio andare in posta...
Ieri, ritornato a casa mi trovo in casella due raccomandate. Una mia e una di mia moglie. E ora non ti arriva più la famosa cartolina gialla o verde...no...arriva uno scontrino e quindi non riesci a capire manco se sono multe o altro. Faccio firmare la delega per la raccomandata a mia moglie e prendo da casa una sua fotocopia della carta d'identità che ormai è da tre anni che la uso per questi sbattimenti e questa mattina, dopo altre commissioni mi reco in posta. Approfitto anche per pagare la bolletta dell'ENEL...tanto sono già li!!!! Quanto mai mi è venuta questa idea malsana!!!!!
Entro e tanto per cambiare tutti i cittadini milanesi hanno deciso questa mattina di andare in posta.....siii....perchè dovete sapere che il bigliettino che prendi per pagare una cazzo di bolletta è lo stesso che usano tutti quelli che devono fare operazioni bancarie. Ma dimmi tu....devo avere davanti uno che magari deve controllare il suo conto, mandare un bonifico o chiedere spiegazioni del perchè non va il bancomat?????? Ma mettete una cavolo di fila unica per chi deve pagare bollettini....siete in 5 cristiani dietro alle postazioni, cosa vi serve una laurea per studiare come velocizzare un ufficio postale????? Banda di rimbambiti con i gilet fosforescenti.....va bhè...facciamo la fila.
Mi siedo e incomincio ad aspettare, vedo che tanto devo aspettare 20 numeri prima del mio turno allora decido di andare a ritirare le raccomandate. Mi metto in fila e fortunatamente qui siamo più snelli.....arriva il mio turno.
Davanti a me si presenta il classico dipendente scazzato con una voglia di lavorare che sprizza da tutti i pori. Le do la mia raccomandata, il mio documento e parte per la ricerca della mia lettera.......passano 5 minuti e questo non arriva. Torna e mi dice...."non la troviamo!"
Ah..però che bella notizia...magari l'ha fumata il postino ieri nella pausa pranzo?
"come non la trovate??" "è di 4 giorni fa, è impossibile che l'abbiate persa...può gentilmente andarla a cercare?"
"si riprovo...." Ah meno male che hai ascoltato il mio consiglio, cos'è mi lasciavi andare a casa con un semplice "non la trovo???" Mamma mia...tutte a me!!! E intanto da 20 passo a 15 numeri prima di me....muoviti cazzo!!!!! Se ci metti così tanto, vado a prendermi un caffè.....che ne dici??????
Arriva dopo altri minuti con il sorriso "oh..eccola!!" E tutto l'ufficio insieme a me che festeggiamo quella ricerca con un lungo applauso e boati da stadio!!!!!
Consegno quella di mia moglie e la fotocopia del suo documento...la guarda, guarda me e mi fa..."ehhmm..ma qui la foto non si vede bene..." Ohhhh cazzo...ci mancava pure il pignolo di turno, "Ascolti è mia moglie, guardi il nome è femminile, guardi la firma è uguale, guardi la foto...non si vedrà bene il viso ma ha i capelli neri e lunghi, sicuramente non sono io e nemmeno la prima che ho incontrato stamattina....." e lui rassegnato mi risponde "ehmmm...aspetti che devo chiedere!" MA COSA DEVI CHIEDERE A CHIIII??? è mia moglie razza di demente.....io questo lo ammazzo adesso!!!!! Lo guardo scuotendo la testa e lo lascio chiedere....dopo poco torna e mi dice "va bene...per questa volta va bene, ma si ricordi che il documento deve avere la foto ben visibile!"
PER QUESTA VOLTA VA BENE A TE....PERCHè LA PROSSIMA SCAVALCO IL BANCONE E TI GONFIO DI MAZZATE FINO A FARTI DIMENTICARE IL TUO COMPLEANNO!!!!!
Va bene grazie...speriamo che la troviate in due secondi perchè la fila per pagare il bollettino sta diminuendo e tra poco è il mio turno....e se perdo il posto sono cavoli amari per te!!!! Fortunatamente tutto si risolve velocemente e torno alla mia vecchia fila.......manca un numero e mi accorgo che chi deve andare è un anziano con la figlia....NOOOOO...cazzo NOOOO...questo come minimo sta qui fino alla mia pensione!!!!! Mi risiedo....e vicino a me si mette una signora....eccola....pronti via....tac attacca a parlare "Ehhh...bisogna sempre aspettare, guardi sono stanca, ogni volta è così...non se ne può più!!" "Eh signora lo so, lo so...ma che ci vuole fare??" Signoraaaa...la mia frase è per tagliare corto....la prego non ho voglia di conversare con lei!!!!!! E tu nonnino muoviti ti prego....colgo l'occasione e mi alzo per mandare un sms, almeno la signora amante delle conversazioni non prosegue con un monologo sul nostro paese che va in malora per colpa delle poste italiane!!! E intanto il nonnino è li che cerca di spiegare a gesti cosa cazzo deve fare.....
Dopo un ora buona è il mio turno....in alto si accende una luce fortissima e un canto dolce di angeli che intona ALLLELUJAAA ALLLELUJAAAA!!!!! Prendi, paga...tempo 2 minuti!!!! Per due raccomandate e un bolletino.....un ora abbondante.....ditemi voi...ditemi voi!!!!!! Uno non si deve incazzare...no..ma va...deve prenderla con filosofia, tanto cazzo avevo di meglio da fare che fare amicizia con un fancazzista e una donna petulante?????
Andate a cagare poste di merda!!!!!!
P.s. se ho fatto errori scusate ma la colpa è del fancazzista postino di questa mattina!!!!!!!
8 commenti
consiglio per la prossima volta.
se ti dovesse ricapitare di dover ritirare /fare una raccomandata o ritirare/spedire un pacco, e devi pure pagare, bollette, multe etc. NON PRENDERE il biglietto dei servizi finanziari, prendi quello apposito per ritrare le raccomandate/pacchi etc. in quel caso puoi anche abbinarci il pagamento dei bollettini.
Quindi non prendere i biglietti con la A prendi quelli con la P.
Justine il biglietto delle raccomandate era diverso e infatti problemi non ne ho avuti....il problema è quando prendi il biglietto per pagare le bollette che è lo stesso che si usa per andare nei servizi finanziari...è quella la comica, uno deve metterci le ore per pagare una bolletta solo perchè davanti a lui ci sono persone che devono fare operazioni bancarie!!!! 20 tizi davanti a me......praticamente un intero condominio davanti a me!!!!! Ahahahaha
è quello che ti sto dicendo, la prossima volta, se devi ritirare una raccomandata e devi pure pagare un bollettino, prendi SOLO il biglietto per le raccomandate, perchè se devi ritirare/spedire, allora puoi abbinare anche il pagamento dei bollettini. Fidati fallo, si può fare, non è una furbata, strano che nessun impiegato te l'abbia mai detto...
se avessi fatto così, facevi tutto allo stesso sportello della raccomadata.
Justine come avrei potuto ricevere un informazione del genere da quell'elemento....ci ha messo mezz'ora per trovare la raccomandata!!! E poi per loro è un informazione troppo complicata da rivelare....anche loro faticano a crederci che puoi fare tutto con un'unico biglietto!!! Ahahaha...
Ma grazie del consiglio...sei stata gentilissima...la prossima volta farò così!!
sei un mito... una giornata di stress passa in un secondo leggendo le tue disavventure!!!
mai pensato di scrivere un libro autobiografico?
Topo quell'ora in posta mi ha stressato più di una giornata di lavoro....e meno male che sono ancora in ferie...meno male!!!
Un libro autobiografico...oh mamma mia..ci manca solo quello!!! Ahahahahah
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ahahahahha harley ha il fantastico dono di trasformare una rogna in una scenetta comica degna di zelig ahahah