Gio
29
Ago
2013
IL RITORNO...
Ebbene si...sono stato colpito da stress post-vacanza. Ohh è una sidrome che colpisce milioni di italiani che si apprestano a lasciare le vacanze per tornare al lavoro...non è da sottovalutare. Ho iniziato a sentire la sindrome nascere dentro di me, appena ho raggiunto i cartelli autostradali che indicavano CASELLO DI MELEGNANO 1.000 METRI. Ho subito vertigini, sudorazione alle mani e voglia di piangere. Ho guardato lo specchietto retrovisore e dentro di me un'ansia è salita come un tornado violentissimo. Una voglia tremenda di aprire lo sportello e lanciarmi dalla macchina mi è passata fulminea nella mente....
Arrivo a casa e inizia la procedura di scarico auto. Sono partito con un borsone e torno con due trolley, un borsone, cinque sacchetti, due zaini e una borsa carica. Vi chiederete...ma di chi saranno tutte quelle valige?? Mah...chi lo sa?? Forse forse mia moglie ha portato direttamente al mare tutto ciò che un armadio possa contenere? Ma già l'ansia circola in me...meglio lasciare stare anche il dettaglio delle valige. Prendi e carica tutto in ascensore....arrivo al piano e mi trovo la cara mogliettina che intrattiene una bella conversazione con la vicina, ma le care signore non è che lo fanno in casa o vicino alle scale...noooo....attaccate all'ascensore!!! Così io arrivo e rimango cinque minuti incastrato tra i trolley in quel buco di ascensore ascoltando le loro chiacchiere e guardandole con occhi che gridavano pietà!!!
"ohh finalmente è tornata a casa signora...ma come è bella abbronzata, che pancione, mamma mia che bella" "ha lasciato suo marito tutto solo, ma è stato veramente bravo...mai un rumore, niente".......ci credo signora faceva talmente casino lei che i miei rumori venivano completamente cancellati. Vogliamo parlare delle sue giornate in compagnia di Baglioni????? Vi levate per favore o qui crollo per terra sommerso dal carico???? grazieeeee!!!!!!
Entro in casa e il buio mi assale...tiro su tutte le tapparelle. Tutto ok...furtunatamente!!! Mentre porto le valige e i sacchetti in casa, lei passa ai raggi X la casa. Un mese e mezzo lasciare solo l'uomo a casa.....è troppo per una donna, deve controllare!!!! E infatti.....zac che arrivano le prime osservazioni. La lavastoviglie che non è stata svuotata, le lenzuola che sono state piegate male, tracce di briciole sul divano, le magliette e le mie calze piegate male e il letto che va rifatto perchè non so tirare bene le lenzuola (difetto mio, lo ammetto)...ma dai...sono osservazioni che possono passare...esame superato!!!
Una volta che porto le valige in camera, vengo cacciato dalla moglie.....non vuole che sistemi i vestiti...per lei sono una frana! Quindi non mi resta che sedermi un attimo sul divano e accendo sky.......SKY NON VA!!!!! Porca... putt...!!!! Stacca e riattacca il cavo.....ma lo schermo è sempre blu. Oh mamma mia....ti prego non lasciarmi, ti prego non lasciarmi solo con canale 5 e italia 1. Ti prego....sono appena arrvato!!!! E bam...si riprende....fiuuuuu!!!! Apro il frigorifero.......vuoto....azz...c'è da andare a fare la spesa...noooo!!!! l'ansia ormai raggiunge gli occhi.....non piangere, non piangere...vedrai che andrà tutto bene!!!! Oooddiooo...voglio tornare al mareeeeeeeeee!!!!! Non voglio vedere i miei colleghi e i vicini di casa....voglio il mareeee!!!!!
Mi sento di merda oggi......forse la nutella mi aiuterà, non lo so!!!! Ma mi sento parecchio giù.....se solo penso che lunedì tornerò a lavoro, mi viene l'angoscia!!!! E' sempre così....quindici giorni di vacanza volano più veloci di una vita intera....ma che cazzoooo!!!!! Uffaaaa!!!!
Lo so che è uno sfogo inutile.....ma dovevo cacciare l'ansia da qualche parte e l'unico posto che mi poteva aiutare era qui o dalla vicina anziana, sfogandomi contro il suo stereo e i suoi cd di Baglioni!!!!!
Buon ritorno alla vita di città....... :-(
32 commenti
povero caro harley...il rientro dalla vacanze è sempre un po traumatico..io non ci vado per questo in vacanza aahahahah
vedrai che passati i primi gioarni ingranerai nuovamente con la vita quotidiana e le prossime vacanze arriveranno molto presto..
su harley ...su con la vita ;)
Ben tornato Harley...mi sa che la stessa sindrome capiterà anche a me, fra tre settimane...se ci penso quasi quasi mica ritorno.....però il barattolo di Nutellona da 800 gr me lo sono già messa in casa! :))))))
sei in vacanza selvy?
a me dopo 5giorni lontano da casa mi prende il panico sono anormale?comunque su harleuccio ora riprendi la tua routine e poi ci siamo noi noi non andiamo in"vacanza"siamo sempre qua con te:-)
buona vacanza selvyyyyy divertititi
Ahahahahaha si Senzacielo non sei normale ti mando un bacio...
si Flower parto domani...infatti, sono dietro a preparare la valigia...anzi le due valigie più un beauty...non oso pensare al ritorno....quanto dovrò scamallare per portare su tuttooooooo......
Grazie ragazze...ma si...tra poche ore mi sarò dimenticato del mare e di tutto quanto!!!! ora sono pure in sala mentre aspetto che le valige vengono svuotate e andare a fare la spesa.....bentornato a casa vecchio mio!!!! Ahahahahahahah
Vai selvyyyy!!!! Torno io e parti tuuuuu!!!!! Goditele tutte le tre settimane...alla grandissima!!!
buone vacanze allora selvy =) goditele tutte e per ora non pensare al rientro ok? divertitiiiiiiiii
andrà tutto bene harley =)
Siete troppo belli ragazzi e non nego che mi mancherete...ogni tanto passerò a farvi un salutone...grande così!
Ma non pensare a noi....pensa a divertirti...te le sei meritate!!!!
Ma ciao harley....dirti felice rientro mi pare un pò fuori luogo visto il tuo stato d'animo, dai su forza e coraggio!!
Ma ciao Gioiaaaa!!!! Ma si dai...ormai mi sta passando tutto!!!! Ho paura che lunedì mattina sarà durissima...ma non ci penso e penso a godermi questi ultimi giorni di vacanza a casa!!!
Dai almeno non hai dovuto ricominciare subito a lavorare il trauma sarebbe stato peggiore...
ciao harley caro!
passerà, pensa ora quante cose belle potremo condividere negli ultimi giorni di vacanza...
poi troveremo il modo di dare un senso anche al lavoro.
poi... non hai più i gabbiani vicino
e tuo suocero che russa
Si ma ho lasciato mio suocero che russa per trovarmi la vicina anzianotta con Baglioni a manetta......e non posso manco portarle un gabbiano, perchè con la fortuna che mi trovo è capace di fargli imparare tutte le canzoni più famose da PICCOLO GRANDE AMORE a STRADA FACENDO.....
ahahahaah c'est la vie
Ahahahah grazie Flower...ora mi sento meglio!!! Ahahahahah
ahahahaahh dai!!! la butto così per sdrammatizzare ahahahah
Flo ormai io sto benissimo.....tutto passato!!! Domani mi sono già rimepito la giornata con diversi sbattimenti...Ahahahahaha...non vedo l'ora!!!
ahahaha bene harley...come è andata la spesa?
ahahaha bene harley...come è andata la spesa?
Uuuuu....na figataaaa!!!! avevamo il frigo talmente vuoto che ho dovuto prenotare un furgone per portare a casa la spesa.....minchia quanti sacchetti!!!! Facevo prima a portare con me il frigo e caricare dentro direttamente i prodotti...avrei fatto meno fatica!!!!
ahahahah caro dolce harley
vado a cenare..a dopo bacio
harley, se al mio ritorno a casa dovessi leggere CASELLO DI MELEGNANO 1000 METRI anche io sarei sopraffatto dal terrore. Prova a cambiare casello, vedrai che si sistemerà tutto.
ahahahahahahah bellissima questa axel...
@harley
Ciao caro be comincia a pensare alle prossime che passerai
Sicuramente avrai un bel pupo che non ti farà dormire
Una moglie che...hihi...me la immagino già.
Il prossimo anno potrebbe darsi che non vedrai l'ora di tornare a lavorare
Ciao ora pensa a prepararti alla paternità che manca pooochissimo
Ma bentornato comincia un altro anno
Ciao il tuo nervosimotofelice
io sono qua che lavoro e mi annoio
la prossima chiamami che ti aiuto a fare la spesa
sono brava a risparmiare!
io sono qua che lavoro e mi annoio
la prossima chiamami che ti aiuto a fare la spesa
sono brava a risparmiare!
Grazie sandra e nervo.....siete magnifici!!!! :D
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

sai qual'é la cosa buffa che non mi ha fatto impazzire al rientro?
non passano veloci solo quei 15 giorni, passano tutti veloci!