Mer
06
Mar
2013
certo che la giustizia italiana fa proprio schifooo
ma ce ne rendiamo conto?? crei un profilo falso su facebook e vieni punito alla grande, multe salatissime e rischi anche il carcere per tre anni... bambini, donne subiscono violenze,maltrattamenti,stalking e nessuno le considera, al massimo il colpevole viene messo dentro per un giorno e probabilmente non si preoccupano nemmeno di cercarlo.. io sono del parere che se ti imitano il profilo e ti rubano l'identità la colpa è anche la tua.. le hai messe le foto senza privacy su facebook? e ora impari!! ti diverti ad aggiungere gente che non conosci su facebook e altri social? ora impari.. non sanno più come fare per rubare soldi.. creano leggi del cavolo.. a cosa servono allora tutte quelle impostazioni su facebook che riguardano le segnalazioni? trovi un profilo falso su facebook? basta lo segnali (no che ci vogliono venti mila segnalazioni per farlo eliminare, anche questa...) siate sinceri chi di voi non ha un profilo falso da qualche parte?
e poi non è giusto che entrambi i casi siano un reato
- un conto è se io prendo le foto di Luca dal suo profilo facebook,il nome e cognome di Luca, dati di luca e pubblico cose cattive su Luca, cose offensive e sgarbate che lui non direbbe mai (qui concordo con una multa)
- un conto è se prendo la foto di Maria trovata su google, un nome inventato, un cognome inventato e non offendo nessuno, ma magari uso il profilo per scoprire qualcosa ecc...
voi cosa ne pensate??
AHHH POI ANCHE IL FATTO DELLA POLIZIA POSTALE, NON SAREBBE SUFFICIENTE IL BLOCCO DEL PROFILO?? O ALTRI METODI PER FAR SI CHE DAI SOCIAL NESSUNO POSSA PRENDERE E SALVARSICOPIARSI LE FOTO PER POI FARNE UN USO DIVERSO??... quante stupidaggini se mi venisse la polizia postale a casa per un motivo del genere farei accadere la 3° gurra mondiale.. ma roba da pazzi, ma andate a preoccuparvi di cose più importanti, come le truffe online, la pedofilia ecc invece di stare dietro ai liceali che creano profili falsi per divertimento....
9 commenti
torna tu a giocare con le bambole topogigio ahhah solo uno con un nick del genere poteva rx così....
i classici discorsi da liceale..
ah si? e perchè? beh mi dispiace per te ma il liceo l'ho finito da un pezzo!! tu dove vai all'asilo? l'hai colorato il disegno per domani? l'ha messo a lavare la mamma il grambiulino? mangia stasera eh e non fare i dispetti a nessuno.....
spiegami cosa non ti quadra
bah
Ma in realtà non sono d'accordo con te per nulla rubare l'identità anche una sola foto e creare un profilo falso anche se si scrivono cose bellissime, è grave perchè lede la libertà della persona ritratta sulla foto.
per quanto riguarda la giustizia italiana in genere hai le idee molto confuse, i qualunquismi con cui ti esprimi sono gravi, denotano che non hai alcuna conoscenza della legge italiana ed europea.
dolcezza, creare un profilo falso è comunque un reato, se non ricordo male! se vieni beccata, è più che giusto che ti becchi la denuncia!
la giustizia italiana fa schifo perché spesso chi rubacchia qualcosa finisce in galera per 10 anni, mentre chi uccide si fa un annetto scarso, e diventa pure straricco! oppure chi evade il fisco finisce col governarci quando nel 3' mondo vengono buttati fuori a calci! fa schifo perché è incredibilmente lenta! ma se tu ti sei beccata un multone per un falso profilo, che sia a scopo diffamatorio o perché stavi semplicemente giocando alla bimbaminchia, devi incassare e portare a casa!!! ed è giusto così!!!
Ma se uno creasse un profilo inventato di sana pianta senza foto? Chi ti denuncia?
IO sono veramente ignorante di robe legali, mi rimetto a chi ne sa più di me!
non sono un'esperta, ma credo funzioni così: non devono esserci riferimenti a persone realmente esistenti. quindi, se apro un profilo a nome di jane doe che abita in via le mani dal c***, e la stessa jane doe che abita in via le mani dal c*** mi sgama, mi può denunciare, anche se non ci sono foto. e anche se dico cose bellissime su quanto bello è il mondo e quanto la gente sia meravigliosa. scusate la volgarità, stasera sono di umore basso.
In qualche parte del mondo c'รจ giustizia finalmente
Io trasferirei in India il caso Cucchi
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

sagge parole... ahahahahahhah...
torna a giocare con le bambole!