Mar

09

Ott

2012

Non so guidare...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Non ce la faccio più...anni fa ho preso la patente e, dopo aver guidato per un po', ho smesso per una banale lite in strada. Da allora la mia vita è diventata un incubo. In questi anni ho provato a riprendere in mano la macchina e la mia vita ma senza i risultati sperati: con gli amici non riesco ad andare bene, mi scoraggio subito e, dopo qualche guida, mollo tutto. Da un mesetto faccio periodicamente lezioni di guida in una scuola. Dopo il primo entusiasmo iniziale(stavo andando benino, pur facendo parecchi errori), ecco che mi sembra di essere al punto di partenza: vado in strada con l'istruttore e combino un sacco di scemenze, alcune anche molto gravi...Credo che non ce la farò mai, evidentemente non sono capace, sono un pericolo pubblico, è meglio che rimanga a casa. Mi sento un fallimento, vorrei mollare tutto un'altra volta...Ma odio essere un peso per gli altri, vorrei essere indipendente!!! Ma perchè deve essere così difficile per me una cosa che quasi tutti sanno fare???

9 commenti

sul quasi tutti sanno fare ho i miei dubbi, semplicemente molti non si pongono il problema di come guidano pur combinando macelli!

sei troppo scoraggiata e questo ti rende poco lucida nell'affrontare le guide. non sei incapace è che sei troppo troppo insicura.

io penso che se il commissario di guida ti abbia promosso anni fa, evidentemente non eri poi così incapace. cerca di scaricare l'ansia e rilassarti, vedrai che sara tutto molto più semplice. e poi scusa, ma ammesso che tu sia incapace, ciò non significa che tu possa diventare capace con impegno e costanza. ricorda che nulla è impossibile all'uomo. un po' di ottimismo su

Avatar di lazarevolazarevo alle 15:19 del 09-10-2012

cara autrice

io ho avuto un problema simile al tuo con la bicicletta...a 11 anni qnd sono caduta e mi sn rotta l'incisivo davanti (in bella vista quindi) ho avuto il trauma e x un anno non ho + voluto neanche toccare una bici...poi mia mamma, improvvisamente mi ha imposto di riprovarci, ma io non volevo, mi ha obbligato e mi ha messo sopra una piccolissima discesa di asfalto e mi ha obbligato a buttarmi....improvvisamente mi sono ricordata come andare in bici e ho superato tutte le mie paure

ora so che tu già ci riprovi e che n sei messa cm me, ma ti dico solo questo, dai troppa importanza alla cosa! la vedi come nemico, come ostacolo psicologico...ma devi dargli meno importanza!!! Prenditela con calma ma fallo, xkè ce la puoi fare benissimo, non dargli troppa importanza e potere nelle tue paure xkè se no farai sempre fatica....e consiglio spassionato GUIDA CON QUALCHE PARENTE O AMICO....qnd sei insieme a qualcuno che ti ama viene tutto molto + facile!!!

Avatar di nothingnothing alle 16:41 del 09-10-2012
Dimmelo...

...quando sei in giro che mi chiudo in casa :DDD

A parte la battutaccia ti incoraggio a non demoralizzarti, a non lasciar perdere perchè è troppo importante essere autonomi e potersi spostare a proprio piacimento (a mezzi pubblici in Italia non siamo messi benissimo) . Lo sappiamo che è semplice guidare un'automobile, soprattutto nel traffico dei giorni nostri...ma con un pò di pazienza e con qualche guida "privata"(genitori o amici) vedrai che riuscirai a superare questo "scoglio".

In bocca a lupo.

Avatar di AmodomioAmodomio alle 17:07 del 09-10-2012
-_-

*che tu non possa

Avatar di lazarevolazarevo alle 18:16 del 09-10-2012

dai, persino una mia conoscente, che come ha preso la patente ha fatto un incidente è riuscita a rimettersi alla guida. per poi farne altri 3 o 4! certo, quella era imbranata! eppure guida ancora la macchina!

come ti hanno già detto, tanti fanno una marea di stronzate alla guida, solo che se ne fregano!

comunque, quanto garve era quella litigata, che ti ha messo così tanta paura di guidare?

Avatar di CriseideCriseide alle 19:06 del 09-10-2012

Cara autrice, essendo messa probabilmente peggio di te (guidavao abbastanza bene, poi qualche anno fa ho fatto un incidente brutto in cui, pur non essendosi fatto male nessuno, ho veramente rischiato di danneggiare persone, compresa mia zia, seduta accanto a me. Da allora non oso più mettermi al volante, troppa paura di uccidere qualcuno..) non posso purtroppo darti grandi consigli..mi sembra comunque che già l'idea delle guide con l'istruttore siano una ottima cosa! Ricorda comunque che si dice che esistano sei o sette tipi di intelligenza; ok, noi probabilmente non brilliamo in quella motoria, ma sono certa che la cosa, con l'impegno, si possa almeno migliorare! :-)

Avatar di IrisIris alle 09:52 del 10-10-2012
Ops

...*che NON è semplice guidare...

Avatar di AmodomioAmodomio alle 10:06 del 10-10-2012

Ringrazio tutti voi per i vostri commenti, mi hanno tirato un po' su. La lite è avvenuta per un divieto di transito in una strada che, fino a pochi giorni prima, consentiva tranquillamente l'accesso. Nessun danno, nessuna vittima. L'unica vittima sono stata io che, ancora oggi, continuo a portarmi dietro questo peso. Cercherò di farcela, odio dipendere dagli altri...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:49 del 10-10-2012

capirai, per così poco! cioè, nel senso, potevi stare più attenta, ma anche il simpaticone che ti ha fatto sentire una merda per una roba simile poteva farsi un giro! della serie, vai e che il ciel ti sperda tra le nuvole e la merda! comunque consolati, io l'esame di guida l'ho fatto due volte, e la seconda ho comunque preso la patente per puro miracolo! gli esami mi rendono sempre e comunque estremamente nervosa, quindi, ho tagliato la strada a uno e sono passata col rosso, pensa te! e la macchina mi è morta tre volte! è che al mio istruttore ho fatto pena, di solito alle guide andavo via che era una meraviglia, e a sei anni e un mese di patente non ho mai fatto incidenti (salvo uno a causa della neve, e avevo comunque ragione io!). quindi alla fine credo abbia corrotto l'esaminatore, o cose simili!!! ;)

Avatar di CriseideCriseide alle 22:32 del 10-10-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti